Capitolo 664

"Il Maestro Caesar Clown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Yuker™ @ 22/4/2012, 09:36) 
    Forse ha aspettato davanti allla Red Line che arrivassero gli evasi da Impel Down, dovevano aver pure preso delle navi.

    Io non credo che si tratti degli evasi di ID, infatti in questo capitolo Barbabruna ci dice che già anni fa venivano portati a PH dei prigionieri per gli esperimenti, quindi i prigionieri congelati potrebbero semplicemente essere i sopravvissuti tra quelli. :sisi:

    Su Law: se ipotizziamo che sia arrivato lì circa 6 mesi dopo la sua ultima apparizione nel manga, è verosimile che in questo intervallo di tempo sia riuscito a sconfiggere 100 pirati famosi.
    Che poi bisogna vedere quanto fossero famosi, perchè per esempio Barbabruna aveva una taglia di 88 milioni, quindi era abbastanza conosciuto, tuttavia pare piuttosto debole (così come alcuni pirati radunati dai Fake Mugi).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. angebo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/4/2012, 10:59) 
    CITAZIONE (Yuker™ @ 22/4/2012, 09:36) 
    Forse ha aspettato davanti allla Red Line che arrivassero gli evasi da Impel Down, dovevano aver pure preso delle navi.

    Io non credo che si tratti degli evasi di ID, infatti in questo capitolo Barbabruna ci dice che già anni fa venivano portati a PH dei prigionieri per gli esperimenti, quindi i prigionieri congelati potrebbero semplicemente essere i sopravvissuti tra quelli. :sisi:

    Su Law: se ipotizziamo che sia arrivato lì circa 6 mesi dopo la sua ultima apparizione nel manga, è verosimile che in questo intervallo di tempo sia riuscito a sconfiggere 100 pirati famosi.
    Che poi bisogna vedere quanto fossero famosi, perchè per esempio Barbabruna aveva una taglia di 88 milioni, quindi era abbastanza conosciuto, tuttavia pare piuttosto debole (così come alcuni pirati radunati dai Fake Mugi).

    ma siamo sicuri che law è arrivato pochi mesi dopo barbabruna? Io ho letto molte traduzioni dicono pochi mesi fa... quindi pochi mesi dalla data attuale
    che per me avrebbe più senso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho trovato lo script in inglese di CCC di AP:
    CITAZIONE
    “If Vegapunk was the demon who stole away my comrades’ legs, then Master was our merciful savior god!”
    “And then, a few months ago, a second savior arrived…”
    “Trafalgar Law, having recently received the Shichibukai title, came to this island.”

    Quindi si tratta effettivamente di pochi mesi prima del presente, che forse torna anche meglio. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. angebo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/4/2012, 11:44) 
    Ho trovato lo script in inglese di CCC di AP:
    CITAZIONE
    “If Vegapunk was the demon who stole away my comrades’ legs, then Master was our merciful savior god!”
    “And then, a few months ago, a second savior arrived…”
    “Trafalgar Law, having recently received the Shichibukai title, came to this island.”

    Quindi si tratta effettivamente di pochi mesi prima del presente, che forse torna anche meglio. :sisi:

    infatti anche io avevo letto quella frase
    e vedendovi parlare di pochi mesi dopo l'arrivo di barbacacca ...
    cmq si ha più senso
    quindi law è arrivato qualche mese fa anche se non si capisce se era già flottaro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (angebo @ 22/4/2012, 11:54) 
    quindi law è arrivato qualche mese fa anche se non si capisce se era già flottaro

    Sia dalla traduzione del DFS che dallo script inglese si capisce che era già un Flottaro all'arrivo su PH. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ottimo capitolo, Smoker torna al centro dell'attenzione ( in tutti i sensi :sexy: ) dopo le recenti bastoste, dimostra grande intelligenza e in poche vignette capisce che c'è una spia nel G5, che quello che accade sull'isola può essere solo opera di CC e probabilmente che Law vuole bloccarlo sull'isola per aver il suo aiuto... ma ora il prossimo combattimento lo deve vincere :asd:

    Su questo non sono molto sicuro.
    Come ho scritto sopra, condivido il tuo pensiero sull'ottima analisi fatta dal fumoso ma non credo che abbia anche intuito le intenzioni di Law (che non sappiamo neanche noi se voglia davvero trattenerli sull'isola o limitarsi a toglierseli dai piedi senza ucciderli).
    Io quel discorso l'ho inteso semplicemente così: io non posso lasciare l'isola, quindi dovrete andare voi a fare rapporto al G-5 e magari chiedere rinforzi. :sisi:

    si, Smoker alla fine ha detto chiaramente solo quello che dici tu, la parte riguardante Law era solo una sensazione personale che mi sembrava di aver letto tra le righe nelle parole del fumoso, forse non si capiva solo dal quel "probabilmente" :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo che ci aiuta a capire un po' meglio la storia di Punk Hazard (anche se, come sottolineato da Bizio, resta qualche piccolo dubbio sulla timeline degli eventi) e ci presenta il probabile villain della saga, il famigerato Master Caesar Clown... devo dire che mi è piaciuto molto. :sese:

    Cover a colori molto tamarra e sopra le righe, una delle migliori fra le recenti. Anche se non mi spiego l'assenza delle ragazze Mugi... troppo testosterone sulla Mini Merry? :xd:

    Smoker e Tashigi swappati sono due esseri inquietantissimi... l'espressione timida sul corpo badass del VA lo fa sembrare una checca, mentre vedere Tashigi con un manierismo così indecoroso fa proprio strano... non che mi lamenti della camicia sbottonata, sia chiaro ( :sanji: ), ma l'espressione è inquietante... :asd:

    Interessante comunque la storia del traditore/talpa/connivente del G5, tale Joker (Oda ha la fissa dei pagliacci ultimamente? :asd: ), che sembrerebbe essere più alto in "grado" rispetto a M. Forse è lui che tiene i fili di questo teatrino degli esperimenti (quindi Law sarebbe sì costretto a collaborare, ma da Joker), anche se non riesco ancora a vedere le motivazioni alla base... :dubbio:
    Complimentoni comunque a Smoker per l'intuito deduttivo dimostrato (e per la massima sulle società umane e le apparenze), e anche a Tashigi per aver svolto i compiti a casa. :sese:

    Barbabruna dunque era ancora in zona, e almeno dà un senso alla sua patetica esistenza: essere il Mr. Exposition della situazione. :asd:
    Non posso non fermarmi un attimo a quotare Vandal:
    CITAZIONE (Vandal @ 19/4/2012, 03:50) 
    Piccola considerazione: l'astio di Barbadisterco è davvero puerile. Ok: chi non detesta Barbanera alzi la mano.
    Ma gli altri, beh: con che coraggio li considera i peggiori, quando lui si è gettato come uno scarafaggio sul primo protettorato di Barbabianca disponibile solo a morte dell'imperatore avvenuta?
    Un applauso ad Hawkins per averlo mutilato: già che c'era doveva finire l'opera.

    Mi ha sempre fatto schifo 'sto essere per come ha subito cercato di speculare sulla morte di BB, quindi ben vengano frecciate del genere... :evilasd:

    Interessante comunque la storia dell'Isola, anche se non mi è chiara una cosa: perchè mai la colpa dell'incidente è ricaduta su Vegapunk, quando è chiarissimo che è sempre stato lui quello assennato? Tra l'altro, visto che abbiamo appurato quanto miopi e fallaci siano le conoscienze di Barbam**da, 'sta storia che Vega usava le cavie umane sarà vera, o era solo uno sghiribizzo di Clown (sghiribizzo che si tira dietro anche ora)? Perchè mi sembrerebbe strano sentire che Punk usa cavie umane, vista la caratterizzazione che abbiamo avuto finora di lui... ok, sono criminali, ma comunque... :look2:

