Capitolo 665

"Caramella"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    Ok mi son riletto tutto il flashback di sanji nei primi capitoli... thesti se ci prendi ti faccio una statua! :brook:
    Le basi ci son tutte... :smoker:
     
    Top
    .
  2. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LMr jr. @ 2/5/2012, 21:53) 
    Le basi ci son tutte... ma da dove salta fuori il fatto che sanj viene dal mare settentrionale, dato che non lo dice nel flashback?? in tutti i siti c'è scritto che viene da li...
    esempio: wikipedia

    c'è scritto così perchè il baratie era nel mare orientale ...tutto quà

    quanto a wikipedia...bhè...quella pseudo-enciclopedia si può sempre riscrivere :mr2:

    :*_*: :*_*: :*_*: OHhohhh!!!

    Edited by theesti - 4/5/2012, 13:57
     
    Top
    .
  3. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theesti @ 2/5/2012, 22:02) 
    CITAZIONE (LMr jr. @ 2/5/2012, 21:53) 
    Le basi ci son tutte... ma da dove salta fuori il fatto che sanj viene dal mare settentrionale, dato che non lo dice nel flashback?? in tutti i siti c'è scritto che viene da li...
    esempio: wikipedia

    c'è scritto così perchè il baratie era nel mare settentrionale ...tutto quà

    quanto a wikipedia...bhè...quella pseudo-enciclopedia si può sempre riscrivere :mr2:

    :*_*: :*_*: :*_*: OHhohhh!!!

    Mi sono accorto dopo del fatto che la nave si trovava nel mare settentrionale... :xd:
    Comunque la tua teoria ha tutto il mio appoggio :rules:
     
    Top
    .
  4. Sryk
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi sa che vi devo smontare... :asd:

    Sanji ricordo bene che dice di essere nato nel mare settentrionale, ma di essere cresciuto in quello orientale.

    Per quanto riguarda l'uso dei coltelli come spade e la sua affermazione al riguardo... siete dei cuochi? O magari conoscete dei cuochi? Io mi destreggio abbastanza in cucina, e vi posso assicurare che si impara categoricamente ad usare benissimo i coltelli (con cui si fa quasi tutto), in più rientra nella mentalità di un cuoco il non usare le lame per uccidere, ma per cucinare... sarebbe come chiedere ad un pittore di usare i suoi pennelli per imbiancare un muro :sese: oppure chiedere ad uno spadaccino di usare le sue spade per cucinare o peggio tagliare la legna :oo:

    È un pò come l'onore dei guerrieri (in particolar modo per chi combatte all'arma bianca), è difficile da capire se non lo si è...

    Mentre per la sua conoscenza, beh sicuramente non è un'ignorante, e dato che uno come Brook sa tante cose non vedo perché lui non potrebbe saperne qualcuna. E poi scusate, è cresciuto con uno che aveva viaggiato sulla GL, chissà quante storie avrà sentito.

    :croco:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Concordo con Sryk! :asd: :sisi:

    Per il resto... certo che la risata Shulololololo è proprio brutta! :oo:

    E due yeti... saranno Grandi normali ma semplicemente BigFoot! :asd:
     
    Top
    .
  6. VirusImpazzito
     
    .

    User deleted


    Comunque Sanji è nato nel Mare Settentrionale: lo dice quando i nostri eroi vengono a conoscenza del libro con la favola di Noland il bugiardo a casa di Montblanc Cricket; una favola per bambini (anche se ha un fondo di verità) che, a detta di Bellamy e co., tutti i bambini del Mare settentrionale conoscono.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Il fatto che sia nato nel Mare Settentrionale non significa che non possa essere in qualche modo legato a Wanokuni o ad un Samurai.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sryk @ 3/5/2012, 01:18) 
    Sanji ricordo bene che dice di essere nato nel mare settentrionale, ma di essere cresciuto in quello orientale.

    e sono andato a riprendermelo il capitolo a cui alludi:
    si tratta del cap 227 (noland il bugiardo) vol 25
    ebbene è vero...sanji afferma quanto dici.....

