Capitolo 665

"Caramella"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hanubis
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo sia con Gilgaladviola91 che con theesti.
    One Piece mi piace molto proprio perchè è in grado di unire tematiche molto serie e delicate con gag ridicole. Mi è sempre piaciuto come Oda esprime quelle che penso siano le sue opinioni su argomenti simili. Non mi è mai pesato leggere OP e di certo non mi pesa ora perchè sono sicuro che la saga non sarà appesantita dalle tematiche che tratta.
    La mia era solo curiosità e non ho voluto esprimere prima la mia opinione per non influenzare quella degli altri.
     
    Top
    .
  2. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ,vi ricordo che gli unici modi per arrivare nella rotta maggiore sono:
    nave della marina
    reverse mountain (molto probabilmente ha usato questa)

    allora come fanno:
    - i pirati di shank ad arrivare al villaggio di rufy per riposarsi
    - il falco a tornare indietro dalla grand line per fare a fette la ciurma di creek all'inizio
    inoltre prima dell'arrivo di vegapunk alla marina non sapevano come fare le navi con l'agalmatolite, quindi come facevano i gradi alti della marina a entrare e uscire dalla rotta maggiore? (mi sembra un po' strano che se la facessero tutta ogni volta...)
    quindi mi viene il sospetto che ci siano altri modi per entrare e uscire più segreti, che alla stragrande maggioranza della popolazione non conosce...
     
    Top
    .
  3. theesti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Niente da quello che compare nel manga fra prsagire una teoria tanto sballata...

    forse è sballata .....è vero ......tuttavia non sò voi ma a me piacerebbe che s'avverasse...
    poi hai ragione , io sono una a cui piace fantasticare e a volte rasento la visioneria ....e vedo cose complicate laddove oda invece non voleva dir niente..... :asd:
    cosiccome all'uscita degli spoiler mi faccio tanti viaggi...

    come quella volta che ho detto che smoker e i marine non avevano visto law bensì avevano avuto le allucinazioni in quanto avevano respirato le esalazioni del maestro...che era un rogia gassoso!! :asd:
    (ma che era un rogia gassoso l'avevo azzeccata :asd: )....

    oppure quella volta che avevo detto che c'era arlong nella stanza dei tizi congelati :asd: !!!!

    o quella volta che ho lanciato l'attesa per il demoniaco capitolo 666 :asd:

    o ancora quella volta che avevo detto che l'ombra del boss corrispondeva alla sagoma di barbabruna....e tanti mi dissero che era impossibile in quanto l'aveva fatto fuori hawkins....
    lì l'avevo azzeccata....

    in definitiva ...ognuno credo sia libero di fantasticare....e non abiuro le mie tesi se non dopo che oda mi dimostra che son false e son prive di fondamento :asd:
    é probabile che lo sguardo misterioso di sanji sia dovuto esclusivamente a empatia e imedesimazione per il samurai....ma a me ha dato l'impressione di qualcos'altro....presso alcuni la mia interpretazione ha riscosso successo presso altri no....
    e poi ho gia promesso che mi faccio ricoverare se oda mi smentisce !! :asd: magari proprio nel 666 !!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/5/2012, 16:44) 
    La teoria di esti non è neppure una teoria, ma è un'ipotesi basata su delle sensazioni, che io in parte condivido.
    Non ci sono prove o indizi certi che la corroborano, ma neanche che la smentiscono.
    Sta di fatto che:
    -non sappiamo niente delle origini di Sanji (a differenza di quasi tutti i Mugi);
    -il cuoco ha mostrato una conoscenza almeno "particolare" sulle capigliature di Wanokuni (nei libri puoi leggere quello che dice Brook sui Samurai, ma è più difficile trovare informazioni sulle acconciature di un paese così chiuso al resto del mondo);
    -si è dimostrato molto toccato dalle parole del Samurai sul figlio e dimostra un forte interesse sulla sorte di Gambesta.
    Poi ci sono alcuni atteggiamenti di Sanji che potrebbero collimare con questa ipotesi.
    Sarà anche un castello costruito per aria, ma per ora mi affascina e non mi sembra possa essere smontato.