    L'esplosione gigante di gas (che Caesar considera un successone) e le parole finali di Smoker non promettono nulla di piacevole per il futuro della saga comunque... :nono:
    Essì, perchè 'sto tizio pare proprio psicotico: assieme a invenzioni idiote da falso benefattore come i palloncini per paraplegici (fortuna che è arrivato Law a fornire gambe nuove, se no... :xd:), ti tira fuori esperimenti crudeli con armi di distruzione di massa (nonostante avessi previsto che il centauro avrebbe fatto una pessima fine, è stato comunque disturbante assistere alla freddezza clinica dell'"esperimento" :oo: ).
    Anche l'aspetto non è raccomandabile... un incrocio tra Baffometto, Kid e un attore di Kabuki condisce questo pazzo megalomane (ha qualcosa da dimostrare... pericolo in più); se fosse lui il villain finale di questo arco (o mini-arco) narrativo, al momento mi garberebbe conme scelta. :sese:
    Il Frutto al contrario non mi ispira molto... sembra una via di mezzo tra quelli di Smoker e di Magellan (e quest'ultimo il gas lo emetteva pure); così come coi peti dello scorso capitolo, sembra però che io sia una voce fuori dal coro... forse ho qualche problema coi gas... :evilasd:
    In ogni caso, sono sicuro che Oda svilupperà il Gas Gas in altri territori differenziandolo dagli altri due Frutti, ma come prima impressione mi ha un po' deluso (anche se credo prometta bene in quanto a capacità combattiva). :sisi:

    Random:
    - più vedo Mone (o è Monet? :?:), e più penso "clever girl..."; l'Arpia è scaltra, e potrebbe rivelarsi insidiosa. :sese:
    Vederla totalmente indifferente alle torture fa calare parecchio le sue quotazioni per la ciurma, però credo che potrebbe essere un personaggio da approfondire... :eheh:
    - fighissime le mascherine Usop-made per distinguere gli swappati... chissà se vorrebbe adottarle pure Smoker... :xd:
    - interessante il discorso di Barbacacca sulla "worst generation", che comprende anche Teach; nel NW devono essere successi sfracelli negli ultimi due anni... :oo:
    - Franky e Chopper emozionati per il Master sono un classico, e l'effetto swap aggiunge quel tocco in più. :ride:
    - finalmente il samurai ha un nome... da quando ha iniziato a ricomporsi non si sapeva più come chiamarlo :asd: ; che l'epiteto sia un indizio ulteriore su eventuali poteri?
    - mi ha incuriosito molto la faccenda del drago in quanto creatura artificiale... si parla di ingegneria genetica o cose simili per caso? :oo: Mitica la gag di Zoro comunque... :asd: e chissà che la faccenda del Tenryubito non torni poi successivamente a mordere le chiappe dei Mugi... :eheh:

    Peccato per la Golden Week, due pause così ravvicinate si sentono di più... :bugy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status

    Bellissima la cover XD

    CITAZIONE
    Cover molto bella e "mafieggiante"... il cappello di Usopp fra l' altro mi ricorda molto quello di Reborn in Tutor Hitman Reborn.

    Ma lo detto prima io :ener:

    CITAZIONE
    Cover a colori molto tamarra e sopra le righe, una delle migliori fra le recenti. Anche se non mi spiego l'assenza delle ragazze Mugi... troppo testosterone sulla Mini Merry?

    Vabbhè dai come puoi mandare 2 dolci Fanciulle in un Fuoco Incrociato , ok che sono piratesse ma questo è un lavoro per homini :asd:


    Ormai avete detto tutto voi cmq volevo dire una cosa su questa afermazione

    CITAZIONE
    che Vega usava le cavie umane sarà vera, o era solo uno sghiribizzo di Clown (sghiribizzo che si tira dietro anche ora)? Perchè mi sembrerebbe strano sentire che Punk usa cavie umane, vista la caratterizzazione che abbiamo avuto finora di lui... ok, sono criminali, ma comunque...

