Capitolo 663

"CC"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    e come percepiva la presenza dei mugi.

    Haki dell'osservazione :sisi:
     
    Top
    .
  2. Pasquale Fire Fist
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma io non riesco a capire come sia avvenuto lo scambio di personalità tra Smoker e Tascigi, se il cuore di Smoker lo aveva in mano Trafalgar Law... A questo punto mi viene da pensare che il potere di TF abbia effetto non solo sulle cose "materiali"...
     
    Top
    .
  3. theesticazzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pasquale Fire Fist @ 14/4/2012, 14:28) 
    Scusate, ma io non riesco a capire come sia avvenuto lo scambio di personalità tra Smoker e Tascigi, se il cuore di Smoker lo aveva in mano Trafalgar Law... A questo punto mi viene da pensare che il potere di TF abbia effetto non solo sulle cose "materiali"...

    dai!! è una cosa metaforica....il cuore rappresenta la personalità!!
    non ha scambiato i cuori concretamente....

    comunque v'è una strana coincidenza che ho notato:

    LAW è uno da ONE SWORD STYLE
    IL SAMURAI è uno da TWO SWORD STYLE
    e infine :zoro: THREE SWORD STYLE

    che oda ci stia comunicando qualcosa? :franky:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Pasquale Fire Fist @ 14/4/2012, 14:28) 
    Scusate, ma io non riesco a capire come sia avvenuto lo scambio di personalità tra Smoker e Tascigi, se il cuore di Smoker lo aveva in mano Trafalgar Law... A questo punto mi viene da pensare che il potere di TF abbia effetto non solo sulle cose "materiali"...

    E infatti e' cosi'... a parte che quei cuori cosi' "cartoon-style" dubito che fossero devi veri e propri muscoli cardiaci... Law comunque a quanto pare e' anche in grado di manovrare e scambiare le personalita' degli individui, non solo le cose concrete e fisiche quindi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    piccolo commentino sul capitolo

    ovviamente avete già detto tutto voi, quindi quoto Gil, Francis e compagnia bella :asd:

    CITAZIONE
    Viene fugato ogni dubbio sui vari pezzi di corpo che abbiamo incontrato.
    Gambe si è finalmente riunito a Testa (contentissimo ) e Torso è ufficialmente l'ultimo pezzo mancante.
    La trovata delle puzzette è geniale!

    diciamolo, ho da sempre sostenuto questa tesi e ho avuto ragione :mr2:

    una piccola top five personale delle vignette che mi sono piaciute di più

    5° :

    jpg

    la reazione di Sanji è fuori controllo, mi ha fatto ammazzare dalle risate, soprattutto per il fatto che cercava disperatamente una macchina fotografica :asd:

    4°:

    jpg

    vedere Rufy che rideva in quel modo buttato a terra mi ha divertito molto, e poi Oda disegnandolo in quel modo ha fatto capire molto bene la sua reazione

    3°:

    jpg

    un immagine che mostra un Samurai molto contento per aver ritrovato le gambe, con la testa attaccata sopra, fantastica, una scena molto comica, e poi ciliegina sulla torta, un Rufy depresso per avergli ridato le gambe :asd: come sempre Oda ha saputo gestire egregiamente la scena

    2°:

    jpg

    Sanji che si guarda dentro al cappotto in quel modo è una cosa da sbellicarsi notando poi una Nami mortificata che non può nulla :asd: e subito dopo questa scena:

    jpg che nel frattempo si dispera per aver fatto male al suo stesso corpo, mentre sanji è pieno di bernoccoli, da urlo :xd:

    e infine al 1°:


    jpg

    cioè qua Oda ha svolto un lavoro eccellente nel gestire le espressioni facciali :oo:

    come aveva fatto notare Celebi praticamente Oda ha fatto in modo da far capire bene chi c'è dentro un corpo e ha tratteggiato quell'espressione in modo perfetto per evidenziare lo scambio, molto bravo :sisi:

