Capitolo 662

"Law della Flotta dei Sette contro il Viceammiraglio Smoker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Demone Oscuro

    Group
    Pirate
    Posts
    750
    Location
    Demon Kingdom

    Status
    Prima di ogni cosa grazie DFS :devilsfruit: e per il resto mi quoto dalle anticipazioni

    CITAZIONE
    I deboli non possono scegliere come morire. Mi basterebbe questo per apprezzare questo capitolo, ma grazie a Oda c'e' molto di più.

    Cover. Ficherrimo il nuovo guardiano :woot:

    Law che owna Tashigi e' spettacolare, ma non quanto la sconfitta di Smoker. Sono felicissimo di questo evento visto che smonta le sicurezze sulla semi-divinita' di Smoker di molti utenti. Alcuni si sono lamentati, ma bisogna considerare che se i Flottari sono considerati uno dei pilastri dell'Equilibrio mondiale (con Ammiragli e Imperatori) un motivo ci sara' e imho una sconfitta di uno di loro dal primo VA che passa sarebbe stato alquanto forzato (ricordatevi che Croco e Moria sono casi a parte, per esigenze di trama).

    Mister M. Ammetto che assomiglia ad Hawkins ma non credo che lo sia a causa dei poteri e dei caratteri differenti. Ottimo il fatto e' che sia lui a muovere tutti i fili dell'isola e i nemici presenti: da Law ai centauri. Mi chiedo quale sia il suo scopo, ma conoscendo Oda non lo sapremo prima di qualche decina di capitoli.

    Bellissima l'arpia e la scena col Croccotauro Locomotor :D

    Sulla questione Law-gommoso ormai mi aspetto di tutto riguardo al loro incontro, tuttavia non metterei la mano sul fuoco riguardo la superiorita' di Law (ripetendo lo stesso sbaglio fatto da molti su Smoker). Imho sia Law che Smoker per quanto forti non sono al livello di un tizio cresciuto (in 2 anni) a pane, acqua e mazzate a suon di Haki da parte del Vice di Roger.

    -----------------------------------
    Per il resto
    CITAZIONE
    capitolo davvero molto bello . Law fa davvero paura . Chiisa se con la room si sarebbe potuto sbarazzare anche del BABBO ? :dubbio:

    BB se lo mangaiva a pranzo e per contorno usava ciò che rimaneva delle altre supernove :wapol:

    CITAZIONE
    comunque ancora non ho capito come diavolo ha fatto Smoker a portargli via il cuore, insomma, ha dato un colpo alla Roccia e ha scambiato il pezzo di Roccia con il suo cuore? prorpio non capisco :oo: cioè può levare il cuore anche senza toccare l'avvversario? (sgravataggine mode on :asd: ).

    In effetti anche a me è parso strano e non proprio chiarissimo, speriamo in delucidazioni nei prossimi capitoli.

    Ho letto che alcuni ritengono morto Smoker :hancock: . Cioè, OK, è stato asfaltato (distrazioni, poco haki, troppa sboronaggine, decidete voi la causa) ma non credo che Oda lo cancelli dai giochi in questa maniera :sese:

    Devo infine ammettere che, pur essendo uno dei pochi che non ha gridato allo scandalo durante la Saga di FI, è dai tempi d'oro di MF che i capitoli settimanali non mi facevano sbavare così :oo: :homer:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Il capitolo è notevole, su questo non ci piove. Lo standard di questa saga è altissimo.
    Colgo l'occasione per fare l'ennesimo ringraziamento allo staff: questa volta in particolare, la qualità del vostro lavoro mi ha fatto apprezzare nettamente di più il capitolo, grazie alla pulizia delle scan in primis.
    Il dinamismo grafico di Oda è notevolissimo secondo me !


