Prossimo membro della Ciurma

Ipotesi e speranze sul nuovo Mugiwara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (Vuddierre @ 23/4/2020, 12:43) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 23/4/2020, 10:15) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 22/4/2020, 21:40) 
    Quella dannata pagina :bugy:
    Comunque in traduzioni più precise non dice "almeno dieci" ma "circa dieci", "una decina". Essendo termini più generici potrebbero anche non essere pignolamente dieci ma vedremo come andrà

    Titoli come "il primo compagno,il secondo compagno,il terzo e il settimo compagno...sono sempre stati lì a ricordarci il numero di compagni entrati in ciurma fino a quel momento e,se vediamo la cosa insieme a quella famosa pagina dove Rufy afferma di volere almeno 10 compagni,mi sembra improbabile che il conteggio si fermi all'ottavo o al nono compagno.

    A dire il vero questa storia dei titoli non è una regola, per esempio non mi pare che sia mai successo per Chopper

    Si è perso qualcuno per strada in effetti,credo Chopper e Robin, e secondo alcuni userà quei titoli quando questi faranno qualcosa di davvero eclatante per la ciurma, del resto Usop ha avuto il suo titolo solo quando è rientrato insieme a Franky,non prima...
    In ogni caso è ormai parecchi anni che Brook è stato conteggiato come "l'ottavo compagno",se Jinbe è il nono ne manca ancora uno e un titolo come "l'ultimo compagno" è troppo figo per non utilizzarlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 23/4/2020, 10:15) 
    quella famosa pagina dove Rufy afferma di volere almeno 10 compagni,mi sembra improbabile che il conteggio si fermi all'ottavo o al nono compagno.

    Essendo il secondo commento di questo tipo nonostante il mio precedente, riporto l'esempio pratico: su Mangaplus non dice "at least" ma "about 10 men" ovvero "circa 10 uomini/una decina di persone". Che può voler dire 10 ma anche 9 o 11, essendo una approssimazione. Quindi sono aperte tutte le ipotesi, compresa e non esclusa quella da 9 compagni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 23/4/2020, 13:41) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 23/4/2020, 10:15) 
    quella famosa pagina dove Rufy afferma di volere almeno 10 compagni,mi sembra improbabile che il conteggio si fermi all'ottavo o al nono compagno.

    Essendo il secondo commento di questo tipo nonostante il mio precedente, riporto l'esempio pratico: su Mangaplus non dice "at least" ma "about 10 men" ovvero "circa 10 uomini/una decina di persone". Che può voler dire 10 ma anche 9 o 11, essendo una approssimazione. Quindi sono aperte tutte le ipotesi, compresa e non esclusa quella da 9 compagni

    Come ho scritto anche nella parte tagliata del messaggio non è solo la famosa frase sui più o meno dieci compagni (fosse solo per quella sarei perfettamente daccordo con te) ma anche il fatto che Oda si sia messo a contarli uno per uno e che dopo tanti anni nel materiale extra manga si torni sempre a quella frase che mi fa pensare che probabilmente ci sarà almeno un decimo compagno.
    Poi certo Ora che Jinbe è ufficialmente entrato Oda potrebbe benissimo darci qualche segnale che chiuda la questione in maniera definitiva,ma un capitolo intitolato "l'ultimo compagno"un po' me lo aspetto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Ho quotato solo una parte perchè il resto è un'opinione che non discuto, mentre invece quel dettaglio sul "circa" al posto del "almeno" è un dato oggettivo ed è importante sottolinearlo, onde evitare di trascinare equivoci negli anni a venire :sisi:
    CITAZIONE
    Poi certo Ora che Jinbe è ufficialmente entrato Oda potrebbe benissimo darci qualche segnale che chiuda la questione in maniera definitiva,ma un capitolo intitolato "l'ultimo compagno"un po' me lo aspetto...

