Capitolo 664

"Il Maestro Caesar Clown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bizio D. Trial
     
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Bene,rieccoci a commentare.
    Che diamine di fatica collezionare idee generali con tutte 'ste pause, 'ste settimane dorate e che altro non si sa. ufff....

    Allora, una coppia di capitoli questa del 663 e del 664, che meritava senza dubbio una consecuzione temporale degna, e non intervalli così lunghi.
    Le informazioni di "settaggio" sono molte ed anche piuttosto "incastrate" tra loro.

    Faccio un breve "recall" generale:

    Trafalgar Law
    Abbiamo capito che la sua partecipazione a questa saga ha luci ed ombre, piuttosto particolari.
    L'incontro con Rufy e le dichiarazioni di sorta, ne sono stati un primo e offuscato indizio ed il successivo racconto di Barbabruna ne hanno dato un'inquadratura temporale: l'arrivo di Law a Punk Hazard è recentissimo ma ancora immerso nel mistero: sapeva della presenza dello scienziato Caesar Clown (e quindi è stato "reclutato" ) o il loro incontro è stat frutto del caso ?
    Secondo me si tratta di un reclutamento...e concordo con chi lo reputa per di più un reclutamento "forzato".
    Da qui la seconda domanda: cos'è che deve "recuperare" (cit.) ?
    Il suggerimento datoci da Oda, tramite Rufy, riguardo l' "orso parlante" Bepo, potrebbe esserne un ulteriore indizio: la ciurma di Law ha subito qualcosa...probabilmente dovuta al nostro new entry scienziato pazzo.
    In fin dei conti anche l'intoccabilità di Shichibukai è un'ottimo mezzo per circolare dalle parti di Punk Hazard...e questo l'abbiamo visto già in direttissima.
    Dunque, Trafalgar Law: Boss....o vittima "insospettabile" ?

    Caesar Clown e Punk Hazard
    Piatto forte dell'ultimo capitolo.
    Le informazioni succulente sono moltissime e occorre una riorganizzazione delle idee: Caesar Clown lavorava in combine/rivalità con Vegapunk nel team scientifico del governo, ma è chiaro che tra i due corre un abisso.
    La conferma che CC rappresenti il lato più "malfamato" del progresso scientifico è notevole secondo me.
    Ora resta solo da valutare se gli esperimenti su cavie umane erano effettivamente condivisi dalla moralità dello zio Vega, o se, come sospetto da tempo, egli sia prettamente un uomo debole di spirito e facile da "tenere al chiodo": cosa in cui il WG è molto esperto.
    Tra parentesi: la magnanimità del Vega è già nota. La conosciamo grazie agli sforzi di gioventù per la sua terra natale Barjimoa e soprattutto per la stranissima concessione donata a Kuma.
    Un uomo così magnanimo non credo che accetti con facilità il compito di sperimentare su creature viventi....ma piuttosto costretto e incapace di difendersi da questa costrizione: pensateci: perchè aveva (e sicuramente avrà ancora) bisogno di una guardia del corpo personale ?
    Il fatto stesso che nella storia del drago ci sia lo zampino dei Tenryuubito (i personaggi piu prepotenti e senza scrupoli del plot), è significativo secondo me..

    Sappiamo che Caesar Clown è riuscito persino a fuggire da una prigionìa e Smoker contribuisce a darci indizi della sua forza.
    L'associazione che faccio è:
    - potere forte--> manìe di grandezza --> cattiveria e mancanza di scrupoli: CC;
    - potere debole --> magnanimità --> animo buono e costretto ad agire contro i propri principi: Vegapunk.

    Attendo con trepidazione altri indizi soprattutto di tipo "flashback" per cercare di confermare la mia teoria sul Vega: di Caesar Clown ormai già conosciamo cattiveria, ego e mancanza di scrupoli.
    A proposito di flashback:

    Qui vediamo un laboratorio di esperimenti su cavie umane: quel personaggio cerchiato in rosso, ricorda solo a me la nonnetta Tsuru ? :dubbio:
    un qualche "ruolo" dovrà pure averlo nella storia prima o poi....

    Per quanto riguarda la cronistoria degli eventi avvenuti su Punk Hazard ho dubbie e teorie che avevo espresso bene nel topic anticipazioni. Riprendo tutto da lì:
    CITAZIONE
    PS: per quello che ho letto, per ora mi sorge un dubbio: come incastrare per bene lo scontro Aokiji-Akainu nel racconto di Barbabruna ? qualcosa sembra non tornare perchè il ciccione sembra dire di esser giunto a Punk Hazard 2 anni or sono...ma se non mi sbaglio Smoker ci aveva detto qualche capitolo fà che proprio due anni fà avvenne lo scontro fra i due ammiragli.
    La cosa che non mi torna è: Ceasar Clown era già approdato su Punk Hazard un anno dopo l'incidente attribuito a Vegapunk e quindi un anno prima dello scontro (quando già, credo, fosse un ricercato...).

    Mi vien da pensare che Akainu possa entrarci in tutto questo "sotto-sotto"...
    Di primo pelo, mi viene da immaginare una fuga di CC avvenuta col beneplacito di Akainu stesso, il quale potrebbe aver beneficiato del favore, proprio durante lo scontro: che Aokiji possa aver perso per qualche "esalazione velenosa" di troppo ....?

    Comunque, divagazioni personali a parte, c'è qualche incastro ancora da fare...quantomeno per collocare bene nel tempo questi avvenimenti:
    1) incidente attribuito a Vegapunk;
    2) arresto e fuga di Ceasar Clown;
    3) 1 anno dall'incidente: ritorno di CC su PH, da ricercato;
    4) 2 anni dall'incidente: scontro Akainu-Aokiji / arrivo di Barbabruna su PH e suo conseguente salvataggio da parte di CC / arrivo di Trafalgar Law su PH.

    --------------------

    Questi due erano gli argomenti che piu mi premeva sviluppare, per ora.
    Cerco di essere sintetico sul resto:
    - ottima la ritrovata e immediata determinazione di Smo-san: spero vivamente per lui in un successo di cui andarne finalmente fiero e soprattutto spero che cominci a diventare la vera spina nel fianco di questa marina sempre più "corrotta".
    -incredibile come Oda abbia realizzato gli scambi di personalità: gli effetti grafici sembrano impercettibili, ma per quanto mi riguarda a volte mi viene istintivo visualizzare la vera figura di molti degli "scambiati" :sisi:
    ...a parte quando ci si trova davanti a mega-braccia robotiche o super tett.. eeehm scollature da maggiorate :sanji:
    - Ma Kinemon "fuco fatuo" sono nome e soprannome del samurai ? :dubbio: Perchè in caso bisogna relazionare il potere del frutto con i "fuochi fatui" appunto...a qualcuno è già venuto in mente il possibile nesso ? :look2:
    ps: un samurai fruttato è il massimo :asd:
     
    Top
    .
63 replies since 21/4/2012, 00:10   4552 views
  Share  
.
Top