Capitolo 661

"Il lago dei banditi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mush-room
     
    .

    User deleted


    vai che magellan è diventato vice ammiraglio *O*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    direi anche Ammiraglio :asd: imho era superiore alla maggior parte dei vice-ammiragli già 2 anni fà :sese:
     
    Top
    .
  3. moriagekko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 23/3/2012, 00:23) 
    direi anche Ammiraglio :asd: imho era superiore alla maggior parte dei vice-ammiragli già 2 anni fà :sese:

    E non ci starebbe neanche male come ammiraglio, sarebbe il ruolo adatto per tentare di riacciuffare gli evasi che gli sono sfuggiti :sese:
     
    Top
    .
  4. VirusImpazzito
     
    .

    User deleted


    Magari Oda ha deciso di seguire la concezione della medicina medievale, della sede dell'anima umana collocata nel cuore e non nel cervello. Quindi, scambiando i muscoli cardiaci, si scambierebbero anche le anime dei relativi possessori. Non è molto scientifica come ipotesi, ma del resto i frutti del diavolo - che costituiscono il fondamento del manga - sono tutto tranne che scientifici.

    Magari i centauri sono anch'essi frutto degli esperimenti di Trafalgar, che usa la residenza estiva come parco giochi personale e si diverte a fare giochini/esperimenti per migliorare il proprio frutto. Così i centauri sarebbero una delle tante cose che Trafalgar non vuole far vedere al pubblico e di cui vuole evitare che il Governo venga a conoscenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (VirusImpazzito @ 23/3/2012, 09:14) 
    Magari i centauri sono anch'essi frutto degli esperimenti di Trafalgar, che usa la residenza estiva come parco giochi personale e si diverte a fare giochini/esperimenti per migliorare il proprio frutto. Così i centauri sarebbero una delle tante cose che Trafalgar non vuole far vedere al pubblico e di cui vuole evitare che il Governo venga a conoscenza.

    Quoto su tutta la linea.
    Nel capitolo 581 (pag 8) vicino a barbabruna cè un tizio con le gambe che assomiglia molto al centauro a pagina 3 di questo capitolo (accanto ancora a BBruna)

    P.S. non ho letto i post precedenti, quindi spero di non aver fatto il verso a nessuno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    323
    Location
    La Capitale...

    Status
    ma secondo voi una volta che i corpi sono stati divisi come tornano insieme? basta che si ritrovano e si uniscono da soli oppure serve comunque il potere di law per riassemblare il tutto?

    poi sul discorso dei cuori ho il dubbio che non li abbia fisicamente scambiati anche perchè altrimenti avrebbero trapassato il corpo dei mugiwara,ma semplicemente il suo potere permette di interagire anche con elementi immateriali e quindi con le personalità in questo caso..il disegno dei cuori è stato usato per far capire cosa sia successo!
     
    Top
    .
  7. Sryk
     
    .

    User deleted


    I corpi tagliati da Law non hanno bisogno del suo potere per tornare ad essere uniti, basti pensare a Testa, che una volta riassemblato nel giusto verso dai mugi non perde mica pezzi per strada :asd:
     
    Top
    .
  8. theesticazzi
     
    .

    User deleted


    Faccio una profezia assurda ......ma che pian piano sto avvalorando sempre più

    E se Trafalgar Law fosse Momonosuke :ener: :ener: :ener:

    pensateci .....usa la spada ...e potrebbe esser fuggito dal paese di wa!!!

    :ener: il samurai potrebbe non averlo riconosciuto!!!

    io l' ho detto .....!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (theesticazzi @ 23/3/2012, 12:27) 
    E se Trafalgar Law fosse Momonosuke
    il samurai potrebbe non averlo riconosciuto!!!

    Mi pare di aver capito che il Samurai cerca un bambino.
    A meno di incoerenze di testo, sembra difficile possa avverarsi questa ipotesi.

    CITAZIONE
    I corpi tagliati da Law non hanno bisogno del suo potere per tornare ad essere uniti, basti pensare a Testa, che una volta riassemblato nel giusto verso dai mugi non perde mica pezzi per strada

    Esatto :sisi:

    CITAZIONE
    Magari Oda ha deciso di seguire la concezione della medicina medievale, della sede dell'anima umana collocata nel cuore e non nel cervello. Quindi, scambiando i muscoli cardiaci, si scambierebbero anche le anime dei relativi possessori.

    Mi sembra una delle spiegazioni meno "empiriche" che state tirando fuori, e l'approvo (anche se con meno giri di parole).
    Law scambia i cuori che sono, idealmente e per tradizione, le sedi delle emozioni e della personalità di essere umano. Credo basti questo.

    CITAZIONE
    Magari i centauri sono anch'essi frutto degli esperimenti di Trafalgar, che usa la residenza estiva come parco giochi personale e si diverte a fare giochini/esperimenti per migliorare il proprio frutto. Così i centauri sarebbero una delle tante cose che Trafalgar non vuole far vedere al pubblico e di cui vuole evitare che il Governo venga a conoscenza.

    Non credo che qualche semplice "sfizio personale" possa giustificare una reazione così...violenta. Credo ci sia qualcosa di grosso sotto, anche perchè Law non vuole tassativamente che i marines facciano alcun tipo di rapporto a chiunque.
     
    Top
    .
  10. God Raiden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/3/2012, 12:41) 
    Mi sembra una delle spiegazioni meno "empiriche" che state tirando fuori, e l'approvo (anche se con meno giri di parole).
    Law scambia i cuori che sono, idealmente e per tradizione, le sedi delle emozioni e della personalità di essere umano. Credo basti questo.

