Capitolo 665

"Caramella"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Magellan è lui, non può essere Mr.2, perchè:
    -l'aspetto di Magellan non è quello di prima (ha la cicatrice), mentre Mr.2 ha memorizzato le sue sembianze prima di questo "cambiamento";
    -Mr.2 non può usare il Doku Doku e dopo un po' il personale di ID se ne accorgerebbe;
    -già una volta Mr.2 ha usato questo trucco, è molto difficile che possa ripeterlo a ID, impossibile che lo abbia addirittuta usato per mesi ed anni.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/5/2012, 15:50) 
    Magellan è lui, non può essere Mr.2, perchè:
    -l'aspetto di Magellan non è quello di prima (ha la cicatrice), mentre Mr.2 ha memorizzato le sue sembianze prima di questo "cambiamento";
    -Mr.2 non può usare il Doku Doku e dopo un po' il personale di ID se ne accorgerebbe;
    -già una volta Mr.2 ha usato questo trucco, è molto difficile che possa ripeterlo a ID, impossibile che lo abbia addirittuta usato per mesi ed anni.

    TUTTO E' POSSIBILE CON LA FORZA DELL' AMICIZIA :snif: :felice:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3. hanubis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¯Mike_ @ 6/5/2012, 15:43) 
    CITAZIONE
    gli ha toccato la faccia quando era ancora sano quindi non dovrebbero esserci problemi.

    forse non avete capito: le ali e le corna di Magellan sono finte se non ve lo ricordate andatevi a spulciare la saga di ID, dove c'è un capitolo dove si leva le corna, e dove Hannyabal compare senza ali.

    detto questo anche se sembra una buona teoria quella di Mr2 , sta di fatto che non si spiega dove sarebbe il vero Magellan come ho detto prima

    Hai ragione, chiedo ammenda. Il bello è che me lo ricordavo però non ci avevo pensato.
    Comunque secondo me sarebbe abbastanza difficile lo stesso perchè Mr 2 aveva toccato Magellan quando era ancora sano.
    Il Magellan della cover è cicatrizzato, quindi per essere falso dovrebbe essere stato toccato da Mr 2 anche dopo lo scontro con BN.
    Inoltre non si spiegherebbe che fine ha fatto il vero ex direttore e perchè non abbia sistemato a dovere Mr 2 a suo tempo.
     
    Top
    .
  4. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanubis @ 6/5/2012, 16:00) 
    Inoltre non si spiegherebbe che fine ha fatto il vero ex direttore e perchè non abbia sistemato a dovere Mr 2 a suo tempo.

    è probabile a mio avviso che proprio mentre le porte del cancello di ID si chiudessero e rufy interrompesse i contatti con bon chan....teach-ciurma-prigionieri siano riusciti a interrompere quel pugno che magellan stava tirando al povero okama....
    ma naturalmente è una mia speranza ....proprio per lui mi dispiacerebbe ......
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,290

    Status
    Mmm, la vedo dura come teoria, magari Mr.2 è riuscito a scampare alla morte e sta cercando di ricreare il "livello 5.5".
    O magari è vero, dopo la trollata di Saldeath :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/5/2012, 16:21) 
    CITAZIONE (Sryk @ 2/5/2012, 01:26) 
    Grazie del capitolo!!! :D
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2012, 22:21) 
    Gambesta (Gambe+Testa, lo so, è orribile :xd: )

    Ingrato!!! :rufy: L'ho inventato io Gambesta, guardati il topic dello scorso capitolo!!! :sese: :angry:

    Scusa Sryk, non l'ho ricordavo. :nono:
    E per l'orribile...beh, secondo me come nome è brutto... :asd:

    Ma usare il suo vero nome no? Perchè nessuno lo chiama Kinemon...? :asd:

    Comunque, un capitolo magari non ricco di azione ma che inizia a scoprire un pochinino le carte di CC, aggiungendo nuovi inquietanti dettagli alla sua già losca figura... :sisi:

    Cover: quindi Oda ci ha presi in giro, e Saldeath non è diventato il Vice-Direttore (è solo cresciuto senza motivo :oo:). :asd:
    Tale posto spetta ad un Magellan probabilmente auto-degradatosi, ferito in faccia e negli accessori (che non li abbia sostituiti, ma solo riparati, per ricordarsi costantemente del suo fallimento?), ma che ha guadagnato l'amore di Sadi-chan (forse perchè dopo la batosta di due anni fa è più sottomesso? :look2: ).
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2012, 22:21) 
    E poi sinceramente questa scelta non mi torna tanto, intendo proprio nella dinamica interna di OP. Magellan ha clamorosamente fallito (anche se le sue responsabilità sono limitate) nel ruolo di Direttore di ID e degradarlo potrebbe avere un senso (è comunque una forza incredibile a disposizione della prigione, non lo puoi buttare via così). Ma perchè mettere Hannyabal?
    Hannyabal è sempre stato il braccio destro (anche se faceva poco e anzi cercava di rubargli il posto :xd: ) di Magellan, non puoi degradare Magy e promuovere lui. Potevo capire una scelta "esterna" (tipo un Vice-Ammiraglio, anche se non ce n'erano di adatti) con il velenoso sempre dentro la struttura, ma invertire così i ruoli...che poi se succede qualcosa è chiaro che la situazione la prende il mano l'ex-Direttore.
    Per carità, Hannyabal se lo è meritato, alla fine ha sempre fatto il suo dovere ed ha i giusti ideali, però in questo modo non mi convince...

