Capitolo 664

"Il Maestro Caesar Clown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Homer @ 22/4/2012, 18:38) 
    Sinceramente Mone non mi sembra propio un potenziale menbro.

    robin sembrava un potenziale membro?
    tra bibi e robin a chi avresti dato più possibilità?
     
    Top
    .
  2. Yuker™
     
    .

    User deleted


    Mone per me è la copia sputata di Califa, interiormente intendo, se la vedrà con Franky(Nami) o Robin a mio avviso :sese:
    Che poi non ho capito sta cosa che dicono alcuni che deve entrare in ciurma, che ha fatto scusate???
     
    Top
    .
  3. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    vola
    semplicemente vola
    utile come vedetta XD
     
    Top
    .
  4. Technikel
     
    .

    User deleted


    Robin è entrata quando i mugi erano solo 6, quindi Oda poteva "permettersi" di far entrare nuovi membri, ora i mugi sono 9, se Jimbe si aggiunge arrivano a 10, non credo Oda farà più di 11/12 Mugi, quindi dubito che entri propio lei.
     
    Top
    .
  5. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Technikel @ 22/4/2012, 22:04) 
    Robin è entrata quando i mugi erano solo 6, quindi Oda poteva "permettersi" di far entrare nuovi membri, ora i mugi sono 9, se Jimbe si aggiunge arrivano a 10, non credo Oda farà più di 11/12 Mugi, quindi dubito che entri propio lei.

    se jimbe si doveva aggiungere si aggiungere si aggiungeva afishman island
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    Sono i capelli... :asd:

    maledizione :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (charizardvslugia @ 22/4/2012, 20:49) 
    CITAZIONE (Don Homer @ 22/4/2012, 18:38) 
    Sinceramente Mone non mi sembra propio un potenziale menbro.

    robin sembrava un potenziale membro?
    tra bibi e robin a chi avresti dato più possibilità?

    Ma oin è entrata a ciurma ancora in sviluppo, qua la ciurma è completa....
     
    Top
    .
  8. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Homer @ 22/4/2012, 23:40) 
    CITAZIONE (charizardvslugia @ 22/4/2012, 20:49) 
    robin sembrava un potenziale membro?
    tra bibi e robin a chi avresti dato più possibilità?

    Ma oin è entrata a ciurma ancora in sviluppo, qua la ciurma è completa....

    e chi l'ha detto che è completa?
    rufy ha detto che vuole 10 compagni
    finchè non si arriva a quel numero la ciurma non è completa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    png

    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Mi sono permesso di fare un piccolo riassuntino sui fatti capitati a Punk Hazard

    Punk Hazard: Isola di proprietà del governo mondiale impiegata a scopo scentifico come centro di ricerca per la creazione di armi e farmaci. Venivano inoltre utilizzati come cavie alcuni prigioneri condotti sull'isola invece che in galera.

    - 4: Durante un esperimento, esplode accidentalmente un'arma di distruzione di massa (costruita dallo scenziato Caesar Crown). A causa dell'esplosione, vengono rilasciate nell'ambiente sostanze tossiche che costringono i governativi ad abbandonare l'isola dichiarandola zona off-limits. I prigionieri-cavie, lasciati intanto sull'isola dai governativi, cercano di proteggersi dal gas tossico rifuggiandosi nell'unico laboratorio integro rimasto. ciononostante proprio a causa di tali sostanze, la maggior parte di loro perde l'uso delle gambe. Lo scenziato Caesar Crown viene ritenuto responsabile dell'icidente accaduto e per questo arrestato. Riesce comunque a fuggire dalla nave prigione nella quale era imprigionato e a dileguarsi nel nulla.

    - 3: Caesar Crown approda su Punk Hazard, purifica l'aria contaminata dal gas velenoso e cura i prigionieri fortemente debilitati dalle sostanze tossiche.

    - 2: Scontro tra Akainu vs Aokiji. Barbabruna e ciurma approdano sull'isola e vengono salvati da Caesar Crown. (di questi 2 fatti non viene riferita la sequenza, dato però che BarbaBruna non fa accenni sullo scontro, penso che il suo arrivo si sia verificato dopo).

    - tempo imprecisato compreso tra 1 anno e 2: Vengono rapiti i bambini e portati sull'isola.

    - 1:

    - alcuni mesi prima del presente: Trafalgar Law approda su Punk Hazard e grazie al suo potere concede nuove gamebe a Barbabruna & co e a tutti gli ex prigionieri sostituendo gli arti morti con arti di animali.

