I Simpson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 5/3/2013, 16:03) 
    Orribile, semplicemente orribile...

    Concordo. Lo vedrò solo altre tre volte, oggi.

    the-comic-book-guy-pondering1

    Purtroppo, finché la vacca produrrà latte, continueranno a spremerla. E per Groening e soci il latte equivale a tutto il merchandising e roba simile associato ai Simpson, che fa entrare loro un mucchio di dindini in tasca. Se terminassero la serie, anche i gadget e tutta la roba simpsoniana disponibile sul mercato (una marea, da qualche anno in giro si trova pure la birra Duff, che per inciso vi sconsiglio di prendere visto che fa un po' schifo ed è pure annacquata) inizierebbe lentamente a calare con le vendite. D'altronde, anche con la qualità scadente di oggi, una cerchia consistente di fedelissimi c'è sempre, quindi lo share, per quanto contenuto rispetto ai tempi d'oro, è comunque assicurato.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sarà... secondo me farebbero più ascolto se rimandassero a rotazione le puntate vecchie dell'epoca d'oro... :asd:
    Anche se forse lo fanno già (in USA, intendo)... :look2:
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro°
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio fila il tuo ragionamento Rafko. Tuttavia è un suicidio, anzi una vera e propria prostituzione del proprio genio. Cioè, sono il produttore di uno dei cartoons più famosi al mondo. Sono diventato miliardario e la gente continua a mandare in onda episodi di 10/15 anni fa perchè ritenuti ancora bellissimi. Sinceramente, trovo insensata la scelta di continuare a produrre nuove serie con schifezze al posto di episodi dove elementi "comici" sono inseriti a caso. Mi ritiro, stop. Inoltre ho prodotto anche Futurama, anche quella cosetta non da poco che può tranquillamente permettermi di avere una grossa entrata monetaria :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,436
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da non crederci, una puntata dedicata al sovrintendente CHalmers: hanno toccato il fondo....
    CITAZIONE
    Senza dubbio fila il tuo ragionamento Rafko. Tuttavia è un suicidio, anzi una vera e propria prostituzione del proprio genio. Cioè, sono il produttore di uno dei cartoons più famosi al mondo. Sono diventato miliardario e la gente continua a mandare in onda episodi di 10/15 anni fa perchè ritenuti ancora bellissimi. Sinceramente, trovo insensata la scelta di continuare a produrre nuove serie con schifezze al posto di episodi dove elementi "comici" sono inseriti a caso.

    Tanto a Groening non gli è ne importa nulla, finchè la Fox continua a mandarli assegni pieni....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    Tornando un attimo al discorso doppiaggio...

    Alla fine la Scotti non sta facendo rimpiangere troppo Liù Bosisio come voce di Marge. Idem per Bart, dove la Bolognesi sta facendo un buon lavoro secondo me, pur non riuscendo a dare al personaggio lo stesso identico timbro che gli dava la Stagni. Con un po' di abitudine, probabilmente, sembreranno entrambe più o meno naturali.

    Mino Caprio per il nonno non va bene. Nulla a che vedere con Mario Milita. Caprio ha sostituito benino Sergio Graziani nel ruolo del professor Farnsworth in Futurama, ma sul vecchio Abe è una voce che c'azzecca proprio poco. Problema comunque minore, visto che il nonno Simpson non compare così spesso...

    Ma il vero problema è Accolla. Sarà che ormai ha passato la sessantina e quindi la sua voce non è più come quella di una volta, ma è diventato quasi inascoltabile... sentire parlare Homer in questi nuovi episodi è irritantissimo, sembra avere qualcosa incastrato in gola. Avete notato anche voi?
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 20/3/2013, 15:32) 
    Tornando un attimo al discorso doppiaggio...

    Alla fine la Scotti non sta facendo rimpiangere troppo Liù Bosisio come voce di Marge. Idem per Bart, dove la Bolognesi sta facendo un buon lavoro secondo me, pur non riuscendo a dare al personaggio lo stesso identico timbro che gli dava la Stagni. Con un po' di abitudine, probabilmente, sembreranno entrambe più o meno naturali.

    Mino Caprio per il nonno non va bene. Nulla a che vedere con Mario Milita. Caprio ha sostituito benino Sergio Graziani nel ruolo del professor Farnsworth, ma sul vecchio Abe è una voce che c'azzecca proprio poco. Problema comunque minore, visto che il nonno Simpson non compare così spesso...

