Capitolo 665

"Caramella"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il mare settentrionale NON è nuovo mondo. Il nuovo mondo è solo la seconda porzione della grand line, in quella sottile fascia equatoriale.

    certo che il mare settentrionale NON è il nuovo mondo ...mi pare ovvio.

    ....chiariamo però una cosa :
    il nuovo mondo si trova tra il mare settentrionale(sanji) e il mare occidentale(nico robin,brook)....

    la rotta maggiore(chopper) si trova tra il mare orientale(zoro,rufy,nami,usopp) e il mare meridionale(franky)

    se franky è nato nel mare meridionale ma ha raggiunto water seven che si trova nella rotta maggiore......
    ....perchè sanji che dice di essere nato nel mare settentrionale non può raggiungere il nuovo mondo? o cmq non può avere avuto a che fare col nuovo mondo?.....(ammesso che sia vero che sia nato nel mare settentrionale!!!infatti la vignetta che ha citato sryk mi pare sospetta )

    in ogni caso....di questa teoria forse non ne avremo conferma nel 666, neanche nel 667, forse neanche tra una ventina di capitoli ....ma quando i mugi arriveranno a "WA".... :sese:
    cmq sia la ribadisco ....quegli sguardi di sanji non mi convincono :nono:
    e secondo mè vi sono tanti indizi che fanno pensare a un passato ancora da chiarire :sese:
    ....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (theesti @ 2/5/2012, 22:02) 
    CITAZIONE (LMr jr. @ 2/5/2012, 21:53) 
    Le basi ci son tutte... ma da dove salta fuori il fatto che sanj viene dal mare settentrionale, dato che non lo dice nel flashback?? in tutti i siti c'è scritto che viene da li...
    esempio: wikipedia

    c'è scritto così perchè il baratie era nel mare settentrionale ...tutto quà

    quanto a wikipedia...bhè...quella pseudo-enciclopedia si può sempre riscrivere :mr2:

    :*_*: :*_*: :*_*: OHhohhh!!!

    Ma tu lo leggi il manga ? Il Baratie si trova nel Mare Orientale, e li solo, il fatto che Sanji sia nato nel Mare Settentionale verra detto in seguito. Un paio di note:
    1) Sanji è nato nel Mare Settentrionale, e solo li, ammette di aver anche sentito la favola di Noland, che appunto viene narrata in quel mare,
    2) Momonusuke, stando a quanto dice il samurai, è un bambino, e poi perchè il samurai dovrebbe mettersi a cercare il figlio dopo anni ?
    3)Ma comè è diavolo è nata questa teoria ?


    Edited by Don Homer - 4/5/2012, 13:58
     
    Top
    .
  3. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma tu lo leggi il manga ? Il Baratie si trova nel Mare Orientale, e li solo, il fatto che Sanji sia nato nel Mare Settentionale verra detto in seguito.

    errore di confusione :sese: grazie per avermelo detto ...ora correggo :sese:

    PS: si ho tutti i volumi...naturalmente...altrimenti non mi sarei iscritto :nono: per umiltà
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (theesti @ 4/5/2012, 13:56) 
    CITAZIONE
    Ma tu lo leggi il manga ? Il Baratie si trova nel Mare Orientale, e li solo, il fatto che Sanji sia nato nel Mare Settentionale verra detto in seguito.

    errore di confusione :sese: grazie per avermelo detto ...ora correggo :sese:

    PS: si ho tutti i volumi...naturalmente...altrimenti non mi sarei iscritto :nono: per umiltà

    Poi, se nel manga Sanji dice di essere del Mare Settentrionale (lo conferma la fiaba di Noland), perchè dovrebbe essere di Wa ? Non c'è nessuna prova che lo dimostri.
     
    Top
    .
  5. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    ma io in tutto questo ancora devo capire sta teoria tanto rivoluzionaria.Qualcuno me la sintetizza?
     
    Top
    .
  6. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Homer @ 4/5/2012, 14:00) 
    Poi, se nel manga Sanji dice di essere del Mare Settentrionale (lo conferma la fiaba di Noland), perchè dovrebbe essere di Wa ? Non c'è nessuna prova che lo dimostri.

    infatti ho detto sopra ....che prove certe non ne abbiamo!!
    ma solo quei messaggi che ho scovato a favore della teoria!!
    tutto quà!!
    CITAZIONE
    ma io in tutto questo ancora devo capire sta teoria tanto rivoluzionaria.Qualcuno me la sintetizza?

    vai a leggerti tutti i commenti ....e non fare il furbo! :xd: :asd:

    CITAZIONE
    2) Momonusuke, stando a quanto dice il samurai, è un bambino, e poi perchè il samurai dovrebbe mettersi a cercare il figlio dopo anni ?
    3)Ma comè è diavolo è nata questa teoria ?