    1) Certo che sappiamo, sappiamo che è del mare Settentrionale e che è cresciuto sul Baratie, cos' altro dovremo sapere ? Poi che c' azzecca Sanji (che ha detta di Oda dovrebbe essere Francese ed'è il claassico francesino elegante) con il paese di Wa ?
    2) E chi te lo dice ? Se Sanji fosse un esperto di queste cose avrebbe dato lui la spiegazione sui samurai, puo benissimo aver visto qualche foto o illustrazione
    3) Anche questo è spiegabile: Sanji dopotutto è un tenereone ed' ha un certo senso dell' onore
    4) Quali ?
    CITAZIONE
    - i pirati di shank ad arrivare al villaggio di rufy per riposarsi
    - il falco a tornare indietro dalla grand line per fare a fette la ciurma di creek all'inizio

    Passano per le Fasce di Bonaccia, dopotutto Shank puo tenere lontano i mostri con l' Ambizione e Occhi di Falco li fa a fette.
    CITAZIONE
    sanji dice d'essere nato nel mare settentrionale....ma non specifica il nuovo mondo si trova tra il mare settentrionale e il mare occidentale .....mentre la rotta maggiore si trova tra il mare orientale e il mare meridionale!!
    ad esempio franky è nato nel mare meridionale ma ciò non gli ha impedito di andare a water seven!!che si trova nella rotta maggiore .....così come il nuovo mondo non è inacessibile da chi è nato nel mare settentrionale o occidentale!!

    Cosa dovrebbe specificare ? Poi Franky nella Rotta Maggiore c'è andato con i genitori passando per la solita via, Nel manga viene detto che ci sono due modi per andare nel Nuovo Mondo, di cui un terzo è accessibile alla Marina.
    CITAZIONE
    -nel character file del cuoco si legge: baratie, il ristorante sul mare ...conosciuto da qualsiasi navigante , è anche il luogo dove sanji HA PASSATO LA MAGGIOR PARTE DELLA SUA VITA!

    Forse perchè è nato nel Mare Settentrionale e prestava servizio a bordo di una nave da crociera ?
    CITAZIONE
    robin : enies lobby(water seven) = sanji : paese di wa (punk hazard)

    Sanji l' ha gia avuto un capitolo d' ingresso alla ciurma, poi ripeto : cosa cia zzecca con Wa ? è più probabile Zoro a sto punto.

    Edited by Don Homer - 4/5/2012, 19:29
     
    Top
    .
  5. Kudos
     
    .

    User deleted


    Secondo me passare dai uno dei quattro mari all'altro è possibile, anche senza attraversare la grand line. è probabile che alle navi "legittime" venga consentito il passaggio attraverso la terra sacra e che comunque ci siano delle vie attraverso la linea rossa che consentano le rotte Orientale-settentrionale e occidentale-meridionale.

    Semplicemente non ci sono state presentate perchè non sono importanti per ragioni di trama. Sono certo anche che il governo consenta passaggi attraverso le calm-belt non solo alla marina, ma anche a navi 'civili' per ragioni inderogabili, pensate per esempio a Noland il bugiardo, che navigava per scopi perfettamente legittimi senza essere nè marine nè pirata.
     
    Top
    .
  6. berta1977
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con homer..... la storia di sanji legato al paese di wa.... mi sembra veramente stiracchiata.. il motivo per cui sanji è cosi ansioso di ritrovare gambetesta.. è gia stato detto per quanto sia strampalato.
    ragionando (fantasticando) in questo modo.... arriveremmo anche a collegare zoro a star trek... o franki a terminator.
     
    Top
    .
  7. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    - i pirati di shank ad arrivare al villaggio di rufy per riposarsi
    - il falco a tornare indietro dalla grand line per fare a fette la ciurma di creek all'inizio

    Passano per le Fasce di Bonaccia, dopotutto Shank puo tenere lontano i mostri con l' Ambizione e Occhi di Falco li fa a fette.

    si ma è impensabile che il governo mondiale abbia mantenuto il controllo del mondo intero per secoli con un organizzazione (la marina) che ha la maggior parte delle sue forze incentrate in un posto isolato, accessibile in un solo punto... dovevano esserci delle scappatoie dalla grand line da cui potevano passare in caso di emergenza.
    Inoltre nelle fasce di bonaccia non soffia vento, quindi sarebbe stato molto difficoltoso anche per shank e il falco attraversarle (specie per il falco perchè viaggia da solo, almeno shank può far remare i suoi sottoposti...)
     
