I Simpson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (*Goffredola* @ 21/3/2013, 23:28) 
    Oltretutto il discorso finale del prendere aria prima di dire "ha fatto schifo", oltre all'autoironia, a me è sembrata decisamente anche una critica verso tutti gli spettatori che, appena finita la puntata, commentano ovunque sul web dicendo appunto che ha fatto schifo... certo, parecchi episodi in effetti ormai lasciano parecchio a desiderare, ma forse c'è anche una tendenza a criticare un po' esagerata... a me ad esempio qualche sorriso lo strappano spesso anche questi episodi nuovi!
    Poi che ormai siamo alla frutta e che i tempi d'oro siano finiti è lampante, ma tanto per i motivi già detti da altri (è una serie che audience sempre e comunque, ecc...) continueranno a farla, quindi rassegnamoci e godiamoci quel poco di buono che c'è... alla fin fine i Simpson rappresentano sempre 20 minuti di svago: anche se prima era meglio pazienza... :)

    Insomma, non voglio dire che non sia nostro sacrosanto diritto criticare gli episodi, però ritengo che forse siamo un po' "viziati" dagli episodi di livello superiore delle vecchie serie e adesso si pretende un po' troppo dalle nuove, pur sapendo benissimo che tanto quei livelli non verranno più raggiunti e trovando 1000 difetti anche in puntate che proprio schifose al 100% non sono...

    Il problema (oltre a quello principale intendo, ovvero che è da qualche stagione che la stragrande maggioranza degli episodi sono orridi, e più si va avanti e peggio è :asd: ) è il termine di paragone.
    Se andasse in onda solo l'episodio nuovo, tutto sommato...
    Ma essendoci prima un vecchio episodio, c'è un termine di paragone diretto che è veramente difficile ignorare.

    Poi sinceramente, se ci si riferisce esclusivamente al pezzo finale fuori campo dell'episodio 500, a me ha dato un po' fastidio. Come diceva Emperor Homer, è praticamente come criticare chi critica gli episodi. Una specie di "griffinata". Manco fossero delle permalose checche isteriche, che se la prendono se (anche legittimamente, nel nostro caso :asd: ) i fan dichiarano esplicitamente la loro delusione nei confronti di cosa sono diventati I Simpson... in fin dei conti mi pare che tutti hanno diritto di criticare.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,204

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 21/3/2013, 23:35) 
    CITAZIONE (*Goffredola* @ 21/3/2013, 23:28) 
    Oltretutto il discorso finale del prendere aria prima di dire "ha fatto schifo", oltre all'autoironia, a me è sembrata decisamente anche una critica verso tutti gli spettatori che, appena finita la puntata, commentano ovunque sul web dicendo appunto che ha fatto schifo... certo, parecchi episodi in effetti ormai lasciano parecchio a desiderare, ma forse c'è anche una tendenza a criticare un po' esagerata... a me ad esempio qualche sorriso lo strappano spesso anche questi episodi nuovi!
    Poi che ormai siamo alla frutta e che i tempi d'oro siano finiti è lampante, ma tanto per i motivi già detti da altri (è una serie che audience sempre e comunque, ecc...) continueranno a farla, quindi rassegnamoci e godiamoci quel poco di buono che c'è... alla fin fine i Simpson rappresentano sempre 20 minuti di svago: anche se prima era meglio pazienza... :)

    Insomma, non voglio dire che non sia nostro sacrosanto diritto criticare gli episodi, però ritengo che forse siamo un po' "viziati" dagli episodi di livello superiore delle vecchie serie e adesso si pretende un po' troppo dalle nuove, pur sapendo benissimo che tanto quei livelli non verranno più raggiunti e trovando 1000 difetti anche in puntate che proprio schifose al 100% non sono...

