Capitolo 662

"Law della Flotta dei Sette contro il Viceammiraglio Smoker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 31/3/2012, 00:21) 

    png


    :ride: :ride: :ride: :xd: :xd:

    CHE FIGO IL LUMACOFONO *__*

    Come lo hai fatto ? sei un Genio :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    CHE FIGO IL LUMACOFONO *__*

    Come lo hai fatto?

    Ho preso il lumacofono che aveva in mano Usop mentre parlava con Brook capitoli fa e l'ho modificato...

    CITAZIONE
    sei un Genio :asd:

    Sì...della demenza :asd:

    Un duplice grassie Celebi perché così posso anche postare questo (che non volevo cacciarlo nello stesso post delle vignette):

    CITAZIONE
    "Cambiamo posto... c' e' qualcosa che non puo vedere qui, Smoker"... in che senso "cambiamo posto"?

    Nella traduzione che ho io si specifica che la frase in giapponese é ambigua e potrebbe essere sia:

    CITAZIONE
    "Mi costringi a modificare il terreno...se non lo facessi potresti vedere scene che devono rimanere nascoste, Smoker..."

    che

    CITAZIONE
    "Devo cambiare posto, altrimenti potresti vedere scene che devono restare nascoste, Smoker..."

    Comunque la prima mi pare una scemenza...perché diavolo Law dovrebbe dire a Smoker che ha innalzato la colonna di roccia per nascondere cosa fa? Perché svelare i propri piani? E perché perdere tempo a cianciare soprattutto?

    E pure la seconda...ok che con quella mossa sei sicuro di vincere...ma sta zitto! Cosa fai intendere a Smoker che ci sono segreti lì che non vuoi che veda? Che poi già lo aveva capito da solo...insomma...zitti. E 'sta maledetta mania che hanno nei fumetti giapponesi di dare aria alla bocca mentre se menano... :asd:

    CITAZIONE
    Però non capisco come ne possa comunque risentire, visto che tutti quelli che hanno perso arti e teste sembrano non aver problemi.

    Bisogna vedere come funziona il bisturi...di certo c'é che Smoker fa "anf" "anf" e poi cade a terra come una pera cotta...poi vedremo.

    CITAZIONE
    Per come la vedo, se si voleva stupire, bastava il danno inferto a Tashigi.

    Non mi pare un gran colpo di scena che una col grado di capitano -sebbene i gradi non siano tutto- perda contro un flottaro. Messa giù per evitare futili discussioni -di nuovo- sul grado: non mi pare un gran colpo di scena che una con la forza attuale di Tashigi perda contro Law.

    Poi magari un giorno avremo una Tashigi cazzutissima e un Kobi da paura...per ora sappiamo che sono abbastanza pippe rispetto ai loro principali rivali.

    CITAZIONE
    la quale potrebbe pattuire un aiuto con i mugiwara.

    Una orgogliosa come Tashigi? Già ad Alabasta vedendosi costretta ad accettare l'intervento dei mugi a momenti si mangiava le mani.

    E poi é della stessa filosofia di Smoker sui pirati...che personalmente condivido...buoni o cattivi che siano se si é su due opposti fronti questo é quanto.

    CITAZIONE
    Non la pausa ora

    E lasciatelo riposare! :asd:

    CITAZIONE
    anche se lo scambio delle pallottole in neve (citazione di Watchmen?) mi sembra eccessivo

    Mah...io vedo più eccessivi altri poteri suoi...anche solo il tact é 'na bestia...finché scambia...é comunque un potere subordinato all'aver qualcosa da scambiare in room...sebbene con un raggio tanto ampio sia impossibile non trovar nulla da scambiare e in fondo può sempre tagliare o fare a pezzi qualcosa lui per fare poi lo scambio...come ha fatto coi pezzi della nave.

    CITAZIONE
    OP wikia

    Lode a tutte le wikie -fatte bene- del mondo.

    CITAZIONE
    La prima foto sul giornale (sotto quella di Rufy) non ho proprio capito chi sia. Ho pensato a Garp, ma dovrebbe essere una foto di quando era giovane e non ha molto senso... mah

    Nelle scan che ho io si vede benissimo che é Garp. NON ha una benda sull'occhio...é la sua cicatrice...e no, non é da giovane come dicevano alcuni ma da vecchio...se la scan é confusa é normale che certe linee si uniscano e non si capisca molto...

    Poi c'é Dragon e poi c'é Ace...é solo un normalissimo articolo di giornale...tipo "sensazionale ritorno e fuga di Rufy Cappello di Paglia a Sabaody"..."nipote di Garp l'eroe, figlio naturale di Dragon, fratellastro del defunto Pugno di Fuoco Ace secondo comandante della flotta di Barbabianca"..."i membri della sua ciurma" etc..

