Final Fantasy!

Il regno della fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    è con questo, per me, final fantasy è ufficialmente morto:

    18giu12

    18giu14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Zitto va che già ad averla vista col cosplay di Cloud mi gela il sangue nelle vene.

    Unitevi con me al club "FFXIII-3 sarà l'ultimo FF della mia vita e poi andrò a mettere una bomba alla sede SE" :asd:

    O magari siete già iscritti al club "FFXIIIche?" :asd: Frequentato da quei signori intelligenti che la saga del XIII l'hanno evitata e ora non importa loro niente di vedere la fine della trama...e dire che il primo XIII (IMHO) era anche carino... :bugy:

    Vabbè che da una software house che prima fa i DLC, poi non traduce KH3D in italiano, poi trasforma il Versus XIII in XV, poi mette mezz'ora di video di storia a caso in più nella versione HD del X ormai io mi aspetto di tutto.

    E in tutto questo lo shop online della SE è ancora chiuso per l'europa...continuano a mettere news sull'uscita di nuove action figures...ma se poi non mi dite dove comprarle o manica di cialtroni cosa credete che me ne freghi?! Che poi io devo prendermi un orecchino e un ciondolo...ma tanto ormai ci ho rinunciato. Maledetti giapponesi che hanno lo store fisico a Tokyo!
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Charles lascialo perde.... non comprare cose che non ti piacciono.
    Già lo sai che questo FFXIII-3 farà schifo. Sono tempo e soldi buttati.
    Al massimo prendilo quando costerà di meno. Di sicuro la square non si merita il prezzo pieno per questo gioco riciclato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    La voglia di vedere il finale è troppo forte :asd:

    Vedremo...non è che non ho giochi da giocare o altro da fare nel frattempo...anzi sono letteralmente sommerso da hobbies che non porterò mai a una fine D:

    Tra l'altro non ho ancora giocato ai 3 DLC del XIII-2 che scaricai un anno fa ormai...gli unici 3 che avevano un minimo di elementi di trama (Sazh, Snow e Lightning)
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    si salve sono ancora io quello bloccato a FFX :oo:

    l'ho riacceso oggi dopo... non sò quanto, ho provato con Seymour e sono stato bellamente trollato in un paio di turni :sisi:
    prima ho fatto un pò li livello ma sono ancora molto indietro credo (fin ora non avevo avuto problemi), ho guardato il video di esti ma il mio livello-hp è un pò piu indietro e queste maledette sfere credo mi hanno fatto perdere alcune cose
    esempio il Ronso del video ha double-cast e ultima, cose che io mi sogno :oo: e anche le sfere dei livelli ne ho poche: quella per il 4° livello ne ho solo due :s:

    secondo voi cosa potrei fare? devo sapere se devo perdere xxx ore per livellare o trovare sfere e oggetti che non ho o tornare indietro nella sferografia, e poi per tornare ai vecchi mondi posso solo camminare o c'è il teletrasporto?
    improvvisamente mi sembra diventato tutto impossibile :eheh: :bugy:
     
    Top
    .
  6. ~Kid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 19/7/2013, 16:55) 
    è con questo, per me, final fantasy è ufficialmente morto:

    (IMG:www.zellfantasy.it/news/LR/18giu12.jpg)

    (IMG:www.zellfantasy.it/news/LR/18giu14.jpg)

    :xd: :xd: :xd:

    è vero ormai i FF con trame originali e coinvolgenti sono roba vecchia :hancock:

    "c'era una volta Final Fantasy"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,065

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 22/8/2013, 18:55) 
    si salve sono ancora io quello bloccato a FFX :oo:

    l'ho riacceso oggi dopo... non sò quanto, ho provato con Seymour e sono stato bellamente trollato in un paio di turni :sisi:
    prima ho fatto un pò li livello ma sono ancora molto indietro credo (fin ora non avevo avuto problemi), ho guardato il video di esti ma il mio livello-hp è un pò piu indietro e queste maledette sfere credo mi hanno fatto perdere alcune cose
    esempio il Ronso del video ha double-cast e ultima, cose che io mi sogno :oo: e anche le sfere dei livelli ne ho poche: quella per il 4° livello ne ho solo due :s:

    secondo voi cosa potrei fare? devo sapere se devo perdere xxx ore per livellare o trovare sfere e oggetti che non ho o tornare indietro nella sferografia, e poi per tornare ai vecchi mondi posso solo camminare o c'è il teletrasporto?
    improvvisamente mi sembra diventato tutto impossibile :eheh: :bugy:

    credo tu possa solo camminare :sisi: non hai ancora il ..

    controllo dell'aeronave :oo:

    ..e le pedane del teletrasporto li tra il monte gagazet e zanarkand compariranno solo in futuro dopo aver sconfitto un boss più avanti (non seymour).


