Final Fantasy!

Il regno della fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    156

    Status
    Forse dipende proprio dal fatto che è il tuo primo Final Fantasy, io quando iniziai FFX avevo già alle spalle delle interminabili sedute di allenamento fatte per andare avanti con FFVI, FFVIII e FFIX, forse per questo il fatto di curarmi salvando mi pareva addirittura un enorme privilegio di cui poter felicemente fare a meno!

    Soprattutto FFVI non perdona, se ti distrai un'oretta andando avanti con la trama, nella prima grotta in cui entri becchi un mostro che se non ti asfalta ti manda quantomeno in rogne serie :asd: Infatti è da lì che ho preso la mania del "salva ogni 5 minuti" :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Effettivamente quando fu introdotto il "curarsi salvando" pensai pure io "ma così è troppo facile"...però è comodo :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    bene perciò nei vecchi non c'è.. :oo:
    ho avuto difficoltissima verso la fine del 4 nel remake per il DS (impossibile da giocare) e alla fine l'ho mollato... non è un gioco per uno schermettino 3x2 se non vuoi ammazzarti letteralmente :sisi:

    ora ho intenzione di fare l'8 :sisi:

    cmq ho sconfitta Yunal senza troppi problemi grazie anche al doppio Sancta di Yunie e Kimahri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Lightning Returns: Final Fantasy XIII credevo uscisse il 22 settembre (guardando la data che mi ero segnato)...invece pare esca a febbraio 2014, il che dal mio punto di vista non è un male visto che non ho molti dindini ultimamente... :asd:

    Ho leggiucchiato la pagina di wikipedia, poco, per non rovinarmi troppo di un gioco che già si rovinerà di suo...e quel poco che ho letto...mah...Lightning che può saltare/nascondersi/muoversi per il campo di battaglia mi piace poco...non che sia il primo gioco con libertà di movimento nell'arena a cui gioco, ma spero non abbiano esagerato...perché io negli action alla God of War faccio proprio schifo e se davvero il gioco dura solo 12 ore (e quindi dubito si possa livellare più di tanto) la vedo dura per un impedito come me :asd:

    La cosa dei mille costumini (Aeris, Yuna, mio nonno) è terribile...pare di essere tornati ai tempi del X-2, ma peggio...contando poi che il X-2 almeno nasceva dalla giustificazione di voler dare a tutti i costi un happy ending, mentre FFXIII poteva finire benissimo col primo (che ok, non ha un happy ending totale globale...ma secondo me era abbastanza "happy" per non aver alcun bisogno di inventare storie assurde per giustificare un seguito -_-).

    Vabbò, se tanto mi da tanto i costumini saranno DLC, spero solo che non ci siano pezzi fondamentali di gioco in DLC, perché l'avere (per quanto risicata) un po' di storia messa in quelli (tipo Sazh nel XIII-2) è una cosa che non manderò mai giù. Secondo me ci aspetta l'ennesimo gioco totalmente privo di sostanza e tutto apparenza. Ormai sono alla frutta.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Charles sei vuoi un FF vecchio stile comprati il 3ds e questo:
    Video

    Non capisco cosa passi per la mente del direttore della Square... fino a prova contraria questo Bravely Default è più Final Fantasy di qualsiasi FFXIII...
    Perchè collocare questo gioco fuori dalla saga di FF?
     
    Top
    .
  6. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Volevo aprirci un topic su questo gioco, sembra davvero promettente. Ho visto solo il trailer senza leggere nessun'altra news per non anticiparmi troppo, e penso proprio che lo prenderò. Quantomeno sarà un altro buon pretesto per prendermi un 3ds, oltre a pokèmon X/Y :asd: .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    6,046
    Location
    Dal paese della piota

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 9/11/2013, 10:52) 
    Non capisco cosa passi per la mente del direttore della Square... fino a prova contraria questo Bravely Default è più Final Fantasy di qualsiasi FFXIII...
    Perchè collocare questo gioco fuori dalla saga di FF?

    Questo passa per le loro menti...

    www.hd.square-enix.com/eng/news/pdf/14q2slides.pdf
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    L'unico gioco che davvero avrei voluto con forza se avessi preso il DS per X e Y... :sese:

    Già dagli annunci visto che era stato proclamato come "un vecchio, classico, jrpg" pareva ganzo.

    Se tracollano ancora un po' mi sa che rifalliscono...a meno che non risorgano come "Square-Enix-Nintendo" :asd:

    Dal mio egoistico punto di vista personale basterebbe fare giochi decenti. Gdr come li si è sempre fatti e non "actionzozzeriemischiottinutili" e smettere di pigliare per il sedere i consumatori ("chissene di tradurre KH in italiano" "facciamo che il XV di FF lo ricicliamo da un altro gioco" ecc..), ma anzi magari coccolarli un po' (come ai bei vecchi tempi mie care majors dei giochi...che in Heroes of Might & Magic III la 3DO ci metteva il manuale a colori, il poster, la custodia fica in cartone, il porta CD, pieghevoli aggiuntivi e compagnia...ora in un gioco se ti dan la confezione già puoi fare festa. A meno che non prendi la "super ultra edition che costa un rene").