    - 0: Rufy & co approdano in quel di Punk Hazard. R.I.P. Punk Hazard.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Dal topic "Prossimo membro della Ciurma" ne stava uscendo una donna volante (arpia) come vedetta/ricognitore...

    Alla luce dei fatti attuali è evidente che già tempo addietro si parlava di Mone! :sisi:
    Però effettivamente non è successo ancora niente che lasci pensare ad un suo ingresso in ciurma... :nono: :dubbio:

    Spero di conoscerla in fretta! è un personaggio che mi incuriosisce molto! Più di CC! :asd: :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Bene,rieccoci a commentare.
    Che diamine di fatica collezionare idee generali con tutte 'ste pause, 'ste settimane dorate e che altro non si sa. ufff....

    Allora, una coppia di capitoli questa del 663 e del 664, che meritava senza dubbio una consecuzione temporale degna, e non intervalli così lunghi.
    Le informazioni di "settaggio" sono molte ed anche piuttosto "incastrate" tra loro.

    Faccio un breve "recall" generale:

    Trafalgar Law
    Abbiamo capito che la sua partecipazione a questa saga ha luci ed ombre, piuttosto particolari.
    L'incontro con Rufy e le dichiarazioni di sorta, ne sono stati un primo e offuscato indizio ed il successivo racconto di Barbabruna ne hanno dato un'inquadratura temporale: l'arrivo di Law a Punk Hazard è recentissimo ma ancora immerso nel mistero: sapeva della presenza dello scienziato Caesar Clown (e quindi è stato "reclutato" ) o il loro incontro è stat frutto del caso ?
    Secondo me si tratta di un reclutamento...e concordo con chi lo reputa per di più un reclutamento "forzato".
    Da qui la seconda domanda: cos'è che deve "recuperare" (cit.) ?
    Il suggerimento datoci da Oda, tramite Rufy, riguardo l' "orso parlante" Bepo, potrebbe esserne un ulteriore indizio: la ciurma di Law ha subito qualcosa...probabilmente dovuta al nostro new entry scienziato pazzo.
    In fin dei conti anche l'intoccabilità di Shichibukai è un'ottimo mezzo per circolare dalle parti di Punk Hazard...e questo l'abbiamo visto già in direttissima.
    Dunque, Trafalgar Law: Boss....o vittima "insospettabile" ?

    Caesar Clown e Punk Hazard
    Piatto forte dell'ultimo capitolo.
    Le informazioni succulente sono moltissime e occorre una riorganizzazione delle idee: Caesar Clown lavorava in combine/rivalità con Vegapunk nel team scientifico del governo, ma è chiaro che tra i due corre un abisso.
    La conferma che CC rappresenti il lato più "malfamato" del progresso scientifico è notevole secondo me.
    Ora resta solo da valutare se gli esperimenti su cavie umane erano effettivamente condivisi dalla moralità dello zio Vega, o se, come sospetto da tempo, egli sia prettamente un uomo debole di spirito e facile da "tenere al chiodo": cosa in cui il WG è molto esperto.
    Tra parentesi: la magnanimità del Vega è già nota. La conosciamo grazie agli sforzi di gioventù per la sua terra natale Barjimoa e soprattutto per la stranissima concessione donata a Kuma.
    Un uomo così magnanimo non credo che accetti con facilità il compito di sperimentare su creature viventi....ma piuttosto costretto e incapace di difendersi da questa costrizione: pensateci: perchè aveva (e sicuramente avrà ancora) bisogno di una guardia del corpo personale ?
    Il fatto stesso che nella storia del drago ci sia lo zampino dei Tenryuubito (i personaggi piu prepotenti e senza scrupoli del plot), è significativo secondo me..

    Sappiamo che Caesar Clown è riuscito persino a fuggire da una prigionìa e Smoker contribuisce a darci indizi della sua forza.
    L'associazione che faccio è:
    - potere forte--> manìe di grandezza --> cattiveria e mancanza di scrupoli: CC;
    - potere debole --> magnanimità --> animo buono e costretto ad agire contro i propri principi: Vegapunk.

    Attendo con trepidazione altri indizi soprattutto di tipo "flashback" per cercare di confermare la mia teoria sul Vega: di Caesar Clown ormai già conosciamo cattiveria, ego e mancanza di scrupoli.
    A proposito di flashback:

    Qui vediamo un laboratorio di esperimenti su cavie umane: quel personaggio cerchiato in rosso, ricorda solo a me la nonnetta Tsuru ? :dubbio:
    un qualche "ruolo" dovrà pure averlo nella storia prima o poi....

