Capitolo 662

"Law della Flotta dei Sette contro il Viceammiraglio Smoker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Continuano le MA a ID, vediamo stavolta il nuovo Guardiano Demoniaco, il Minochihuahua...ma non è un po' piccolo? :look2:

    Trafalgar Law non mi è mai piaciuto, anzi, mi è sempre stato antipatico.
    Ora la notizia è ufficiale: non lo sopporto proprio! :nami:
    Fa tanto il figo con la povera Tashigi, ma si è mai visto allo specchio? Si rende conto di quanto è ridicolo con quel cappello?
    IMHO, ovviamente. :)

    Il suo potere è incredibilmente sgravato, ma finchè si rimane nell'ambito fisico mi sta bene, è un potere terribile ma con dei limiti.
    Proprio per questo la trovata dello scorso capitolo non mi è piaciuta, se questi "poteri da dio" si possono estendere anche alle cose immateriali allora si può tranquillamente togliere le virgolette: nella room lui può fare qualsiasi cosa. Può fare troppo.
    Tuttavia come dicevo, l'uso che ne fa in questo capitolo mi piace, ad esempio è carina la trovata della neve, con le pallottole che si ritorcono contro i poveri marines del G5 (che stanno facendo una figura davvero davvero barbina, per essere buoni).

    Smoker pare aver nettamente migliorato il suo potere come versatilità, tuttavia me lo aspettavo molto molto meglio.
    Il suo potere offensivo è praticamente rimasto immutato e non si nota un utilizzo pesante dell'Haki...mah...
    Tra l'altro si è visto che Law può scambiare anche se stesso e che il suo potere funziona anche quando uno degli oggetti (o persone, in questo caso) è trattenuto da qualcosa/qualcuno...
    C'è da notare poi che non pare sforzarsi affatto quando affetta cose e persone, quindi l'unica vera difesa è l'haki, non servono difese intrinseche tipo quelle di Mr.1 o Jaws (per questo considero il neo-flottaro molto poco uno spadaccino e non lo vedrei bene a scontarsi con Zoro).

    Barbabruna pare non aver opposto molta resistenza! :xd:
    Robin ha effettivamente preso il cappotto dalla centaura appendi-abiti... :asd: E continua imperterrita nelle sue previsioni macabre! :xd:
    Brook che sente freddo nell'anima! :ride:
    Ma Gambe si è zittito tutto insieme? :oo:

    Rivediamo poi il Master, che io continuo a vedere molto molto differente da Hawkins...l'unico punto in comune è Barbabruna, più che l'aspetto fisico. :sisi:
    M che tra l'altro non mi pare adatto ad interpretare il ruolo di main villain della saga, molto meglio l'odioso chirurgo. Anche se dalle sue parole sembrerebbe quasi il "capo" o almeno l'alleato di Law (non sembra stia parlando di un suo superiore).
    Conosciamo meglio l'Arpia Mone! :sanji:
    Devo ammettere che è carina, però non mi piacerebbe avere in ciurma (sapevo che sarebbe stata subtio "candidata" dagli utenti :xd: ) una ragazza continuamente in forma semi-animale, molto meglio una fruttata (lei non pare esserlo) che può scegliere in che forma stare. :sisi: Anche se effettivamente la donna che vola sarebbe un bel nuovo elemento. :sisi:
    E veniamo a sapere che il drago era del vecchio Vegapunk...un esperimento abbandonato lì? Perchè semi-fallito (magari ne ha creati altri più forti) o perchè inutile? Oppure il drago era solo usato come base per altri esperimenti (cioè lo usavano per riprodurre le caratteristiche di un drago in altri esseri viventi)? Oppure anche prima era una semplice guardia dell'isola? :dubbio:

    Troppo lol la nuova foto di Sanji! :xd:
    Ovviamente queste non sono le nuove taglie, nè le nuove immagini per le taglie (sono solo le foto di quelli che hanno fatto casino a Sabaody), ma Oda non vuole dare nessuna soddisfazione al nostro buon cuoco... :asd:
    Ammetto che pensavo che la foto a destra sotto Rufy fosse di Hancock! :oo: Riguardando concordo sul trio Garp (c'è la cicatrice), Dragon (lui è sicuro), Ace (ormai lo citano sempre insieme a Rufy). :sese:
    Le taglie mi sembrano immutate, visto che più o meno di tutti si riconosce il numero vecchio e nei casi dubbi ci sarebbe un cambiamento di solo pochi milioni, che non avrebbe senso.

