Final Fantasy!

Il regno della fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status

    Torniamo alle atmosfere medievaleggianti direi :franky:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Uscirà tra dieci anni cross gen per ps6 e ps7 e cambierà nome in FFcredici :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status
    è uscita ieri sera la notizia che il IX diventerà una serie animata per tutte le fasce d'età :oo: (Fonte).
    io sono un po' basita.. considerando i temi di questo capitolo, ho abbastanza paura di vedere il risultato :look2:

    Riaggiornando un po' il topic:
    - qualcuno a parte esti the hater sta giocando al DLC del 7R?
    Io ce l'ho lì che mi aspetta, ma confesso che non mi attira più di tanto.. :oo:
    - avete visto la presentazione del cosiddetto Origin, presentato all'E3? Che ne pensate?
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Yuffie mi stà sulle balls, ecco cosa penso del DLC :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Non gioco quel dlc anche perché non ho una ps5 :oo:

    La serie su ff9 io ho letto che sarà rivolta ai bambini, in ogni caso ff9 è molto bambinesco come capitolo.

    Ff origin paradise of chaos è diventato un meme ormai :oo:
    Sono sicuro che lo stanno gia cambiando radicalmente.
    Anzi, lancio una scommessa:
    -Quel trio passerà da protagonisti a spedizione fallita nell’intento di uccidere chaos.
    -Ci sarà un editor e tutti i giocatori si faranno il pg come vogliono loro, fin dall’inizio.
    -Chaos sarà un termine adoperato con molta prudenza :oo:

    Sul gameplay: è nioh, quindi mi sta bene.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status
    Ieri ho iniziato (finalmente?) il dlc.. e boh, al momento non mi sta entusiasmando ma è anche vero che sono ancora ad un'ora di gioco.
    Ho completamente bypassato il giochino di Fort Condor che nelle intenzioni mi è sembrato un ottimo modo per inserire quella tappa originale ma che nella parte 2 mi auguro fortemente non inseriscano (così come la parte della parata a Junon, che ho sempre odiato :ooasd: ) e che sinceramente non mi ha entusiasmato.. non capisco seriamente chi se ne è detto entusiasta, ma.. de gustibus.
    Continuerò e vedrò come va, alla fine credo in 5/6 ore lo si termini, quindi ci sta.
    CITAZIONE (esti. @ 22/6/2021, 10:48) 
    La serie su ff9 io ho letto che sarà rivolta ai bambini, in ogni caso ff9 è molto bambinesco come capitolo.

    Come design, forse.. come temi trattati proprio no :oo:
    CITAZIONE (esti. @ 22/6/2021, 10:48) 
    -Chaos sarà un termine adoperato con molta prudenza :oo:

    :xd:
    secondo me dopo tutti gli sfottò lo rinomineranno.. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Un consiglio Miss: Potenzia Yuffie più che puoi.

    Dico solo questo :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status
    Intendi per i boss segreti? :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Oltre a quelli, il boss finale :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status
    DLC finalmente terminato :super:
    Confesso che a metà mi ero un po’ annoiata e l’ho mollato, successivamente l’ho ricominciato da capo e in 6 ore lo si finisce tranquillamente in modalità standard (eccezion fatta per Nero, che mi ha fatto fuori 3 o 4 volte.. :oo: ).
    Qualche considerazione sotto spoiler, in caso qualcuno (ehm ehm, esti, ehm) volesse tentarlo:
    il combat system mi è piaciuto, inizialmente non sapevo bene che farci con sto benedetto shuriken - o come si chiama - ma poi ho capito che non serviva solo a rompere le casse lontano o posizionate in alto :ooasd:
    Non adorando particolarmente il personaggio di Yuffie e questa nuova versione della storia ero partita abbastanza prevenuta ma mi sono ricreduta: il dlc è fatto bene, avrei addirittura preferito 1 capitolo in più (2 sono oggettivamente pochini, per quanto durino un po’..), soprattutto mi è piaciuto molto il personaggio di Sonon ( :franky2: ) che secondo me ci ritroveremo in futuro in una qualche versione oscura, data la fine (?) che fa.. peccato solo non poterlo controllare direttamente ma solo indirettamente, vabbè.
    Molto carino anche l’inserimento di questi due capitoli nella storia principale (del remake, si intende..), con qualche piccola interazione con i membri dell’Avalanche anche se non direttamente con i 3 principali, ovvero Barret, Tifa e Cloud (che manco si vede).
    Il giochino di Fort Condor l’ho snobbato così come feci nella versione originale.. volevo sapere come proseguissero le vicende, magari prima o poi lo riprenderò (credici :asd: ).
    Non ho gradito tantissimo l’inserimento di Nero come villain finale ma capisco l’esigenza di averne uno da piazzarci per terminare la storia.. tra l’altro carino il fatto che a capitolo 2 terminato, si sblocchi il simulatore con qualche sfida carina (e premi demmè, va detto) ma soprattutto, che sblocchi la sfida con Weiss nel simulatore della storia principale, ovvero con Cloud & Co.
    ho letto commenti assurdi di gente che non riesce a tirarlo giù neanche a piangere, quindi mi sa che ci tenterò tra un beeeel po’ :ooasd:
    Ultimo commento obbligato al filmato finale, che mi ero già spoilerata prima di prendere il dlc ma che mi ha ugualmente emozionato/incuriosito: si vede da lontano Kalm :*_*: e chocobo billy (o come si chiamava) :brook2:
    Ho sempre più il sospetto che l’open world dell’originale ce lo potremo scordare a favore di un bel corridoio luuungo e a tappe da seguire :comeno: tra l’altro sono curiosissima di capire come svilupperanno in tal senso la parte 2, visto che se non ricordo male le prossime tappe obbligate dovrebbero essere appunto Kalm (e relativo meeting sul passato di Cloud) e il Midgar Zolom :oo:
    Poi vabbè, permane pure la curiosità di capire che caspita vogliano combinare con la storia di Zack, che alla fine del dlc giunge a Midgar (ma nella “sua dimensione”, mica era esplosa…? :dubbio: ) da Aerith, ma senza trovarla.
    Spero non facciano pasticci su questo ma.. ne dubito.
    Menzione d’onore per la scena di Tifa e Aerith come autostoppiste :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    FF origin stranger of paradise è una delle cose più brutte che abbia mai giocato, la seconda demo uscita oggi è il cringe totale :homer2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 1/10/2021, 20:42) 
    FF origin stranger of paradise è una delle cose più brutte che abbia mai giocato, la seconda demo uscita oggi è il cringe totale :homer2:

    Non mi ispira minimamente, ho deciso che aspetto direttamente l’uscita del XVI per poi iniziare a sperare mostrino qualcosa del VIIR che come minimo uscirà nel 2035 :bugy2:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Il XVI devo ancora inquadrarlo, spero l'abbiano modellato verso FF VIIR e non verso il XV.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status
    Modellare qualsiasi cosa a mò del XV sarebbe un suicidio, lo sanno anche loro ormai (almeno… spero :oo: )
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Ecco come doveva essere ff7 re :comeno:

     
    Top
    .
1364 replies since 23/12/2006, 15:02   18608 views
  Share  
.
Top