    Secondo me è un gesto molto politico. :sisi:
    Metti come Direttore un tizio comunque di sani principi e valido (raccomandato dal predecessore come unico che potesse sostituirlo), ma alla fine svolgera il lavoro burocratico e si ingrasserà sulla poltrona (cosa che ha fatto benissimo :evilasd:). Nel frattempo ti tieni un mostro come Magellan a fare da cane da guardia e a incutere timore ai detenuti, e sarà lui a fare il lavoro sporco in caso di guai; degradarlo era obbligatorio, il minimo che il GM potesse fare dopo il fiasco. :eheh:

    Il centro dei commenti non possono che essere le rivelazioni di Chopper sui bambini: Clown effettua chissà che esperimenti per ingigantirli (a che scopo? Cerca di creare un esercito di super soldati? :oo: ), ma soprattutto li ha lentamente assuefatti a un pericoloso composto chimico, tale NHC10 (notare come tale "formula" ricordi molto quella della metanfetamina, C10H15N).
    Mi piace che Oda abbia il coraggio di affrontare temi così delicati in un manga non propriamente serio (ultimamente ce l'ha con la droga, prima con l'abuso e gli effetti collaterali -ES-, ora con l'assuefazione e il consumo forzato).
    Caesar Clown acquista molti punti bastardaggine, e la rabbia di Chopper (coadiuvata dall'espressività facciale più adulta di Sanji) è assolutamente condivisibile; speriamo di vedere un soddisfacente payoff da tutto ciò. :sese:

    Dall'altra parte la ciurma si divide di nuovo (di solito la seconda divisione è preludio all'ass-kicking :rules: ), e ovviamente la maggiore attenzione la attrae il gruppetto all'inseguimento del Samurai che cerca di completarsi. Già, perchè tutti ci stiamo chiedendo la stessa identica cosa: ma Brook ha svaligiato il guardaroba di Kizaru?? Sul serio, riuscivo a pensare solo a quello... :xd:
    Vabbè... la cosa veramente strana sono questi fantomatici Yeti Cool Brothers mandati non si sa perchè contro i Mugi da CC (il quale si chiede se non abbia esagerato :oo: ), che lasciano Zoro, Brook e Sanji/Nami stesi nella neve senza catturarli (:?:). Il fatto che Zoro non abbia sguainato le spade e Brook sì è sospetto, ma in ogni caso dubito fortemente che ci sia stato uno scontro frontale... gas o prooiettili non letali dalla distanza (con quei fucili i Bros. sembrano cecchini) sono la soluzione più probabile. :sisi:

    Alcune robe random:
    - grandi gag questa settimana... dall'interazione tra Robin e le orrende facce di Franky/Chopper, alla grandiosa dinamica tra Brook e Sanni/Nami interrotta da Nami/Franky (con espressione facciale assurda! :xd:), che manda con loro Zoro ben sapendo il risultato, alla nonchalance di Rufy al fatto di avere quattro compagni swappati... classic! :ride:
    - finalmente Usop torna allo stile originale e usa una vecchia stella ("vecchia" si fa per dire, visto che è la prima volta che la usa... ma almeno non è una Midori Boshi :sisi: ); non vediamo l'ora di assistere a più cecchinaggio e meno giardinaggio! :rules:

    P.S. un mio breve pensiero sulla teoria di theesti: decisamente fantasiosa e molto affascinante, e se si rivelasse vera molti punti combacerebbero (e forse un po' mi piacerebbe :asd:). Detto questo, non la credo probabile... con Oda mai dire mai, però sarebbe un twist troppo astruso secondo me... :nono:
    P.P.S. sempre parlando di theesti...
    CITAZIONE (theesti @ 1/5/2012, 22:37) 
    l'attesa è per il famigerato capitolo 666 dove ODA può redimersi accontentando il mio anelito (ma nn solo mio) di dare una tinta infernale alle scan di mercoledì prossimo :rules: :rules:

    cosicchè francis mi riapre il topic :asd:
    se uno ha ragione ha ragione :sese:

    Ma anche no... :asd:
    SE ci sarà qualcosa, se ne potra benissimo parlare nel topic del capitolo. :trollface:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/5/2012, 16:42) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/5/2012, 16:21) 
    CITAZIONE (Sryk @ 2/5/2012, 01:26) 
    Grazie del capitolo!!! :D
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2012, 22:21) 
    Gambesta (Gambe+Testa, lo so, è orribile :xd: )

    Ingrato!!! :rufy: L'ho inventato io Gambesta, guardati il topic dello scorso capitolo!!! :sese: :angry:

    Scusa Sryk, non l'ho ricordavo. :nono:
    E per l'orribile...beh, secondo me come nome è brutto... :asd:

    Ma usare il suo vero nome no? Perchè nessuno lo chiama Kinemon...? :asd:

    Ma non è ancora intero, per quello ho preferito mantenere i nomi "anatomici"... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/5/2012, 16:42) 
    P.P.S. sempre parlando di theesti...
    CITAZIONE (theesti @ 1/5/2012, 22:37) 
    l'attesa è per il famigerato capitolo 666 dove ODA può redimersi accontentando il mio anelito (ma nn solo mio) di dare una tinta infernale alle scan di mercoledì prossimo :rules: :rules:

    cosicchè francis mi riapre il topic :asd:
    se uno ha ragione ha ragione :sese:

    Ma anche no... :asd:
    SE ci sarà qualcosa, se ne potra benissimo parlare nel topic del capitolo. :trollface:

    lo immaginavo.... :asd: :xd: volevo vedere solo cosa mi dicevi.... :asd: :xd:
     
    Top
    .
112 replies since 1/5/2012, 17:21   4112 views
  Share  
.
Top