Prossimo membro della Ciurma

Ipotesi e speranze sul nuovo Mugiwara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    @Vorgim

    Usop è stato e resterà sempre il più debole della ciurma. ONE PIECE 10th Treasures (2007)


    “I lettori si sentono molto vicini ad Usop, proprio perché non è forte.” ONE PIECE 10th Treasures (2007)



    La cosa non sembra essere cambiata, visto che Nami ha ottenuto una nuova arma e Zeus, in contrapposizione al Mantra di Usop.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 23/7/2018, 22:23) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 23/7/2018, 22:03) 
    Ma poi, è apparsa due capitoli fa e già la si vuole candidare a nuovo Mugi? :oo:

    Quello che dico anche io.

    esiste per questo il topic
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Vabbè, ma il topic deve anche portare una buona forma di discussione. Che compaia in 2 pagine una bambina di 4 anni non può dare il via al chiedersi se farà parte dei mugi, dai. :asd:
    Altrimenti io ci vedo bene Sheephead e discutiamone. :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Io intendo dire che è comparsa solo da 2 capitoli e non sapendo ancora molto su di lei (oltre al fatto che è una bambina) mi sembra esagerato iniziare già da ora a urlare in ciurma, allora anche Tengu dovrebbe entrare in ciurma dato che è comparso da 2 capitoli come Tama e su per giu' sono pari a livello di informazioni che abbiamo scoperto su i due :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    mica dico che entra in ciurma, però obiettivamente era tanto che non si vedeva un personaggio avere un rapporto così diretto e immediato con rufy già nelle prime pagine di una saga, tanto da mettergli il cappello in testa dopo poche vignette; quante altre volte voi avete visto rufy dare il cappello a qualcuno?
    poi è chiaro che se non dovesse dimostrare nessuna abilità in combattimento non si unirà alla ciurma, ma dato che già da piccolissima avrebbe voluto prendere il mare non è da escludere a priori che sappia fare qualcosa, contando che comunque è fruttata e si porta dietro un cane gigante.
    questo aggiunto al fatto della promessa di ace secondo me ne fanno un personaggio interessante che di sicuro non ha niente da spartire con sheephead.
    se non si può discutere su ipotetici ingressi di nuovi personaggi in ciurma allora chiudiamo il topic e lo riapriamo quando rufy gli fa la proposta lol
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io in linea di massima, sarei d'accordo con voi sulla faccenda dei bambini, tuttavia mi sembra che in questo caso specifico vi sia un'eccezione, dato che lo scopo di Tama era proprio quello di andare per mare con Ace.
    Ora che il fiammifero è morto, ha l'opportunità di prendere il largo con Rufy, ovvero il fratello del defunto fiammifero, colui che ne incarna la volontà.

    C'è però da dire che non è detto che Ace, qualora fosse arrivato a Wa in questo periodo, avrebbe preso Tama con sé. Quindi dipende, ma semplicemente eviterei di chiudere subito la possibilità. Alla fine non è proprio un personaggio random, un minimo di base di partenza (seppur ancora molto debole) c'è. Poi magari nel prossimo capitolo avremo prove che invece spingeranno nel verso opposto, ma appunto terrei aperta la possibilità.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Wanted
    Posts
    183

    Status
    Io ho pensato che questa bambina possa essere usata in futuro per un sequel una volta finito One Piece, dove lei ormai diventata più grande, comincerà ad avventurarsi per i mari... ma entrare ora in ciurma con Rufy la vedo improbabile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    E se considerassimo Tama come la figlia adottiva di Ace ?
    Ricordo di aver letto molte volte in giro che i fan avrebbero voluto vedere un figlio di Ace, e bene anche se non di sangue la bambina potrebbe considerarlo in futuro come una figura paterna (dato che al momento pare non avere genitori) Ace potrebbe riempire quel vuoto con la figura di fratellone/padre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Sì ma Ace disse quando lei diventerà una graziosa cosa (non ricordo il termine :asd: ) non tra 2 anni o quando la becca il fratello.
    Lei ancora quella cosa non lo è diventata, ed è ancora una bambina.
    Personalmente -ci tengo a precisarlo- mi repelle questa ideologia di far entrare un moccioso indifeso in ciurma, già per questo davo di matto ai tempi con momonosuke. :oo:
    Al massimo vedo probabile una promessa come fu fatta a Lovoon, nulla di più.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    A me sembra che vediate la promessa tra Tama ed Ace a metà.
    Ace le aveva promesso di portarla con sé quando lei sarebbe diventata una kunoichi forte ed affascinante.
    Evidentemente ne ha ancora di strada da fare, visto che di una kunoichi pare non avere nulla, non è forte e lei stessa ne parla ancora come un obiettivo futuro e non già raggiunto.
    In altre parole, Rufy potrebbe anche proporle di entrare nella sua Ciurma... tra 8-10 anni però (a prescindere dall'età che ha adesso).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non so se vi stiate riferendo in generale o a me per il mio post, ma nel caso, avevo già specificato:
    CITAZIONE
    C'è però da dire che non è detto che Ace, qualora fosse arrivato a Wa in questo periodo, avrebbe preso Tama con sé.

