Capitolo 662

"Law della Flotta dei Sette contro il Viceammiraglio Smoker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bizio D. Trial
     
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Il capitolo è notevole, su questo non ci piove. Lo standard di questa saga è altissimo.
    Colgo l'occasione per fare l'ennesimo ringraziamento allo staff: questa volta in particolare, la qualità del vostro lavoro mi ha fatto apprezzare nettamente di più il capitolo, grazie alla pulizia delle scan in primis.
    Il dinamismo grafico di Oda è notevolissimo secondo me !


    Purtroppo a me non è piaciuto assistere ad una vera e propria debacle di uno dei miei personaggi preferiti; e se vogliamo metterla un pò di piu sul generale, una sconfitta così sonora di un pg piuttosto in evidenza nella storia, purtroppo è una scelta che evidentemente non sono capace di farmi andare a genio.
    Tutto qua. I motivi sono quelli già elencati da Horus.
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 29/3/2012, 21:51) 
    Non mi aspettavo che Smoker venisse sconfitto, men che meno così repentinamente. Sono decisamente amareggiato per la figura barbina rimediata dal fumoso, che prima di questo capitolo ritenevo perfettamente in grado di tenere testa a T-Law (nutro ancora una tenue speranza di rivalsa semi-immediata invero). Vabbé, perlomeno è riuscito a prenderlo per il collo e schiantarlo al suolo (magra consolazione).

    Per come la vedo, se si voleva stupire, bastava il danno inferto a Tashigi.
    La cosa che mi consola comunque è che sicuramente questo danno inferto a Smoker segue un preciso schema narrativo.
    Speriamo ne esca qualcosa di vibrante, perchè le premesse ci sono tutte...tutto questo mistero nell'aria, il coinvolgimento di un Flottaro e di un personaggio misterioso, il coinvolgimento indiretto del governo e diretto ormai della marina, mi richiama echi di W7/EL.


    La questione che mi preme porre è ancora quella sul "colpo" di Law con cui estrae il cuore al VA.
    Ok, con salas,nick,hanubis e gli altri abbiamo appurato nelle anticipazioni che i danni inflitti nella room sono sì permanenti, ma garantiscono alla vittima di rimanere in vita.
    Così si ricollegano bene le parole del Master, con cui esprime il suo spavento in caso di morte di Smoker: Law infatti infligge al VA un colpo decisivo, ma lo mantiene in vita seppur tenendolo "per la gola". Senza dimenticarci che ha tagliato tutti i ponti all'armata del G-5 con la distruzione della nave e il sequestro dei lumacofoni.
    (ps: insisto a dire che questa vittoria schiacciante del neo-flottaro non mi piace...ha un grande potere, ma da solo ha dominato tutti i fronti di una battaglia con un contingente armato, un capitano e un VA rogiato e con molta esperienza).
    Ora, la mia ulteriore domanda è:
    la dinamica impressa alle immagini dello Smoker perdente è chiara: il corpo si accascia "morente" a terra.
    Reazione momentanea ad un colpo comunque molto forte ?
    conseguente "coma" o svenimento momentaneo ?

    Salas ci ha ricordato come le sezioni del samurai separate dal cuore vivono ugualmente e, aggiungo io, anche le gambe di Tashigi.
    Allora perchè quella dinamica impressa al corpo di Smoker ?
    A me suscita qualcosa di grave.
    Spero di aver risposte già dal prossimo capitolo, perchè la situazione deciderà il prosieguo della narrazione.


    Detto questo, panoramica sul capitolo:
    Rufy&co surclassano nettamente l'unità di pattuglia dei centauri di Barbabruna, costringendo anche il poveraccio a fargli da "taxi" :asd:
    ps: ci avevamo preso sul cappotto di Robin.
    Ora tocca al nostro capitano incontrarsi con Law e avrei due desideri: il primo, che Rufy possa fare un "check della situazione" come la ricostruzione fulminea che fece lo zio Ray nell'androne della casa d'aste; e il secondo, un bellissimo scambio di lame fra Zoro e Law, con il nostro spadaccino che ci dimostra di bloccare anche i fendenti della room.
    Sarebbe il top.
    ....ovviamente mi accontenterei anche di qualcosina in meno :asd:
    Sono esigente ora Odacchi, non dovevi surclassarmi così il mio cazzutissimo VA Smo-san ! :smoker:
    Piena di spunti la pagina di giornale finalmente "zoommata" dei mugiwara: mi piace come viene presentato Rufy ora, in giro per il mondo: con tutto il corredino familiare di personaggi così..."tranquilli" :asd:
    Fantastico Sanji preso di nuca !
    Carina anche l'associazione finalmente scoperta "sogeking-usopp" (cosa che probabilmente toglie speranze per un eventuale ritorno del guerriero mascherato...anche se Erbaf resta ancora una buona cartuccia da sparare :sisi: ).
    Finalmente anche la presentazione diretta dell'arpia Mone, e quella indiretta del Master. Riguardo questo nuovo personaggio, c'è una tavola del cap 509 (pag 14) i cui è raffigurata una trasformazione di Basil Hawkins, che mi ricorda molto alcune sue espressioni...e la presenza di Barbabruna effettivamente mi spinge a non gettare questa ipotesi, o qualcosa di collegato ad essa.

    Ritorno velocemente sullo scontro Law-Smoker, per concludere.
    Grazie alla nota finale del nostro Zoro (a margine del capitolo) ho fatto piu caso a fatto che il VA attacca per ben due volte Law alle spalle, e l'unica volta che lo attacca direttamente subisce l'attacco definitivo.
    Questo mi fa pensare che il VA già aveva intuito la sua netta inferiorità nello scontro con Law all'interno della room e il fatto che prima o poi avrebbe perso.
    Probabilmente la scelta narrativa di Oda è stata quella di immolare il fumoso per far fuggire Tashigi&co....la quale potrebbe pattuire un aiuto con i mugiwara.
    Vediamo un pò che succede.

    Finora non ho mai detestato una pausa più di questa: contando che probabilmente nel 664 vedremo alcune situazioni di "stacco" (tipo la condizione di Sanji&co) il pathos in cui si blocca questo capitolo è esagerato.
    Cattivissima questa pausa ! :sese:
    PS: Sommo, almeno tu tornerai col report ? :asd:
     
    Top
    .
172 replies since 29/3/2012, 20:30   5601 views
  Share  
.
Top