Kingdom Hearts

*_______*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    ho visto anche io il finale, visto che non solo ho poco tempo per giocarci, ma anche perchè ancora non avendo visto frozen/rapunzel/bighero6 non voglio spoilerarmi quei mondi :comeno:


    da quello che ho visto è un po' "Meh" come finale :oo:

    per finale intendo proprio tutta la parte finale da quando arrivano al cimitero dei keyblade fino alla scena post-crediti :oo:

    secondo me hanno cercato di mettere troppa roba in troppo poco tempo :sisi:

    cioè secondo me tutta la parte finale doveva essere sparsa in tutto il gioco, e non semplicemente avere il 90% del gioco come filler e lasciare tutta la trama per il finale :sisi:

    secondo me avrebbero dovuto fare una cosa simile a kh2, dove si rivisitano i mondi per una seconda volta, e in ogni mondo avrebbero dovuto metterci uno dei tanti boss che si combattono nel finale :sisi:

    poi un altra cosa che non mi è piaciuta è tutto quel dannato sequel-baiting con quella dannata scatola :oo:

    okey abbiamo capito che volete continuare a milkare il franchise, ma almeno non sbattetecelo nella faccia anche nel finale :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Parlando di DLC secondo voi c'è la speranza che aggiungano un nuovo mondo (se ci fate caso nella rotta Eclissi c'è solo il cimitero dei Keyblade quindi perchè non riempire un pò la rotta XD), ad esempio si potrebbe aggiungere la Terra di Partenza (dato che ci siamo già andati per salvare Ven) la si potrebbe usare come mondo in cui trovare i portali per affrontare l'organizzazione (stile KH2).

    O magari questi DLC ci permetteranno d'impersonare qualcun altro ad esempio Xion o Roxas, visto che del gruppo Axel non abbiamo controllato nessuno ci starebbe. (del gruppo Sora abbiamo controllato anche Riku e del gruppo Aqua solo Aqua XD).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Questa notte alle 3:00 (ora italiana) verranno rilasciate due patch per Kingdom Hearts 3. La 1.04, introdurrà:
    • la modalità critica, che tra le altre cose regolerà la frequenza di apparizione dei comandi situazionali;
    • modifica al comportamento di alcuni nemici;
    • nel Gummifono saranno visibili i tesori e i risultati del minigioco "Frozen Slider";
    • gli oggetti sintetizzati avranno una spunta nel negozio Moguri;
    • fix di vari bug;

    La 1.05 invece introdurrà:
    • sì potranno importare oggetti come i Keyblade da un salvataggio pre-esistente quando si inizierà una nuova partita (similmente ai Divorasogni del Dream Drop Distance);
    • aumenterà la capacità del rullino fino a 200 foto;
    • fix di vari bug;
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Approfitto dell'esistenza di questo topic per dire rapidamente come la penso sull'intera serie videoludica prima che esca Melody of Memory, il prossimo gioco della serie di Kingdom Hearts.

    Partiamo subito dicendo che a me personalmente la serie videoludica piace, e pure parecchio.
    Fino all'inizio del 2019 ammetto addirittura che era la mia serie videoludica preferita in assoluto. Mi piaceva tutto, il crossover tra Disney e Final Fantasy era stato fatto benissimo, i personaggi di FF seppur presenti in forma ridotta erano comunque importanti per la trama principale, esplorare i mondi Disney aveva un che di magico, e pure il plot da cui era partito tutto ed il modo in cui la trama si sviluppapa li ritenevo davvero magnifici a parere personale.
    Poi però... devo dire che tra Kingdom Hearts III e l'X la passione per questa serie è scemata un po'.
    Non fraintendetemi, continua a piacermi e rimango comunque curioso di vedere come si evolveranno i prossimi eventi, ma credo sia innegabile dire che entrambi hanno incasinato troppo una trama che non aveva bisogno di incasinarsi più di così.
    Nomura ha voluto aggiungere trame e sottotrame che finiscono per incastrarsi con eventi del passato, mostrando personaggi che non sono quello che sono e riciclando alcuni dei vecchi dandogli una nuova identità quando non ne avevano assolutamente bisogno. Senza contare il fatto che il crossover sta lentamente venendo meno, e questo sta togliendo parecchio della magia che aveva questo gioco (anche se il futuro tra Disney, FF e TWEWY sembra starlo ripristinando per fortuna).
    Il modo in cui è finita la Saga di Xehanort non è male, e lo scontro finale con il vecchio mi è piaciuto parecchio, ma se Kingdom Hearts continua così rischia di ingarbugliarsi su se stesso e perdersi in un bicchiere d'acqua, con i fan che a poco a poco abbandoneranno la baracca prima che sia troppo tardi.
    Io voglio bene a Kingdom Hearts, è la serie videoludica che mi ha avvicinato di più al mondo dei videogiochi e non voglio vederla cadere in basso, per questo spero che riesca a riprendersi prima di finire in un buco senza vie d'uscita.
    Concludo con un parere rapido su ogni singolo gioco della serie:

    - Kingdom Hearts: Niente da dire, per me il capolavoro della saga. Crossover azzeccatissimi, personaggi ben scritti, un'Alleanza Malvagi Disney stupenda, trama che ti coinvolge e finale strappalacrime al punto giusto. Forse il gameplay era troppo legato ai suoi tempi, ma per il resto ha ben pochi difetti per quanto mi riguarda.
    - Kingdom Hearts Chain of Memories: Tralasciando il gameplay che a parere personale è il più orrendo della saga (ancora ora mi fa venire gli incubi), la trama era molto bella e intrigante, se si evitavano in questo caso i Mondi Disney che erano una perdita di tempo sarebbe stato un ottimo gioco.
    - Kingdom Hearts 2: Il mio preferito della saga dopo il primo. Il poter visitare di nuovo i Mondi Disney è stata la ciliegina sulla torta per una trama che poteva addirittura chiudere l'intera serie con questo gioco, e lo scontro finale di questo gioco è forse ancora ora il più bello della serie a parere personale.
    - Kingdom Hearts Birth by Sleep: Il mio terzo gioco preferito della saga. Il poter alternare Terra, Aqua e Ventus è stato ottimo per cambiare stile di gioco dopo tempo, ed il modo in cui la loro trama si intreccia è stupendo. Anche il gameplay non è affatto male, forse il migliore della serie a parere personale.
    - Kingdom Hearts 358/2 Days: Qui lo dico e qui lo confermo: il personaggio di Xion non mi piace. Avrei preferito che l'amicizia tra Axel e Roxas non si trasformasse nel solito trio della serie e rimanesse intatta, ed anche per questo non riesco ad apprezzare completamente questo Capitolo, seppur importante per collegarsi al secondo...
    - Kingdom Hearts Coded: Il Capitolo più inutile dell'intera serie videoludica. Per quanto abbia introdotto dinamiche interessanti, come il Libro delle Profezie nel presente e rivelato dove si trovava il cuore di Ventus, per il resto potevano anche evitare di farlo come gioco e non sarebbe cambiato nulla nell'economia della saga.
    - Kingdom Hearts DDD: Già qui percepivo che qualcosa non andava nell'economia della trama della serie. L'introduzione dei viaggi nel tempo già qui era rischiosa, e purtroppo il tempo mi ha dato ragione. Per il resto, il gameplay non è male e la trama tutto sommato serviva a preparare il terreno al terzo, quindi non era malaccio, ed ho adorato che Maestro Xehanort fosse dietro a tutto fin dal primo gioco.
    - Kingdom Hearts X: La prima parte, quella con i Veggenti, non è male ed ammetto che avrei preferito che si fermasse a quella con la conclusione della Guerra del Keyblade, ma per come si è sviluppata la seconda parte, con anche l'introduzione del vero villain principale della serie, non mi dispiace neppure quella e sono curioso di vedere alcune dinamiche future.
    - Kingdom Hearts 0.2: Un buon Capitolo di preparazione a quello che poi sarebbe stato il terzo. Serviva più che altro per introdurre il gameplay di KH III, una versione migliorata di quello dei primi due giochi numerati, e per mostrare cosa aveva fatto Topolino durante il primo, ma tutto sommato mi è piaciuto per quello che doveva essere.
    - Kingdom Hearts III: Se l'avessero reso un Capitolo conclusivo che non ti obbligava a vedere come andava avanti la serie sarebbe stato forse il gioco migliore della serie, lo dico senza mezzi termini. Ma il fatto che manchi l'evento di mezzo importantissimo che ha caratterizzato gli altri giochi e che abbia lasciato troppe porte aperte ne ha minato la qualità personalmente.
    - Kingdom Hearts Dark Road: Per quel poco che si è visto finora non sembra male, e sono curioso di vedere come sono morti i compagni di Xehanort ed Eraqus, ma per quanto mi riguarda è uscito fuori tempo massimo, doveva arrivare PRIMA di Kingdom Hearts III, adesso è ormai troppo tardi...


    Adesso aspetterò Melody of Memory a Novembre per vedere come andrà avanti la trama, anche se il prezzo di 60 euro e la dichiarazione che la trama non andrà avanti più di tanto mi stanno facendo optare per saltare il day one e recuperarlo più avanti...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    Hanno finalmente annunciato l'uscita di tutte le varie collection di KH anche per PC :oo:

    sfortunatamente per ora usciranno in esclusiva sul epic game stoe :oo:

    in più il prezzo totale di tutto viene di molto di più di quanto spenderesti se prenderesti l'intera collezione su ps :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,455
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Perciò è un "no" se non hai soldi da spendere :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bum.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status


    ci sono stati anche 2 altri annunci :oo:

    il primo è che dark road finisce ad agosto, il secondo è un altro nuovo gioco per telefoni che presumibilmente sarà il link tra union X, dark road e kh4 :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Hanno unito tre trailer in uno: la fine di Dark Road (il passato di Xehanort), il nuovo Missing Link (il gioco che mostra il post X ), ed il primo trailer di Kingdom Hearts 4

