Final Fantasy!

Il regno della fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Finita la demo.
    Datemelo ora.
    Come resisto un mese????
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    È bello dai, stanotte mi provo la modalità classica.
    Action un po' figlioccio di FFXV in certi momenti caotici (forse stanno perfezionando anche ste cose con il rinvio?), cloud è una ragazza a tutti gli effetti (a volte persino jessie aveva un viso più maschile :oo:) ci mancava poco cantasse gelato al cioccolato di fronte a barret.

    Bellissima la scenata in ascensore di barret thunberg :ooasd:

    ----

    edit:
    prime news che fanno storcere un po' il naso:

    1) Red XIII non sarà un personaggio giocabile, sarà solo un IA che partecipa alle battaglie :patpat:

    e poi 2) (questo l'avevo notato anch'io nella demo) viene cambiata la scena dell'esplosione, l'avalanche fa cilecca con gli ordigni e a distruggere il reattore ci pensa il mega direttore shinratrump con le macchine. Molti ipotizzano per una questione di political correct, per non far sporcare di sangue i nostri protagonisti non più eco-terroristi ma eco-friendly :patpat: nell'originale infatti si viene a sapere che diversi civili muoiono per quell'esplosione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Alcuni hanno rotto il day-one, occhio a cosa cercate se non gradite gli spoiler :patpat:

    Su ebay segnalo con volontario ritardo d’essermi accaparrato in preordine il gioco a 49.50 € :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Quanto costa normalmente?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    su amazon e digitale ps store 68 euro :oo:
    poi ci sono altri link ebay intorno ai 58 euro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Sono a 15 ore di gioco, al momento non è davvero possibile fargli qualche critica se non per qualche texture che ogni tanto si carica in ritardo.
    L'attesa è stata ben ripagata, commento più corposo quando l'avrò finito ma insomma, il gioco è davvero degno di nota.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Iniziato oggi, sono arrivato al capitolo 3.
    La mole e il contenuto delle missioni secondarie m'ha fatto venire un brivido, un brivido che porta inevitabilmente a ricordare tutte le schifezze extratrama di FFXV. Della serie "mi si è fermata la macchina, non è che hai lo starter o una batteria nuova in tasca che ti stressa?" :oo:
    Cioè non vorrei scoprire che hanno piantato le radici a midgar solo per riempirla di tutta una mer*a di stronz*te kawai (i gatti della bambina) o pseudo inutili (materie nuove/riciclate su altre) mentre la trama la completo in zero secondi.
    E con lo stesso sforzo magari chiudevano questo primo CD a junon o giù di li.

    Spero di sbagliarmi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Visto ieri sera il "ritorno di Sephiroth". Eh, sempre d'impatto è la sua presenza. Però mi sembra che sia stato cambiato il suo doppiatore più o meno storico. Peccato.

    Mi ha fatto leggermente storcere il naso, il cambio della modalità di combattimento. Non oso immaginare contro Sephiroth :ooasd:

    Edited by GodWolfAmaterasu - 11/5/2020, 10:22
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Perchè chiamarlo Remake, quando vengono aggiunti nuovi personaggi? Non ha senso :oo:

    :oomessi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Il regno di cristallo

    Status
    Alcune aggiunte non sono malaccio, come il Soldier nuovo che si è visto in qualche trailer, però concordo che alcuni cambiamenti se li potevano risparmiare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Finito stamattina.
    Ho troppo rispetto della trama di questo capitolo quindi cerco di farla breve, anche perchè square è diventata da un bel po' la shinra, la multinazionale che bisogna giustamente boicottare.

    Innanzitutto, sulle 47 ore di gioco più della metà sono state:
    -filmati e dialoghi;
    -perdite di tempo next generation "aka apologia del non-gioco" dove sei costretto a camminare, inchinarti, passare nelle strettoie, bracci meccanici da comandare ecc ammirare il panorama che ti circonda;
    -missioni secondarie e minigiochi di una facilità disarmante nonchè di dubbia utilità.
    -fanservice in ogni sua forma.