    ....però :oo:

    stranamente oda gli dedica due vignette un pò strane :oo:

    sembra poi che ci sia un pò di confusione:



    sanji dice d'essere nato nel mare settentrionale....ma non specifica :oo: il nuovo mondo si trova tra il mare settentrionale e il mare occidentale .....mentre la rotta maggiore si trova tra il mare orientale e il mare meridionale!!
    ad esempio franky è nato nel mare meridionale ma ciò non gli ha impedito di andare a water seven!!che si trova nella rotta maggiore .....così come il nuovo mondo non è inacessibile da chi è nato nel mare settentrionale o occidentale!!
    gli separa la fascia di bonaccia.... ok ma v'è sempre la red line e la reverse montain!per accedervi!!
    ma soprattutto oda può cmq avergli messo in bocca una bugia...oppure può aver realizzato questa opportunità dopo il time skip!! anche se si vede che ha strutturato il passato di sanji in modo oscuro!

    ecco per la cronaca altre prove che ho scovato :sese: :
    cito il one piece red....

    -nel character file del cuoco si legge: baratie, il ristorante sul mare ...conosciuto da qualsiasi navigante , è anche il luogo dove sanji HA PASSATO LA MAGGIOR PARTE DELLA SUA VITA! :oo:
    (cioè dai 9 ai 19 anni)

    -sopra una vignetta dove sanji da un calcio a zoro c'è scritto: è INCONCEPIBILE FRONTEGGIARE UNA SIGNORA ARMATI DI SPADA! :oo:
    e allora sono andato a cercarmi quella vignetta in piena saga di arlong....cap 76...
    dove zoro attacca nami credendo che questa avesse ucciso usopp! e sanji ferma il marimo dicendogli:
    cito la vers inglese (più attendibile dell'italiana)

    "PUò UNO SPADACCINO, NUOCERE ANCHE A UNA DONNA!? RORONOA ZORO?" :oo:

    per il resto rimando alle prove e alle teorie sopra citate :sese:
    non dico che oda abbia architettato tutto dall'inizio :nono: ma credo che qualche spiraglio se lo sia lasciato aperto...intendo per caratterizzare il passato di un personaggio più in là nel tempo .....

    se ciò accadesse sarebbe per analogia :

    robin : enies lobby(water seven) = sanji : paese di wa (punk hazard)


    per cui si ripeterebbe la saga del mugi afflitto dal proprio passato!
    :ener: :ener: :ener:

     
    Top
    .
  9. Sryk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/5/2012, 11:09) 
    Il fatto che sia nato nel Mare Settentrionale non significa che non possa essere in qualche modo legato a Wanokuni o ad un Samurai.

    Ovviamente, però ciò esclude una possibile infanzia nella Red Line :P
     
    Top
    .
  10. berta1977
     
    .

    User deleted


    a me mi sa che qua... vi fate dei trip... con della roba molto buona :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    sì, secondo me sanji(nami) e zoro sono stecchiti x via del gas, mentre brook ha combattuto ed è stato sconfitto... diciamo che quei 2 cosi sono sì fortissimi, ma secondome in mezzo tra brook e zoro, cioè sono più forti di brook ma zoro li accoppa tutti e due :zoro: :hannyabal:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sryk @ 3/5/2012, 01:18) 
    Ragazzi mi sa che vi devo smontare... :asd:

    Sanji ricordo bene che dice di essere nato nel mare settentrionale, ma di essere cresciuto in quello orientale.

    Qua non vi seguo più....

    Ma mare settentrionale non è Nuovo Mondo? Quindi non dovrebbe essere un rafforzamento della teoria di theesti che provenga da Wa?
     
    Top
    .
  13. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 4/5/2012, 10:43) 
    CITAZIONE (Sryk @ 3/5/2012, 01:18) 
    Ragazzi mi sa che vi devo smontare... :asd:

    Sanji ricordo bene che dice di essere nato nel mare settentrionale, ma di essere cresciuto in quello orientale.

    Qua non vi seguo più....

    Ma mare settentrionale non è Nuovo Mondo? Quindi non dovrebbe essere un rafforzamento della teoria di theesti che provenga da Wa?

    e infatti sryk ha appoggiato in pieno la teoria senza volerlo e addirittura fornendo altre prove :asd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :sese:
     
    Top
    .
  14. Kudos
     
    .

    User deleted


    Il mare settentrionale NON è nuovo mondo. Il nuovo mondo è solo la seconda porzione della grand line, in quella sottile fascia equatoriale.
     
    Top
    .
  15. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    Tuttavia se dal mare settentrionale vuoi arrivare a quello orientale ci devi passare dalla grand line (al limite passi dalla red line)...
     
    Top
    .
112 replies since 1/5/2012, 17:21   4112 views
  Share  
.
Top