Final Fantasy!

Il regno della fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Z e r o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 31/7/2019, 09:09) 
    sperando nel frattempo non mi ammazzasse l'intero party con thundaga.

    Al villaggio di Dali se non ricordo male puoi acquistare un equipaggiamento che assorbe l'elemento tuono...poi se ti lasci prendere la mano finisci il secondo disco a livello 60 :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    si, ma infatti l'ho fatto tre o quattro volte, mi sono fermato ad avere gli HP sui 1500 col party, circa livello 35 mi pare. Altrimenti chiaro, non c'era sfida.. anzi ho fatto un po' fatica a far imparare cose nuove a quina perchè non riusciva a mangiarli dato che spesso shottavo al primo colpo :asd:
     
    Top
    .
  3. Tidus79
     
    .

    User deleted


    A Marzo usciranno due modelli di orologi a bassissima tiratura (77 pezzi-2500 USD)

    EBqjj9a
    image sharing

    uHAYf3o
    image sharing

    Due peluche da 25/30 cm di Cloud e Tifa prezzo 6700 Yen

    soK0cwr
    image sharing

    msEvCiZ
    image sharing

    La soundtrack in Vinile prezzo 8700 Yen

    4kNYauF


    La nuova serie di Play Arts Kai

    6nSAnVV
    image sharing

    G7cIoZY
    image sharing
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    la bambola di tifa!
    la ritirarono dal mercato dopo che un ragazzino si cavò gli occhi https://pbs.twimg.com/media/C-62YEUXUAENbAs.jpg :asd:

    ----

    Comunque, ho finito la seconda partita a FF9.

    Ho avuto modo di rivalutare qualcosina e confermare qualche altra, mi son fatto un po' di trofei.. (saltare la corda 1000 volte :ancheno: ma nemmeno 100 :asd:) ho battuto ozma hades e dantarian, ho farmato i grand dragon e poi qualche yan, mi son fatto qualche arma finale, ho chocobeccato, non son riuscito a battere ragtime non so perchè, forse non l'ho incontrato per qualche quiz al 2°cd :dubbio: ecc me lo son goduto di più insomma.

    Partiamo dalle cose belle che me lo fanno preferire alle corrispettive degli altri capitoli:

    Quina è diventata il mio mago blu preferito.
    Dall'inizio del gioco fino alla battaglia finale è stata lì nel party salvando la pellaccia in svariate occasioni (Ade lv5, camomilla, difesa totale, vento bianco, merendina i più abusati)
    A battere kimahri non ci vuole molto, è risaputo che kimahri lo usa solo chi si trastulla coi furry :saggio: ; quistis la usavo il giusto, ovvero per disintegrazione coi morlboro o forse qualche altra situazione straordinaria; persino in ff7 dove ti puoi personalizzare chi vuoi o farti il party intero di maghi blu con la enemy skill dopo il cd2 finivo per usarla poco, la lasciavo a uno solo (se non erro vincentone) giusto per castare big guard, per il resto conveniva l'oggettistica col w-item.

    Il gioco mi ha obbligato a non fare a meno delle magie per lungo tempo.
    Solo nella fase finale sono andato con i bruti di forza, ma per tantissime ore vivi (membro fisso fino al 3°cd incluso) eiko o daga son stati fondamentali nei loro momenti da protagonisti.
    Negli altri ff di certe magie mi pare di non aver mai visto l'animazione perchè non le ho castate nemmeno una volta :oo:
    Lulu continuo a preferirla a vivi giusto perchè nei primi anni 2000 iniziavo l'adolescenza.. e poi perchè nel X potevamo cambiare pg in battaglia come volevamo, quindi era più facile far partecipare anche chi diventava obsoleto e inutile.. ...tranne kimhari ovviamente :urouge:

    Chocobo
    Il più riuscito della serie.
    Anche perchè ignorarlo comporterebbe essere impossibilitati a ottenere oggetti rari o power up mostruosi o ancora sfidare il boss segreto più potente del gioco.

    Main theme
    Melodies of life :franky2:

    Quello che m'ha fatto soffrire:

    Carenza di creepy dungeons
    Il mio ff preferito è l'VIII dove ci son ben 4 dungeons di cui 3 secondari rispetto alla trama, ci vai solo per il gusto di scoprire che cacchio si nasconde nelle viscere di quel luogo.
    In questo capitolo non si son degnati di mettere nella world map una sola costruzione misteriosa abbandonata zeppa di mostri che entri e ti fa venire la pelle d'oca al pensiero di quello che puoi trovare.. un'invocazione, un'arma.. un boss segreto, qualsiasi cosa.
    Il XV ne è pieno fino a romperti le balle, non dico questa esagerazione ma almeno uno. (Rovine di omega, tempio degli antichi, gelnika, isola di ricerca sottomarina, rovine di centra, tomba del re senza nome :oo: questo tipo di brrr )
    C'erano oilvert e ipsen ma c'hanno messo la musica allegra.. L'unica location è memoria che assomiglia molto al castello di artemisia.