    Il problema (oltre a quello principale intendo, ovvero che è da qualche stagione che la stragrande maggioranza degli episodi sono orridi, e più si va avanti e peggio è :asd: ) è il termine di paragone.
    Se andasse in onda solo l'episodio nuovo, tutto sommato...
    Ma essendoci prima un vecchio episodio, c'è un termine di paragone diretto che è veramente difficile ignorare.

    Poi sinceramente, se ci si riferisce esclusivamente al pezzo finale fuori campo dell'episodio 500, a me ha dato un po' fastidio. Come diceva Emperor Homer, è praticamente come criticare chi critica gli episodi. Una specie di "griffinata". Manco fossero delle permalose checche isteriche, che se la prendono se (anche legittimamente, nel nostro caso :asd: ) i fan dichiarano esplicitamente la loro delusione nei confronti di cosa sono diventati I Simpson... in fin dei conti mi pare che tutti hanno diritto di criticare.

    a me il termine di paragone diretto invece spesso manca, perchè in questi giorni di solito arrivo a casa alle 14 passate! :lol: Forse è per questo che tutto sommato difendo quest'episodio 500... XD

    Per il discorso finale, probabilmente queste critiche in America sono diventate davvero eccessive, per questo hanno mandato questa "frecciatina"... anch'io ritengo che criticare una cosa sia un diritto imprescindibile, però insomma: se proprio una cosa fa così tanto schifo si può sempre cambiare canale... XD
    Comunque il fatto che sappiano delle critiche ha anche un lato buono: vuol dire che, almeno in parte, le leggono/vedono e non si tappano gli occhi! ;)
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 21/3/2013, 23:35) 
    Poi sinceramente, se ci si riferisce esclusivamente al pezzo finale fuori campo dell'episodio 500, a me ha dato un po' fastidio. Come diceva Emperor Homer, è praticamente come criticare chi critica gli episodi. Una specie di "griffinata". Manco fossero delle permalose checche isteriche, che se la prendono se (anche legittimamente, nel nostro caso :asd: ) i fan dichiarano esplicitamente la loro delusione nei confronti di cosa sono diventati I Simpson... in fin dei conti mi pare che tutti hanno diritto di criticare.

    Infatti,, è mio parere pensare che gli autori della serie si siano troppo adagiati su gli allori, dando per scontato che sarebbero stati seguiti sempre e comunque....
    CITAZIONE
    Per il discorso finale, probabilmente queste critiche in America sono diventate davvero eccessive, per questo hanno mandato questa "frecciatina"... anch'io ritengo che criticare una cosa sia un diritto imprescindibile, però insomma: se proprio una cosa fa così tanto schifo si può sempre cambiare canale... XD
    Comunque il fatto che sappiano delle critiche ha anche un lato buono: vuol dire che, almeno in parte, le leggono/vedono e non si tappano gli occhi!

    1) Dovresti vedere le critiche in Italia, cosi come immagino ci siano nel resto del mondo (che poi è colpa loro che si ostinano a far stuprare, se mi consentite, tutto quello fatto di buono fatto da loro)
    2) Questo è un discorso vecchio : noi siamo cresciuti con la serie,, quindi logicamente ci sentiamo il diritto di criticarla
    3) Sarebbe gradito un maggiore impegno allora.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,204

    Status
    Sì, ma visto che la patria natia è l'America, se qui le critiche sono tante (e qui parecchie comunque sono dovute anche al cambio dei doppiatori, oltre che alle storie), lì saranno praticamente infinite...

    E ribadisco quello che ho scritto anche prima: è lampante e ormai appurato che il livello è scaduto tantissimo. Lo sappiamo tutti. E nonostante ciò si continuano a guardare perchè è una serie a cui siamo affezionati. E' giustissimo criticare/protestare, ecc... ma nel momento in cui si vede che non cambia nulla (e sono almeno 3-4 serie, se non di più, che non cambia nulla) se ci si sente addirittura "offesi" da questa decadenza, basta smettere di guardarli. Io personalmente se inizierò a trovare insopportabili gli episodi farò così...

