Capitolo 661

"Il lago dei banditi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Mike @ 22/3/2012, 14:21) 
    CITAZIONE
    E anche la Scan non ho ben capito come funziona...

    a me sembra che lo scan consiste nel decidere nella room quello che Law vuole prendere dalle persone (un esempio, orologi, cravatte) e per farlo bisogna fare quindi una "Scansione" del corpo delle persone e una volta deciso cosa prendere (in questo caso i Lumacofoni) lui può facilmente tirarli via da loro.

    Questo l'ho capito... :asd:
    Ma lui le deve vedere queste cose? Oppure grazie al suo potere le "percepisce"? Oppure usa il Mantra per percepirle (i Lumacofoni sono pur sempre animali)?
    Devono essere vive? Può portare via anche le armi? Può portare via anche ciò che viene trattenuto?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/3/2012, 14:29) 
    Questo l'ho capito... :asd:
    Ma lui le deve vedere queste cose? Oppure grazie al suo potere le "percepisce"? Oppure usa il Mantra per percepirle (i Lumacofoni sono pur sempre animali)?
    Devono essere vive? Può portare via anche le armi? Può portare via anche ciò che viene trattenuto?

    Essendo una sala operatoria ha pure i sistemi diagnostici (RX portatile?)
    Comunque ha anche l'haki della visione...

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/3/2012, 13:49) 
    Infine su Tashigi: non mi pare uno scandalo che sappia usare l'Haki, nè che il suo livello nell'uso di questa sia piuttosto basso. :nono:
    Dopotutto è la vice di Smoker e si trova nel NW, è naturale che padroneggi almeno le basi dell'Ambizione, ovviamente non ad alti livelli.

    Secondo me da qua alla fine del manga chiunque (inteso per i personaggi di spessore non per le scorie varie) saprà usare l'Haki, lo ritengo un "requisito" per il NW...
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me questo fatto delle anime scambiate mi ha lasciato un po' perplesso.

    Law potrebbe lasciare tutto cosi e sarebbe la fine dei Mugi....

    Dopo 2 anni di allenamenti durissimi farsi "inchiappettare" in 2 millesimi di secondo da Law mi ha un po' deluso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 22/3/2012, 14:39) 
    Sinceramente a me questo fatto delle anime scambiate mi ha lasciato un po' perplesso.

    Law potrebbe lasciare tutto cosi e sarebbe la fine dei Mugi....

    Dopo 2 anni di allenamenti durissimi farsi "inchiappettare" in 2 millesimi di secondo da Law mi ha un po' deluso.

    vabbe il fatto che Law potrebbe lasciare tutto così non ha senso, la stessa cosa si potrebbe dire per le ombre rubate tempo fa da Moria, anche lui poteva lasciare i Mugi così e andarsene, ma alla fine sappiamo come è andata e ovviamente la situazione cambierà per questioni di trama...

    io non trovo tutto questo scandalo il fatto che i Mugi non se ne siano accorti, insomma, non sapevano quali erano i suoi poteri, come potevano difendersi? e inoltre non potevano fare nulla per contrattaccare mentre scappavano, (e poi deve andare per forza così per questioni di trama, era facile a quest'ora essere imbattibili e resistere a qualunque cosa senza nessun problema)


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/3/2012, 14:29) 
    CITAZIONE (-Mike @ 22/3/2012, 14:21) 
    a me sembra che lo scan consiste nel decidere nella room quello che Law vuole prendere dalle persone (un esempio, orologi, cravatte) e per farlo bisogna fare quindi una "Scansione" del corpo delle persone e una volta deciso cosa prendere (in questo caso i Lumacofoni) lui può facilmente tirarli via da loro.

    Questo l'ho capito... :asd:
    Ma lui le deve vedere queste cose? Oppure grazie al suo potere le "percepisce"? Oppure usa il Mantra per percepirle (i Lumacofoni sono pur sempre animali)?
    Devono essere vive? Può portare via anche le armi? Può portare via anche ciò che viene trattenuto?

    credo che lo Scan serva proprio a questo, cioè fare uno scan delle persone (quindi senza aver bisogno di percezione o altro) e una volta trovato quello che lui cercava toglierli ai marine, mi sembra semplice

    un esempio: lui cercava dei lumacofoni, semplicemente ha fatto uno scan dei marine e una volta trovati i lumacofoni glie li ha presi
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Mike @ 22/3/2012, 15:01) 
    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 22/3/2012, 14:39) 
    Sinceramente a me questo fatto delle anime scambiate mi ha lasciato un po' perplesso.

    Law potrebbe lasciare tutto cosi e sarebbe la fine dei Mugi....