    Comunque Usop anche se ha il suo di viso stavolta é segnalato ancora come "Sogeking"... :asd:

    Chissà se il suo nome vero lo sanno? Sarà gasato a a mille di essere conosciuto come "il re dei cecchini"...ma come diceva Orso: "...che nome esagerato." :asd:

    CITAZIONE
    Tashigi è così carina :bepo: un pò mi dispiace come l'abbia tratta Law ma infondo lui ha ragione :sisi:

    Oda ne ha approfittato per rendere ancora più caruccie le donzelle del manga con l'effetto guanciotte e nasini rossi dal freddo... :asd:

    CITAZIONE
    "I deboli non possono decidere come morire"

    Nel senso "in uno scontro quello debole non ha voce in capitolo, punto. Sta a me lasciarti in vita, ucciderti, umiliarti o ballarti pure la giga sopra se voglio"...anche perché in generale é ovvio che sarebbe una scemenza...anche un debole può scegliere come morire, se per esempio si suicida.

    Personalmente condivido Law...e la frase é bella, non sfigura con quella di Do Flamingo...non che le frasi fatte servano poi a molto.

    CITAZIONE
    Se fosse stato sconfitto in 2-3 capitoli lo avrei preferito molto.

    Sì probabilmente ci si rimane male principalmente per quello...però anche avere combattimenti corti ogni tanto non é male...se tutti quelli del fumetto fossero lunghi non finiremmo più.

    Comunque il luogo dello scontro pareva una guerra in miniatura...tutti e due mostruosi...e Smoker, rogia debole o meno fa una paura bestia quando combatte...me lo son sentito in faccia io quel piffero di jitte quando ci stava per schiantare Law (perché 1 secondo di ritardo nello scambio e sarebbe successo...)

    Comunque sulla distrazione...direi che ho usato un termine improprio...quel che volevo intendere era che a livelli così alti gli scontri si decidono proprio in poco...

    E comunque...ricordiamoci che se Smoker ti becca una volta sola col jitte...tanti saluti se sei fruttato. Pure Ener non fosse per il particolare rogia che aveva sarebbe morto per colpa dall'agalmatolite.

    E' sempre questione di secondi...sbagli a intuire la mossa di un avversario, ti blocchi 1 secondo, ti fai infinocchiare quell'attimo, ti distrai -anche se in questo caso non si tratta di distrazione- e vieni sconfitto.

    Come ho già detto, Law ha tirato su quel pilastro, Smoker ha continuato col suo colpo, Law ha fatto il suo colpo da dietro lì e tanti saluti. Poco intuitivo Smoker, troppo pochi riflessi...non mi pare comunque abbia fatto una figuraccia Smoker.

    (Tra l'altro, piccolo OT...chi cavolo gli avrà fatto la cicatrice? Kidd?)

    Anche Akainu avrebbe potuto crepare perché non si era accorto di un Barbabianca incazzato dietro alla nuca.

    (e sa il cielo il mantra in tutto questo come funzioni...in teoria con quello senti tutto...e in cielo parevano usarlo quasi sempre...qui per ora boh...Law lo usa? Smoker? E Rufy che non ha sentito due forze così grosse lottare tra loro? Ma forze io ragiono ancora in termini troppo "dragonballiani")

    Anche se tutt'ora mi chiedo come diavolo abbia fatto a uscirne così Akainu...spero abbia almeno mal di testa perenni da allora :asd: tanto lo detesto.

    CITAZIONE
    Si rende conto di quanto è ridicolo con quel cappello?

    :asd: credevo di essere l'unico a cui non piace il cappello...però tutto il resto é figo..cioé, pure i pantaloni mi fan schifo, ma intendo, a parte un bizzarro gusto nel vestire Law resta un badass di prima categoria.

    Edited by Charles Newgate - 31/3/2012, 13:19
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 30/3/2012, 20:36) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/3/2012, 17:53) 
    CITAZIONE (salas @ 30/3/2012, 17:17) 
    la frase di law a tashigi entra didiritto nelle frasi memorabili di op insieme a quella di doflamingo sul male e bene :sese:

    Non sono d'accordo.
    La frase di Law può piacere o meno, è chiaro.
    Ma quella di Dofla è stata caricata molto di più anche dallo stesso Oda. Inoltre quella del fenicottero è una verità innegabile mentre la frase del chirurgo potrebbe essere smentita da molti episodi dello stesso manga (Bellmere non ha deciso come morire? Nico Olvia? Tom?).

