Capitolo 630

Scorrerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Adesso voglio sapere la storia di Deidaros però! Oda non può citare così esplicitamente Dedalo e Icaro e lasciarli da parte! :asd:
     
    Top
    .
  2. mafreel
     
    .

    User deleted


    Ma non è che Ikaros viene steso semplicemente da un DJ di Sanji, una fiammata di Frankie o un proiettile di Usopp? Sarebbe una fine ingloriosa. :asd:
     
    Top
    .
  3. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mafreel @ 4/7/2011, 15:44) 
    Ma non è che Ikaros viene steso semplicemente da un DJ di Sanji, una fiammata di Frankie o un proiettile di Usopp? Sarebbe una fine ingloriosa. :asd:

    però l'immagine di Ikaros grigliato sarebbe fantastica... :*_*: :*_*:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (mafreel @ 4/7/2011, 15:44) 
    Ma non è che Ikaros viene steso semplicemente da un DJ di Sanji, una fiammata di Frankie o un proiettile di Usopp? Sarebbe una fine ingloriosa. :asd:

    Ho sempre pensato che sarebbe stato Brook a sfidare Icaros... ma dopo l' immagine mostrataci dal gentilissimo Bizio devo dire che non ne sono più convintissimo, anchese rimango comunque attaccato alla mia teoria. Tuttavia degli scontri Icaros Muhhi vs. Usopp/ vs. Franky/ vs. Sanji li vedo come nuove possibilità! Forse Sanji mi pare sia più adeguato per un avversario come Decken, o come Caribou; mentre Franky mi piacerebbe vederlo battersi contro Dosun... ma non si puo' mai sapere!
    Già che siamo in argomento "scontri": qualcuno ha la briga di vedere se ci sono altre cover "premonitrici" realizzate da Oda? :rules:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,271
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi paragoni con la saga di Water 7 non dovrebbero essere fatti, è completamente diversa per impostazione e l'i dea di un boss dietro è ridicola.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    @Berry:
    Grazie del 'gentilissimo' innanzitutto ^^
    Poi,guarda io ho un pò questa manìa delle cover da quando ne trovai un paio tempo fa che effettivamente anticipavano (viste col senno di poi) qualcosa...quindi spesso e volentieri me le rispolvero. Per ora ho trovato solo quella di 'interessante'...ma non farci troppo affidamento,potrebbe essere 'profetica' conoscendo Oda, come potrebbe non esserlo tranquillamente, però ^^

    @Don Homer:
    ti rispondo dato che sono fra quelli che ha fatto il 'paragone' con la saga di Enies Lobby.
    Quello che dici è in parte vero, però ogni paragone ha il suo 'metro', diciamo.
    Io ho 'scomodato' questo paragone non con metro narrativo ma piuttosto con metro di importanza della saga.
    Credo che siamo tutti piu o meno concordi nel giudicare EL come una delle saghe (se non la piu) ricca di colpi di scena, con una trama intrecciatissima e incredibile e soprattutto molto epica grazie soprattutto al buster call finale.
    Ora, dato che FI è stata presentata fin dai lontani tempi della fine proprio di EL, e arricchita di pathos prima della sua presentazione a cominciare addirittura dai tempi di Arlong, il paragone che presento io è :
    data questa lunga preparazione sparsa da Oda lungo un pò tutto l'arco narrativo, la saga di Fishmen Island crea aspettative piuttosto grosse, tali forse da volerla vedere superare la saga di Enies Lobby/Water 7.

    E direi che per ora secondo me siamo un pò lontani da quel tipo di saga, quindi spero in qualsiasi colpo di scena che possa rendere al meglio tutta l'attesa che Oda ci ha fatto vivere per l'Isola degli uomini-pesce.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 4/7/2011, 20:26) 
    @Berry:
    Grazie del 'gentilissimo' innanzitutto ^^
    Poi,guarda io ho un pò questa manìa delle cover da quando ne trovai un paio tempo fa che effettivamente anticipavano (viste col senno di poi) qualcosa...quindi spesso e volentieri me le rispolvero. Per ora ho trovato solo quella di 'interessante'...ma non farci troppo affidamento,potrebbe essere 'profetica' conoscendo Oda, come potrebbe non esserlo tranquillamente, però ^^

    So bene che le tue sono solo ipotesi e quindi non mi fiderò troppo! :evilasd:
    Sta di fatto che questo nesso rimane comunque alquanto interessante! :sisi:
     
    Top
    .
  8. LukeTheDuke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 4/7/2011, 08:23) 
    Io è da quando si è vista che dico che Shirley è cattiva U___U e continuerò a pensarlo fino alla fine della saga.