    Purtroppo a me non è piaciuto assistere ad una vera e propria debacle di uno dei miei personaggi preferiti; e se vogliamo metterla un pò di piu sul generale, una sconfitta così sonora di un pg piuttosto in evidenza nella storia, purtroppo è una scelta che evidentemente non sono capace di farmi andare a genio.
    Tutto qua. I motivi sono quelli già elencati da Horus.
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 29/3/2012, 21:51) 
    Non mi aspettavo che Smoker venisse sconfitto, men che meno così repentinamente. Sono decisamente amareggiato per la figura barbina rimediata dal fumoso, che prima di questo capitolo ritenevo perfettamente in grado di tenere testa a T-Law (nutro ancora una tenue speranza di rivalsa semi-immediata invero). Vabbé, perlomeno è riuscito a prenderlo per il collo e schiantarlo al suolo (magra consolazione).

    Per come la vedo, se si voleva stupire, bastava il danno inferto a Tashigi.
    La cosa che mi consola comunque è che sicuramente questo danno inferto a Smoker segue un preciso schema narrativo.
    Speriamo ne esca qualcosa di vibrante, perchè le premesse ci sono tutte...tutto questo mistero nell'aria, il coinvolgimento di un Flottaro e di un personaggio misterioso, il coinvolgimento indiretto del governo e diretto ormai della marina, mi richiama echi di W7/EL.


    La questione che mi preme porre è ancora quella sul "colpo" di Law con cui estrae il cuore al VA.
    Ok, con salas,nick,hanubis e gli altri abbiamo appurato nelle anticipazioni che i danni inflitti nella room sono sì permanenti, ma garantiscono alla vittima di rimanere in vita.
    Così si ricollegano bene le parole del Master, con cui esprime il suo spavento in caso di morte di Smoker: Law infatti infligge al VA un colpo decisivo, ma lo mantiene in vita seppur tenendolo "per la gola". Senza dimenticarci che ha tagliato tutti i ponti all'armata del G-5 con la distruzione della nave e il sequestro dei lumacofoni.
    (ps: insisto a dire che questa vittoria schiacciante del neo-flottaro non mi piace...ha un grande potere, ma da solo ha dominato tutti i fronti di una battaglia con un contingente armato, un capitano e un VA rogiato e con molta esperienza).
    Ora, la mia ulteriore domanda è:
    la dinamica impressa alle immagini dello Smoker perdente è chiara: il corpo si accascia "morente" a terra.
    Reazione momentanea ad un colpo comunque molto forte ?
    conseguente "coma" o svenimento momentaneo ?

    Salas ci ha ricordato come le sezioni del samurai separate dal cuore vivono ugualmente e, aggiungo io, anche le gambe di Tashigi.
    Allora perchè quella dinamica impressa al corpo di Smoker ?
    A me suscita qualcosa di grave.
    Spero di aver risposte già dal prossimo capitolo, perchè la situazione deciderà il prosieguo della narrazione.


    Detto questo, panoramica sul capitolo:
    Rufy&co surclassano nettamente l'unità di pattuglia dei centauri di Barbabruna, costringendo anche il poveraccio a fargli da "taxi" :asd:
    ps: ci avevamo preso sul cappotto di Robin.
    Ora tocca al nostro capitano incontrarsi con Law e avrei due desideri: il primo, che Rufy possa fare un "check della situazione" come la ricostruzione fulminea che fece lo zio Ray nell'androne della casa d'aste; e il secondo, un bellissimo scambio di lame fra Zoro e Law, con il nostro spadaccino che ci dimostra di bloccare anche i fendenti della room.
    Sarebbe il top.
    ....ovviamente mi accontenterei anche di qualcosina in meno :asd:
    Sono esigente ora Odacchi, non dovevi surclassarmi così il mio cazzutissimo VA Smo-san ! :smoker:
    Piena di spunti la pagina di giornale finalmente "zoommata" dei mugiwara: mi piace come viene presentato Rufy ora, in giro per il mondo: con tutto il corredino familiare di personaggi così..."tranquilli" :asd:
    Fantastico Sanji preso di nuca !
    Carina anche l'associazione finalmente scoperta "sogeking-usopp" (cosa che probabilmente toglie speranze per un eventuale ritorno del guerriero mascherato...anche se Erbaf resta ancora una buona cartuccia da sparare :sisi: ).
    Finalmente anche la presentazione diretta dell'arpia Mone, e quella indiretta del Master. Riguardo questo nuovo personaggio, c'è una tavola del cap 509 (pag 14) i cui è raffigurata una trasformazione di Basil Hawkins, che mi ricorda molto alcune sue espressioni...e la presenza di Barbabruna effettivamente mi spinge a non gettare questa ipotesi, o qualcosa di collegato ad essa.

