Capitolo 660

"Trafalgar Law, della Flotta dei Sette"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Quando dice ...una volta fuori dalle nostre case... per me è chiaro che ci sia stato un consenso dei genitori.

    potrebbe semplicemente essere che hanno fatto uscire i figli dalle loro case e una volta usciti gli hanno spiegato il falso motivo dicendo anche che i genitori volevano farli guarire dalle malattie

    oppure potrebbe essere come hai detto tu che gli hanno fatto credere questa cosa ai genitori
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (theesticazzi @ 16/3/2012, 20:58) 
    guardate l' ultimo tizio congelato a destra......

    vi ricorda qualcuno?? :wapol:

    ebbene SI....é ARLONG!! :ener:

    Questa cosa era venuta fuori anche nel topic degli spoiler.
    Per me non è Arlong perchè:
    1) non gli assomiglia;
    2) è troppo gigantesco per essere lui;
    3) in quella stanza c'era Nami, l'avrebbe sicuramente riconosciuto.

    Inoltre Arlong mi sembra abbia già finito il suo ciclo in OP: abbiamo conosciuto tutto il suo passato, la sua storia e come è finito; non avrebbe senso ritirarlo fuori ora (al massimo poteva ricomparire a FI).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    comunque quello dalla faccia che ha (denti, naso) non mi sembra Arlong :nono:

    jpg

    CITAZIONE
    1) non gli assomiglia;
    2) è troppo gigantesco per essere lui;
    3) in quella stanza c'era Nami, l'avrebbe sicuramente riconosciuto.

    appunto :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. soyrico
     
    .

    User deleted


    sembrano carcerieri mmmmmmm evasi di ID?
     
    Top
    .
  5. Pasquale Fire Fist
     
    .

    User deleted



    scusate ma dove lo vedete arlong
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Difficile che siano gli evasi del livello 6... Lo stesso Law avrebbe vita dura contro di loro, anche forte com'è ora.
    SITO
     
    Top
    .
  7. Soguro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 16/3/2012, 21:56) 
    Difficile che siano gli evasi del livello 6... Lo stesso Law avrebbe vita dura contro di loro, anche forte com'è ora.

    Giusto, non c'avevo pensato!
    Però non è neanche corretto associare che se sono lì, allora Law abbia avuto a che fare con loro!
    Potrebbero essere stati congelati da Aokiji durante la sua visita con Akainu lì a PH, quando Law non c'entrava nulla nella guerra fra i due ammiragli!
    Tutte ipotesi... voglio il nuovo capitolo subito per saperne di più... :rules:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 16/3/2012, 21:56) 
    Difficile che siano gli evasi del livello 6... Lo stesso Law avrebbe vita dura contro di loro, anche forte com'è ora.

    Vero.. io stesso lo avevo messo in evidenza... pero' sinceramente il loro vestiario da detenuti e il loro aspetto, che li fa apparire come figure parecchio potenti, non mi fa pensare ad altro se non ai prigionieri del livello 6.
    Certo, e' possibile magari che siano prigionieri di Impel Down provenienti da livelli minori (2-3-4 e forse anche 5 per esempio), anche perche' non credo che Buggy abbia raggruppato sotto la sua guida tutti gli evasi dalla prigione governativa... oppure, piu' semplicemente, Law e' migliorato molto divenendo anche in grado di fronteggiare gente di questo calibro... e potrebbe anche essere possibilissimo visto che sta per scontrarsi con uno dei Vice-Ammiragli: un Rogia che molto probabilmente e' anche dotato di Haki. Questo mi porta a pensare che il chirurgo, che gia' ha dimostrato una maggiore capacita' di utilizzare il suo frutto, potrebbe possedere persino l' Ambizione, ed essere dunque bene all' altezza per avere catturato i criminali del Level 6.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    I prigionieri più forti del livello 6 sono quelli che si sono uniti a Teach.
    Ed in generale i detenuti di quel livello erano lì per la loro malvagità, più che per la loro forza (di sicuro erano forti, ma non credo tanto da superare il livello medio dei Flottari).
    Insomma, non credo che Law avrebbe ottenuto la carica di Shichi portando il cuore di 100 Bugy, dovevano essere pirati abbastanza famosi e pericolosi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. SR R 4ever
     
    .