    Ma il vero problema è Accolla. Sarà che ormai ha passato la sessantina e quindi la sua voce non è più come quella di una volta, ma è diventato quasi inascoltabile... sentire parlare Homer in questi nuovo episodi è irritantissimo, sembra avere qualcosa incastrato in gola. Avete notato anche voi?

    Quoto tutto. :sisi:
    Accolla a me ha dato l'idea di essersi stufato di Homer da qualche anno a questa parte (magari anche perchè tutti quelli che lo incrociano per strada glielo fanno fare, mi scazzerei anch'io dopo 20 anni :evilasd:); poi magari sono anche problemi di invecchiamento, boh...

    Marge e Bart come prevedevo erano accettabili e sentendole spesso ci si abitua (anche il confronto fatto con la puntata vecchia, trasmessa subito prima, non è così impietoso). Mino Caprio ci prova, ma non può farcela purtroppo; semplicemente dovevano cercare qualcuno con una voce un po' più simile alla vecchia. :nono:
    Unico difetto "grave" imho per Bart: la Bolognesi fa male la gag della lavagna. :xd: Sarà che la Stagni ha avuto 20 anni di esperienza, ma quando la faceva lei era molto fluida, mentre con la voce nuova sembra che legga di fretta perchè ha paura di non farcela. :asd:

    La qualità delle puntate invece è scarsina... mi sono piaciute abbastanza quella sul libro fantasy in stile Ocean's Eleven e la già trasmessa puntata futuristica, ma le altre sono decisamente mediocri... :s:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,204

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 20/3/2013, 15:32) 
    Tornando un attimo al discorso doppiaggio...

    Alla fine la Scotti non sta facendo rimpiangere troppo Liù Bosisio come voce di Marge. Idem per Bart, dove la Bolognesi sta facendo un buon lavoro secondo me, pur non riuscendo a dare al personaggio lo stesso identico timbro che gli dava la Stagni. Con un po' di abitudine, probabilmente, sembreranno entrambe più o meno naturali.

    Mino Caprio per il nonno non va bene. Nulla a che vedere con Mario Milita. Caprio ha sostituito benino Sergio Graziani nel ruolo del professor Farnsworth in Futurama, ma sul vecchio Abe è una voce che c'azzecca proprio poco. Problema comunque minore, visto che il nonno Simpson non compare così spesso...

    a me invece la voce di Marge continua assolutamente a non piacere... certo, rispetto al primo impatto anch'io inizio a farci l'orecchio, ma a volte trovo che sia veramente inascoltabile!

    Per il resto concordo: il nonno ha una voce che non c'entra nulla, ma tanto è un personaggio abbastanza secondario... e Bart tutto sommato non è così male come mi sembrava all'inizio.

    CITAZIONE
    Ma il vero problema è Accolla. Sarà che ormai ha passato la sessantina e quindi la sua voce non è più come quella di una volta, ma è diventato quasi inascoltabile... sentire parlare Homer in questi nuovi episodi è irritantissimo, sembra avere qualcosa incastrato in gola. Avete notato anche voi?

    verissimo... a volte davvero è inascoltabile... mi sa che il doppiatore non ce la fa più a fare quella voce, visto che non credo che abbia quel timbro e quella tonalità di suo... quindi temo che l'età ormai si faccia sentire... :(
    Però se decidessero di cambiare pure lui dovrebbero trovare uno che sa fare la voce vecchia in modo impeccabile, sennò rischiano davvero la rivoluzione... XD

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 20/3/2013, 15:40) 
    La qualità delle puntate invece è scarsina... mi sono piaciute abbastanza quella sul libro fantasy in stile Ocean's Eleven e la già trasmessa puntata futuristica, ma le altre sono decisamente mediocri... :s:

    vero... sia quella di ieri che di oggi non mi hanno per niente entusiasmata... :(
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    visto che non credo che abbia quel timbro e quella tonalità di suo... quindi temo che l'età ormai si faccia sentire...

    infatti lui ha un tono di voce leggero (è il doppiatore di Eddie Murphy e a volte anche Jim Kerry) mentre per doppiare Homer la sforza facendola più profonda :sisi:

    anche a me comunque non piace più come lo sta doppiando, sembra che homer sia diventato un vecchio che non ce la fa più a parlare....

