Anticipazioni, autocitazioni e "perle" di Oda

Quei piccoli particolari che nascondono un grande significato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    5 Metri :sisi: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Proprio bello sto topic! E complimenti a chi ha lo spirito di osservazione per trovare certi dettagli! COME FATE!?!? :look2:
    PS: 5 Metri non li raggiunge comunque ma dopo i due anni Franky effettivamente ha navigato in direzione di quell'altezza... :sisi:
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Monkey D. Gatsu @ 28/1/2012, 10:29)
    questo invece è da premio oscar :ok:

    controllate la taglia di zoro(quella del manga ovviamente...non quella dell'anime :rules: )

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 28/1/2012, 11:57)
    Eccone un'altra sempre nell'ambito "sottomarino". Ce l'avevo "in canna" da un pò e direi che questo sia il topic giusto per metterla (sempre che "sua pignolerìa" Zoro me lo conceda... :asd: )

    Credo che con il tempo le traduzioni possono essersi diversificate un pò...ma sono convinto che le parole di Kobi corrispondono proprio a quelle dello zio Den... Guardate un po ;)

    Io non le vedo!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Mi pare che non sia stata ancora postata, quindi metto qui l'autocitazione dell'ultimo capitolo:

    Monsters
    Capitolo 656

    @Sanji: io le vedo, prova a cambiare browser o a ricaricare l'immagine.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    Adesso le vedo :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Attivatore
     
    .

    User deleted


    bellissimo topic!! :*_*: anche io faccio una gran fatica a notare questi particolari!! cmq volevo chiedervi una delucidazione...per autocitazioni cosa intendete?? perché in certi post vedo delle semplici anticipazioni... scusate l'ignoranza :idolo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Attivatore @ 10/2/2012, 22:48) 
    bellissimo topic!! :*_*: anche io faccio una gran fatica a notare questi particolari!! cmq volevo chiedervi una delucidazione...per autocitazioni cosa intendete?? perché in certi post vedo delle semplici anticipazioni... scusate l'ignoranza :idolo:

    Grazie. :)

    Il topic raccoglie sia autocitazioni che anticipazioni, ma le due cose non coincidono, cioè o c'è l'una o c'è l'altra.
    Ad esempio quella di Rayleigh postata da Francis è un'anticipazione (ci viene mostrato un personaggio che conosceremo dopo 400 e passa capitoli), mentre quella che ho messo io qui sopra è un'autocitazione (Oda riprende un fatto da lui disegnato nel Monsters).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Attivatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/2/2012, 23:04) 
    Il topic raccoglie sia autocitazioni che anticipazioni, ma le due cose non coincidono, cioè o c'è l'una o c'è l'altra.
    Ad esempio quella di Rayleigh postata da Francis è un'anticipazione (ci viene mostrato un personaggio che conosceremo dopo 400 e passa capitoli), mentre quella che ho messo io qui sopra è un'autocitazione (Oda riprende un fatto da lui disegnato nel Monsters).

    ahhhh ok ora è tutto chiaro!! :ok:

    eh scusami ma non avendo letto il monsters non avevo capito la citazione :sospiro:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Questa la cercavo da un pezzo e andandomi a rivedere il relativo report l'ho finalmente trovata. Grazie Buta. :xd:

    Capitolo 84

    8416c


    Capitolo 629

    jpg
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    nell'ultimo capitolo Chopper, spaventato dalla testa, caccia la stessa croce che si portava appresso a Thriller Bark :asd:

    wkoyc

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Grande Gigi che mi ha anticipato !
    Questa è proprio carina ! :ok:
    Ps: tralaltro è la seconda citazione di Thriller Bark che vediamo, in pochi capitoli.

    Edited by Bizio D. Trial - 17/2/2012, 15:33
     
    Top
    .
  12. alpha93
     
    .

    User deleted


    MMM...onestamente non credo in queste cose, ma che sia solo un caso che le cose combacino
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (alpha93 @ 17/2/2012, 20:51) 
    MMM...onestamente non credo in queste cose, ma che sia solo un caso che le cose combacino

    :ancheno:

    citazioni che compaiono a 50/60/100 e più capitoli di distanza non direi proprio che siano casuali.
    Anzi mi viene da consigliarti di scoprire una delle migliori caratteristiche di questo manga. :sisi:
     
    Top
    .
  14. alpha93
     
    .

    User deleted


    hai ragione, ho scritto una caspiata qui sopra :D
     
    Top
    .
  15. Attivatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/2/2012, 21:55) 
    CITAZIONE (alpha93 @ 17/2/2012, 20:51) 
    MMM...onestamente non credo in queste cose, ma che sia solo un caso che le cose combacino

    :ancheno:

    citazioni che compaiono a 50/60/100 e più capitoli di distanza non direi proprio che siano casuali.
    Anzi mi viene da consigliarti di scoprire una delle migliori caratteristiche di questo manga. :sisi:

    capisco che oda possa fare delle citazioni rilevanti...ma cose della serie chopper che tira fuori la croce non mi sembra niente di particolare, ne anticipazione ne citazione.... come se ogni volta che sanji si accendesse una sigaretta si parlasse di autocitazioni...non dimentichiamoci che durante TB chopper tiene la croce per un sacco di capitoli...la croce è semplicemente un oggetto che ha lui e che usa quando gli serve...non ci vedo nessun significato intrinseco
     
    Top
    .
250 replies since 27/1/2012, 22:29   13284 views
  Share  
.
Top