    User deleted


    Ragazzi..ipotizzo una cosa..e se quella M stesse per: Mom? Big Mom??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (SR R 4ever @ 16/3/2012, 23:16) 
    Ragazzi..ipotizzo una cosa..e se quella M stesse per: Mom? Big Mom??

    Gia' intricati nella faccenda "Punk Hazard" ci sono Trafalgar Law, Vegapunk, Smoker, Mugiwara, ed e' pure l' isola dove Aokiji e Akainu si sono scontrati........ direi che un' altra figura "centrale" sarebbe eccessiva. Ci manca poco che si scopre che quest' isola e' Raftel a sto punto! :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Seratina di relax @ home, commentiamo sto capitolo và.
    Grazie staff come sempre.

    Capitolo che mi ha preso più "alla lunga" che nell'immediato.
    Se il verbo "rallentare" per questa saga sembra assolutamente bandito, questo 660 almeno frena un pochino il susseguirsi di eventi, per fissare qualche concetto utile.
    E la prova ne è l'aspettato outbreak del nostro bel fighetto Trafalgar Law, saggiamente posto però a fine capitolo (in contrasto con l'ultima pagina del 659 che lanciava l'imminente confronto con Smoker).

    La parentesi sui fatti dell'interno produce infatti uno spunto che ritengo parecchio importante a livello di trama: la stanza ghiacciata.
    Riprendo l'idea che mi era balenata al primo immediato sguardo della tavola in questione, sostenendo che quei corpi ghiacciati li vedo benissimo come i corpi di alcuni (se non tutti) dei restanti evasi dal Lev 6 di Impel Down grazie all'intervento di Teach, ai tempi.
    L'evidenza si nota prima di tutto dai volti assolutamente poco raccomandabili dei brutti ceffi in questione, dalle grandi dimensioni di alcuni di loro (ricordate quelle celle enormi del lev6 ? ) e sopratutto dalle evidenti divise tipiche dei carcerati.
    Ora, ovviamente tutto ciò potrebbe avere risvolti notevoli dal punto di vista della trama sia della saga che del canovaccio generale della storia.
    Uno su tutti, lo associo con i fatti legati a Trafalgar Law e questi famosi 100 cuori rubati ad alcuni pirati e dati al WG come "prezzo" per l'entrata nella Flotta dei Sette. A pensarci bene, è vero che 100 cuori sono tanti, ma 100 cuori di pirati pericolosissimi e super-ricercati mi sembra davvero la perfetta mossa per destare l'interesse del WG ( voglio dire, non credo che portare il cuore di un Jango qualsiasi possa spingere i 5 astri ad assecondare ogni tua richiesta di scambio ! ).
    EDIT: giuro che non avevo letto questo tuo intervento, Gil:
    CITAZIONE
    Insomma, non credo che Law avrebbe ottenuto la carica di Shichi portando il cuore di 100 Bugy, dovevano essere pirati abbastanza famosi e pericolosi.

    Ultimamente ci troviamo piuttosto daccordo :asd:
    Di contro-ipotesi c'è l'argomento che, in questo caso, andrebbe a toccare l'effettiva nuova potenza di Law: c'è da dire che per catturare ben 100 pirati del Lev6 bisogna avere un potere grandissimo......o forse una buona dose di fortuna / un'eccellente pianificazione. E forse,forse dal nostro nuovo re delle fangirls me la potrei anche aspettare quest'ultima ipotesi. La caratterizzazione e il mistero avvolto intorno a questo personaggio possono chiaramente suggerire un intricato piano di strategia.

    Devo dire però che non mi aspettavo proprio una sua apparizione così immediata nel New World.
    E la cosa mi spiazza molto, perchè se, come sembra, Oda per il personaggio abbia studiato una qualche strategia importante per ambire allo One PIece, è strano che possa comparire come villain nella prima saga del NW.
    Per ora, non saprei proprio che dire di più.


