5 Astri di Saggezza

I Reggenti del Governo: che ruolo hanno avuto, hanno ed avranno in One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. requiem1984
     
    .

    User deleted


    per come la vedo io i cinque anziani (suvvia, un po di rispetto, non chiamiamoli vecchiacci) :asd: prenderanno parte alla battaglia solo dal punto di vista decisionale, non credo siano fatti per combattere, per quello c e gia Sengoku. non a caso sono caricature di 5 grandi uomini politici che hanno cambiato il mondo profondamente (nel bene o nel male)....volendo analizzare potrebbero rappresentare la critica di Oda alla politica corrotta, da lui raffigurata tramite personaggi di spicco della storia mondiale......burocrati che seguono cio che e giusto dal punto di vista legislativo e che non si fanno scrupoli ad eliminare qualunque elemento considerato guasto (vedi la distruzione di Ohara)

    Caraibi a tutti^^
     
    Top
    .
  2. Lk512
     
    .

    User deleted


    si, è abbastanza angosciante...
    comunque io credo che la crescita di potere-fama-pericolosità dei mugiwara di direttamente proporzionale al numero di comparse dei gorosei...

    CITAZIONE
    per come la vedo io i cinque anziani (suvvia, un po di rispetto, non chiamiamoli vecchiacci) prenderanno parte alla battaglia solo dal punto di vista decisionale, non credo siano fatti per combattere, per quello c e gia Sengoku. non a caso sono caricature di 5 grandi uomini politici che hanno cambiato il mondo profondamente (nel bene o nel male)....volendo analizzare potrebbero rappresentare la critica di Oda alla politica corrotta, da lui raffigurata tramite personaggi di spicco della storia mondiale......burocrati che seguono cio che e giusto dal punto di vista legislativo e che non si fanno scrupoli ad eliminare qualunque elemento considerato guasto (vedi la distruzione di Ohara)

    Caraibi a tutti^^

    quoto a palla!
     
    Top
    .
  3. Teos89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lk512 @ 16/12/2006, 14:46)
    CITAZIONE
    ogni passato è presente per chi vive il presente

    no, per chi vive il presente il passato passato rimane e non viene né vissuto né considerato così come il futuro, piuttosto per chi vive nel passato il passato è presente, il presente futuro e il futuro inconcepibile. per chi invece guarda con gli occhi volti in avanti il futuro è presente, il presente è già passato e il passato è talmente remoto che viene dimenticato... :eheh:

    tu non sei convinto che nel guardare le posizione ke gli uomini hanno preso in passato non si possa capire meglio le posizioni del presente o perché no del futuro? io là penso così e protrei citarti prove ke lo confermano anke se non si può generalizzare.

    cmq tornando in topic
    SPOILER (click to view)
    per come la vedo io i cinque anziani (suvvia, un po di rispetto, non chiamiamoli vecchiacci) prenderanno parte alla battaglia solo dal punto di vista decisionale, non credo siano fatti per combattere, per quello c e gia Sengoku. non a caso sono caricature di 5 grandi uomini politici che hanno cambiato il mondo profondamente (nel bene o nel male)....volendo analizzare potrebbero rappresentare la critica di Oda alla politica corrotta, da lui raffigurata tramite personaggi di spicco della storia mondiale......burocrati che seguono cio che e giusto dal punto di vista legislativo e che non si fanno scrupoli ad eliminare qualunque elemento considerato guasto (vedi la distruzione di Ohara)

    Caraibi a tutti^^

    Quoto :rules:
     
    Top
    .
  4. mikio itoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si, è abbastanza angosciante...
    comunque io credo che la crescita di potere-fama-pericolosità dei mugiwara di direttamente proporzionale al numero di comparse dei gorosei...

    quoto...lo spero anke io...

    cmq io quoto einstein ke ha detto ke superandoo la velocità della luce si viaggia indietro nel tempo!!!

    ...un momento, me ne sono accorto ora...la neve è tornata!!!(kiedo scusa x l'ot)
     
    Top
    .
  5. petergriffin
     
    .

    User deleted


    Io penso che i 5 astri ma anche sengoku e la vecchia siano li sl per le decisioni...a combattere ci pensano i 3 ammiragli!!! Cmq una cs divertente è che nel secondo numero di one piece il marine capo della base dove è rinchiuso Zoro è l'ammiraglio Morgan!!! ahaha ammiraglio...cavolo i nostri lo hanno battuto cs facilmente, vuol dire che anche i tre ammiragli di adesso sn facili da battere... :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  6. Falk Von Bicken
     
    .

    User deleted


    Vero... Le traduzioni della minchia della Star Comics... Comunque continuo a pensare che Sengoku sia più forte dei Tre Ammiragli, cioè che sia il marine più forte che esista...
     
    Top
    .
  7. petergriffin
     
    .

    User deleted


    :asd: :asd: ahhh sl noi abbiamo la possibilità di ridere su queste stronzate della star comics!!! Pensa che in Giappone nn possono o almeno penso sia cs dato che nn ho mai visto quel capitolo in particolare in Giapponese...
     
    Top
    .
  8. Lk512
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vero... Le traduzioni della minchia della Star Comics... Comunque continuo a pensare che Sengoku sia più forte dei Tre Ammiragli, cioè che sia il marine più forte che esista...

    quoto... è una sensazione troppo profonda
     
    Top
    .
  9. mikio itoo
     
    .

    User deleted


    apriamo una discussione x insultare le traduzioni del ca**o della starcomics!!

    oh, ma c avete fatto caso ke si finisce sempre x parlare di sengoku e dei 3 ammiragli???
     
    Top
    .
  10. sanji 88
     
    .

    User deleted


    morgan al massimo era l ammiraglio del gabinetto di casa sua :asd:
     
    Top
    .
  11. Mister Prince
     
    .

    User deleted


    [QUOTE][Vero... Le traduzioni della minchia della Star Comics... Comunque continuo a pensare che Sengoku sia più forte dei Tre Ammiragli, cioè che sia il marine più forte che esista.../QUOTE]
    quoto...
     
    Top
    .
  12. .:Hades:.
     
    .

    User deleted


    Non lo sò, secondo me non li dovranno fronteggiare...
    Magari li incontreranno ma non penso combatterli...
     
    Top
    .
  13. iG.ClouD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falk Von Bicken @ 17/12/2006, 16:35)
    Vero... Le traduzioni della minchia della Star Comics... Comunque continuo a pensare che Sengoku sia più forte dei Tre Ammiragli, cioè che sia il marine più forte che esista...

    Bhe certo, se non fosse più forte di loro avrebbe ben poco senso la graduatoria della marina, dato che si basa solo sul potere
     
    Top
    .
  14. libby.g
     
    .

    User deleted


    giusto :sisi:
     
    Top
    .
  15. mikio itoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bhe certo, se non fosse più forte di loro avrebbe ben poco senso la graduatoria della marina, dato che si basa solo sul potere

    beh..nella realtà le gerarchie militari nn sn basate sulla potenza o sulla forza, ma sulla capacità strategica...i ruoli + importanti sono ricoperti da gente con molta esperienza(un modo gentile x dire ke hanno 60 anni...)

    cmq x me sengoku sarà senz'altro fortissimo e in passato sarà stato + forte degli attuali ammiragli, ma adesso sn loro i + forti, mentre la carica di grande ammiraglio ke ha gli sarà stata data x consentirgli un potere decisionale maggiore, ma nn x questo legato alla sua attuale potenza, bensì alle sue capacità strategike e militari
     
    Top
    .
275 replies since 11/12/2006, 17:40   10298 views
  Share  
.
Top