    2) ho già risposto dietro.... :sese:
    3) ho già risposto dietro.... :sese:

    Edited by theesti - 4/5/2012, 14:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    sicuramente sanji non è il figlio del samurai, in quanto "momocoso" dovrebbe essere grande almeno come i bambini presenti sull'isola( di età non di grandezza), e sanji è molto più grande!
    Sicuramente i bambini non sono sull'isola da tanto tempo e tra l'atro un bambino di ce di non conoscere i nuovi arrivati, quindi momocoso dovrebbere essere nuovo. Perciò, secondo me, SANJI NON E' MOMOCOSO(scusate non ricordo il nome), però appoggio achio la teoria di un'infanzia su WA o comunque dalle relazioni con i samurai, che spiegherebbero l'odi verso zoro :usop:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  8. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    capito qualcosa
    perchè sanji dovrebbe aver qualcosa in comune con i samurai?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (theesti @ 4/5/2012, 14:02) 
    CITAZIONE (Don Homer @ 4/5/2012, 14:00) 
    Poi, se nel manga Sanji dice di essere del Mare Settentrionale (lo conferma la fiaba di Noland), perchè dovrebbe essere di Wa ? Non c'è nessuna prova che lo dimostri.

    infatti ho detto sopra ....che prove certe non ne abbiamo!!
    ma solo quei messaggi che ho scovato a favore della teoria!!
    tutto quà!!

    E quali messaggi ? Niente da quello che compare nel manga fra prsagire una teoria tanto sballata...
    CITAZIONE
    però appoggio achio la teoria di un'infanzia su WA o comunque dalle relazioni con i samurai, che spiegherebbero l'odi verso zoro

    Ma se è nato nel Mare Settentrionale e ha passato la maggior parte della sua vita su una nave a fare l' aiuto cuoco....
    CITAZIONE
    perchè sanji dovrebbe aver qualcosa in comune con i samurai?

    Infatti non ha NULLA in comune con loro.
     
    Top
    .
  10. hanubis
     
    .

    User deleted


    Non penso che Sanji sia legato in qualche modo al paese di Wa.
    Penso che sia interessato alle sorti del samurai a causa del suo passato oscuro, ma penso anche che il passato oscuro non abbia a che fare con il nuovo mondo ma con i suoi genitori.
    Poi non è detto che c'entra il suo passato, può essere pure che si sente responsabile per via del suo carattere, o comunque niente di serio.
    Per quanto riguarda i Cool Brothers, secondo me hanno usato qualche trucchetto per atterrare i mugi. CC dice che potrebbe aver esagerato mandando gli yeti, ma è successo spesso che i mugi si sono trovati ad affrontare nemici molto temuti che poi si sono rivelati scarsi.
    Vorrei sapere il vostro parere riguardo al tema trattato in questa saga, ovvero gli esperimenti sulle persone e l'assuefazione. Alcuni amici mi hanno detto che a loro parere è un tema troppo serio per un manga come OP.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  11. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Homer @ 4/5/2012, 15:50) 
    CITAZIONE (theesti @ 4/5/2012, 14:02) 
    CITAZIONE (Don Homer @ 4/5/2012, 14:00) 
    Poi, se nel manga Sanji dice di essere del Mare Settentrionale (lo conferma la fiaba di Noland), perchè dovrebbe essere di Wa ? Non c'è nessuna prova che lo dimostri.

    infatti ho detto sopra ....che prove certe non ne abbiamo!!
    ma solo quei messaggi che ho scovato a favore della teoria!!
    tutto quà!!

    E quali messaggi ? Niente da quello che compare nel manga fra prsagire una teoria tanto sballata...
    CITAZIONE
    però appoggio achio la teoria di un'infanzia su WA o comunque dalle relazioni con i samurai, che spiegherebbero l'odi verso zoro

    Ma se è nato nel Mare Settentrionale e ha passato la maggior parte della sua vita su una nave a fare l' aiuto cuoco....
    CITAZIONE
    perchè sanji dovrebbe aver qualcosa in comune con i samurai?