    insomma un capitolo molto buono, sicuramente uno dei miei preferiti, non ho niente da ridire :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    arrivate le tanto attese gag e devo dire che Oda le ha gestite davvero bene e senza esagerare... la scena con Chopper/Sanji che cura Sanji/Nami dagli attacchi di Nami/Franky mentre Rufy è disperato per aver perso Gamby e il samurai se ne sta in posa trionfale senza busto è assurdamente spettacolare :xd:

    l'incontro tra Law e Rufy è molto diverso da come me l'aspettavo e Law forse è meno cattivo di quello che speravo, ma devo dire che mi ha convinto in pieno lo stesso, questo "entrambi dobbiamo riavere qualcosa" unito all'apparizione finale di CC creano molto interesse sul rapporto tra i due

    certo che se si dovesse formare uno schieramento con Law, i Mugi e i Marines contro CC significa che lo scienziato avrà a disposizione un potere combattivo immenso, forse ricavato da qualche progetto di Punk :*_*:

    CC scienziato pazzo ex-collega di Punk che si appropria della sua isola per gli esperimenti (da notare anche che i Mugi trovano un edificio distrutto molto simile alla nuova base di Caesar) mi sembra un'ottima caratterizzazione, come quella del Samurai che pur di non ammetere di avere freddo o aiutare una ragazza seminuda tiene nascosto il suo potere, per non parlare della spiegazione sul perchè Gamby riusciva a parlare :asd:

    ma Barbabruna che dice "menomale che ce l'aveva con me" che significa? il centauro crede che l'invito di Law a incontrarsi dietro all'edificio sia rivolto a lui invece che a Rufy?

    CITAZIONE
    Ps. Oda ha pienamente ripristinato quell'anima avventurosa, scanzonata e allegra, che aveva spinto i fans della vecchia generazione (quella Pre-Marinfordiana) ad amare questo manga imho. Atmosfera che sinceramente non vedevo dai tempi di Sabaody, nulla togliendo allo splendore e all'epicita' della Summit War naturalmente. Siete d'accordo?

    direi proprio di sì, in fondo lo scoprire a poco a poco tutte le stranezza della nuova isola è sempre stato uno dei punti forti di OP, anche se queste sensazioni c'erano già nella discesa neglia abissi e nella prima parte della saga di FI :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (____Mike____ @ 14/4/2012, 15:04) 
    ovviamente avete già detto tutto voi, quindi quoto Gil, Francis e compagnia bella :asd:

    Il primo esempio di quote preventivo della storia! Vedrò di dire cose molto controverse, così sarai retroattivamente costretto a quotarle... :evilasd:

    In ogni caso, è stato un capitolo molto buono. Ottime ed esilaranti le gag, un po' di chiarezza su alcuni punti, nuovi misteri. :sisi:

    La cover continua con ID (le speranze di rivedere Magellan quindi aumentano), dove vediamo il Vice-Direttore Saldeath (con amante Sady-chan)! :wapol: Che cavolo è successo a quel nano per passare da gnomo pifferaio inutile a spilungone importante con gnocca psicotica al seguito?! Misteri di Oda... :asd:

    Dunque Rufy sa del salvataggio di Trafalgar (immagino gli sia stato detto off-screen, perchè non ricordo questo evento :dubbio:). Il dialogo col vecchio Traffy è stato abbastanza surreale, tra l'ingenua gratitudine del gommoso (che resta casual anche quando nota Smoker :xd: ) e la confusione di Law (che è apparso meno malvagio in questo capitolo, soprattutto grazie a frasi enigmatiche). La menzione di Bepo, l'affermazione di Law sulle "cose da riavere indietro" e la sua interazione col Master a fine capitolo fanno decisamente pensare ad un ricatto da parte di quest'ultimo nei confronti del Flottaro... l'ambiguità è a pieno regime, attendiamo futuri sviluppi (magari già dal prossimo capitolo con un bel dialogo tra i due abitanti di PH).
    Tra l'altro, perchè si è visto il flashback del salvataggio di Rufy a MF? Oda crede che abbiamo la memoria corta o bisogna cercare di leggerci qualcosa dietro? :look2:

    Un nuovo scambio di personalità avviene, confermando che i cuoricini sono metaforici (visto che il povero VA non ce l'ha più :bugy: ). Tashigi mi è sembrata sinceramente un po' scema a scagliarsi contro Law, visto che le aveva già ampiamente dimostrato di essere un osso troppo duro.
    Vedere la Capitana nel corpo del VA (ossia, vedere Smoker con quell'espressione e quell'atteggiamento) fa uno strano effetto, ma mai quanto la faccia tamarra di Smoker nel corpo di Tashigi!! :ener: :ride:

    E, a proposito di gente swappata, gag coi Mugi esilarantissime!! :brook: :asd: :xd: :rules:
    D'altronde da Sanji non potevamo aspettarci altrimenti... :evilasd:
    La voglia di trovare una macchina fotografica, tutte le sbirciatine e le toccatine (sulle quali Nami impone tasse salate), la presentazione delle... ehm... "qualità distintive" di Nami-swan sono tutte piccole gemme... causano addirittura ilarità generale tra i Mugi! :ride:
    Paradossale poi vedere Franky/Nami che pesta Nami/Sanji per poi accorgersi dell'errore (salvo poi minacciare di nuovo) oppure sgridare Sanji/Chopper non ricordandosi che c'è il dottore in quel corpo :asd: (tra l'altro, i bambini e Zoro hanno (giustamente, direi) evidenziato quanto Sanji con la faccia e il carattere di Chopper sia scrauso (a me fa un po' impressione)... :oo: :xd: ).
    Menzione d'onore anche per Chopper/Franky, sia per l'espressione e l'atteggiamento da SUPER-cool badass della renna sia per le lamentele su Franky/Nami che si chiude la camicia hawaiana! :ride:
    Va inoltre sottolineata l'espediente di Oda di inserire un'immaginetta del reale personaggio che parla nei baloon per la gente swappata, aiuta a ricordare gli scambi e permette di vedere le vere espressioni, credo sia un'ottima trovata... :sisi: :asd:

    Mi chiedo comunque dove voglia andare a parare il Sensei con questi scambi (a parte l'assurdità, le gag e l'ovvio e necessario contributo di Law per rimettere le cose a posto). Dal punto di vista combattivo si è già aperto un topic (in cui ho già detto la mia), aggiungo solo due cose: se Franky/Nami non usa le tamarrate cyborg resterò molto deluso :asd:, e l'ipotesi di Gilgalad che quoto qui sotto è molto interessante (ma un po' frustrante per noi lettori: basta temporeggiare, Oda! :xd:).
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/4/2012, 21:50) 
    A proposito di questi scambi, vedendo i Mugi, mi è venuta in mente quest'idea malsana: non è che Oda lo ha fatto per nasconderci di nuovo le piene potenzialità dei nuovi Mugiwara?
    A FI sappiamo bene che i nostri piratuncoli non hanno neppure sudato; ora invece si prospettano combattimenti più ardui ma mezza ciurma potrebbe essere penalizzata fortemente da questi scambi di personalità. Che il sensei abbia davvero usato un trucchetto del genere?

    Tra l'altro mi scordavo di parlare di Testa, che si è riunito a Gambe in una vignetta molto spassosa (sia per l'immagine in sè di un corpo senza torso, sia per la disperazione del povero Rufy nello sfondo :xd: ).
    Forse sono l'unico a cui non è piaciuta la gag dei peti, ma sono uno che non gradisce i fart jokes in generale (e questo mi è sembrato davvero stupido e gratuito).
    Scopriamo anche che Testa+Gambe (come cavolo lo si deve chiamare ora? :look2: ) ha ingerito un Frutto che gli conferisce poteri magici, per ora ispirati al tanuki (che non voleva usare per non coprire Nami :asd: :rules: )... se il potere si limitasse a vestire la gente sarebbe un po' pietoso, ma potrebbe sempre avere altre applicazioni più interessanti. :sese:
    Giustamente Gil cita l'Ope Ope come esempio, e a tal proposito:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/4/2012, 21:50) 
    Sempre riguardo Traffy, è interessante l'affermazione di Robin, che parla chiaramente di un'entrata nei 7 avvenuta 2 anni fa. Quindi il chirurgo che ha sconfitto i 100 pirati è lo stesso (più o meno) di Sabaody. Che si sia trattenuto alla casa d'aste? Che l'uso un po' ridicolizzante del suo potere ci abbia tratti tutti in inganno? Perchè effettivamente al tempo mi era sembrato piuttosto debole...