    Credo anche io che sia cosi, o al limite si potrebbe anche pensare ad uno scambio di anima.
     
    Top
    .
  11. VirusImpazzito
     
    .

    User deleted


    Anche perchè non è la prima volta che Oda cita il cuore per descrivere il carattere di una persona!
    - Secondo il telecronista della ciurma di Foky, Nami è una che non ha un "cuore fiducioso" data la sua diffidenza
    - Sanji, parlando con Mr. 2 Von-chan, dice che la cosa più importante che caratterizza il valore di due combattenti è il cuore (o una cosa simile),
    - l'isola dei cecchini, secondo Sogeking, si trova nei nostri cuori...

    Insomma, ci sono varie citazioni più o meno poetiche in cui Oda ha voluto dare l'idea del cuore come sede dell'anima, del carattere e delle aspirazioni delle persone... quindi scambiando i cuori, si scambiano le anime!

    Questo forse spiegherebbe anche i galeotti congelati dello scorso capitolo, privati dei rispettivi cuori, che vengono mantenuti in ibernazione non solo per una questione di circolazione sanguigna (del resto pare che il potere di Law permetta di vivere anche senza avere organi vitali, vedi il samurai diviso in 3 parti); ma anche e soprattutto perchè sarebbero privi di anima, desideri e aspirazioni.

    Magari Oda ha deciso di riscrivere la teoria della medicina. :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,799

    Status
    Comunque T-Law ha un potere insidioso come pochi, praticamente all'interno della sala operatoria è Dio. Una minima distrazione e sei fottuto.

    Sembra però che con un haki decente ci si possa difendere dai suoi attacchi, quindi per me è meno imbattibile di quanto si pensi. Adesso tocca a Smoker farci vedere di che pasta è fatto un Viceammiraglio del QG della Marina (lo voglio bello adirato per il rude trattamento riservato alla sua fedele sottoposta da Law).

    La non del tutto inattesa comparsa di Barbabruna per forza di cose fa venire in mente Hawkins... Possibile che il mago abbia (apparentemente) fallito una previsione? Eppure sembrava più ineluttabile dell'oracolo di Delfi :dubbio:
    Mi piacerebbe molto assistere a una scaramuccia tra Law e Hawkins. Ho idea che sarebbe il primo a partire in svantaggio, dato che il secondo può trasferire i danni che subisce alle sue bambole voodoo.

    Non sono convintissimo che Sanji approfitterà della ghiotta occasione capitatagli, anche perché ci sarà Nami/Franky a vigilare... In fin dei conti il cuoco è un gentleman prima di essere un pervertito. Probabilmente soffrirà visibilmente a stare in quel corpo che desidera tanto senza poterlo sfiorare (una sbirciatina potrebbe darla però), e a questo punto non escludo che possa andare in tilt come all'isola degli uomini-pesce. Solo che a farne le spese sarà Nami stavolta...

    Me lo vedo già Sanji... Si separa momentaneamente dagli altri, ha un'occasione d'oro per consumarsi le tette (zero testimoni, nessuno lo verrebbe mai a sapere), ma, memore anche delle legnate ricevute da Zeff, con uno sforzo di volontà immane resiste e va in corto.
    Speriamo almeno che la sua granitica morale di gentleman gli consenta di guardare senza toccare... Un contentino per tutte le attenzioni che riserva a quella roia direi che se lo merita.
    SITO
     
    Top
    .
  13. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/3/2012, 12:41) 
    CITAZIONE (theesticazzi @ 23/3/2012, 12:27) 
    Magari i centauri sono anch'essi frutto degli esperimenti di Trafalgar, che usa la residenza estiva come parco giochi personale e si diverte a fare giochini/esperimenti per migliorare il proprio frutto. Così i centauri sarebbero una delle tante cose che Trafalgar non vuole far vedere al pubblico e di cui vuole evitare che il Governo venga a conoscenza.

    Non credo che qualche semplice "sfizio personale" possa giustificare una reazione così...violenta. Credo ci sia qualcosa di grosso sotto, anche perchè Law non vuole tassativamente che i marines facciano alcun tipo di rapporto a chiunque.

    Anche secondo me c'è qualcosa di molto più grande sotto.

    L'accordo fra i flottari e il governo è che in caso di bisogno i marines possono usufruire del flottaro, in cambio lasciano stare il flottaro e gli lasciano fare tutti i suoi "traffici normalmente illegali", un po' come Doflamingo.

    In questo caso se Law non vuole che nessuno faccia rapporto un motivo importante ci deve essere sotto.
     
    Top
    .
  14. badgeorge
     
    .

    User deleted


    Oda stupisce sempre di più, questa sarà una super saga!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,089
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Sryk @ 22/3/2012, 22:52) 
    Mentre non ho capito quello che hai detto di Brook. Che poi non li ha fatti esplodere, ha congelato i fucili che nel momento in cui i proprietari hanno premuto il grilletto sono esplosi perchè i proiettili non si potevano muovere :sisi:

    Certo, solo che non me lo vedo Brook a far esplodere un bazooka sulla faccia di una bella ragazza priva di mutande... anche se magari non se n'è accorto

    CITAZIONE (Wild Dipi @ 23/3/2012, 09:39) 
    Nel capitolo 581 (pag 8) vicino a barbabruna cè un tizio con le gambe che assomiglia molto al centauro a pagina 3 di questo capitolo (accanto ancora a BBruna)

    P.S. non ho letto i post precedenti, quindi spero di non aver fatto il verso a nessuno

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=5...601&p=350407836
     
    Top
    .
124 replies since 22/3/2012, 04:02   3797 views
  Share  
.
Top