    Ritorno velocemente sullo scontro Law-Smoker, per concludere.
    Grazie alla nota finale del nostro Zoro (a margine del capitolo) ho fatto piu caso a fatto che il VA attacca per ben due volte Law alle spalle, e l'unica volta che lo attacca direttamente subisce l'attacco definitivo.
    Questo mi fa pensare che il VA già aveva intuito la sua netta inferiorità nello scontro con Law all'interno della room e il fatto che prima o poi avrebbe perso.
    Probabilmente la scelta narrativa di Oda è stata quella di immolare il fumoso per far fuggire Tashigi&co....la quale potrebbe pattuire un aiuto con i mugiwara.
    Vediamo un pò che succede.

    Finora non ho mai detestato una pausa più di questa: contando che probabilmente nel 664 vedremo alcune situazioni di "stacco" (tipo la condizione di Sanji&co) il pathos in cui si blocca questo capitolo è esagerato.
    Cattivissima questa pausa ! :sese:
    PS: Sommo, almeno tu tornerai col report ? :asd:
     
    Top
    .
  3. PonchirO
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo...la pausa mi ucciderà :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    Maledetto Odaaaa!!!!
    Non la pausa ora :zoro:

    che bel capitolo, Law si dimostra una bestia e il suo poetere niente male, praticamente nella sua Room si rispettano le sue regole, può fare quello che vuole, un potere devastante nei combattimenti ravvicinati.

    Povero fumoso ma si riprenderà, certo che se un VA viene sconfitto così dall'ultimo arrivato nei 7 è un po triste, ma forse è stata una disattenzione oppure ha sottovalutato lo scontro, secondo me sarà Rufy a dargli una mano!!!

    bello il maestro, mi ricorda un po caribou, ma sicuramente è un idota pure lui, basta vedere la scena con la cannuccia!!

    mamma quanto saranno lunghe queste due settimane, come sempre piazza la pausa nel momento meno indicato, al ritorno però voglio le mazzate anche se è troppo presto!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    appena letto gli spoiler con la sconfitta di Smoker ero rimasto molto contrariato, ma leggendo il capitolo posso dire che il fumoso ha comunque sfruttato molto bene il suo potere non eccezionale per essere un rogia, mettendo in grande difficoltà Trafalgar e senza sottovalutarlo, dato che ha cercato subito di mettere in salvo Tashigi e i suoi uomini... se ha perso è perchè Law all'interno della sua Room ha un potere davvero enorme, e con questo scontro Oda voleva farci capire proprio che con il neo-flottaro non ci scherza, anche se lo scambio delle pallottole in neve (citazione di Watchmen?) mi sembra eccessivo
    oltre allo scontro fisico, anche lo scambio di battute tra i due è stato notevole, con Law che conferma il suo attegiamento spocchioso e Smoker il suo essere un marines integerrimo
    ripensandoci la sconfitta di un vice-ammiraglio con un flottaro ci sta, meno che un personaggio importante come Smoker venga bruciato in un capitolo, ma per questo aspetterei il proseguio della storia, come ho già detto nelle anticipazioni magari nel prossimo capitolo il cuore si trasforma in fumo e PUFF :asd: più seriamente il fumoso potrà prendersi le sue rivincite nel corso della saga
    ci viene confermato che M e Law sono entrambi invischiati nella faccenda degli esperimenti e che si tratta di qualcosa di molto importante e pericoloso, poi anche l'arpia e i centauri appartengono alla stessa fazione e il drago è un residuo del lavoro di Vegapunk, il mistero si infittisce :sisi:
    dico la mia sulla dinamica dello Scalpel: per me Law può usare questa mossa per estrarre un "cubetto" da qualsiasi cosa si trovi nella Room, subito dopo aver estratto il cuore chiude la Room e a lui rimane il cuore di Smoker contenuto in un cubetto di carne :s:
    chiusa la Room il fumoso si trova senza cuore e sviene, forse solo per lo shock momentaneo visto che gli altri personaggi tagliati continuano a vivere o forse perchè per lo Scalpel valgono regole diverse che per il semplice taglio
    l'arrivo dei Mugi è la svolta della saga: sapremo finalmente cosa è successo dopo Marineford, sono curioso di vedere le reazioni alla vista di Smoker sconfitto e cosa voglia Law dai Mugi, visto che già col gruppo di Sanji si è limitato a scambiare le personalità senza realmente attaccarli, per me farà qualche sordida proposta a Rufy che ovviamente si rifiuterà e insieme a Tashigi e i marines combatterà M e Law
    spettacolo Usopp che ottiene la sua foto in taglia ma rimane con nome di Sogeking :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    bel capitolo, Law è decisamente un figo...penso che il suo frutto sia uno dei più fighi visti fino ad ora
    Brook che si mette il cappotto perchè sente freddo è epico :xd: e la nuova foto di Sanji :xd:
    ora sarà dura aspettare una settimana per vedere cosa succederà tra Law e Rufy, chissà se combatterà pure lui...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 29/3/2012, 21:56) 
    la battuta comica di Brook e' fenomenale!