    Io qui concordo con Opijazz:
    CITAZIONE (Opijazz @ 14/4/2012, 13:24) 
    In una traduzione inglese che ho letto si parla dei due anni passati, quindi stando a quella potrebbe essere avvenuta subito dopo come ad un anno e via dicendo... e mi sembra più probabile, visto che più vaga.

    Sicuramente un minimo power-up deve averlo avuto Law in due anni, non può essere stato in panciolle tutto 'sto tempo... certo, nulla vieta che fosse abile già allora (ha mostrato molto poco a Sabaody), ma di certo non era a questi livelli. :nono:

    Quasi quasi mi scordavo di parlare di Master, che ho menzionato prima parlando di Law... il personaggio ha di certo acquisito più spessore ora che Smoker ne ha rivelato nome (Caesar Clown/Crown... propenderei per il secondo cognome, se "cesare" è lì per indicare regalità... oppure 'sto tizio è un pagliaccio? :asd: ) e background: un ex collaboratore di Vegapunk, esperto in armi di distruzione di massa, scienziato pazzo e ricercato dal Governo... personcina con cui chiunque vorrebbe avere a che fare! :asd:
    Probabilmente sarà lui il main villain della saga. :sese: E ora fioccano le domande: è Fruttato o il suo potere è frutto (capita? :xd: ) di esperimenti? Quelle che ha in testa sono corna (quindi è legato ai satiri suoi scagnozzi)? Tiene in ostaggio Traffy in qualche modo? E che cacchio stanno facendo lì a PH (cosa che ci si chiede dall'inizio)??

    Random:
    - ma sono solo io che non ho capito un tubo di cosa dice Barbabruna in questo capitolo (nè ho capito dove sia finito), o semplicemente a nessuno importa? :?:
    - sbaglio o c'è un sottile messaggio antifumo? Il pacchetto di sigarette "DEATH" di Sanji e l'evidenziare che i due fumatori swappati non interrompono il loro vizio anche se sono nei corpi di gentili donzelle (con tutti i possibili danni derivanti, soprattutto per Tashigi :oo: ) significheranno qualcosa? :xd:

    Sbaglio o dovrebbe tornare il Report settimanale? Noi lo aspettiamo! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE (gigiru111 @ 14/4/2012, 15:46)
    ma Barbabruna che dice "menomale che ce l'aveva con me" che significa? il centauro crede che l'invito di Law a incontrarsi dietro all'edificio sia rivolto a lui invece che a Rufy?

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 14/4/2012, 18:40)
    - ma sono solo io che non ho capito un tubo di cosa dice Barbabruna in questo capitolo (nè ho capito dove sia finito), o semplicemente a nessuno importa? :?:

    non sei solo :robin:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 14/4/2012, 18:40) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/4/2012, 21:50) 
    Sempre riguardo Traffy, è interessante l'affermazione di Robin, che parla chiaramente di un'entrata nei 7 avvenuta 2 anni fa. Quindi il chirurgo che ha sconfitto i 100 pirati è lo stesso (più o meno) di Sabaody. Che si sia trattenuto alla casa d'aste? Che l'uso un po' ridicolizzante del suo potere ci abbia tratti tutti in inganno? Perchè effettivamente al tempo mi era sembrato piuttosto debole...

    Io qui concordo con Opijazz:
    CITAZIONE (Opijazz @ 14/4/2012, 13:24) 
    In una traduzione inglese che ho letto si parla dei due anni passati, quindi stando a quella potrebbe essere avvenuta subito dopo come ad un anno e via dicendo... e mi sembra più probabile, visto che più vaga.