    invece sono sorpreso delle nuove voci date a Bart e Marge, sembravano quasi le stesse di quelle vecchie tant'è che mi ero domandato se i doppiatori originali erano rimasti a doppiare i propri personaggi :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    A me per Accolla dispiace... come doppiatore mi è sempre piaciuto moltissimo, una voce di Homer diversa dalla sua sarebbe stata impensabile in tutti questi anni. Urla, risate, esclamazioni... è sempre stato bravissimo a storpiare il suo timbro a seconda delle evenienze. Però adesso non si può proprio sentire... difatti pare che anche nel nuovo film Pixar Monster University, prequel di Monsters & Co., a doppiare Mike non sarà più Accolla... quantomeno nel trailer il doppiatore è diverso.

    Sulla qualità degli episodi penso non ci sia più niente da dire, oggi hanno mandato in onda il 500° ed era orrendo. Difatti a fine puntata la voce fuori campo dice una roba del tipo: "Tutto quello che vi chiediamo è di uscire a prendere un po' d'aria prima di andare su internet per dire quanto questo episodio vi abbia fatto schifo!"
    Ok l'autoironia... ma l'episodio ha fatto schifo sul serio, c'è poco da fare. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,436
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Visto il 500 episodio:
    Bah, schifo assoluto.
    Possono mettere tutti gli avvisi che vogliono: alla fine basterebbe fare qualche bella puntata ogni tanto.
    Capisco che dopo 23 stagioni si possa iniziare ad essere a corto di idee (vedi anche come le puntate di "attualità" sono aumentate nel corso degli anni) e che la sindrome de "I Simpson l'hanno già fatto" (vedi puntata omonima di South Park) possa colpire anche loro stessi.
    Se la Fox è un problema perché continuano a rinnovare con loro? Bello sputare nel piatto dove si mangia. Chissà se erano le stesse idee che aveva quando gli hanno accettato la prima stagione. Avete finito le idee? Bene, fatevene una ragione e se volete continuare a portare avanti questo show accettate anche le critiche che gli vengono fatte...perchè se le merita tutte! stiamo a una media di 1 max 2 puntate semi decenti a stagione ormai da almeno 7-8 anni. Alcuni ci vedono significati metaforici o roba simile che non ci sono. Gli autori stanno semplicemente tirando a campare, tutto qui. La gag della "Fox" era scontata perché facile e l'avevano già fatta (non proprio uguale, ma simile) in un'altra puntata. Poi dire che criticano chi critica i Simpson è come dire che 2 più 2 fa 4: voglio dire, hanno scritto qualcosa del tipo: "andatevi a fare una passeggiata prima di prendervi il disturbo di andare su internet per poter scrivere che facciamo schifo...". Più esplicito di così!
    Insomma, nessuna metafora, nessun discorso criptato: non sopravvalutateli, sono alla frutta, per giunta andata un po' a male. E dico questo con dolore sincero, da vero fan.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,455
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    CITAZIONE (Emperor Homer @ 21/3/2013, 19:46) 
    "andatevi a fare una passeggiata prima di prendervi il disturbo di andare su internet per poter scrivere che facciamo schifo...".

    Diamine, l'hanno capito persino loro e non si arrendono :asd:

    Comunque, schifo totale. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,734

    Status
    a me la 500 non è dispiaciutissima, ho visto ben di peggio :sisi:
    bella l'infinità sequenza del divano, ora voglio riguardarmela bene sul Tube!

    CITAZIONE
    Alla fine la Scotti non sta facendo rimpiangere troppo Liù Bosisio come voce di Marge. Idem per Bart, dove la Bolognesi sta facendo un buon lavoro secondo me, pur non riuscendo a dare al personaggio lo stesso identico timbro che gli dava la Stagni. Con un po' di abitudine, probabilmente, sembreranno entrambe più o meno naturali.

    Mino Caprio per il nonno non va bene. Nulla a che vedere con Mario Milita. Caprio ha sostituito benino Sergio Graziani nel ruolo del professor Farnsworth in Futurama, ma sul vecchio Abe è una voce che c'azzecca proprio poco. Problema comunque minore, visto che il nonno Simpson non compare così spesso...