    Il comando Ruba.
    Il comando ruba sta a ff9 come il comando assimila sta a ff8.
    Anche con cleptomane attivo i bestemmioni partivano comunque. Solo con mani di velluto vedi la luce, peccato le manette non siano reperibili nei primi 2 dischi.

    Cose un po' meh:

    Il tetra master.
    Dovevano inventarsi qualche altro minigioco, basta con ste carte :oo:

    Livellare.
    Troppo palloso raggiungere il lv99, ho battuto ozma, hades e finito il gioco che il party faceva una media di lv65, ma potevo fermarmi anche 10 livelli prima.
    Perciò a che scopo impostare tutta questa difficoltà nel raggiungere il 99? :dubbio:

    Le abilità implementate nelle armi/protezioni/accessori.
    Nulla di male se non fosse che ottieni troppo frequentemente armamentari via via sempre più forti non facendo in tempo ad apprendere le abilità, spesso son stato costretto a fare le battaglie importanti (che danno più AP) con l'armamentario debole (nonchè sbagliato per quel determinato boss) pur di liberarmene in fretta.

    Dantarian, Ozma e Hades sono dei semplici punti interrogativi trovati rispettivamente sullo scaffale di una biblioteca affollata, in un parco chocobo dove giochi a beccare, in un metro quadro di vicolo cieco poco prima di affrontare il boss finale :oo:
    Il che si ricollega a quello che dicevo prima, togliamo pure hades che sta a memoria ma almeno Ozma perchè non ha meritato un dungeon tutto suo? :saggio:

    Giudizio finale: Bel capitolo ma lungi dai miei ff preferiti, lo finirò solo altre 4 volte questa settimana 4PHEbN5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Final fantasy 8 remastered arriverà il 3 settembre, niente doppiaggio nè versione fisica nè background ritoccati :comeno: Alla fine si è rivelato un semplice porting tanto quanto il 7 e il 9.
    I fans ancora una volta con le versioni amatoriali si rivelano superiori alla square, è incredibile quanto il nostro amore sia inversamente proporzionale al loro c*zzo che gliene frega.

    ecco un po' di gameplay:

    Video
     
    Top
    .
  6. Tidus79
     
    .

    User deleted


    Praticamente trascurabile io speravo in qualcosa di meglio!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Deludente la presenza dei trofei delle assimilazioni magie dai nemici e fonti energetiche :oo: è il worst del gioco.
    Potevano mettere "Sconfiggi l'X-ATM092" , "Ottieni il lionheart al disco 1", "ottieni la carta kochocobo", oppure "divora un molboro" al loro posto..
    Così da far sudare il platino ai giocatori più giovani :ooasd:
     
    Top
    .
  8. Tidus79
     
    .

    User deleted


    Ho letto su gamefaqs che la versione Switch ha dei cheats attivabili:

    premi levetta sinistra: velocità triplicata

    premi levetta destra:
    full HP /Atb

    premi insieme: no incontri casuali

    su ps4 lo stesso?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    Si, uguali
    messi per i soliti scansafatiche :sisi:
     
    Top
    .
  10. Tidus79
     
    .

    User deleted


    Ok grazie esti!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    nuovo trailer dal tgs:

    Video

    ho visto gli squat, i turks, ifrit, shiva, una rana e don corneo.. ma la vera domanda è: dov'è trap-cloud? :fry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Il menu di kingdom... ops volevo dire FF 7 remake :asd:
     
    Top
    .
  13. Tidus79
     
    .

    User deleted


    A me interessa questo remake,spero rispettino la data 3 marzo e non venga posticipato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    L'altra bignews del tgs è che sarà prevista anche una modalità "classica" di combattimento :sisi: da quel che ho capito chi vuole ricreare in parte il sistema dei vecchi ff potrà far fare il lavoro gnurantone action di schivate/parate e attacchi di poco conto all'intelligenza artificiale e quindi aspettare la barra atb per i comandi importanti che contano (attacchi speciali, magie, oggetti, enemy skill, materia varie ecc)

    Non è il combattimento vecchia scuola (perchè nel mentre sti qua si muoveranno da soli da una parte all'altra come matti :ooasd:) però varrà la pena provarlo.
     
    Top
    .
  15. Tidus79
     
    .

    User deleted


    Interessante esti!
     
    Top
    .
1364 replies since 23/12/2006, 15:02   18609 views
  Share  
.
Top