    Ho combattuto ed esplorato veramente poco, anche perchè è quasi impossibile mancare un oggetto o una materia che sia, la linearità la fa da padrone e anche quando vuoi andare dalla parte opposta (se ti viene concesso) i membri del party te lo sbattono in faccia in continuazione che hai sbagliato gioco, non devi andare all'avventura/ricerca e al farming.
    Come dice Cloud per gli abitanti degli slums, sei condannato a viaggiare su quel binario, chi ha fatto il gioco vuole che tu non te la perda questa mole di miseria altrimenti ti rendi conto che quello che veramente c'è di consistente è solo la trama.
    Vieni ubriacato dal fattore nostalgia e dalla bellezza intrinseca dei personaggi (barret soprattuto, il personaggio simbolo del gioco) non più sgorbi poligonali inespressivi ma persone in carne e ossa :sisi: La bellezza di FF7 c'è tutta, non mi sogno di muovere critiche alla storia e a come l'hanno ammodernata, l'esigenza di anticipare qualcosa, sephirot ecc son cose che ci stanno tranquillamente per concludere col botto.
    Semplicemente confermo la mia paura iniziale, hanno voluto piantare i piedi a midgar e fare guil facili con delle sciocchezze.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Finito dopo 52 ore e niente, condivido più o meno tutte le critiche di esti ma nonostante ciò sono state 52 ore bellissime, magiche.
    Il modo in cui hanno ricreato midgar e i personaggi per me è stupendo, combat system action, dinamico ma allo stesso tempo tattico.
    Peccato giusto per la telecamera che va per fatti suoi durante le boss fight, ma io mi sento pienamente soddisfatto.
    Poi penso che per il cap 2 avoglia ad aspettare e mi rattristo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Aerith con l'attuale resa grafica è più adorabile di prima :snif:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status
    Ok, un po' in ritardo rispetto all'uscita (e a voi :asd: ) ma finalmente sono riuscita a iniziarlo e personalmente le prime impressioni - dato che sono ancora tipo al cap 6 - sono state ottime, a livello di grafica poi è una soddisfazione unica e rende davvero giustizia a tutti i personaggi finora incontrati (tranne Aerith: Aerith è sempre odiosa -_-, scusa GWolfino :asd: ).
    Mi trovo però costretta a concordare su alcune critiche mosse qui sopra, in primis la questione telecamera (ci ho perso un sacco per riuscire a muovermi decentemente e a capire dove stessi andando..), ma soprattutto con quanto scritto da esti: la linearità la fa da padrona, è impossibile prendere percorsi diversi da quelli "obbligati", fosse anche solo una corsa nella direzione opposta sui binari del treno, subito stoppata :facepalm:
    La parte sui filmati non mi dispiace neanche, avrei preferito che certe azioni fossero rese giocabili ma tutto sommato non li trovo fastidiosi o disturbanti.. Vedremo da qui a fine gioco.
    Uniche due note "a parte": mi sembra abbiano "incupito" maggiormente Cloud rispetto all'originale (o a ciò che mi ricordo), ma forse è un'impressione dovuta allo sviluppo grafico (espressioni, gestualità, etc.).
    Ma soprattutto: solo a me sembra che abbiano spinto taaanto sulla coppia Tifa - Cloud? Non che la cosa mi dispiaccia, ma non ricordavo fosse così marcata anche nell'originale :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Beh in fondo Aerith è stato il primo (e forse anche unico) più grande amore della vita di Cloud. La Square avrà voluto farlo per questo.

    Riguardo Cloud credo sia dovuto alla resa grafica. È sempre stato scupo. Prendi Kingdom Hearts 1 quando appare per la prima volta, anche lì è cupo, nonostante la resa grafica non sia dei livelli attuali.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1364 replies since 23/12/2006, 15:02   18608 views
  Share  
.
Top