Chi sono i buoni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. God Raiden
     
    .

    User deleted


    Sono completamente d'accordo con Charles :sisi:

    Ci sono punti di vista differenti di cosa sia giusto è sbagliato, dipende dal modo in cui uno vede le cose.

    Lo scopo dei rivoluzionari (di sconfiggere il governo e probabilmente di rivelarne gli atroci segreti) può essere considerato giusto come quello della Marina (sostenere la stabilità del mondo ed evitare la caduta del governo, che potrebbe causare degli effetti devastanti), dipende tutto da come uno vede e interpreta le cose.

    Un ottimo esempio è quello del film Watchmen: dove Ozymandias uccide milioni di persone in tutto il mondo e fa ricadere la colpa sul Doctor Manhattan per creare un nemico comune dell'umanità e impedire l'imminente guerra nucleare tra USA e URRS, uccidere milioni di persone per salvarne miliardi, un concetto che può essere sia giusto che sbagliato a seconda dei punti di vista.

    Per quanto mi riguarda attualmente quelli che generalmente considero buoni sono i Marines. I pirati sono generalmente più crudeli, la maggior parte di essi si macchia dei delitti più efferati, mentre la marina in genere tende ad aiutare la gente, tutto questo escludendo le eccezioni che ci possono essere da entrambe le parti (BB e i Mugi per i pirati, Akainu per i marines)

    Sui rivoluzionari ancora non mi esprimo, dobbiamo ancora vedere quali sono i mezzi che usano per ottenere il loro fine.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    capisco solo uno che ignora, NON sapendo, essendo all'oscuro degli scheletri del proprio credo....
    come la maggior parte dei cittadini, marine, soldati....e quanti non s'informano, ma sono formati.

    Eppure come ben sai ci sono anche persone -e molte- che sanno e preferiscono fregarsene. Mica sempre si seguono certi credi per ignoranza. Ribadisco, non sto giustificando qeusti atteggiamenti, dico solo che li posso comprendere, pur non condividendoli.

    Da che parte ho deciso di stare in One Piece poi si vede, ho scelto di essere marine sul forum, non pirata o rivoluzionario o cacciatore di taglie (anche se penso che la cosa più "divertente" delle 4 sia l'ultima :D sempre nel mondo ipotetico fumettoso di One Piece)...ci sono molti marine che mi stanno simpatici e il ramo buono della marina mi ha sempre affascinato.

    CITAZIONE
    p.s: questa conversazione probabilmente non sarebbe avvenuta se non fossimo in italia. :sese:

    ???

    Edited by Charles Newgate - 20/4/2012, 18:53
    SITO
     
    Top
    .
  3. theesticazzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/4/2012, 15:29) 
    ???

    cosa non ti è chiaro? :xd:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Non capisco il senso della frase.
    SITO
     
    Top
    .
  5. theesticazzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non capisco il senso della frase.

    se dovessi spiegarlo, andremmo non off-topic,
    ma off-forum.....

    e comunque è stata un'impresa tenerti testa mantenendo la pacatezza :xd:
    ora ti prego dammi una tregua.... :xd:

     
    Top
    .
19 replies since 19/4/2012, 20:32   523 views
  Share  
.
Top