    Per l'impegno bè... se le idee non ci sono non ci si può far nulla... i Simpson in oltre 20 anni hanno toccato praticamente tutti gli ambiti dello scibile...
    Dovrebbero appunto smettere semplicemente di farli, ma ciò non accadrà perchè tanto la gente continuerà a guardali sempre e comunque. Criticandoli... a volte anche un po' troppo, secondo me... ma con questo non voglio criticare chi critica... XD
    Insomma, voglio solo dire di non vedere solo il marcio ma anche quel minimo di buono che ancora c'è! (quando c'è)
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    A me il 500 non è dispiaciuto, mi unisco a coloro che hanno detto "ho visto di peggio". :asd:

    E devo dire che mi piace anche la cosiddetta "critica ai criticatori": se tutti hanno il diritto di critica, perchè non possono averlo anche gli autori dei Simpsons? :xd:
    È vero che le critiche sono strameritate, ma c'è anche da dire che ciò che dice Goff è sacrosanto: cambiate canale, non guardateli, meno gente li guarda e meno dureranno. :comeno:

    Tempo fa lessi una frase di non ricordo che produttore/autore dei Simpsons che, in risposta a una domanda che gli chiedeva cosa pensasse dei commenti dei fan, rispose qualcosa tipo: "ultimamente i commenti non mi piacciono più, non sono più divertenti, così ho smesso di leggerli". :xd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (*Goffredola* @ 21/3/2013, 23:52) 
    Per il discorso finale, probabilmente queste critiche in America sono diventate davvero eccessive, per questo hanno mandato questa "frecciatina"... anch'io ritengo che criticare una cosa sia un diritto imprescindibile, però insomma: se proprio una cosa fa così tanto schifo si può sempre cambiare canale... XD
    Comunque il fatto che sappiano delle critiche ha anche un lato buono: vuol dire che, almeno in parte, le leggono/vedono e non si tappano gli occhi! ;)

    Sì, ma allora, piuttosto che lanciare queste frecciatine, si facessero qualche domanda... :asd:

    Poi a me quella frase sembra proprio una caduta di stile, c'è poco da fare. Nulla a che vedere con i "vecchi" Simpson, che probabilmente non avrebbero mai fatto una cosa del genere. Me lo sarei aspettato dai Griffin, non dai Simpson.

    Mentre, per quanto riguarda il resto dell'episodio in sé, la cosa più deludente è stata proprio la scarsa originalità adottata per un episodio a cifra tonda, un traguardo a suo modo storico, il numero 500. Loro che si ritrovano a lasciare Springfield e ad andare a vivere da tutt'altra parte, magari anche costretti dagli altri cittadini. Quante volte è già accaduto? Perfino nel film la falsariga è praticamente identica... roba che tra un po' saranno più gli episodi ambientati lontani da Springfield che quelli ambientati lì... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Faccio quello che di nuovo tira sul il morale...
    Visto che prima si parlava del sovrintendente Chambers, beh questa scena probabilmente è il suo vertice; inoltre è certamente uno degli intramontabili che preferisco di più:



    Vitellone al vapore :homer: :xd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    beh io come Goffreda, tendo più a guardare il buono che rimane piuttosto che tutta il resto delle schifezze, per cui anche se da qualche anno non sono più i Simpson, li guardo ugualmente e se non mi piacciono semplicemente passo avanti :sisi:

    e comunque una qualsiasi puntata dell'ultima serie per me è infinitamente superiore a qualsiasi episodio dei Griffin e compagnia.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,204

    Status
    Ecco, a me l'episodio di oggi è ad esempio piaciuto... :sisi:
    Sia l'inizio (i ♥ GoT) che lo svolgimento... forse sarebbe stato meglio avessero messo questo come episodio 500! XD

    CITAZIONE (Mike® @ 22/3/2013, 14:11) 
    e comunque una qualsiasi puntata dell'ultima serie per me è infinitamente superiore a qualsiasi episodio dei Griffin e compagnia.