    LL te l'ho detto cosa devi fare. :wapol:

    Hai 2 possibilità:

    -1)Potenziarti il team (Almeno i 3 personaggi che usi sempre). In ogni caso per far ottenere i punti a fine battaglia a tutti basta fargli fare un'azione e ciccia.

    Stai vicino alla salvosfera così ogni volta che subirai danni o status deliranti potrai curarti automaticamente e rinvigorirti salvando in continuazione senza usare magie e pozioni.

    Di salvosfera ce n'è una proprio li. Prima dello scontro con S.

    E sempre li vicino c'è un singolo mercante se non erro.

    Nella sferografia devi andare laddove puoi andare :asd: Se non hai le sfere per sbloccare torni indietro e potenzi via via nel cammino intrapreso da altri pg. Non sò se mi son spiegato :oo:

    -2)Tornare indietro alla grotta dell'intercessore rapito (piana di bonazza) per comprare yojimbo (l'eone che può shottare Skinner). Ovviamente lo pagherai a caro prezzo (400000 devi averli in saccoccia se ben ricordo. Leggi qualche guida sulla rete).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    qualche anima buona :usop:

    CITAZIONE
    -1)Potenziarti il team (Almeno i 3 personaggi che usi sempre). In ogni caso per far ottenere i punti a fine battaglia a tutti basta fargli fare un'azione e ciccia.

    Stai vicino alla salvosfera così ogni volta che subirai danni o status deliranti potrai curarti automaticamente e rinvigorirti salvando in continuazione senza usare magie e pozioni.

    Di salvosfera ce n'è una proprio li. Prima dello scontro con S.

    il team lo vario spesso, specie in base a chi ho di fronte, esempio Yuna la uso poco se non per curare e basta (il turbo ce l'ho al max e non voglio sprecarlo)
    ma di punti me ne danno pochi secondo me (e di guil)

    in 1h di soli combattimenti sono andato su poco

    CITAZIONE
    E sempre li vicino c'è un singolo mercante se non erro.

    si ma ha cose o inutili o costosissime, io ne ho solo 110.000 circa
    se proprio dovrei modificare le armi/scudi solo che mi consuma un sacco di sfere :sisi:

    CITAZIONE
    Nella sferografia devi andare laddove puoi andare :asd: Se non hai le sfere per sbloccare torni indietro e potenzi via via nel cammino intrapreso da altri pg. Non sò se mi son spiegato :oo:

    lo so ma con alcuni ho fatto bene (Yuna con le m.bianche, la dark con le m.nere, ecc) con altri meno mi sa (il Ronso sa fare tante cose ma a basso livello)

    tornare indietro posso ma perdo un sacco di tempo e dovrei fare 1000mila battaglie :s:


    è il mio primo FF ma devo dire che in altri gdr non ho trovato queste difficoltà, specie sulle sfere che sono troppo soggettive e devi scegliere esempio se aumentare hp o apprendere magie nuove.. :s:

    CITAZIONE
    -2)Tornare indietro alla grotta dell'intercessore rapito (piana di bonazza) per comprare yojimbo (l'eone che può shottare Skinner). Ovviamente lo pagherai a caro prezzo (400000 devi averli in saccoccia se ben ricordo. Leggi qualche guida sulla rete).

    pochi soldi :sisi: (~ 110.000 guil)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,065

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 23/8/2013, 17:09)
    il team lo vario spesso, specie in base a chi ho di fronte, esempio Yuna la uso poco se non per curare e basta (il turbo ce l'ho al max e non voglio sprecarlo)
    ma di punti me ne danno pochi secondo me (e di guil)

    in 1h di soli combattimenti sono andato su poco

    mmh.. male variare spesso il team :oo: O per lo meno io ricordo che usavo sempre una formazione basata sulla forza bruta (Auron-wakka-tidus). Poi ovvio che facevo fare un mini-intervento del ca*** in battaglia a tutti per potenziarli. Altrimenti non prendevano i punti.