    "Brook, come puo avere freddo: non hai nemmeno la pelle!?"
    "E' la sensazione che conta!" :asd: :xd:

    La preferivo come l'aveva trascritta qualcuno nelle anticipazioni, dicendo "è il pensiero che conta": in fondo è proprio la sensazione che dovrebbe mancare a Brook, e così sa più da frase fatta! :sisi:

    Comunque questi sono dettagli! :asd:

    CITAZIONE (Yuker™ @ 29/3/2012, 21:50) 
    Grazie come al solito :sisi:

    Notate che nella pagina delle nuove taglie dei mugi compaiono in basso a sinistra tre personaggi; due sembrano essere Hancock e Dragon, ma il terzo?? Perchè sono stati inseriti??
    Il governo ha colto il doppiogioco dell' imperatrice pirata?? :oo:
    :franky:

    Io ci vedevo Dragon, Shank e Garp... Garp lo riconosco solo per la cicatrice circolare di fianco all'occhio e torna insieme a Dragon come parente di Rufy... il terzo l'ho preso per Shank, col capello più corto rispetto ad Ace, ma effettivamente se fosse pugno di fuoco avrebbe più senso... La marina non sa ancora del collegamento Rufy>Shank giusto? :?:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 29/3/2012, 23:41) 
    Il cuore è dentro una mini-room (imho). Se fosse ghiaccio ne risentirebbe Smoker.
    Però non capisco come ne possa comunque risentire, visto che tutti quelli che hanno perso arti e teste sembrano non aver problemi.

    Secondo me non è una mini-room, semplicemente Law non ha preso solo il cuore come organo fine a sè stesso, bensì ha preso il cubo dal corpo di Smoker contenente il suo cuore! :sisi:
    Per capire cosa è successo veramente però bisogna aspettare, poichè il frutto di Law non ha ancora avuto spiegazioni precise e qui si vede anche che Smoker ha un buco quadrato nel petto e un cubo che gli salta fuori per dietro... :dubbio:
    Non si capisce bene come avvenga la cosa, di certo però dico che Smoker al 100% non è morto, semplicemente perchè è uno dei personaggi principali di un manga che si chiama ONE PIECE, e mi aspetto ancora che nel prossimo capitolo il cuore si trasformi in fumo e torni dal suo padrone! :sisi: :smoker:

    Mi piace l'arpia! :sisi:
    Bella Mone! :sisi: (Lasciamo stare il veneto! :asd: )
     
    Top
    .
  8. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    Comunque ci deve essere sotto qualcosa di veramente grosso, M paragona "il caos" che potrebbe succedere con la morte di un Vice Ammiraglio del calibro di Smoker con "il caos" che potrebbe succedere se la Marina venisse a sapere dei bambini.