    Top
    .
  8. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LMr jr. @ 4/5/2012, 22:56) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    - i pirati di shank ad arrivare al villaggio di rufy per riposarsi
    - il falco a tornare indietro dalla grand line per fare a fette la ciurma di creek all'inizio

    Passano per le Fasce di Bonaccia, dopotutto Shank puo tenere lontano i mostri con l' Ambizione e Occhi di Falco li fa a fette.

    si ma è impensabile che il governo mondiale abbia mantenuto il controllo del mondo intero per secoli con un organizzazione (la marina) che ha la maggior parte delle sue forze incentrate in un posto isolato, accessibile in un solo punto... dovevano esserci delle scappatoie dalla grand line da cui potevano passare in caso di emergenza.
    Inoltre nelle fasce di bonaccia non soffia vento, quindi sarebbe stato molto difficoltoso anche per shank e il falco attraversarle (specie per il falco perchè viaggia da solo, almeno shank può far remare i suoi sottoposti...)

    la nave di mihawk non ha bisogno più di tanto del vento gli basta la corrente marina
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    devo dire però che se theesti avrà ragione su questa ipotesi (è nn teoria perchè cmq sanjii è nato nel mare settentrionale)dovremmo come minimo adularlo per 1 mese intero anche se mi dirà che rufy in realtà e sempre stato una ragazza :brook:.le sue motivazioni sono molto valide ,analizzate una a una ti fanno molto riflettere;poi sinceramente se fosse vera mi esalterebbe talmente tanto da provocarmi milioni di orgasmi!! cioè l'elegante,il perverso,il sopraffine cuoco che proviene dalla terra di wa ,che è totalmente l'opposto dei suoi ideali;provocherebbe uno schok e un emozione inaspettato e senza precedenti
     
    Top
    .
  10. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    Ma è questo il bello del forum.

    Ognuno può fantasticare quanto vuole sul futuro del manga e su tutti i misteri che Oda ci propone, e come dice gil le basi ci sono tutte e non eistono prove schiaccianti che spengono la teoria.

    Io sto con theesti :rules: :rules: :rules:

    Giuro che se ci hai preso vado in Giappone e ti propongo come aiuto scrittore di Oda :asd: :asd:
     
    Top
    .
  11. theesti
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti quelli che supportano la (pseudo-teoria!?) :asd: se dovesse realizzarsi creiamo un gruppo a parte con la targhetta di basil hawkins e ci chiamiamo : gruppo profeti!! :asd: :xd:

    @chi la osteggia:

    alle domande ho gia risposto in precedenza e credo d'essermi spiegato abbastanza :asd:

    ma sopratutto: I sogni delle persone non muoiono mai! :asd: :sese:
     
    Top
    .
  12. Kudos
     
    .

    User deleted


    Propongo l'apertura di un supertopic apposito per le previsioni, in cui formularle, schedarle e ricevere encomi e premi in denaro quando le si azzecca, oppure sberleffi ed umiliazione eterna quando le si sbaglia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Secondo me non ci sono le basi per ipotizzare un qualsivoglia collegamento tra Sanji e i samurai.

    Soggettivamente parlando invece l'idea mi ripugna alquanto. La trovo fin troppo strampalata, e con tutto il rispetto per chi l'ha concepita spero vivamente che rimanga soltanto un'idea.

    Mi aspetto piuttosto che Wa sia nientemeno che la terra dei ciliegi di Hillk, nonché il luogo in cui avvenne la famosa conversazione sulla "D" tra Roger e Barbabianca.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,290

    Status
    Allora, il capitolo si apre con la trollata di Oda, ma vabbè, Magellan doveva per forza rimanere ad Impel Down, anche se non so quanto cambi la situazione con lui vice-direttore. Probabilmente Hannyabal si divertirà un po' con lui :asd:
    Per quanto riguarda la teoria fatta, non so quanto possa essere plausibile, anche se non la escluderei a priori, perché il fatto che Sanji sia così preso dalla situazione del samurai non mi sembra tanto normale. Che poi tralatro, spero che non si riveli corretta, dato che non vado pazzo per i samurai, anche se potrebbe essere una svolta importante.
    In questo capitolo, viene anche spiegato cosa c'è dietro la fantomatica "malattia" dei bambini che Oda sfrutta per una tematica importante. La rabbia di Chopper è giustificata e si oppone all'annebbiamento che tutti i servitori sembrano avere per Caesar Clown. Vedrei bene al centro di questa saga e come personaggio principale, proprio lui, e questo potrebbe quindi alzargli la taglia che per adesso è davvero triste :asd:
    Per quanto riguarda il terzetto Zoro, Sanamji e Brook, non sono sicuro che siano stati gli Yeti o quantomeno credo che abbiano usato un qualche stratagemma.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    che l'attegiamento di Sanji nei confronti del Samurai sia sospetto e che le poche conoscenze sul passato del cuoco siano ancora più sospette mi sembra quasi un dato di fatto, ma il legame potrebbe benissimo limitarsi al rapporto padre-figlio, anche se la teoria per quanto improbabile ha comunque un certo fascino
     
    Top
    .
112 replies since 1/5/2012, 17:21   4112 views
  Share  
.
Top