    Per quanto riguarda la cronistoria degli eventi avvenuti su Punk Hazard ho dubbie e teorie che avevo espresso bene nel topic anticipazioni. Riprendo tutto da lì:
    CITAZIONE
    PS: per quello che ho letto, per ora mi sorge un dubbio: come incastrare per bene lo scontro Aokiji-Akainu nel racconto di Barbabruna ? qualcosa sembra non tornare perchè il ciccione sembra dire di esser giunto a Punk Hazard 2 anni or sono...ma se non mi sbaglio Smoker ci aveva detto qualche capitolo fà che proprio due anni fà avvenne lo scontro fra i due ammiragli.
    La cosa che non mi torna è: Ceasar Clown era già approdato su Punk Hazard un anno dopo l'incidente attribuito a Vegapunk e quindi un anno prima dello scontro (quando già, credo, fosse un ricercato...).

    Mi vien da pensare che Akainu possa entrarci in tutto questo "sotto-sotto"...
    Di primo pelo, mi viene da immaginare una fuga di CC avvenuta col beneplacito di Akainu stesso, il quale potrebbe aver beneficiato del favore, proprio durante lo scontro: che Aokiji possa aver perso per qualche "esalazione velenosa" di troppo ....?

    Comunque, divagazioni personali a parte, c'è qualche incastro ancora da fare...quantomeno per collocare bene nel tempo questi avvenimenti:
    1) incidente attribuito a Vegapunk;
    2) arresto e fuga di Ceasar Clown;
    3) 1 anno dall'incidente: ritorno di CC su PH, da ricercato;
    4) 2 anni dall'incidente: scontro Akainu-Aokiji / arrivo di Barbabruna su PH e suo conseguente salvataggio da parte di CC / arrivo di Trafalgar Law su PH.

    --------------------

    Questi due erano gli argomenti che piu mi premeva sviluppare, per ora.
    Cerco di essere sintetico sul resto:
    - ottima la ritrovata e immediata determinazione di Smo-san: spero vivamente per lui in un successo di cui andarne finalmente fiero e soprattutto spero che cominci a diventare la vera spina nel fianco di questa marina sempre più "corrotta".
    -incredibile come Oda abbia realizzato gli scambi di personalità: gli effetti grafici sembrano impercettibili, ma per quanto mi riguarda a volte mi viene istintivo visualizzare la vera figura di molti degli "scambiati" :sisi:
    ...a parte quando ci si trova davanti a mega-braccia robotiche o super tett.. eeehm scollature da maggiorate :sanji:
    - Ma Kinemon "fuco fatuo" sono nome e soprannome del samurai ? :dubbio: Perchè in caso bisogna relazionare il potere del frutto con i "fuochi fatui" appunto...a qualcuno è già venuto in mente il possibile nesso ? :look2:
    ps: un samurai fruttato è il massimo :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 21/4/2012, 14:34) 
    Piccolo appunto: il samurai a quanto pare si chiama Kinemon "Kitsunebi". E considerando che il suo soprannome a a che fare con una sorta di "volpe magica" l' ipotesi del frutto Zoan Mitologico di tipo Tanuki e' molto probabile. :sisi:

    Anche i kitsune hanno il potere di trasformarsi con una foglia in testa quindi se ha uno zoan dev'essere quello mitologico del kitsune.

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/4/2012, 12:44) 
    Ma Kinemon "fuco fatuo" sono nome e soprannome del samurai ? :dubbio: Perchè in caso bisogna relazionare il potere del frutto con i "fuochi fatui" appunto...a qualcuno è già venuto in mente il possibile nesso ? :look2:

    Sì, è il soprannome. E non è solo "fuoco fatuo" ma "fuoco fatuo di kitsune". Per il potere vedi sopra.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/4/2012, 01:05) 

    png


    Grande! :xd:
    Gli hai pure messo la divisa ninja di Madara... :oo:

    Anche se la capirà solo chi segue Naruto... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/4/2012, 16:44) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/4/2012, 01:05) 

    png


    Grande! :xd:
    Gli hai pure messo la divisa ninja di Madara... :oo:

    Anche se la capirà solo chi segue Naruto... :asd:

    A me ha fatto ridere lo stesso... :asd:

    Sulla timeline: l'unico dubbio, rispetto a quella postata da xAkainu, è effettivamente la sequenza "Akainu vs Aokiji" e "arrivo Barbabruna" (io propenderei per uno scontro post-arrivo, visto che il trippone sembra conoscere bene la dinamica della battaglia :eheh:).
    Più che altro mi chiedo che abbiano fatto CC e soci mentre due mostri cercavano di ammazzarsi devastando l'Isola... :look2:
     
    Top
    .
63 replies since 21/4/2012, 00:10   4552 views
  Share  
.
Top