    Ma li potenzi in base a quel che sono specializzati i personaggi?

    Non è che per caso hai sprecato energosfere per potenziare in forza fisica Lulu? :asd: per farti un esempio.

    Viceversa, Yuna è fondamentale potenziarla in tutto. Anche Forza fisica. Questo poiché ne traggono giovamento anche i parametri degli eoni.

    Quindi con lei si che bisogna incrementare anche la forza fisica ecc. Cosìcchè il turbo degli eoni salirà sempre più velocemente a 9999. Il turbo di Bahamut credo che faccia danni apeiron (+9999) fin da subito. In ogni caso son dei bei biglietti da visita per Skinner :sisi:

    edit: anzi no. Il turbo degli eoni va oltre i 9999 solo con le armi dei sette astri dei PG.

    Credo fosse Anima l'eccezione.

    CITAZIONE
    si ma ha cose o inutili o costosissime, io ne ho solo 110.000 circa
    se proprio dovrei modificare le armi/scudi solo che mi consuma un sacco di sfere :sisi:

    Hai provato a vendere invece che comprare? :oo: Potresti avere delle armi pregiate. Così da tornare indietro e comprare Yojimbo.

    CITAZIONE
    lo so ma con alcuni ho fatto bene (Yuna con le m.bianche, la dark con le m.nere, ecc) con altri meno mi sa (il Ronso sa fare tante cose ma a basso livello)

    Si, Kimarhi era il factotum del gruppo. Proprio per questo non dovevi minimamente c*garlo o sprecare cose con lui :asd: Questo poiché non era specializzato in niente e faceva una sola battaglia da solo contro i 2 fratelli ronso (che tu hai già superato) :oo:

    CITAZIONE
    tornare indietro posso ma perdo un sacco di tempo e dovrei fare 1000mila battaglie :s:

    è il mio primo FF ma devo dire che in altri gdr non ho trovato queste difficoltà, specie sulle sfere che sono troppo soggettive e devi scegliere esempio se aumentare hp o apprendere magie nuove.. :s:

    da quel che mi pare di capire mi sà che non ti rimane altra scelta. Ho la sensazione che non ti sei allenato abbastanza vicino alle botteghe albhed in cui pian piano il gruppo si fermava :oo:

    Mi spiego:

    Ogni volta che io arrivavo a una bottega albhed girovagavo nelle vicinanze (anche nei 3 metri quadri vicini all'entrata) per portarmi al livello dei mostri di quella zona.

    Finchè non li battevo al primo colpo o quasi (con almeno il trio del team che usavo) rimanevo li ad allenarmi.

    Perciò ho fatto questo nelle campagne di Luka; tempio di Ixion; piana dei lampi; la foresta subito dopo; nei pressi del tempio di shiva; piana di bonaccia ecc

    Per dirti , Auron mi faceva +1000 di danno già 5 minuti dopo che si era unito al gruppo. Quindi vicino a Luka. Figurati contro Skinner al Gagazet.

    Te come sei messo coi Danni? Quanto ti fa ciascun personaggio?

    CITAZIONE
    pochi soldi :sisi: (~ 110.000 guil)

    E anche qua le cose non tornano :oo: Come spendi i soldi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    eh lo sò...

    la formazione base tengo anchio quasi sempre i potenti: Auron, Wakka, il terzo chi capita, Tidus in genere

    CITAZIONE
    Ma li potenzi in base a quel che sono specializzati i personaggi?

