I Simpson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Vabbè è l'idiozia degli americani :asd:

    Cancellare Apu mi sembra più un deterrente che altro, ormai il personaggio è ben affermato da 20 anni buoni, quindi gli idioti che lo useranno per fare scherno continueranno a esistere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,527
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti non hanno chiesto di rimuoverlo. Anzi mi pare che uno scrittore si era pure offerto per scrivere trame meno stereotipate.

    La decisione è stata presa dalla FOX.

    Edited by -Guy Incognito- - 27/10/2018, 16:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,672
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Mamma mia, sempre peggio questa società.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Roba da matti.
    E' da una vita che questa serie va avanti e adesso vogliono togliere un personaggio storico?

    E' che purtroppo le serie vanno fermate prima che sia troppo tardi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Popolo di ignoranti e imbecilli, non mi stancherò mai di ripeterlo. :facepalm:
    Fanno prima a chiudere la serie, almeno un minimo di decenza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,210

    Status
    Era uno dei personaggi meglio riusciti della serie... oltretutto ora che si inventeranno per far sparire dal nulla un personaggio quasi sempre presente?.. :rufy2: Faranno esplodere il Jet Market con lui, Manjula e gli 8 gemelli dentro?.. :franky:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Via McBain, via Tony Ciccione, via l'uomo ape, via Willie, via Luigi, via Duffman, via Winchester, via Krusty, via Cletus...

    La lista sarebbe infinita, ma aspettate, mi dicono dalla regia che "I Simpson" è una serie basata fortemente sugli stereotipi da sempre.
    Forse mi sbaglio, eh.

    :facepalm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,527
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (*Goffy* @ 27/10/2018, 19:17) 
    Era uno dei personaggi meglio riusciti della serie... oltretutto ora che si inventeranno per far sparire dal nulla un personaggio quasi sempre presente?.. :rufy2: Faranno esplodere il Jet Market con lui, Manjula e gli 8 gemelli dentro?.. :franky:

    Non lo faranno più comparire immagino, un po come Lionel Hutz e Troy McLure.

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/10/2018, 19:26) 
    Via McBain, via Tony Ciccione, via l'uomo ape, via Willie, via Luigi, via Duffman, via Winchester, via Krusty, via Cletus...

    La lista sarebbe infinita, ma aspettate, mi dicono dalla regia che "I Simpson" è una serie basata fortemente sugli stereotipi da sempre.
    Forse mi sbaglio, eh.

    :facepalm:

    Nessuno di questi pero ha ancora scatenato una polemica pari a quella di Apu.

    Come detto c'è dietro un documentario sostenuto da diverse personalità indiane di Hollywood.

    Per Woflcastle ci vorrebbe una lamentela di Scwarzy, ma dubito che ci siano le basi altrimenti dovrebbe mettersi a fare causa ad ogni sua parodia, voglio credere che ci rida dietro.

    Krusty è la parodia della star tipo non rappresenta uno stereotipo etnico.

    Per Willie, Luigi e Tony Ciccione ci vorrebbero critiche di comunità o personalità scozzesi o italo americane, ma credo che anche qui non ci sarebbero dei presupposti (Willie ha avuto un solo episodio di rilievo, Luigi è una comparsa, Tony Ciccione si rifà più agli stereotipi cinematografici).

    Per Winchester ci vorrebbe una protesta delle forze di polizia, ma anche qui dubito che lo farebbero visto che lo stereotipo del poliziotto incompetente è abbastanza radicato in USA e non XD

    Per Cletus chi dovrebbe protestare, i bifolchi ? XD Chi gli darebbe ascolto ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ogni personaggio rappresenta uno stereotipo, che sia religioso, razziale o sociale, per cui ogni comunità potrebbe avere da ridire. Per assurdo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    A me tutto questo clamore ha solo fatto venire voglia di rivedere la puntata “no alla 24” :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,210

    Status
    CITAZIONE
    Non lo faranno più comparire immagino, un po come Lionel Hutz e Troy McLure.

    Non ritengo siano paragonabili questi personaggi ad Apu, che è fra i più presenti... poi di recente hanno già perso la Caprapal con tutte le relative gag a scuola di Bart, ora far sparire anche Apu farà peggiorare ancora di più le cose secondo me. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Non lo faranno più comparire immagino, un po come Lionel Hutz e Troy McLure.

    E perché loro non compaiono più? :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    :wapol:

    Mi rendo conto adesso che Apu è lo stereotipo del cinese, ma han dovuto ripiegare sull'indiano perchè son tutti gialli nella serie :teach:

    Viva gli italiani pizza, mandolino e mafia :yeah:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,527
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/10/2018, 19:50) 
    Ogni personaggio rappresenta uno stereotipo, che sia religioso, razziale o sociale, per cui ogni comunità potrebbe avere da ridire. Per assurdo.

    Ma il discorso è più complesso.

    I primis c'è dietro il documentario, che riporta di casi attori che ha quanto pare hanno subito bullismo per via di Apu, poi il fatto che Azaria stesso abbia dato spago alla polemica....

    Se le altre comunità o persone non hanno mai sollevato lamentele, boh affari loro.

    Mi ricordo che una caso simile fu quando il Brasile fece polemica per via della rappresentazione del paese nella puntata dove vanno a trovare il bambino che Lisa aveva adattato.

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 27/10/2018, 20:15) 
    CITAZIONE
    Non lo faranno più comparire immagino, un po come Lionel Hutz e Troy McLure.

    E perché loro non compaiono più? :oo:

    Sono stati ritirati nel 98 dopo la morte di Phil Hartman, il loro doppiatore originale.


    E comunque tengo a precisare che non doveva essere cancellato e nessuno ha chiesto che lo fosse. L'ha deciso la Fox perché era più semplice per loro.

    Edited by -Guy Incognito- - 27/10/2018, 21:42
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,210

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 27/10/2018, 20:15) 
    CITAZIONE
    Non lo faranno più comparire immagino, un po come Lionel Hutz e Troy McLure.

    E perché loro non compaiono più? :oo:

    Se muore il doppiatore, eliminano il personaggio. È la stessa sorte toccata alla prima moglie di Ned e alla Caprapal (sua sfortunata seconda moglie, oltretutto... :ooasd: ). :sese:
    SITO
     
    Top
    .
541 replies since 7/10/2011, 16:19   10258 views
  Share  
.
Top