    Il discorso tra Law e Smoker fa chiaramente capire che Law è invischiato in cose grosse (cosa ovvia ormai da qualche capitolo), tuttavia non capisco se il flottaro ha paura di un intervento governativo a fermare tutto o teme soltanto di perdere il posto tra i 7 (che potrebbe ancora fargli comodo)...
    La domanda di Law a Smoker sui piani dei marines è anch'essa poco chiara: potrebbe semplicemente essere una cosa del genere "E voi ora cosa avete intenzione di fare?" così come potrebbe essere un'accusa alla Marina, sia in generale (per il comportamento non proprio da santerellini dei suoi esponenti) sia in particolare (per qualcosa di preciso che stanno organizzando)...

    Ed arriviamo ora al punto forte del capitolo: la sconfitta del fumoso.
    Anzi, la stra-sconfitta del fumoso.
    Perchè io vedo Law che non solo non è ferito, ma non è neppure sudato (fa freddo direte voi :xd: ), con il cuore di Smoker in mano (e quindi con la vita del VA in mano).
    E se mi permettete, non me ne importa un piffero se si è distratto e per quello si è fatto colpire.
    È un Vice-Ammiraglio della Marina, un Rogia, un utilizzatore di Haki ad un buon livello si presume, ha scelto lui di essere trasferito nel NW ed in particolare nel G5, sta combattendo con un membro della Flotta dei Sette con una taglia (poi congelata) di 440 milioni. Se ti distrai sei un pazzo. Ed il Mantra dovrebbe servire ad evitare le distrazioni.
    Jaws nella guerra si è distratto, ma suo padre (anche se non biologico) stava per morire e comunque Jaws in quell'occasione è stato proprio un bischero, per usare parole gentili.
    Avrei potuto capire una distrazione perchè i tuoi uomini (o Tashigi) sono in pericolo, ma in quel momento erano già tutti in salvo.
    Per quelli che dicono che il cuore si trasformerà in fumo:
    1) Law sarebbe uno stupido se non sapesse bene come il suo potere funziona con i Rogia;
    2) La reazione di Smoker non avrebbe senso, perchè lui sembra davvero perdere i sensi.
    Per quelli che dicono che Smoker si è fatto prendere di proposito il cuore:
    1) Il VA si dimostra parecchio sorpreso dalla mossa dell'avversario;
    2) Sarebbe un azzardo gigantesco farsi prendere il cuore solo per vedere come evolve la situazione (e se lo avesse fatto sapendo che il cuore poi si trasforma in fumo si tornerebbe al discorso di cui sopra).
    Forse Smoker si riprenderà velocemente, anche se non credo subito, ma resta il fatto che Law avrebbe anche potuto distruggere immediatamente il cuore (e a meno di strani magheggi con l'Ope Ope se il cuore viene distrutto la vittima muore).
    Sul fatto che un Flottaro possa battere un VA ci sta benissimo, ma qui non c'era Momonga o Onigumo.
    Qui c'era Smoker, un personaggio che si è sempre dimostrato superiore rispetto alla semplice carica che ricopriva (tanto per fare un esempio, non penso che Akainu o Aokiji da VA fossero proprio al livello dei colleghi) e che ha avuto un ruolo molto importante in tutta la storia.
    Tutti ce lo siamo sempre immaginati come il Garp di Rufy e non perchè abbiamo molta fantasia, ma perchè Oda ci ha portati a pensarlo più volte.
    Quindi, per concludere, questa scelta di Oda non mi piace per niente (per ora) e sinceramente non la capisco.

    Per carità, il capitolo è fantastico (come già avevo ipotizzato dagli spoiler e come credo si capisca dal mio commento), ma questa cosa non mi va giù.

    CITAZIONE (bardasbard @ 30/3/2012, 09:14) 
    Secondo me non è una mini-room, semplicemente Law non ha preso solo il cuore come organo fine a sè stesso, bensì ha preso il cubo dal corpo di Smoker contenente il suo cuore! :sisi:

    Sì, anch'io ho interpretato così la cosa. :sisi:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 29/3/2012, 23:58) 
    Ora tocca al nostro capitano incontrarsi con Law e avrei due desideri: il primo, che Rufy possa fare un "check della situazione" come la ricostruzione fulminea che fece lo zio Ray nell'androne della casa d'aste;

    Ho pensato la stessa identica cosa quando ho finito di leggere il capitolo ed ancora non avevo letto il tuo commento... :asd:
    Sarebbe figo, ma non da Rufy forse, è troppo scemo... :asd:

    Coraggio Captain, pesta per bene quel teppistello! :rufy:

    La pausa ora no! :usop:

    P.S.
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 30/3/2012, 12:55) 
    Sì, e probabilmente M è Ace, quindi assisteremo a una commovente rimpatriata tra fratelli.

    :idolo:

    P.P.S. *saltando*
    CHI NON SALTA ROSSONERO È!
    CHI NON SALTA ROSSONERO È!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
172 replies since 29/3/2012, 20:30   5601 views
  Share  
.
Top