    Nessuno dei personaggi che hai citato e' un debole. Almeno nello spirito non lo erano. Tashigi, con la sua insicurezza e il suo vivere all' ombra di Smoker lo e'.

    Su questo sono d'accordo.
    Ma mi pare chiaro che Law parlasse di debolezza in combattimento (anche perchè come può conoscere così bene Tashigi per giudicarla debole di carattere?).
    E comunque non sono così sicuro sulla debolezza della capitana.

    Sul discorso di Smoker: si va molto a sensazioni secondo me.
    Non è una contraddizione, perchè non sappiamo bene quale sia il livello effettivo del VA, ma questa scelta mi ha parecchio sorpreso in negativo.
    In ogni caso mi è parso tutto un po' troppo veloce e a parti invertite (con Law al posto di Smoker) mi sarei lamentato altrettanto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    da che mondo e mondo i flottari sconfiggono a mani basse i viceammiragli. Dofalmingo si fa beffe di quelli presenti alla riunione per la flotta dei sette, Boa si sbarazza senza problemi di Onigumo e la sua ciurma
     
    Top
    .
  5. Sryk
     
    .

    User deleted


    Io credo che Smoker fosse sopravvalutato (anche da me ovviamente) soprattutto perchè ha un rogia, e nella prima parte della GL come si è già detto millemila volte sei praticamente invincibile (Ener e Croco esclusi :hehe:). Insomma di pura forza bruta non ci ha mostrato quasi nulla, però faceva il c**o a striscie a tutti perchè intangibile.

    Che poi qui mi sorge un altro dubbio... ricordate il suo scontro con Ace ad Alabasta? Strano che abbia solo pensato di potersi confrontare con un tizio con quella taglia... :dubbio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma anche per quanto riguarda il potere di Smoker: Law ha infuso l'Haki nella room?
    Il suo potere oltrepassa la difesa dei Rogia (magari serve poi l'Haki per impedire che il cuore preso si trasformi in fumo)?
    Non capisco...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Kudos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 31/3/2012, 01:36) 
    Bisogna vedere come funziona il bisturi...di certo c'é che Smoker fa "anf" "anf" e poi cade a terra come una pera cotta...poi vedremo.


    Mah...io vedo più eccessivi altri poteri suoi...anche solo il tact é 'na bestia...finché scambia...é comunque un potere subordinato all'aver qualcosa da scambiare in room...sebbene con un raggio tanto ampio sia impossibile non trovar nulla da scambiare e in fondo può sempre tagliare o fare a pezzi qualcosa lui per fare poi lo scambio...come ha fatto coi pezzi della nave.

    Io credo semplicemente che oda abbia ridimensionato i rapporti di forza fra i rogia e i paramisha. sono convinto che abbia cambiato idea ad un certo punto del manga, perchè effettivamente dopo Ener e Aokiji in rapida successione sembrava che i rogia fossero l' "asso piglia tutto" di One piece. Ora invece appaiono dei paramisha che possono interagire in qualche modo anche con ciò che non è materiale e questo ne è un esempio interessante.


    Comunque qualcuno può chiarire definitivamente quanto dura questa pausa? Sul sito si parla molto chiaramente della settimana del 9, ma una quantità preoccupante di persone (di cui una in un commento -non smentito- sul sito stesso) parla di 2 settimane. chi è che dice le bugie?

    Grazie in anticipo per la risposta (ed in ritardo per il capitolo)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    "One Piece torna tra due settimane" -sulla scan che ho io c'é scritto così- vuol semplicemente dire che al posto di uscire settimana prossima uscirà quella dopo...cioé che l'attesa che di solito é settimanale diventa bisettimanale per il capitolo 663. Insomma Oda si prende una settimana di pausa.

    Il capitolo uscirà quindi mercoledì 11 e NON il 4 come avrebbe dovuto essere. Tutto qui. Ovviamente io considero l'uscita in inglese.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Ma anche per quanto riguarda il potere di Smoker: Law ha infuso l'Haki nella room?
    Il suo potere oltrepassa la difesa dei Rogia (magari serve poi l'Haki per impedire che il cuore preso si trasformi in fumo)?
    Non capisco...

    Law probabilmente struttura il suo attacco così: crea la Room (quindi in quello spazio valgono le sue leggi), se taglia qualcosa o lo manipola usa l'haki così da poter impensierire anche uno come Smoker che ha un rogia (che altrimenti non ne risentirebbe).