    Dato che al momento attuale non c'è stato il tempo di fare grandi cerimonie, a tal proposito si aspetta il brindisi di fine saga :bang:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,295
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Il fatto che Rufy abbia rimandato la festa per l'entrata di Jinbe, per come è impostata la scena, mi puzza di "Alla fine di Wa ne entra un altro" :comeno:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    io spero che ci entra Trafalgar anche se ha già una ciurma per me ci starebbe benissimo, Jinbe ci può stare ma sinceramente non ce lo vedo è troppo diverso di carattere ( non che Law sia vivace pero ci sta meglio secondo me)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (ace-senpaiiii @ 4/5/2020, 14:36) 
    io spero che ci entra Trafalgar anche se ha già una ciurma per me ci starebbe benissimo, Jinbe ci può stare ma sinceramente non ce lo vedo è troppo diverso di carattere ( non che Law sia vivace pero ci sta meglio secondo me)

    Impossibile perché c'è già un medico Chopper e cosi la povera renna verrebbe coperta :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Dubito che Law si accollerebbe di fare il sottoposto di Rufy.
    Non lo vedo concepito con l'idea di renderlo un sottoposto di nessuno. :nono:

    Che in seguito magari continui ad aiutare (più o meno ufficialmente) Rufy ci può stare. Ma una Supernova del suo calibro secondo me non può accollarsi di sottomettersi al vessillo di un altro Capitano. Se fosse stato anche solo lontanamente un candidato adeguato, imho dopo Dressrosa avrebbe cambiato un po' il modo d'interagire con i Mugi.
    Secondo me ormai è chiaro che continuerà a portare avanti il suo viaggio senza sottomettersi a nessun'altra ciurma.

    Senza contare ciò che ha già detto Assop: in ciurma c'è Chopper come medico.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Ho semplicemente detto che sarebbe bello, lo so che è impossibile.
    Spero al meno che restino alleati
     
    Top
    .
  10. Poison Pink
     
    .

    User deleted


    Mi auguro che entri un Visone in ciurma alla fine di Wano, Carrot è la più fattibile, ma anche Wanda non mi dispiacerebbe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Poison Pink @ 4/5/2020, 16:57) 
    Mi auguro che entri un Visone in ciurma alla fine di Wano, Carrot è la più fattibile, ma anche Wanda non mi dispiacerebbe.

    Probabilmente la più quotata è Carrot, anche se sembra un po Chopper al femminile :)

    Wanda non mi sembra il tipo, troppo seria, poi ricorda Nami :)

    Io avrei preferito e mi sembrava più adatto, oltre che era molto quotato Pekomsnuccio :sanji:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    «Bisogna pulirsi il sedere da soli. Un uomo deve avere questo coraggio.»

    Group
    Utente
    Posts
    3,648

    Status
    L’unico personaggio che mi sarebbe piaciuto in ciurma, anche più di Jinbei, era CC; un’idiota come lui sarebbe stato un mugi perfetto.
    Purtroppo è un pelo troppo “cattivo” per gli standar dei mugi.

    Carrot a questo punto è l’unica che potrebbe entrare :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Parlando in generale, adesso dico i visoni che ci stanno in ciurma e chi No :)

    Quelli che non vanno bene in ciurma:

    1. Nekomamushi a già vissuto avventura
    2. Inurashi lo stesso di Neko
    3. Pedro deceduto ma non ci sarebbe stato comunque
    4. Wanda troppo simile a Nami
    5. Sicillan non mi sembra adatto

    Quelli che vanno bene in ciurma:

    1. Pekoms il suo design mi sembrava ottimo, se ODA gli dava una caratterizzazione maggiore, andava più che bene
    2. Carrot sembra la più quotata e ci sta in tutto e per tutto, a solo l'unica pecca, e troppo simile a Chopper
     
    Top
    .
  14. Poison Pink
     
    .

    User deleted


    Solo io speravo in Kanjuro? Lo vedevo perfetto nelle gag in ciurma con i suoi disegni e Robin che si emozionava :xd:
    Maledetto 💔
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,703

    Status
    Chi vedrebbe bene un gigante o semi-gigante? :super:
     
    Top
    .
6376 replies since 20/11/2011, 21:16   178751 views
  Share  
.
Top