    Mi sono sempre chiesto perchè, se è così tanto brava con le premonizioni, non ha predetto la morte di Otohime.


     
    Top
    .
  9. Federisk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LukeTheDuke @ 4/7/2011, 22:19) 
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 4/7/2011, 08:23) 
    Io è da quando si è vista che dico che Shirley è cattiva U___U e continuerò a pensarlo fino alla fine della saga.

    Mi sono sempre chiesto perchè, se è così tanto brava con le premonizioni, non ha predetto la morte di Otohime.

    Beh, se proprio dobbiamo essere super pignoli, si dice che non abbia mai sbagliato una premonizione. Questo, però, non vuol dire che debba avere premonizioni su tutto! Ovviamente la spiegazione è che ai fini della trama la cosa non avrebbe funzionato. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (LukeTheDuke @ 4/7/2011, 22:19) 
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 4/7/2011, 08:23) 
    Io è da quando si è vista che dico che Shirley è cattiva U___U e continuerò a pensarlo fino alla fine della saga.

    Mi sono sempre chiesto perchè, se è così tanto brava con le premonizioni, non ha predetto la morte di Otohime.

    Motivo in più per considerarla un personaggio ambiguo e ancora non ben inquadrabile! :sisi:
     
    Top
    .
  11. LukeTheDuke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federisk @ 5/7/2011, 00:31) 
    CITAZIONE (LukeTheDuke @ 4/7/2011, 22:19) 
    Mi sono sempre chiesto perchè, se è così tanto brava con le premonizioni, non ha predetto la morte di Otohime.

    Beh, se proprio dobbiamo essere super pignoli, si dice che non abbia mai sbagliato una premonizione. Questo, però, non vuol dire che debba avere premonizioni su tutto! Ovviamente la spiegazione è che ai fini della trama la cosa non avrebbe funzionato. :asd:

    Hai ragione, però sostanzialmente ha predetto alcuni (se non quasi tutti) tra gli eventi più importanti nella storia dell'isola. E siccome tra l'evento più lontano che è stato citato (l'inizio dell'era della pirateria) e quello più recente escludendo quest'ultima profezia (la morte di BB) sono passati 2 decenni, sembra che lei abbia continuato a predirre robe. Non so di preciso come funzionano le sue premonizioni, però me la immagino ogni tot di tempo davanti alla sfera che recita "Oh, magica Palla numero 8 sfera di cristallo, quale evento cambierà le sorti di quest'isola oggi?"

    Poi, oh, siamo tutti più o meno d'accordo che la morte di Otohime puzza di complotto. Pirata Random N°34 che si fa 10 km di strada in verticale per uccidere la regina? mmmh. Magari c'è qualche altro personaggio invischiato in questa storia.
    O magari non ce la faccio più ad aspettare mercoledì :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (LukeTheDuke @ 5/7/2011, 01:10) 
    O magari non ce la faccio più ad aspettare mercoledì :oo:

    Ma quotone ipermassimo. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (Don Homer @ 4/7/2011, 19:33) 
    l'i dea di un boss dietro è ridicola.

    quante altre volte devi dirla sta cosa? :wapol: e le idee degli altri non sono ridicole, sono solo diverse dalle tue. fermo restando che anch'io reputo sufficienti i personaggi già presenti nella saga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,271
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Domani (forse) ne sapremo di piu.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 5/7/2011, 02:06) 
    CITAZIONE (Don Homer @ 4/7/2011, 19:33) 
    l'i dea di un boss dietro è ridicola.

    quante altre volte devi dirla sta cosa? :wapol: e le idee degli altri non sono ridicole, sono solo diverse dalle tue. fermo restando che anch'io reputo sufficienti i personaggi già presenti nella saga.

    Con Oda mai dire mai. E leggendo i commenti in qua e in là mi sono fatto questa idea:

    - Non è così improbabile un intervento di Big Mam
    - Poco ci manca che non ci sia proprio lei/lui dietro tutto questo approfittandosi dell'odio razziale
    - Lo scontro può cambiare proprio contro big Mam.
    - A fine saga Rufy dichiara liberata l'isola
    - Jimbe entra in ciurma
    (Gli ultimi due punti se si avverano voglio il copy right)
     
    Top
    .
135 replies since 29/6/2011, 21:14   3424 views
  Share  
.
Top