    concordo... :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,075

    Status
    ho visto la puntata di oggi. :s: bella mer*a

    ormai son morti!

    direbbe qualcuno :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,734

    Status
    il fatto palese che si vede è che negli anni 90 tutto il mondo parlava dei Simpson, ora è il contrario cioè loro parlano di tutto il resto :s:

    in ogni puntata c'è un riferimento a twitter, facebook, mApple, google, giochi di ruolo, serie tv.... ma che oooh!? :oo:
    tanto vale Futurama che almeno si vede un futuro alternativo, ma qui è diventato un racconto parallelo della realtà.. (dannata società moderna :bugy:)

    dove sono le frasi sconclusionate di Hommy, Lenny e Boe (diventato Boh :wapol:), lo sbronzone ruttone?
    poi non so se ve ne siete accorti ma stanno riciclando personaggi comparsi una volta o due migliaia di anni fa, tipo oggi c'era Zutroy comparso una sola volta anni fa:

    Burnsy%2Band%2BZutroy
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Se devo essere sincero, delle stagioni più recenti sono proprio gli episodi zeppi di riferimenti/parodie quelli che amo di più (oggi Inception, qualche giorno fa Ocean's Eleven, e simili). :sisi:
    Ovviamente impallidiscono contro gli episodi storici, ma almeno sono un po' più carini e divertenti rispetto alle trame purulente che gli autori ormai tirano fuori dai propri sfinteri. :s:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 25/3/2013, 14:41) 
    Boe (diventato Boh :wapol:)

    Questo non l'ho capito manco io... perché "Boh" e non più "Boe"?! :oo:
    Poi togliamo il fatto che si è scoperto essere figlio di uno Yeti... una delle tante cretinate random di questa stagione. :bugy:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,455
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Pensavo che Matt e co. avessero già raggiunto da tempo il declino nell'inventare cretinate per attirare audience, invece... :patpat:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,734

    Status
    ecco la mia personalissima classifica per stagione in base alla versione italiana (escludo i corti che non li ho ancora visti):

    - Prima stagione (1989-90 in Usa, 91 in Italia): buona ma un pò troppo meccanica su certi episodi, in aggiunta brutta versione grafica e di animazione e le voci si alternavano troppo anche se certe battute in versione italiana erano davvero carine. unica stagione dove c'è la versione della sigla con Bart che ruba la fermata dell'autobus

    - Seconda-Quarta stagione: puntate geniali, racchiudono il vero succo dei Simpson, pezzi storici e divertenti con la grafica che andava migliorando da stagione a stagione

    - Quinta-Tredicesima stagione: come il blocco 2a-4a ma con disegni e colori migliori e in alcuni casi anche storie costruite ad arte senza stufare

    - Quattordicesima-Diciannovesima stagione: qua iniziava un pò il declino, con puntate carine alternate a qualcosa di troppo assurdo sia per storia che per gag semi-inesistenti, personaggi sfruttati male in alcuni casi

    - Ventesima-Ventiduesima stagione: puntate che fanno storcere a dir poco il naso, solo vari riferimenti a film, serie tv, tecnologia senza mai troppo di simpsonesco, se ne salvano poco

    - Ventitreesima stagione (quella attuale italiana che finirà il 3 aprile): la morte quasi definitiva, puntate senza senso o con molto poco appeal, voci cambiate e in alcuni casi orrende (Homer :oo:), troppi riferimenti "pubblicitari" e poca originalità, ripescaggio vecchissimi personaggi. un'unica nota positiva: grafica spaziale, sigla molto bella, sequenza del divano con poche da salvare

    la 24esima è ora in onda in Usa

    riferimenti da wiki se volete controllare le puntate :asd:
     
    Top
    .
541 replies since 7/10/2011, 16:19   10253 views
  Share  
.
Top