Capitolo 663

"CC"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    è una capra, si vedono le corna. ovviamente sarà l'amichetto degli altri caproni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 13/4/2012, 14:05) 
    Solo a me Cesar Crown/Clown sembra una capra...?

    Anche a me... :sisi:
    Si vede che i Satiri sotto il suo controllo non sono gli unici caproni d Punk Hazard.. :asd:

    Grazie mille per il capitolo. ^_^

    L' ho trovato ottimo come sempre.. :idolo: Le gag dei Mugiwara, Sanji primo fra tutti, sono state devastanti.. :xd: :xd:
    Poche volte ho riso tanto nel corso di un capitolo di One Piece. Ringrazio, ormai e' la prassi, Oda per lo stupendo lavoro che sta compiendo per questo arco narrativo.
    Fra l' altro vorrei far notare con quanta perfezione il sensei abbia azzeccato le espressioni, gli atteggiamenti e modi di comportarsi dei singoli Mugiwara: sembra davvero che Chopper sia dentro il corpo di Sanji, o che Franky sia in quello della renna! Basta guardare gli occhi di ogni singolo Strawhat per capire che il loro carattere e' diverso da quello che li ha sempre contraddistinti l' uno dall' altro. Fenomenale. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 13/4/2012, 14:15) 
    è una capra, si vedono le corna. ovviamente sarà l'amichetto degli altri caproni

    Il che rende il Personaggio ancora più interessante :sese:

    Sembra come un Magellan in Miniatura :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4. berta1977
     
    .

    User deleted


    io non ho capito come faranno i mugi a ritornare ognuno nel proprio corpo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Capitolo fantastico non c'è che dire :sese: :idolo: due cose non ho capito però: il nome è caesar crown o caesar clown? E la room di law è ancora aperta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    ma penso che Law li riporterà ognuno nel proprio corpo....anche perchè vedendo il comportamento avuto con Rufy ma soprattutto quello con M. (che non mi sono sembrati due grandi amici ma piuttosto obbligati a collaborare) credo che i mugi potrebbero allearsi con il flottaro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (BöoM @ 13/4/2012, 15:25) 
    Capitolo fantastico non c'è che dire :sese: :idolo: due cose non ho capito però: il nome è caesar crown o caesar clown? E la room di law è ancora aperta?

    per ora il nome puo essere entrambi
    visto che crown e clown si scrivono uguali in giapponese
    quindi finche non c'è una traslitterazione ufficiale di oda in romanjii non si puo essere sicuri di quale dei due sia

    e comunque c'è la possibilita che sia un gioco di parole voluto da oda stesso
    SITO
     
    Top
    .
  8. hanubis
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:
    Dopo tanti dubbi finalmente un po' di chiarimenti
    Così il fantomatico M sarebbe un ex collega di Vegapunk esperto in armi di distruzione di massa :oo:. Che in qualche modo era collegato a Vegapunk si era capito, quello che mi lascia più sorpreso è che non è solo un fluido. Probabilmente ha condotto esperimenti anche sul suo corpo. A questo punto mi torna in mente la teoria sulla riproduzione artificiale dei rogia.
    Per il resto questo capitolo è un spasso, soprattutto le gag di Sanji :sanji:.
    Il mistero di Gamby è quasi risolto: sappiamo che è stato tagliato da Law e che parla grazie alle puzzette ( :xd: ), rimane da sapere come ha fatto a finire sul drago e come percepiva la presenza dei mugi.
     
    Top
    .
  9. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    finalmente il capitolo dopo 2 lunghissime settimane d'attesa!!!

    la saga sta viaggiando a ritmi altissimi, e ogni capitolo è zeppo di avvenimenti e piccoli dettagli, il tutto condito da gag esilaranti ad ogni capitolo!!!

    cover: niente di eclatante, se non la mostruosa crescita di saldeath che ci deve essere andato giù pesante con gli steroidi in questi 2 anni!!

    capitolo che inizia con l'incontro tra rufy e law che un po' delude ma credo che quello che abbiamo visto sia solo un assaggio di quello che vedremo più avanti nella saga..

    smoker ha un grosso buco nel petto quindi cade quasi totalmente la tesi che law possieda il cuore di rufy..

    law gli dice che quello che cerca e sul retro e credo che in questo caso si riferisca ai suoi compagni, però quando dice che entrambi hanno qualcosa che rivogliono indietro è molto enigmatico, chissà cosa si cela dietro alle sue parole.

    sanji fantastico!! il suo sogno sembra esaudito e dopo questo e le sirene, l'all blue ha perso tutta la sua impèortanza!! XDXD

    passiamo al samurai, che dire... PARLA CON LE SCORREGGE!!
    dopo questa si inserisce di prepotenza nella classifica dei miei personaggi preferiti!! spettacolare, inoltre scopriamo che possiede un frutto molto insolito chissà di cosa sarà capace...

    infine vediamo il lato destro della schiena di ceasar cl/rown, e scopriamo qualcosa sul suo conto, somiglia davvero a magellan!! che lui il velenoso e i satiri trovati sull'isola siano una razza a parte?? è ancora presto per fare ipotesi, devo vedere il lato A dello scienzato pazzo..

