Capitolo 664

"Il Maestro Caesar Clown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis D. Matthews
     
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,704
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo che ci aiuta a capire un po' meglio la storia di Punk Hazard (anche se, come sottolineato da Bizio, resta qualche piccolo dubbio sulla timeline degli eventi) e ci presenta il probabile villain della saga, il famigerato Master Caesar Clown... devo dire che mi è piaciuto molto. :sese:

    Cover a colori molto tamarra e sopra le righe, una delle migliori fra le recenti. Anche se non mi spiego l'assenza delle ragazze Mugi... troppo testosterone sulla Mini Merry? :xd:

    Smoker e Tashigi swappati sono due esseri inquietantissimi... l'espressione timida sul corpo badass del VA lo fa sembrare una checca, mentre vedere Tashigi con un manierismo così indecoroso fa proprio strano... non che mi lamenti della camicia sbottonata, sia chiaro ( :sanji: ), ma l'espressione è inquietante... :asd:

    Interessante comunque la storia del traditore/talpa/connivente del G5, tale Joker (Oda ha la fissa dei pagliacci ultimamente? :asd: ), che sembrerebbe essere più alto in "grado" rispetto a M. Forse è lui che tiene i fili di questo teatrino degli esperimenti (quindi Law sarebbe sì costretto a collaborare, ma da Joker), anche se non riesco ancora a vedere le motivazioni alla base... :dubbio:
    Complimentoni comunque a Smoker per l'intuito deduttivo dimostrato (e per la massima sulle società umane e le apparenze), e anche a Tashigi per aver svolto i compiti a casa. :sese:

    Barbabruna dunque era ancora in zona, e almeno dà un senso alla sua patetica esistenza: essere il Mr. Exposition della situazione. :asd:
    Non posso non fermarmi un attimo a quotare Vandal:
    CITAZIONE (Vandal @ 19/4/2012, 03:50) 
    Piccola considerazione: l'astio di Barbadisterco è davvero puerile. Ok: chi non detesta Barbanera alzi la mano.
    Ma gli altri, beh: con che coraggio li considera i peggiori, quando lui si è gettato come uno scarafaggio sul primo protettorato di Barbabianca disponibile solo a morte dell'imperatore avvenuta?
    Un applauso ad Hawkins per averlo mutilato: già che c'era doveva finire l'opera.

    Mi ha sempre fatto schifo 'sto essere per come ha subito cercato di speculare sulla morte di BB, quindi ben vengano frecciate del genere... :evilasd:

    Interessante comunque la storia dell'Isola, anche se non mi è chiara una cosa: perchè mai la colpa dell'incidente è ricaduta su Vegapunk, quando è chiarissimo che è sempre stato lui quello assennato? Tra l'altro, visto che abbiamo appurato quanto miopi e fallaci siano le conoscienze di Barbam**da, 'sta storia che Vega usava le cavie umane sarà vera, o era solo uno sghiribizzo di Clown (sghiribizzo che si tira dietro anche ora)? Perchè mi sembrerebbe strano sentire che Punk usa cavie umane, vista la caratterizzazione che abbiamo avuto finora di lui... ok, sono criminali, ma comunque... :look2:

    L'esplosione gigante di gas (che Caesar considera un successone) e le parole finali di Smoker non promettono nulla di piacevole per il futuro della saga comunque... :nono:
    Essì, perchè 'sto tizio pare proprio psicotico: assieme a invenzioni idiote da falso benefattore come i palloncini per paraplegici (fortuna che è arrivato Law a fornire gambe nuove, se no... :xd:), ti tira fuori esperimenti crudeli con armi di distruzione di massa (nonostante avessi previsto che il centauro avrebbe fatto una pessima fine, è stato comunque disturbante assistere alla freddezza clinica dell'"esperimento" :oo: ).
    Anche l'aspetto non è raccomandabile... un incrocio tra Baffometto, Kid e un attore di Kabuki condisce questo pazzo megalomane (ha qualcosa da dimostrare... pericolo in più); se fosse lui il villain finale di questo arco (o mini-arco) narrativo, al momento mi garberebbe conme scelta. :sese:
    Il Frutto al contrario non mi ispira molto... sembra una via di mezzo tra quelli di Smoker e di Magellan (e quest'ultimo il gas lo emetteva pure); così come coi peti dello scorso capitolo, sembra però che io sia una voce fuori dal coro... forse ho qualche problema coi gas... :evilasd:
    In ogni caso, sono sicuro che Oda svilupperà il Gas Gas in altri territori differenziandolo dagli altri due Frutti, ma come prima impressione mi ha un po' deluso (anche se credo prometta bene in quanto a capacità combattiva). :sisi:

    Random:
    - più vedo Mone (o è Monet? :?:), e più penso "clever girl..."; l'Arpia è scaltra, e potrebbe rivelarsi insidiosa. :sese:
    Vederla totalmente indifferente alle torture fa calare parecchio le sue quotazioni per la ciurma, però credo che potrebbe essere un personaggio da approfondire... :eheh:
    - fighissime le mascherine Usop-made per distinguere gli swappati... chissà se vorrebbe adottarle pure Smoker... :xd:
    - interessante il discorso di Barbacacca sulla "worst generation", che comprende anche Teach; nel NW devono essere successi sfracelli negli ultimi due anni... :oo:
    - Franky e Chopper emozionati per il Master sono un classico, e l'effetto swap aggiunge quel tocco in più. :ride:
    - finalmente il samurai ha un nome... da quando ha iniziato a ricomporsi non si sapeva più come chiamarlo :asd: ; che l'epiteto sia un indizio ulteriore su eventuali poteri?
    - mi ha incuriosito molto la faccenda del drago in quanto creatura artificiale... si parla di ingegneria genetica o cose simili per caso? :oo: Mitica la gag di Zoro comunque... :asd: e chissà che la faccenda del Tenryubito non torni poi successivamente a mordere le chiappe dei Mugi... :eheh:

    Peccato per la Golden Week, due pause così ravvicinate si sentono di più... :bugy:
     
    Top
    .
63 replies since 21/4/2012, 00:10   4552 views
  Share  
.
Top