    Sicuramente un minimo power-up deve averlo avuto Law in due anni, non può essere stato in panciolle tutto 'sto tempo... certo, nulla vieta che fosse abile già allora (ha mostrato molto poco a Sabaody), ma di certo non era a questi livelli. :nono:

    Il power-up c'è stato ovviamente e pure bello grosso. :sisi:
    Io mi basavo sull'affermazione di Robin, ma effettivamente la frase ha più senso come dite voi. :sisi:

    Su Barbabruna: in effetti anch'io non ho ben compreso i suoi discorsi. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Formiamo il sindacato "Che-Cacchio-Ha-Detto-Barbabruna" e facciamo valere i nostri diritti! :asd:

    Nel dettaglio abbiamo: una richiesta d'aiuto a Traffy (sussurrata/pensata), apparentemente ignorata dal destinatario; poi pensa "ce l'aveva con me" riferito a quanto Law dice palesemente a Rufy, e qui ho iniziato a non capire un tubo (il "questo posto è pericoloso" è riferito evidentemente ai Marines).
    Quando i Mugi si riuniscono scompare del tutto (non lo vedo nemmeno nelle inquadrature di gruppo più larghe), quindi forse Law, quando ha detto di andare sul retro, si rivolgeva separatamente sia a Rufy che al crocotauro, che si è poi defilato... :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 14/4/2012, 20:08) 
    Formiamo il sindacato "Che-Cacchio-Ha-Detto-Barbabruna" e facciamo valere i nostri diritti! :asd:

    Nel dettaglio abbiamo: una richiesta d'aiuto a Traffy (sussurrata/pensata), apparentemente ignorata dal destinatario; poi pensa "ce l'aveva con me" riferito a quanto Law dice palesemente a Rufy, e qui ho iniziato a non capire un tubo (il "questo posto è pericoloso" è riferito evidentemente ai Marines).
    Quando i Mugi si riuniscono scompare del tutto (non lo vedo nemmeno nelle inquadrature di gruppo più larghe), quindi forse Law, quando ha detto di andare sul retro, si rivolgeva separatamente sia a Rufy che al crocotauro, che si è poi defilato... :dubbio:

    Sì. E' così.
    Prima chiede aiuto a Law, poi crede che le parole di quest'ultimo siano riferite a lui, infine dice che il posto è pericoloso in quanto lui è un ex pirata (quindi con taglia sulla testa) e ci sono i marines.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma è una mia impressione o Rufy si è ringiovanito ?
     
    Top
    .
  13. hanubis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 14/4/2012, 14:12) 
    CITAZIONE
    e come percepiva la presenza dei mugi.

    Haki dell'osservazione :sisi:

    Anche io ci avevo pensato, ma ne sarò certo solo quando Oda lo dirà esplicitamente.
    Le prove a favore dell'haki in effetti sono molte, ma potrebbe essere anche un potere del frutto di Law o del frutto del samurai.
     
    Top
    .
  14. Shanks
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo xD e scusate se commento in ritardo.
    Comunque è da tanto che non leggo un capitolo cosi "genuino", forse dal pretimeskip. L'isola degli uomini pesce ha avuto un intreccio molto lento , sopratutto per farci nascondere i miglioramenti della ciurma , premettendo che poi alla fine mi è piaciuta, ma non è ai livelli di una saga del pretimeskip.
    Capitolo interessante e divertente , molto bella la gag di nami-sanji, come detto da voi è una rivincita dopo i due anni trascorsi con i transformati :eheh: . Nulla togliendo alle gaffe di barbabruna ,anche se a me sembra che sia un ibrido tra un gigante e un animale , e questo lo fa un personaggio molto pericolo ai fini della storia se fossi cosi , perchè gli animali nella storia di one piece sono molto pericolosi , vedesi l'animale che fece perdere un braccio a shanks e cosi via dicendo :asd:. Dall'altro canto scopriamo la nuova personalità dei corpi della ciurma xD , chopper da tanuki puccioso sembra essere diventato un mastino . Rufy poi finalmente si rivede con law , e sono sempre piu convinto che abbia a che fare con il passato della famiglia monkey, e scopre anche e venuto a far parte della flotta dei sette , e precisamente due anni fa , quindi prima del timeskip. Questo mi fa dedurre che l'aumento di taglia è dovuto al salvataggio di rufy da parte di law, anche perchè per la marina è riuscito a scappare da Boa Hancock . :eheh: .

