Capitolo 664

"Il Maestro Caesar Clown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/4/2012, 17:25) 
    Sulla timeline: l'unico dubbio, rispetto a quella postata da xAkainu, è effettivamente la sequenza "Akainu vs Aokiji" e "arrivo Barbabruna" (io propenderei per uno scontro post-arrivo, visto che il trippone sembra conoscere bene la dinamica della battaglia :eheh:).
    Più che altro mi chiedo che abbiano fatto CC e soci mentre due mostri cercavano di ammazzarsi devastando l'Isola... :look2:

    Alla fine pare solo essere a conoscenza dello scontro (e dei suoi effetti), non è detto che fosse presente...boh...potrebbero essere entrambe le cose.
    Vista l'inutilità di Barbabruna non m'interessa neanche più di tanto... :evilasd:

    Per quanto riguarda CC e soci: bisogna considerare che loro sono nella parte ghiacciata e sulla costa (quindi nel punto più lontano dal centro della battaglia), non credo che abbiano accusato più di tanto il ghiaccio di Aokiji, si saranno chiusi dentro l'istituto di ricerca e via. :sisi:
    E non dimentichiamo il potere di CC, che potrebbe anche essergli stato utile in qualche modo...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 23/4/2012, 15:06) 
    Anche i kitsune hanno il potere di trasformarsi con una foglia in testa quindi se ha uno zoan dev'essere quello mitologico del kitsune.

    Sì, è il soprannome. E non è solo "fuoco fatuo" ma "fuoco fatuo di kitsune". Per il potere vedi sopra.

    Ok,sono andato a spulciarmi un pò di mitologia jappica.
    A quanto ho capito le figure famose per i travestimenti e soprattutto per questo strano rituale della "foglia in testa", sono i Tanuki, ossia i procioni.
    I Kitsune (che invece sono le volpi) più che nel travestimento sono abili in trasformazioni maligne e nel creare allucinazioni.

    Se si parla di Zoan Mitologico allora dovrebbe esserci qualche discrepanza: o è Tanuki o è Kitsune.
    Ma da una parte il samurai è abile nel travestire e lo fa attraverso la "foglia" , come il Tanuki; dall'altra viene soprannominato "Kitsunebi" .
    Quindi o c'è un errore negli script o non si tratta di Zoan mitologico, ma di qualche frutto legato all'illusione e alla mitologia jappica :dubbio:

    ...o forse Tanuki e Kitsune vengono comunemente "fusi" nella concezione mitologica abituale :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Non potrebbe essere un "incrocio" delle due figure voluto da Oda?
    Dopotutto il vestire le persone non pare un grande potere, ma se a questo aggiungessimo trasformazioni maligne ed allucinazioni potrebbe essere molto più interessante e pericoloso. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/4/2012, 19:24) 
    A quanto ho capito le figure famose per i travestimenti e soprattutto per questo strano rituale della "foglia in testa", sono i Tanuki, ossia i procioni.
    I Kitsune (che invece sono le volpi) più che nel travestimento sono abili in trasformazioni maligne e nel creare allucinazioni.

    Anche i kitsune hanno il potere di trasformarsi mettendo una foglia in testa: http://en.wikipedia.org/wiki/Kitsune#Shapeshifting
    E la Wikipedia italiana dice che la trasformazione è la loro abilità principale: "Nella mitologia giapponese, si credeva che questi animali possedessero una grande intelligenza, vivessero a lungo ed avessero poteri magici. Il principale tra questi ultimi è l'abilità di cambiare aspetto ed assumere sembianze umane."

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/4/2012, 19:24) 
    o c'è un errore negli script

    No, il nome è "狐火の錦えもん" ossia "Kitsune-bi no Kin'emon".

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/4/2012, 19:24) 
    ...o forse Tanuki e Kitsune vengono comunemente "fusi" nella concezione mitologica abituale :dubbio:

    Non penso proprio, sono due cose distinte. Infatti si dice che il tanuki abbia 8 trasformazioni mentre il kitsune ne abbia 7.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Forse gli stessi vestiti che indossano i Mugiwara sono allucinazioni che danno loro l' illusione di avere qualcosa di caldo addosso, quando invece sono ancora con vestiti leggeri sotto il freddo e il gelo. Ed e' magari per questo che Kinemon ha detto loro che una volta tolti quei vestiti essi dovrebbero scomparire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Perfetto, nella pagina wiki italiana però non si fà accenno al rituale della foglia :nono:
    Grazie anche della conferma dello script.

    Allora lo Zoan mitologico sembra piuttosto confermato !
    Che personaggio interessante !
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    piano con lo zoan mitologico in fondo sono rarissimi e con Oda la combinazione "soprannome animaleschi - frutto zoan" non avviene quasi mai, potrebbe benissimo avere un paramisha che gli dà poteri simili a quelli di una kitsune ed essere per questo soprannominato così
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    L'ispirazione è quella ma credo che per oda i frutti mitologici siano l'ultima risorsa...
    Può creare creature mitologiche anche senza....non dimenticatevi di Pegaso(e dei centauri) :brook:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Effettivamente è ancora presto per dire che si tratti di un bell zoo zoo mitologico, anche se alcuni indizi ci sono, però sarebbe davvero bello come potere

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/4/2012, 17:25) 
    Sulla timeline: l'unico dubbio, rispetto a quella postata da xAkainu, è effettivamente la sequenza "Akainu vs Aokiji" e "arrivo Barbabruna" (io propenderei per uno scontro post-arrivo, visto che il trippone sembra conoscere bene la dinamica della battaglia :eheh:).

    Se ricordo bene nel racconto di Barbabruna non viene minimamente mensionato lo scontro tra i 2 ex viceammiragli, proprio per questo pensavo che fosse avvenuto prima dello sbarco di Barbacacca.

    A smontare la mia teoria (eheh) però c'è questa immagine flashback


    C'è da capire se quello dietro a Barbacacca sia un edificio sciolto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Ottimo occhio, anche a me sembra un edificio sciolto.
     
    Top
    .
  11. Sryk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 23/4/2012, 20:06) 
    Forse gli stessi vestiti che indossano i Mugiwara sono allucinazioni che danno loro l' illusione di avere qualcosa di caldo addosso, quando invece sono ancora con vestiti leggeri sotto il freddo e il gelo. Ed e' magari per questo che Kinemon ha detto loro che una volta tolti quei vestiti essi dovrebbero scomparire.

    Esattamente quello che ho pensato io, appena "Gambesta" ha detto che se se li fossero tolti, sarebbero scomparsi. Altrimenti, almeno per me, quest'affermazione non ha senso :nono: perché dovrebbero sparire?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    A questo punto sarebbe figo se il frutto di Kinemon si basasse sulla capacita' di generare illusioni/provocare allucinazioni. :eheh:
     
    Top
    .
  13. badgeorge
     
    .

    User deleted


    Capitolo strafigo come sempre, comunque anche io mi aggrego alla teoria delle allucinazioni!
     
    Top
    .
  14. Sryk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badgeorge @ 24/4/2012, 15:50) 
    Capitolo strafigo come sempre, comunque anche io mi aggrego alla teoria delle allucinazioni!

    E siamo a tre!! Dai che appena Oda ci dirà che frutto è facciamo un cappottone a tutti :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Io continuo a pensare che sia solamente un paramisha, non per niente sono i frutti che donano poteri più bizarri
     
    Top
    .
63 replies since 21/4/2012, 00:10   4552 views
  Share  
.
Top