    Kuma è un esempio , anche se si è offerto volontario è pur sempre stato una cavia Umana per il Progetto dei PX :sisi:

    Però io non penso che Vegapunk sia cattivo , deve essere stato Clown a ficcare in testa tutte queste cose al Barbabruna :sisi:

    CITAZIONE
    Piccola considerazione: l'astio di Barbadisterco è davvero puerile. Ok: chi non detesta Barbanera alzi la mano.
    Ma gli altri, beh: con che coraggio li considera i peggiori, quando lui si è gettato come uno scarafaggio sul primo protettorato di Barbabianca disponibile solo a morte dell'imperatore avvenuta?
    Un applauso ad Hawkins per averlo mutilato: già che c'era doveva finire l'opera

    Non posso che Quotare appieno :sese:


    I mugi con le Faccine sono troppo belli XD , mi ricordano Diamond quando faceva i Teatrini con Pearl :xd: :xd:


    Clown mi sta già sui cosidetti , spero che venga malmenato a dovere :sese:

    Per quanto riguarda l'arpia è un pò difficile inquadrarla in questo contesto per ora è solo la segretaria di Clown :asd:


    Ora non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo , magari mostrerà Law :sisi:



    OMG ! O______O

    TASHIGI ! :wapol:


    :ener: :sanji:AddEmoticons126137AddEmoticons12641

    Va bene che quello è Smoker ma non pensavo che lei fosse il tipo da andare in giro mezza niuda :asd:

    Povera Tashigi :asd:

    P.s

    Sbaglio o in questi capitoli Robin assomiglia ad Hancock ? O__o


    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 22/4/2012, 15:40) 
    CITAZIONE
    che Vega usava le cavie umane sarà vera, o era solo uno sghiribizzo di Clown (sghiribizzo che si tira dietro anche ora)? Perchè mi sembrerebbe strano sentire che Punk usa cavie umane, vista la caratterizzazione che abbiamo avuto finora di lui... ok, sono criminali, ma comunque...

    Kuma è un esempio , anche se si è offerto volontario è pur sempre stato una cavia Umana per il Progetto dei PX :sisi:

    Però io non penso che Vegapunk sia cattivo , deve essere stato Clown a ficcare in testa tutte queste cose al Barbabruna :sisi:

    È quella la chiave, Kuma per quel che sappiamo si è offerto volontario per la convertsione cyborg, i detenuti erano obbligati stile lager.
    Forse Clown diventerà il Mengele di OP (anche se le "citazioni" sono impuntate su Law)?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 22/4/2012, 15:10) 
    Interessante comunque la storia dell'Isola, anche se non mi è chiara una cosa: perchè mai la colpa dell'incidente è ricaduta su Vegapunk, quando è chiarissimo che è sempre stato lui quello assennato?

    Da quello che ho capito io Vegapunk era una sorta di "capo" degli scienziati sull'isola, quindi la colpa è stata data a lui, anche perchè più conosciuto.
    Ma credo si tratti solo di una convinzione popolare, visto che Smoker e la Marina sanno chi è il vero colpevole (CC è scappato dalla nave dove i Marines l'avevano imprigionato).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    facendo un parallelismo con la saga di croco
    croco era un rogia cc è un rogia
    croco era mezzo pazzo cc è pazzo
    croco voleva distruggere alabasta tramite bomba cc va con le armi chimiche
    mone sarà la prossima a entrare in ciurma come robin
     
    Top
    .
  12. theesticazzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charizardvslugia @ 22/4/2012, 17:55) 
    facendo un parallelismo con la saga di croco
    croco era un rogia cc è un rogia
    croco era mezzo pazzo cc è pazzo
    croco voleva distruggere alabasta tramite bomba cc va con le armi chimiche
    mone sarà la prossima a entrare in ciurma come robin

    OHHHohhoo :rules: :rules: :hannyabal: :hannyabal:

    :rufy: quoto tutto quel che hai detto :rules: :ohyes: :ohyes: :ohyes:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Sbaglio o in questi capitoli Robin assomiglia ad Hancock ? O__o

    Uah ah ah credevo lo sembrasse solo a me (in una vignetta in particolare) :asd:

    Quando l'ho vista ho pensato tipo "WTF?!" XD
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sinceramente Mone non mi sembra propio un potenziale menbro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/4/2012, 18:35) 
    CITAZIONE
    Sbaglio o in questi capitoli Robin assomiglia ad Hancock ? O__o

    Uah ah ah credevo lo sembrasse solo a me (in una vignetta in particolare) :asd:

    Quando l'ho vista ho pensato tipo "WTF?!" XD

    Sono i capelli... :asd:
     
    Top
    .
63 replies since 21/4/2012, 00:10   4552 views
  Share  
.
Top