    Poi se i soldi non ci sono tutto questo non si può fare...e magari anche a rifare i "vecchi cari gdr" falliscon lo stesso...però almeno si finirebbe in gloria e non in zozzeria, se mi è concesso esprimermi.

    E io sono ancora abbastanza fan da voler finire la saga del XIII con l'ultimo capitolo...dato che il primo XIII non mi era spiaciuto e speravo in un proseguo in risalita...c'è gente che già dal X-2 (che molto suggeriva sull'andazzo che si voleva prendere) credo abbia bruciato il DVD e abbia messo una pietra sopra alla Square-Enix.

    Ricordiamola con gloria per i primi FF (e Chrono Trigger e co.), per i capolavori del trio per play1 (e i loro altri splendidi titoli per tale console) e per Dragon Quest VIII e FFX (e le alte chicche per play2). Facciamo finta che il resto non sia mai esistito.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Lightprayer
     
    .

    User deleted


    Ricordiamo però Final Fantasy Tactics, uno dei migliori FF!
    Secondo me poi anche il più difficile a cui abbia giocato (cioè quasi tutti i FF).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ho quello per l'advance del Tactics ^ ^

    Ci giocai un pochino, ma non lo finii mai del tutto..un giorno rimedierò.

    Vabbe', ma nonostante gli orrori attuali FF è stata una grande saga per anni...i capitoli per la play1 così come il VI e altri giochi Square sono stupendi.

    Infatti mi rigiocherò il trio play tra un po' ;D
    SITO
     
    Top
    .
  11. Lightprayer
     
    .

    User deleted


    Sì quello è tactics advance, direi mediocre.
    Intendevo Tactics per la play 1, che poi hanno rifatto per PSP, in italia è un po' sconosciuto ma lo consiglio vivamente!

    I miei preferiti sono... VI, VII, VIII

    Non ho mai avuto il piacere di giocare al IX sfortunatamente.

    Reputo belli anche IV, X e XII, di quest'ultimo ho odiato i personaggi, la storia e il combattimento... ma l'esplorazione è fantastica!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    6,046
    Location
    Dal paese della piota

    Status
    Ti consiglio di giocare al IX, è il più fantasy tra tutti :sisi:

    Il XII è il Final Fantasy più simile ad un MMORPG, il combattimento fa pena per chiunque abbia giocato ad un MMORPG poichè sembra di usare un bot che ti farma i mob senza che tu debba dirgli nulla :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Lightprayer @ 8/12/2013, 01:55) 
    Sì quello è tactics advance, direi mediocre.
    Intendevo Tactics per la play 1, che poi hanno rifatto per PSP, in italia è un po' sconosciuto ma lo consiglio vivamente!

    I miei preferiti sono... VI, VII, VIII

    Non ho mai avuto il piacere di giocare al IX sfortunatamente.

    Reputo belli anche IV, X e XII, di quest'ultimo ho odiato i personaggi, la storia e il combattimento... ma l'esplorazione è fantastica!

    Credevo fosse uguale a quello play quello dell'advance... :bugy:

    Quello della play ce lo aveva un mio amico.

    Il IX è caruccio, tolta la trama un po' ridicola. Poi è il mio preferito quindi son di parte...comunque come VII e VIII ha l'esplorazione libera con l'aeronave (il X ha solo la lista sterile di destinazioni :-( )...eppoi come dice Eulo è molto fantasy occidentale a differenza di altri FF...

    Sul XII mi trovi d'accordo...mondo vastissimo, ottima esplorazione, una gioia per gli occhi (tranne gli addominali di Vaan :asd:) però il resto è terribile...storia e personaggi su tutti appunto.
    SITO
     
    Top
    .
  14. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Il IX non se lo fila nessuno, ormai ho perso il conto di quelli che sono passati direttamente al X dopo l’VIII :asd:.

    Ed è un peccato perché oltre ad essere il capitolo più fantasy, è anche uno dei migliori, se non il migliore, ma aspetto di giocare al tanto osannato final fantasy VII prima di pronunciarmi sul primato (in realtà mi mancherebbero anche i primi due capitoli ma a sensazione non penso rientrerebbero in un' ipotetica top 5).

    Eppure, nonostante le sue qualità, il nono capitolo è oltremodo sottovalutato :sisi: .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ma povero IX! :asd:

    E sì che ha anche i Saiyan... :asd:

    Il VII è stupendo...a parte la storia che adoro, i personaggi che adoro, il sistema dei materia che adoro; tutto il resto è...bellissimo pure quello. :asd:

    Magari del IX non piace lo stile superdeformed...però mi parrebbe ingiusto snobbarlo solo per quello.
    SITO
     
    Top
    .
1364 replies since 23/12/2006, 15:02   18607 views
  Share  
.
Top