    Se Smoker ha un haki sufficientemente potente non risente cmq degli attacchi di Law (ad esempio quando devia la spada facendo sì che Law tagli tutto; in quel caso se Smoker non avesse avuto un haki abbastanza forte avrebbe perso il jitte...come è successo a Tashigi). La parte finale dello scontro io la interprento così: Smoker è un buon haki user ma ancora inesperto probabilmente e non ne ha sempre il totale controllo, soprattutto se non sa come l'avversario colpisce; dopo aver spaccato la roccia probabilmente ha abbassato la guardia e si è fatto fregare il cuore (quindi haki di Law > haki di Smoker in quel momento).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 31/3/2012, 13:23) 
    CITAZIONE
    Ma anche per quanto riguarda il potere di Smoker: Law ha infuso l'Haki nella room?
    Il suo potere oltrepassa la difesa dei Rogia (magari serve poi l'Haki per impedire che il cuore preso si trasformi in fumo)?
    Non capisco...

    Law probabilmente struttura il suo attacco così: crea la Room (quindi in quello spazio valgono le sue leggi), se taglia qualcosa o lo manipola usa l'haki così da poter impensierire anche uno come Smoker che ha un rogia (che altrimenti non ne risentirebbe).

    Se Smoker ha un haki sufficientemente potente non risente cmq degli attacchi di Law (ad esempio quando devia la spada facendo sì che Law tagli tutto; in quel caso se Smoker non avesse avuto un haki abbastanza forte avrebbe perso il jitte...come è successo a Tashigi). La parte finale dello scontro io la interprento così: Smoker è un buon haki user ma ancora inesperto probabilmente e non ne ha sempre il totale controllo, soprattutto se non sa come l'avversario colpisce; dopo aver spaccato la roccia probabilmente ha abbassato la guardia e si è fatto fregare il cuore (quindi haki di Law > haki di Smoker in quel momento).

    Su questo sono d'accordo.
    Quello che dico è che finora abbiamo visto l'Haki solo applicata a colpi in cui l'utilizzatore mantiene il contatto (i pugni terremotati di BB contro Akainu) oppure alle armi (le frecce delle Kuja).
    In questo caso però Law non pare toccare Smoker, quindi come può estrarre un pezzo del petto di Smoker e non un cubo di fumo?
    Mi chiedo quindi se tutta la Room possa essere intrisa d'Haki oppure se la spiegazione sia un'altra...

    Spero di essere stato chiaro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 31/3/2012, 13:23) 
    Se Smoker ha un haki sufficientemente potente non risente cmq degli attacchi di Law (ad esempio quando devia la spada facendo sì che Law tagli tutto; in quel caso se Smoker non avesse avuto un haki abbastanza forte avrebbe perso il jitte...come è successo a Tashigi).

    Gli attacchi respinti attraverso il jitte non credo abbiano bisogno di haki... :dubbio:
    Credo basti l'algamatolite a contrastare il potere degli attacchi di Law.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Invece pare che l'Agalmatolite non annulli i poteri dei frutti, ma indebolisca soltanto l'utilizzatore (vedi Rufy ad Arlong Park).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Mmm, ma a Skypiea Viper non fronteggia Ener con un qualcosa fatto di algamatolite ? :dubbio:

    Lo stesso Law percepisce l'energia dell'algamatolite nel jitte, senza che questa l'abbia toccato. Mi viene da pensare quindi che l'energia che percepisce è quella che contrasta i suoi colpi nella room.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 31/3/2012, 13:48) 
    Mmm, ma a Skypiea Viper non fronteggia Ener con un qualcosa fatto di algamatolite ? :dubbio:

    Lo stesso Law percepisce l'energia dell'algamatolite nel jitte, senza che questa l'abbia toccato. Mi viene da pensare quindi che l'energia che percepisce è quella che contrasta i suoi colpi nella room.

    L'episodio di Skypiea infatti è un indizio che confermerebbe la teoria dei Rogia ad attivazione, cioè Ener era troppo indebolito dalla Seastone per trasformarsi in fulmine.
    Comunque è un discorso molto delicato, di cui ancora non siamo venuto a capo, e anche un po' OT.

    In questo caso specifico basta pensare che Law ha fatto ha pezzetti la nave da guerra della Marina, nave da guerra che dovrebbe essere rivestita di Agalmatolite.
    Inoltre credo che Law senta l'energia del Jitte quando questo gli sta per finire in faccia, cioè immediatamente prima dello scambio che effettua per salvarsi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Kudos
     
    .

    User deleted


    E non dimenticate che lo stesso jitte di smoker è stato pietrificato e spezzato da hancock (cap 560) ^^
     
    Top
    .
172 replies since 29/3/2012, 20:30   5601 views
  Share  
.
Top