    Ma il vero problema è Accolla. Sarà che ormai ha passato la sessantina e quindi la sua voce non è più come quella di una volta, ma è diventato quasi inascoltabile... sentire parlare Homer in questi nuovi episodi è irritantissimo, sembra avere qualcosa incastrato in gola. Avete notato anche voi?

    le voci nuove di Marge e Bart in effetti stanno dando buon risalto, specialmente Bart che quasi mi sembra migliore mentre Marge è un trans operato :s:

    per il Nonno non ci siamo (la stessa voce di Peter Griffin tra l'altro :asd:), anche se il vero peccato è proprio il nuovo ruolo datogli da Groening cioè un supporto inutile :(

    Accolla dispiace dirlo è finito, non ha più carica e anche le battute sono incisive come delle forbici di gomma :sisi: :oo:
    qui bisognerebbe dargli una nuova voce, anche se non saprei chi al momento..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Io ne ho vista solo una di quelle nuove. Una roba orrenda sulla cucina, Marge Bart e Lisa che fanno un blog sui ristoranti esotici, ed Homer che... boh non mi ricordo.
    Ricordandomi che le voci erano cambiate, ho provato a farci caso... Per Marge e Bart ho pensato: "beh, si sente che sono diverse, ma si sente pure che stanno provando a calcare le orme dei predecessori. Può andare".
    Poi ho sentito Homer, e mi sono domandato se il suo storico doppiatore, nonché mi pare anche curatore italiano di alcuni aspetti del doppiaggio, che non cito direttamente perchè tutti conosciamo, avesse mollato. Quando ho scoperto che "lui" era rimasto... Brr, i brividi, la paura di invecchiare, la casa, la famiglia... brr.

    Poi vedere i Simpson con questa animazione stile 2013 mi fa ribrezzo.

    Consoliamoci tutti con qualcosa di divertente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 21/3/2013, 23:11) 
    Poi ho sentito Homer, e mi sono domandato se il suo storico doppiatore, nonché mi pare anche curatore italiano di alcuni aspetti del doppiaggio

    Sì, mi pare che già da diversi anni sia anche direttore del doppiaggio, oltre che doppiatore di Homer.

    Grazie per il video, effettivamente è consolante. :asd:

    Oltretutto, facendo proprio riferimento agli intramontabili Simpson vecchio stile, pensavo che fa stranissimo vedere prima uno dei vecchi episodi e subito dopo uno dei nuovi. È come se, durante una cena, prima di portassero un'aragosta cucinata alla perfezione, e subito dopo una banana mezza andata a male. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,204

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 21/3/2013, 22:10) 
    a me la 500 non è dispiaciutissima, ho visto ben di peggio :sisi:
    bella l'infinità sequenza del divano, ora voglio riguardarmela bene sul Tube!

    in effetti anche a me non è sembrata fra le peggiori... anche se la tematica "me ne vado a fare la vita rustica" è già stata usata e ri-usata più volte nel corso delle serie, nel complesso questa puntata non mi ha disgustata... :nono:

    Oltretutto il discorso finale del prendere aria prima di dire "ha fatto schifo", oltre all'autoironia, a me è sembrata decisamente anche una critica verso tutti gli spettatori che, appena finita la puntata, commentano ovunque sul web dicendo appunto che ha fatto schifo... certo, parecchi episodi in effetti ormai lasciano parecchio a desiderare, ma forse c'è anche una tendenza a criticare un po' esagerata... a me ad esempio qualche sorriso lo strappano spesso anche questi episodi nuovi!
    Poi che ormai siamo alla frutta e che i tempi d'oro siano finiti è lampante, ma tanto per i motivi già detti da altri (è una serie che audience sempre e comunque, ecc...) continueranno a farla, quindi rassegnamoci e godiamoci quel poco di buono che c'è... alla fin fine i Simpson rappresentano sempre 20 minuti di svago: anche se prima era meglio pazienza... :)

    Insomma, non voglio dire che non sia nostro sacrosanto diritto criticare gli episodi, però ritengo che forse siamo un po' "viziati" dagli episodi di livello superiore delle vecchie serie e adesso si pretende un po' troppo dalle nuove, pur sapendo benissimo che tanto quei livelli non verranno più raggiunti e trovando 1000 difetti anche in puntate che proprio schifose al 100% non sono...

    CITAZIONE (rufyrulez @ 21/3/2013, 22:10) 
    mentre Marge è un trans operato :s:

    concordo... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
541 replies since 7/10/2011, 16:19   10253 views
  Share  
.
Top