    Dopo 2 anni di allenamenti durissimi farsi "inchiappettare" in 2 millesimi di secondo da Law mi ha un po' deluso.

    vabbe il fatto che Law potrebbe lasciare tutto così non ha senso, la stessa cosa si potrebbe dire per le ombre rubate tempo fa da Moria, anche lui poteva lasciare i Mugi così e andarsene, ma alla fine sappiamo come è andata e ovviamente la situazione cambierà per questioni di trama...

    io non trovo tutto questo scandalo il fatto che i Mugi non se ne siano accorti, insomma, non sapevano quali erano i suoi poteri, come potevano difendersi? e inoltre non potevano fare nulla per contrattaccare mentre scappavano, (e poi deve andare per forza così per questioni di trama, era facile a quest'ora essere imbattibili e resistere a qualunque cosa senza nessun problema)


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/3/2012, 14:29) 
    CITAZIONE (-Mike @ 22/3/2012, 14:21) 
    a me sembra che lo scan consiste nel decidere nella room quello che Law vuole prendere dalle persone (un esempio, orologi, cravatte) e per farlo bisogna fare quindi una "Scansione" del corpo delle persone e una volta deciso cosa prendere (in questo caso i Lumacofoni) lui può facilmente tirarli via da loro.

    Questo l'ho capito... :asd:
    Ma lui le deve vedere queste cose? Oppure grazie al suo potere le "percepisce"? Oppure usa il Mantra per percepirle (i Lumacofoni sono pur sempre animali)?
    Devono essere vive? Può portare via anche le armi? Può portare via anche ciò che viene trattenuto?

    credo che lo Scan serva proprio a questo, cioè fare uno scan delle persone (quindi senza aver bisogno di percezione o altro) e una volta trovato quello che lui cercava toglierli ai marine, mi sembra semplice

    un esempio: lui cercava dei lumacofoni, semplicemente ha fatto uno scan dei marine e una volta trovati i lumacofoni glie li ha presi

    eh ma i lumacofoni che fine hanno fatto?distrutti?ce li ha lui?altra dimensione?
     
    Top
    .
  6. Sryk
     
    .

    User deleted


    Io personalmente non trovo così strane queste due nuove abilità che ci ha mostrato Law.

    Per quanto riguarda lo scambio delle personalità, il concetto è lo stesso di quando effettua scambi tra oggetti/pezzi di corpo, ovvero: lo scambio. Insomma, con i poteri dei frutti Oda un pò le fa queste cose mi sembra, tipo l'elettricità che permette di ascoltare i discorsi, Iva che si fa le maschere per resistere al veleno di Magellan, Rufy che aumenta la pressione del sangue... come dire, ha potenziato i poteri del suo frutto, come Rufy con i Gear. Dopotutto per spiegare i poteri dei frutti mi sembra che bisogna usare il concetto, più che la sostanza, specie quando si tratta dei paramisha :sisi:

    Anche lo "Scan" non mi è sembrato fuori luogo, prima o poi avrebbe dovuto trovare il modo di "vedere" tutto quello che c'è nella Room, altrimenti non avrebbe mai potuto avere il totale controllo di quello che c'è al suo interno :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    eh ma i lumacofoni che fine hanno fatto?distrutti?ce li ha lui?altra dimensione?

    sono qui

    jpg

    CITAZIONE
    tipo l'elettricità che permette di ascoltare i discorsi

    se intendi Ener mi pare che non era l'elettricità che gli permetteva di sentire le cose degli altri, ma era l'effetto del Mantra
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Mike @ 22/3/2012, 15:10) 
    CITAZIONE
    eh ma i lumacofoni che fine hanno fatto?distrutti?ce li ha lui?altra dimensione?

    sono qui

    (IMG:https://image.forumcommunity.it/6/4/4/8/4/0...25390.jpg")

    grazie mike
    quindi basta andarli a riprendere smoker ci metterebbe un attimo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    Hannyabal sta ingrassando per riempiri i panni di Magellan :hannyabal:

    l'entrata in scena di Brook è semplicemente epica... più freddo di una tormenta in pieno inverno, e poi quando dice di averne abbastanza di perdere i suoi amici :ohyes:
    ora che Barbabruna ha riconosciuto Rufy penso proprio che non vorrà più combatterlo :asd:
    e spiegando il messaggio d'aiuto i due gruppi potrebbero "allearsi" e il Boss darci qualche prima spiegazione

    comunque l'attegiamento di Law non me la conta giusta: perchè ha scambiato la personalità dei Mugi? non poteva semplicemente tagliuzzarli e renderli innocui? forse vuole ricattarli, del tipo io vi faccio tornare normali e voi non dite niente degli esperimenti (che per Law è davvero importante tenere nascosti), cosa che evidentemente non poteva fare con Smoker con il quale è quindi passato direttamente allo scontro
    e magari nel non voler attacare i Mugi c'entra anche l'operazione a Rufy :eheh:
    il potere del flottaro si mostra estremamente versatile e temibile, al potenziato Shambles si aggiungono altri poteri molto interessanti come lo Scan e l'estrazione dei cuori, che però non vorrei si riveli solo una fonte di gag - anche se quella di Sanji in Nami saranno di certo spettacolari :xd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    lo scan consiste in una specie di scansione della room dove lui individua tutto ciò che si trova all'interno e in questo caso per liberarsi dei lumacofoni....