    Per il resto il capitolo è zeppo di fanservice, gag e tanti belli effetti "scenici", che a dirla tutta non fanno mai male. :asd:

    Ben resa davvero l'uscita del gruppone di Sanji con lo spettacolo pirotecnico di Franky che coinvolge persino il più incorruttibile Mr Prince con Testa (non vglio immaginare cosa possa aver pensato il povero samurai :xd: ) e che lascia di stucco per il suo nonsense assoluto perfino i navigati tamarri del G-5 (certo, incredibile che solo la metà dei mugi sia in grado di stupire gente che da fuoco ai pirati e brucia i cadetti a Big Mom, Shanks e compagnia bella :asd: )
    La bella resa sta pure nel fatto che la ciurma ha ormai la completa attitudine del suo capitano: fare piu cose possibile, senza pensare come, senza pensare perchè e soprattutto senza pensare alle conseguenze :xd:
    Mugiwara = Uragano Katrina :asd:
    (Ps: prima o poi risulteranno veramente utili i cingolati sulle caviglie di Franky secondo voi ? :xd: )

    Ottimo anche l'intervento di Law: come sospettabile il suo potere è aumentato a dismisura, ovviamente come si conviene per un rispettabile Shichibukai.
    Un'isola bandita ad ogni approdo, devastata da uno dei piu atroci scontri della storia, ora si ritrova nella morsa di una banda impazzita mista fra pirati e bambini giganti, di uno scontro fra pirati e centauri e della rabbia di un Flottaro appena resosi conto che la sua "casa estiva" è piena di rompiballe estremi.
    Cacchio, il povero Smoker mi fa quasi compassione... :asd:
    Ma ciò non toglie che ai fuochi anche lui abbia l'obbligo di aggiungersi. :sese:

    Questa saga mi sta davvero spiazzando.
    Ma sarà davvero un "arc." o è solo un tumultuoso passaggio ? MMMMMAH.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE
    Non riesco a inquadrare bene la condizione di Trafalgar Law... lui sapeva dei Mugiwara nell' isola o no? Era stupito perche' su Punk Hazard c' erano davvero o perche' si erano riusciti a liberare da una cella costruita con un materiale resistentissimo inventato da Vegapunk? Che ruolo ha all' intero di tutto questo?

    dalle sue parole mi sembra che sia alleato con M, visto che sapeva sia della presenza dei bambini (vedendoli scappare è più contrariato che sorpreso) sia dell'intrusione di un gruppo di pirati (la sorpresa che dice di provare deriva dal fatto che questi pirati fossero proprio i Mugi, visto che gli uomini di M non li avevano riconosciuti e quindi non potevano comunicarglielo)

    per la questione bambini, inizialmente quella dei genitori mi sembrava solo una storiella per ingannare i bambini, ma il fatto che Nami chieda a Chopper di controllare in seguito l'effettivo stato di salute dei bambini mi ha messo la pulce nell'orecchio... il medico scoprirà qualcosa, come che sono davvero malati o qualcosa relativa agli esperimenti :sese:
     
    Top
    .
  14. sanji 88
     
    .

    User deleted



    Sembra strano anche a me pensarlo, Eppure i tizi congelati hanno proprio l' uniforme da carcerati tipica di ID...se non sono loro cmq devono essere dei galeotti o roba del genere...sicuramente sono tutti abbastanza forti...


    Smoker VS Law, spero il secondo le prenda , ma temo sarà molto difficile...

    Sono 2 capitoli che non si vede Rufy cmq, credo che nel prossimo sia ora di vedere il boss dei centauri, magari verrà svelato se è o meno in combutta con Law, senza contare il tizio avvolto nel gas, ancora misterioso...
     
    Top
    .
  15. Sryk
     
    .

    User deleted


    Ragazzi a proposito della stanza ghiacciata e dei detenuti, mi sembra che la tizia a destra sotto il braccio enorme di quella specie di tauren assomigli molto a Catarina Devon.

    O sbaglio?
     
    Top
    .
66 replies since 15/3/2012, 21:39   2804 views
  Share  
.
Top