    Comunque si preannuncia un personaggio bello cazzuto e non vedo l'ora di scoprire di più sul rapporto tra lui e il chirurgo della morte...

    TO BE CONTINUED
     
    Top
    .
  10. Yuker™
     
    .

    User deleted


    Grazie come al solito.
    Quel che c'era da dire è stato già detto, asserisco solo il fatto che questa saga sta entrando nel vivo molto più in fretta del solito, con FI ad esempio ci volle un eternità, la lettura a volumi la renderà sicuramente più epica di quanto non lo sia già.
    Speriamo continui su questi ritmi, l' unica cosa che mi fa storcere il naso è lo scombio delle personalità, che però è sfruttato proprio in questo capitolo per dar vita a gag esilaranti, io comunque spero ritornino tutti in se stessi il prima possibile. O sarebbe eventualmente possibile avere degli scontri con le personalità scambiate, magari Sanji col corpo di Nami, o la stessa Nami ad utilizzare tutti gli armamenti di Franky.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Ceasar Crown ha scalato di 30 punti le possibilità di essere un cattivo credibile
    Non tanto per il suo passato, ma perchè perlomeno il suo vero aspetto non è quello di un fantasma formaggino!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Molti lo hanno definito esplicativo e chiarificatore, a me invece sembra incredibilmente enigmatico! :oo:
    Cioè, è vero che si fa il punto della situazione e si chiariscono vari elementi (di cui diversi li avevamo già indovinati :D ), ma nascono altri mille interrogativi! :oo:
    Tra l'altro credo che Oda questa settimana abbia buttato in mezzo diversi indizi, molto velati come al solito, e non so quanto le traduzioni possano essere affidabili (non per il DFS ma per il passaggio giapponese-italiano, visti i numerosi dialoghi molto criptici e gli equivoci che erano emersi già negli spoiler).
    Ma andiamo con ordine.

    CITAZIONE (bardasbard @ 13/4/2012, 11:55) 
    Ma quant'è cresciuto Saldeath?? :oo:
    Come ha fatto in due anni a trasformarsi da nano a spilungone?? Vice direttore per di più! Mentre tutto quel che ha sempre fatto è stato suonare il piffero! :oo:
    Perchè diciamolo: Saldeath era carino simpatico e tutto, ma come utilità mi sa proprio da minimo indispensabile! :sisi:
    Il drastico cambiamento fisico mi fa pensare al drastico cambiamento fisico di Alvida quando ha mangiato il suo frutto... :dubbio: :ninja:

    Ci sono rimasto veramente di sasso anch'io! :oo:
    L'ipotesi frutto non è del tutto da buttare, anzi... :eheh:
    Sady poi non me l'aspettavo innamorata di un "tipetto a posto" come Saldeath... :asd:

    Rufy è il solito demente! :xd: No, sul serio, tratta Traffy come se fosse il suo migliore amico ormai! :xd:
    Cioè, ok, ti ha salvato la vita, ma è comunque un tuo rivale (come gli ricorda il chirurgo)...
    Poi però il pensiero va inevitabilmente a Bepo. :bepo:
    L'ipotesi del rapimento degli Heart Pirates da parte di CC mi piace davvero un sacco, soprattutto per la frase che Law dice successivamente, prima che i Mugi si allontanino.
    A supporto di questa tesi c'è da dire che Law in questo capitolo mi è sembrato meno cattivo, mi ha dato quasi l'impressione del "buono" che è costretto a comportarsi in un certo modo per motivi sconosciuti.... :dubbio:

    Sul salvataggio di MF io continuo a tenermi stretta la mia idea: l'intervento di Law è stato un'azione interessata, ma nel senso buono del termine. Cioè non voleva che un suo potenziale grosso rivale per il OP venisse fatto fuori in quel modo, senza aver avuto il tempo di confrontarsi con lui; una sorta di aiuto "alla Goku", se così lo possiamo chiamare.
    Tutte le teorie sul furto del cuore o simili le respingerò fino ad una grossa prova a favore (e per adesso mi sembra che ce ne sia solo qualcuna a sfavore, semmai).

    Sempre riguardo Traffy, è interessante l'affermazione di Robin, che parla chiaramente di un'entrata nei 7 avvenuta 2 anni fa. Quindi il chirurgo che ha sconfitto i 100 pirati è lo stesso (più o meno) di Sabaody. Che si sia trattenuto alla casa d'aste? Che l'uso un po' ridicolizzante del suo potere ci abbia tratti tutti in inganno? Perchè effettivamente al tempo mi era sembrato piuttosto debole...