    Ovvio che Rufy potrebbe benissimo evitare di prenderla con sé, così com'è chiaro che ancora di "ammaliante kunoichi" non abbia assolutamente nulla. Infatti, per dirla alla Hawkins, le probabilità che al momento possa entrare in ciurma sono dell'1%. :comeno:

    Personalmente parlando, a me ha colpito il suo flashback con Ace, e mi pare che lei ci tenga particolarmente a rispettare la promessa. Abbiamo tutto il tempo per vedere come si evolverà la vicenda, poi come detto, probabilmente non entrerà mai, eh.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Il mio discorso non era relativo ad Ace, ma a Tama stessa.
    Se anche Rufy accettasse di prenderla con sé, per lei sarebbe come rompere la promessa perché non è ancora diventata una kunoichi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Certo, ma ovviamente dovrebbe dimostrare di essere valida per entrare in ciurma, nel caso.
    Chiaramente, per quanto abbiamo visto, al momento non avrebbe proprio dove andare.
    Magari durante la saga di Wa potrebbe mettersi in mostra e fare passi da gigante al riguardo, per quanto mi renda conto che sia alquanto complicato, stando a questi primissimi capitoli.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    il problema è che tra 8-10 anni non ci sarà modo perché il manga sarà finito e mi sembra poco sensato narrativamente mostrare rufy, già diventato re, che tra una cosa e l'altra torna a wano per caricarsi tama. quindi per me le possibilità sono o che rimanga a wa definitivamente o che rufy la prenda con lei a fine saga. ad ora non si può escludere che dopo l'incontro con ace si sia allenata e magari abbia sviluppato qualche capacità col frutto, se non dovesse essere così ovviamente non salirà sulla sunny, ma bisogna vedere.

    secondo me alcuni sottovalutano un po' il fatto del cappello; rufy che lo mette in testa a un'altra persona è una cosa che è accaduta altre due volte e in quel caso le persone si sono unite alla ciurma. a me ha fatto un certo effetto la vignetta del 912 francamente
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Luffy impara da Shanks che non bisogna portare per mare i bimbi, e questo è letteralmente l'unico insegnamento che gli dà Shanks. Dopo aver capito questo, ancora nel capitolo 1, Luffy decide che prima dei 17 anni non si deve navigare come pirati.. E sappiamo che spiega gli eventi di Shanks anche ad Ace, infatti lo stesso fratellone salperà solo dopo aver compiuto i 17 anni! E, guardacaso, Ace ripete a O-Tama le stesse parole che Shanks e Benn Beckman dicono a Luffy. Quelle che vi ho detto poco fa, per capirsi! Perché Luffy dovrebbe dimenticarsi di colpo questa lezione di vita? Poi, a che servirebbe una bimba in ciurma, quando dopo questa saga ci sono nemici come i Capitani di Teach o gente come gli Ammiragli? Lei non è una kunoichi, è ancora una bimba di 9 anni.. Quindi no.. Penso le vedremo realizzare il proprio sogno col salto temporale di fine manga, quello classico degli shonen dell'ultimo capitolo del manga, per capirsi. Ma niente di più! L'ingresso femminile in ciurma è uno solo ed è già stato deciso, basta rompere con gli ingressi! :brook:
    Tornando a fare i seri, Il legame tra la bimba ed Ace è un legame quasi speculare a quello che ha Luffy con Shanks. Ace la salva e le promette che, una volta cresciuta, potrà viaggiare con lui. Letteralmente la stessa cosa avvenuta con Shanks. Se ci aggiungiamo pure la simbologia dello scambio del cappello, è evidente che Oda abbia deciso di ricalcare il loro legame. Che a conti fatti, è un ulteriore deterrente per un eventuale ingresso in ciurma di O-Tama. Il tipo di legame tra Luffy e la futura ninja, non è un legame vincolato dalla trama come lo è stato il caso di Rebecca, ma un legame sentimentale dato dal ricordo di una persona cara. E sì Luffy porterà a compimento la promessa di Ace, ma non nel modo in cui pensate probabilmente voi.. Luffy non la farà entrare in ciurma, ma aprirà le frontiere di Wano cosicché lei possa prendere il mare per conto suo. Che poi sappiamo essere anche il desiderio di Oden, ereditato da Kin'emon, Kanjuro e Raizo. Cosa che come detto si ricollega al parallelismo tra Ace e Shanks nei confronti di O-Tama e Luffy. Il sogno di Luffy si realizzerà grazie ai suoi sforzi, così come accadrà con quello della bimba. Sì, Oda sta giocando con noi sfruttando la magnifica OPERAZIONE NOSTALGIA. Tanto se autocita Shanks va sempre a segno coi fan!
    SITO
     
    Top
    .
6376 replies since 20/11/2011, 21:16   178780 views
  Share  
.
Top