    Law ha incontrato di nuovo rufy e lo aiuta nuovamente dicendo che le sue risposte le troverà in quel luogo, che si potrebbe incontare con il dottore vegapunk o scoprire dei progetti del dottore , o verrano a luce i segreti ancora non svelati nel mondo di one piece , come il segreto dei frutti del diavolo ? , secondo me quest'ultimo :asd:
    Visto che l'autore aveva affermato in una sbs che tra poco venivano svelati i segreti dei frutti , da notare che dopo una decina di volumi , ancora non si sa niente :sese:. Da notate che poi l'allievo del dottore è qui , ed ha pure una taglia , ( forse potrebbe essere lui a rivelarci il segreto dei frutti)e molto probabilmente sfidera' il nostro flottaro. C'è ancora da capire dove è la ciurma di law e che fine ha fatto , se si e sciolta , o è sull'isola ecc :eheh:
    Per quanto riguarda tashigi-smoker c'è da capire se ha assorbito(cambiando personalità) il frutto del diavolo e se una volta ritornato nel "corpo originale". Aprendo una piccola parentesi , secondo me smoker ha perso apposta per avere piu possibilita di scoprire di più sull'isola in questione dove due anni hanno combattuto i due ammiragli :sese:
    Molto bello tashigi-smoker con il sigaro :xd:. Questo capitolo come detto prima è stato molto bello , c'è molto da dire :asd:

    In questa saga il sensei ha ulteriolmente migliorato il suo disegno, e qua veniamo alle note dolenti :sese:

    In primis non mi sta piacendo di one piece , e della saga , il troppo fanservice , vorrei che tornasse ai livelli del one piece iniziale , dove il fanservice non c'era. Poi come al solito il sensei schematizza troppo le saghe , e questo è l'unica grande pecca del manga. Atterrano su una determinata isola , che di solito e disastrata con storie difficile e commoventi , la ciurma si separa , scoprono le varie cose sull'isola e dell'isola , si riuniscono , abbattono il nemico , salutano e viaggiano sulla prossima isola. Vorrei che il sensei variasse un po' , non schematizzando troppo , perchè poi il rischio di annoiare c'è :sese:
    Vorrei infatti che nella prossima isola la ciurma non si separasse , ecc :eheh:
    Detto ciò a questa saga gli posso dare una durata di vita che va da un anno e mezzo a tre anni, massimo , in quanto ancora il sensei ci deve mostrare altre isole , come erbaf , e se verso marineford eravamo a meta saga , questo dice tutto.
     
    Top
    .
  15. Yuker™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shanks @ 15/4/2012, 11:06) 
    come al solito il sensei schematizza troppo le saghe , e questo è l'unica grande pecca del manga. Atterrano su una determinata isola , che di solito e disastrata con storie difficile e commoventi , la ciurma si separa , scoprono le varie cose sull'isola e dell'isola , si riuniscono , abbattono il nemico , salutano e viaggiano sulla prossima isola. Vorrei che il sensei variasse un po' , non schematizzando troppo , perchè poi il rischio di annoiare c'è :sese:

    Quotone a volte vorrei vedere anche io una saga gestita in modo diverso. Perchè la monotonia è dietro l' angolo, fortuna che Oda non ci casca mai e riesce sempre a tirare fuori saghe godibili e figherrime. Quindi non mi pare una così "grande pecca".

    Questa sta diventanto una delle migliori a mio avviso, tralasciando ID e MF era da Enies Lobby che non ero così preso da OP, non che prima non lo fossi, ma lo ero relativamente meno rispetto ad oggi.


     
    Top
    .
80 replies since 12/4/2012, 20:53   3791 views
  Share  
.
Top