    E per la seconda volta, Oda sfrutta lo scambio di personalità per motivi comici e non solo.
    Mi sono già espresso su questo potere, quindi non mi ripeterò, dico solo che è ormai ufficiale al 100% che lo scambio non è fisico, visto che Smoker il cuore non ce l'aveva più! :asd:
    A proposito di questi scambi, vedendo i Mugi, mi è venuta in mente quest'idea malsana: non è che Oda lo ha fatto per nasconderci di nuovo le piene potenzialità dei nuovi Mugiwara?
    A FI sappiamo bene che i nostri piratuncoli non hanno neppure sudato; ora invece si prospettano combattimenti più ardui ma mezza ciurma potrebbe essere penalizzata fortemente da questi scambi di personalità. Che il sensei abbia davvero usato un trucchetto del genere?

    Viene fugato ogni dubbio sui vari pezzi di corpo che abbiamo incontrato.
    Gambe si è finalmente riunito a Testa (contentissimo :asd: ) e Torso è ufficialmente l'ultimo pezzo mancante.
    La trovata delle puzzette è geniale! :xd:
    Oda ci ha un po' preso in giro con il Buh!, sempre il solito burlone il sensei... :bugy:
    Il frutto del samurai mi pare davvero inutile (a meno che tu non ti trovi in un'isola deserta coperta di neve), ma aspetto a pronunciarmi definitivamente, l'Ope Ope insegna... :asd:

    Ed infine una Tashigi sigarosa ci svela l'identità del Master: Caesar Crown.
    Le nostre ipotesi sul collega di Vegapunk si sono rivelate fondate e credo che già nel prossimo capitolo lo vedremo bene in faccia e gli sarà riservato un po' di spazio. :sisi:
    Su di lui non ho niente di particolare da dire, ho solo una curiosità per lo staff: avete deciso arbitrariamente di chiamarlo Crown oppure qualche indizio (sia nella scritta giapponese che nel personaggio in sè) vi ha portato ad optare per questa traslitterazione?

    Po vabbè, tutto il capitolo è uno spasso continuo, soprattutto la seconda parte! :ride:
    Usop con la lavagna (in stile Heracles) è qualcosa di unico! :xd:
    Sanji nel corpo di Nami è stato fin troppo gentiluomo, anche se ovviamente siamo in uno shonen e non poteva mostrarci di più. :asd:
    Nami non dovrebbe lamentarsi tanto: se non andasse in giro in bikini (lei che parla di decenza) forse Sanji avrebbe resistito un po' di più, o almeno ci avrebbe messo di più a spogliarsi. :evilasd:

    P.S. Molto carino il wallpaper di Saja, anche se odio Law... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    Sempre riguardo Traffy, è interessante l'affermazione di Robin, che parla chiaramente di un'entrata nei 7 avvenuta 2 anni fa. Quindi il chirurgo che ha sconfitto i 100 pirati è lo stesso (più o meno) di Sabaody. Che si sia trattenuto alla casa d'aste? Che l'uso un po' ridicolizzante del suo potere ci abbia tratti tutti in inganno? Perchè effettivamente al tempo mi era sembrato piuttosto debole...

    In una traduzione inglese che ho letto si parla dei due anni passati, quindi stando a quella potrebbe essere avvenuta subito dopo come ad un anno e via dicendo... e mi sembra più probabile, visto che più vaga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,499
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Yuker™ @ 13/4/2012, 18:08) 
    Grazie come al solito.
    Quel che c'era da dire è stato già detto, asserisco solo il fatto che questa saga sta entrando nel vivo molto più in fretta del solito, con FI ad esempio ci volle un eternità.

    A me non è sembrato, anzi è stata abbastanza veloce.
     
    Top
    .
  15. Yuker™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Homer @ 14/4/2012, 13:35) 
    CITAZIONE (Yuker™ @ 13/4/2012, 18:08) 
    Grazie come al solito.
    Quel che c'era da dire è stato già detto, asserisco solo il fatto che questa saga sta entrando nel vivo molto più in fretta del solito, con FI ad esempio ci volle un eternità.

    A me non è sembrato, anzi è stata abbastanza veloce.

    Beh tralasciando i capitoli di entrata e presentazione dell' isola, dalla presentazione di Hodi fino all' inizio del Flash Back ci volle un pò. A Punk Hazard abbiamo già visto attivo Smoker, la ciurma si è già riunita; e abbiamo subito visto uno scontro, seppur breve, con la presenza di Law, che rispetto a Jimbe entra in scena con un paio di capitoli.
     
    Top
    .
80 replies since 12/4/2012, 20:53   3791 views
  Share  
.
Top