    Non è che per caso hai sprecato energosfere per potenziare in forza fisica Lulu? :asd: per farti un esempio.

    no quello no, come detto Lulu ce l'ho forte sulle magie, ho appena appreso le magie -aga :sisi: in più ho l'antima, bio ecc

    CITAZIONE
    da quel che mi pare di capire mi sà che non ti rimane altra scelta. Ho la sensazione che non ti sei allenato abbastanza vicino alle botteghe albhed in cui pian piano il gruppo si fermava :oo:

    Mi spiego:

    Ogni volta che io arrivavo a una bottega albhed girovagavo nelle vicinanze (anche nei 3 metri quadri vicini all'entrata) per portarmi al livello dei mostri di quella zona.

    no questo no, perchè di solito vado avanti con la "main quest" e al massimo se muoio spesso mi alleno un pò ma mai troppo, questa è la mia politica :sisi:
    il fatto che faccio 2 metri e parte uno scontro.. vabè, ora stò facendo un pò di battles cmq :sisi:

    CITAZIONE
    Te come sei messo coi Danni? Quanto ti fa ciascun personaggio?

    non uccido quasi nessuno con un colpo, tranne se capita l'ultracidio (bel termine italico :oo:), però con 2 colpi si, specie magia+colpo perforante
    Auron mi toglie circa 4000, Wakka sui 3500, le magie nere di Lulu sui 2500-2800 specie il firaga sulle piante

    poi vabe può essere che sbaglio la tattica dello scontro con i boss, il primo Seymour mi ha ucciso un paio di volte, e anche con altri è successo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,065

    Status
    Bhè, non sei messo "male male" se fai quei danni.

    Il vero problema per esclusione non può che essere prettamente tattico. :oo:

    Ti linko qualche guida in chat / MP :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    6,046
    Location
    Dal paese della piota

    Status
    Rufy se hai problemi con i boss guarda questo video www.twitch.tv/caracarnvi/c/2812303

    E' il record mondiale di speedrun di ffx, in quel video vedrai le migliori strategie per battere qualsiasi boss con i personaggi sviluppati al minimo :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    ok grazie :asd:

    per ora sono arrivato alla terza forma di Yunalesca e mi ha distrutto con il mega ade, vedo di allenarmi un pò perchè serve :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    ALLENATEVI BESTIE!!!

    :asd:

    Comunque scherzi a parte, sarà che "livellare" è il mio secondo nome (e sì, per motivi misteriosi, mi diverte spararmi ore di level up e poi spappolare i boss dall'altro del mio "mi sono fatto il c**o per sovrastarvi, beccatevi la forza dell'impegno!" :asd:) e che vado giù di guida pesante, ma non ricordo di aver mai avuto problemi col X...col XII sì, pure con la guida e pure allenato (non nella trama principale comunque)...ma col X mai.

    Però il X lo giocai prima anche senza guida e non ebbi problemi lo stesso. Boh, si vede che sono proprio nell'anonima livellatori :asd:

    Alla peggio se ti serve qualche tattica per qualche pezzo posso scansionare la pagina dedicata sulla guida della Piggyback...ma credo che online si trovi di tutto e di più, come ti han linkato sopra gli altri.

    Un mio amico ha sempre avuto la politica di non livellare troppo per non rendere le sfide troppo facili...però pure lui col X non ha mai avuto problemi...suppongo che il giusto mezzo sia meglio ;D
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    infatti Ciars ho preso sul serio il tuo consiglio e sono in fase FFX 2.0, ora sto livellando bene bene e oltre alle caratteristiche stò sbloccando un sacco di magie/abilità e sono riuscito a prendere Yojimbo e ho tutte le turbo al massimo (yu-hu :hannyabal:)
    ora mi servono guil :sisi:

    guide? cosa sono queste "guide"? :oo: :asd:

    CITAZIONE
    Un mio amico ha sempre avuto la politica di non livellare troppo per non rendere le sfide troppo facili...

    infatti questa è sempre stata la mia politica
    cacchietto è un gioco tattico per prima cosa, è bello battagliare con la mente senza spararsi il mega colpo che uccide tutti in un colpo :sisi: (al massimo lo farò quando ripartirò con una nuova partita)
    e poi a livellare mi annoio, sempre le solite cose per ore e ore, anche se sono costretto
    con Seymour alla fine mi sono salvato grazie alla pozione che restituisce tutti gli hp alla squadra altrimenti sarei morto ancora, dopo ben 3 "distruzione totale" :oo:

    a Dragon Quest invece sono andato via più liscio perchè arrivavo ai boss sempre al livello giusto per sconfiggerlo, anche se dopo un pò mi sono dovuto allenare per molte ore per forza dovuto anche al fatto che non sai gli hp del nemico :s:
     
    Top
    .
1364 replies since 23/12/2006, 15:02   18607 views
  Share  
.
Top