    E poi io non sono cosi tanto sorpreso della sconfitta di Smoker, alla fine tutti lo sanno che i vice ammiragli sono molto ma molto più scarsi dei flottari, molti si aspettavano di più solo perchè Smoker ha il pettorale fuori, i sigari in bocca, i capelli ingellati all'indietro, una cicatrice e l'aria da "spacco tutto".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    1a considerazione a caldo appena viste le immagini del capitolo: l'arpia in ciurma... sicuro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 30/3/2012, 10:38) 
    L'arpia in ciurma... sicuro!

    Ora come ora non ne vedo nessun indizio o motivo, però la cosa mi garberebbe assai! :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 30/3/2012, 10:55) 
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 30/3/2012, 10:38) 
    L'arpia in ciurma... sicuro!

    Ora come ora non ne vedo nessun indizio o motivo, però la cosa mi garberebbe assai! :sisi:

    neanch'io ho visto nessun motivo apparente ma... è la primissima cosa che mi è venuta in mente appena vista

    sulla battaglia smoke-law non so, qualcosa non mi quadra... attendo il prossimo capitolo per tirar somme.

    Master per ora non mi piace, non mi convince... ma ancora abbiam visto poco
     
    Top
    .
  12. berta1977
     
    .

    User deleted


    dalle parole di smoker..... (non mi sono mai fidato di voi della flotta dei sette) mi è balzata in mente l'idea malsana, che forse l'uomo dietro a tutto questo sia los tesso di cui parlava anche do flamingo.. chissà magari.. potrebbe starci una forma di ribellione da parte di tutti i flottari.
     
    Top
    .
  13. Sryk
     
    .

    User deleted


    Grazie mille DFF!!

    Alcuni appunti sparsi:

    Abbiamo la conferma che gli zoan risvegliati hanno gli occhi a pallino con 3 ciglia e che gli cola sempre il naso... e che OP wikia viene aggiornata sempre!! Già c'è scritto della nuova leva delle minobestie :oo:

    Come avevo detto io i centauri stavano con l'arpia che sta con le capre M e Law :rules:
    Lo scambio di battute tra il flottaro e Tashigi per me significa 2 cose: che la nostra cara spadaccina (che carina!!! :bepo: ) è diventata fior di spadaccina, e con un orgoglio smisurato: sono le stesse parole del samurai :sisi: e anche che T-Law sia un bravo spadaccino :sisi:
    Quant'è bellina Mone!! Con quei capelli lunghissimi!! :bepo: Ho notato poi che ha gli stessi occhi di Madame Shirley... che strano... però son troppo belli!!

    La prima foto sul giornale (sotto quella di Rufy) non ho proprio capito chi sia. Ho pensato a Garp, ma dovrebbe essere una foto di quando era giovane e non ha molto senso... mah

    Quindi anche il drago era una creatura di Vega... che siano ormai estinti e abbia fatto tipo Jurassic Park con la clonazione dei geni fossili? :dubbio:

    Credo che quello che Law non voglia far vedere a Smoker sia la stanza con i corpi ghiacciati. E se è così avvalorerebbe l'ipotesi dei 100 cuori di pirati vivi, che però in realtà magari lui ha trovato già così... insomma avrebbe truffato il GM con un pagamento falso :asd:

    Tashigi che pensa ciò che le disse Smoker (ai tempi di Alabasta se non sbaglio... riguardo il Croco :sese:). Credo che questa sia una cosa importante. Oda l'ha messa molto in evidenza...
     
    Top
    .
  14. theesticazzi
     
    .

    User deleted


    mi autocito dalla prima pagina:

    CITAZIONE
    Non è garp....
    ha una benda sull'occhio... :franky:

    aspettate ....e se fosse il fantomatico pirata che Oda nel green dice di voler introdurre?
    quello con la benda sull'occhio.... :franky:

    :wapol: io l'ho detto....

     
    Top
    .
  15. Sryk
     
    .

    User deleted


    Sicuro che sia una benda? A me non sembra... :dubbio:
     
    Top
    .
172 replies since 29/3/2012, 20:30   5601 views
  Share  
.
Top