    Infatti non ha NULLA in comune con loro.

    mai visto odio verso zoro
    tuttalpiù non sono di carattere simile e questo lo porta a scontrarsi
    e poi già abbiamo visto il flashback di sanji che senso ha vederne un altro
    a e per chi dice franky è arrivato a water seven ma è nato nel mare meridionale
    quindi anche sanji che è del mare settentrionale poteva andare nel vuovo mondo,vi ricordo che gli unici modi per arrivare nella rotta maggiore sono:
    nave della marina
    reverse mountain (molto probabilmente ha usato questa)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    La teoria di esti non è neppure una teoria, ma è un'ipotesi basata su delle sensazioni, che io in parte condivido.
    Non ci sono prove o indizi certi che la corroborano, ma neanche che la smentiscono.
    Sta di fatto che:
    -non sappiamo niente delle origini di Sanji (a differenza di quasi tutti i Mugi);
    -il cuoco ha mostrato una conoscenza almeno "particolare" sulle capigliature di Wanokuni (nei libri puoi leggere quello che dice Brook sui Samurai, ma è più difficile trovare informazioni sulle acconciature di un paese così chiuso al resto del mondo);
    -si è dimostrato molto toccato dalle parole del Samurai sul figlio e dimostra un forte interesse sulla sorte di Gambesta.
    Poi ci sono alcuni atteggiamenti di Sanji che potrebbero collimare con questa ipotesi.
    Sarà anche un castello costruito per aria, ma per ora mi affascina e non mi sembra possa essere smontato.

    CITAZIONE (hanubis @ 4/5/2012, 15:59) 
    Vorrei sapere il vostro parere riguardo al tema trattato in questa saga, ovvero gli esperimenti sulle persone e l'assuefazione. Alcuni amici mi hanno detto che a loro parere è un tema troppo serio per un manga come OP.
    Voi che ne pensate?

    Io mi ero già in parte espresso su questo.
    Il tema è molto delicato e One Piece è pur sempre uno shonen, letto anche da moltissimi bambini.
    Personalmente ritengo Oda abbastanza bravo per trattare temi così pesanti senza esagerare, ma allo stesso tempo non banalizzandoli; dopotutto uno dei punti di forza di OP sono proprio i temi importanti trattati sempre in maniera leggera e "divertente".
    In Giappone credo la pensino allo stesso modo, altrimenti questo capitolo non sarebbe stato pubblicato.
    In Italia però non credo che tutti la pensino allo stesso modo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanubis @ 4/5/2012, 15:59) 
    Vorrei sapere il vostro parere riguardo al tema trattato in questa saga, ovvero gli esperimenti sulle persone e l'assuefazione. Alcuni amici mi hanno detto che a loro parere è un tema troppo serio per un manga come OP.
    Voi che ne pensate?

    Personalmente non vedo poichè dovrebbe essere un argomento "serio" dopo questi altri temi trattati da ODA:

    1)discriminazione razziale degli uomini pesce;
    2)corruzione di una parte della marina;
    3)terrorismo del governo mondiale (ohara);
    4)Gerarchizzazione classista della società con strapoteri assoluti di una parte(nobili mondiali);
    5)Oscurantismo storico;
    6)Fanatismo di un soggetto che si autolegittima DIO (ener) con diritto di vita e di morte sui suoi sudditti;
    7)servizi segreti (cp9)
    8)armi di distruzione di massa (pluton ecc ecc....nonchè i recenti spoiler su CC)
    9)presenza di una fazione rivoluzionaria;
    10) chi più ne ha più ne metta :sese: adesso non me ne vengono in mente altre....

    perciò non vedo come la somministrazione di droghe, la reclusione di bambini, gli esperimenti sulle persone e l'assuefazione debba rispetto ai precedenti argomenti elencati, considerarsi "seria"....

    non vedo in conclusione perchè un tema del genere non debba esser fatto proprio da ODA che stà scrivendo sì un manga ma non ha mai specificato le fascie d'età alle quali è destinato....(non per forza il termine manga è sinonimo di spontaneità fanciullesca)....

    e ONE PIECE in generale non lo considero per bambini...apparte rufy che tira un pugno....sanji che dà un calcio....le gag....l'avventura...e via dicendo....
     
    Top
    .
  14. comix2009
     
    .

    User deleted


    nonostante io sia un fan dei capitoli "movimentati" questo è un bel capitolo, ci vengono spiegate determinate cose che tanto prima o poi sarebbero dovute venire alla luce, ci lascia il giallo del " law è un buono o un cattivo" apre nuovi spiragli con i 2 guerrieri finali e zoro & co svenuti. direi che puo' bastare :) p.s. soprattutto non è finito con la sempre piu' solita frase "one piece settimana prossima è in pausa " XD XD ciao!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    è verooo ONE PIECE NON E' IN PAUSA!! :rufy:
    dovrebbe far più notizia che quando è in pausa :brook:
    comunque secondo me Law è buono ( quindi sarà cattivo, non ne azzecco mai una...) :hancock:
    CONTATTI
     
    Top
    .
112 replies since 1/5/2012, 17:21   4112 views
  Share  
.
Top