    per lo scambio dei cuori non parlo ancora, troppe incognite, però il parallelo ci può stare fino ad un certo punto nel senso che a TB era temporanea qui non penso proprio che sia così...comunque è troppo presto per fare delle considerazioni....io dico solo che Oda con questa cosa può fare quello che vuole: o sarà uno spettacolo o una cagata pazzesca....

    io penso che in questa saga scopriremo delle grandi cose...soprattutto sul suo intervento nella guerra di MF....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    per lo scambio dei cuori non parlo ancora, troppe incognite, però il parallelo ci può stare fino ad un certo punto nel senso che a TB era temporanea qui non penso proprio che sia così...

    ovvio che è diverso dal fatto delle ombre, non si intendeva fare l'esempio della durata temporanea, ma il concetto era lo stesso, sembravano spacciati (come ora che sono scambiati) ma come poi si è visto il tutto è tornato alla normalità no? quindi per forza di cose anche qui le cose ritorneranno alla normalità.

    CITAZIONE (charizardvslugia @ 22/3/2012, 15:12) 
    CITAZIONE (-Mike @ 22/3/2012, 15:10) 

    grazie mike
    quindi basta andarli a riprendere smoker ci metterebbe un attimo

    figurati ;)

    comunque dipende cosa farà Law con quei lumacofoni
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Sryk @ 22/3/2012, 15:08) 
    Io personalmente non trovo così strane queste due nuove abilità che ci ha mostrato Law.

    Per quanto riguarda lo scambio delle personalità, il concetto è lo stesso di quando effettua scambi tra oggetti/pezzi di corpo, ovvero: lo scambio. Insomma, con i poteri dei frutti Oda un pò le fa queste cose mi sembra, tipo l'elettricità che permette di ascoltare i discorsi, Iva che si fa le maschere per resistere al veleno di Magellan, Rufy che aumenta la pressione del sangue... come dire, ha potenziato i poteri del suo frutto, come Rufy con i Gear. Dopotutto per spiegare i poteri dei frutti mi sembra che bisogna usare il concetto, più che la sostanza, specie quando si tratta dei paramisha :sisi:

    Anche lo "Scan" non mi è sembrato fuori luogo, prima o poi avrebbe dovuto trovare il modo di "vedere" tutto quello che c'è nella Room, altrimenti non avrebbe mai potuto avere il totale controllo di quello che c'è al suo interno :sisi:

    Ma infatti lo Scan a me va benissimo, solo che vorrei capire meglio come funziona, cosa che avverrà forse con i prossimi capitoli. :sisi:

    Per il fatto dello scambio di personalità, non sono d'accordo.
    Come ho già detto il potere di Law è molto "fisico" e stiamo comunque parlando di un chirurgo. Lo scambio di personalità invece non mi torna, sarebbe stato più credibile se ci fosse stato uno scambio di cervelli (però sarebbe stata una scena troppo macabra, probabilmente).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    sarebbe stato più credibile se ci fosse stato uno scambio di cervelli (però sarebbe stata una scena troppo macabra, probabilmente).

    se quella dei cervelli era macabra quella dei cuori mica era di meno allora :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Mike @ 22/3/2012, 15:36) 
    CITAZIONE
    sarebbe stato più credibile se ci fosse stato uno scambio di cervelli (però sarebbe stata una scena troppo macabra, probabilmente).

    se quella dei cervelli era macabra quella dei cuori mica era di meno allora :asd:

    Ma questa è stata resa in maniera particolare, se ci fai caso i cuori non sembrano veri, sono uguali a questo: :sanji:
    Ed infatti non sembra nemmeno uno scambio fisico dei cuori.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE
    Come ho già detto il potere di Law è molto "fisico" e stiamo comunque parlando di un chirurgo. Lo scambio di personalità invece non mi torna, sarebbe stato più credibile se ci fosse stato uno scambio di cervelli (però sarebbe stata una scena troppo macabra, probabilmente).

    diciamo che Law ha soltanto usato lo Shambles con la personalità dei Mugi, la scena di cuori stilizzati che schizzano fuori era solo un modo per rappresentarlo graficamente
    invece quelli che ha consegnato al governo potrebbero essere cuori veri e propri estratti dal flottaro :sese:

    Edited by gigiru111 - 22/3/2012, 15:46
     
    Top
    .
124 replies since 22/3/2012, 04:02   3797 views
  Share  
.
Top