    Su Dark Road nulla da dire, se non che mostrare il passato di Xehanort adesso fa troppo fuori tempo massimo, dovevano farlo prima della sua sconfitta.
    Su Missing Link... si basa sulla fine di X che è parecchio confusa, e questo non aiuta, ma gli lascio il beneficio del dubbio e speriamo trattino bene il tutto.
    Sulle prime immagini di Kingdom Hearts 4... ammetto che vedendo il design di Sora, Strelitzia e tutto il resto attorno a loro mi ero spaventato parecchio, se c'è una cosa che Kingdom Hearts non deve fare è cercare di assumere un tono realistico, con i temi ed i personaggi trattati stonano di brutto. Poi quando ho visto Paperino e Pippo ho tirato un sospiro di sollievo, il tema realistico è racchiuso esclusivamente a Quadratum, e meno male aggiungo io...

    P.S.: c'è chi dice che il tipo alla fine con Paperino e Pippo sia Ade, chissà se è vero...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,006

    Status
    si quello è ade, o almeno la voce giapponese dovrebbe essere la sua :sisi:

    e visto che viene detto che quadratum è tipo un afterlife, magari D&G sono da lui per per quel motivo :dubbio:

    comunque il passato di xehanort non lo potevano fare prima di kh3 perchè ancora a quel punto union cross non era finito e quindi non si sapeva il fatto che il protagonista di quel gioco fosse poi n realtà quello che diventa xehanort

    per missing link la cosa interessante è che anche se è mobile sembra almeno che abbiano fatto l'upgrade grafico al 3D invece di quel simil 2d/3d

    però vedendo che molti attacchi hanno quelle statuine e simili, è molto probabile che anche questo come union Cross si un gatcha e che molto probabilmente avrà parti di storia importanti per kh4 :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,455
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Stentavo a crederci, quando è stato annunciato il quarto :oo:

    Ah già è vero, quest'anno sono vent'anni dal primo :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (salas @ 10/4/2022, 15:41) 
    si quello è ade, o almeno la voce giapponese dovrebbe essere la sua :sisi:

    Non solo, la fiamma azzurra che porta come chioma, che poi si illumina di rosso quando si arrabbia è decisamente suo segno distintivo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (salas @ 10/4/2022, 15:41) 
    si quello è ade, o almeno la voce giapponese dovrebbe essere la sua :sisi:

    e visto che viene detto che quadratum è tipo un afterlife, magari D&G sono da lui per per quel motivo :dubbio:

    CITAZIONE (Yagihige @ 10/4/2022, 16:00) 
    Non solo, la fiamma azzurra che porta come chioma, che poi si illumina di rosso quando si arrabbia è decisamente suo segno distintivo.

    Speriamo che alla fine sia davvero lui :wub:.
    Sarebbe un'ottima notizia sia perché significa che qualche mondo Disney nel gioco ci sarà nonostante l'ambientazione principale quasi sicuramente sarà Quadratum, ed anche perché Ade avrà un ruolo molto importante :wub:.


    CITAZIONE (salas @ 10/4/2022, 15:41) 
    comunque il passato di xehanort non lo potevano fare prima di kh3 perchè ancora a quel punto union cross non era finito e quindi non si sapeva il fatto che il protagonista di quel gioco fosse poi n realtà quello che diventa xehanort

    per missing link la cosa interessante è che anche se è mobile sembra almeno che abbiano fatto l'upgrade grafico al 3D invece di quel simil 2d/3d

    però vedendo che molti attacchi hanno quelle statuine e simili, è molto probabile che anche questo come union Cross si un gatcha e che molto probabilmente avrà parti di storia importanti per kh4 :comeno:

    Sarebbe bastato a quel punto iniziare Dark Road ma omettere certe parti, come fa continuamente Nomura nei giochi di KH. Dark Road è arrivato troppo tardi, ed evidentemente anche il Fandom deve averlo capito dato che Dark Road è "morto" letteralmente un anno dopo il suo debutto...

    Fortuna che per Missing Link hanno deciso di optare per un gameplay ed una grafica simili a quelle di Honkai Impact. Kingdom Hearts come gioco mobile ha un potenziale enorme, ma X e Dark Road non l'hanno sfruttato appieno a causa soprattutto del gameplay, speriamo che Missing Link risulti un grosso passo in avanti sotto questo punto di vista, come sembrerebbe dal trailer...

    Sicuramente avrà parti importanti per la serie in generale, ormai questa è una prassi per ogni gioco di KH :sisi:.


    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 10/4/2022, 15:55) 
    Stentavo a crederci, quando è stato annunciato il quarto :oo:

    Ah già è vero, quest'anno sono vent'anni dal primo :oo:

    Sì, quasi sicuramente l'hanno annunciato proprio adesso per i vent'anni precisi dall'uscita del primo, indipendentemente da quanto manca alla sua uscita :sisi:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Voglio un mondo su Coco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,455
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Oppure su Encanto :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1323 replies since 29/12/2006, 20:45   15375 views
  Share  
.
Top