Capitolo 668

"Alleanza pirata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    se lo slime è puro veleno l'unico che può batterlo è rufy.. alla fine sembra grande quanto il kraken.. un colpo può bastare...

    ma il Kraken non era una sostanza liquida che si poteva rigenerare....
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. hanubis
     
    .

    User deleted


    Stavo ripensando allo Slime... penso che Clown l'abbia creato dopo l'incidente di 4 anni or sono; altrimenti Aokiji e Akainu se ne sarebbero accorti. Inoltre se il governo avesse saputo che Caesar aveva creato una creatura del genere e di quelle dimensioni avrebbe cercato di tornare su PH per fermarla.
    Oppure può essere che la creatura era già stata creata ma era più piccola, o non è stata considerata come responsabile dell'incidente. Quando Barbabruna ha parlato dell'incidente ha menzionato solo il gas; forse era il gas di Slime, che però è rimasto nascosto.
    Se Slime è quello che penso, sarà difficile sconfiggerlo. Se come ipotizza ¯Mike_ è una sostanza liquida che può rigenerarsi, secondo me, è Law quello più indicato per fermarlo.
     
    Top
    .
  3. minlor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stavo ripensando allo Slime... penso che Clown l'abbia creato dopo l'incidente di 4 anni or sono; altrimenti Aokiji e Akainu se ne sarebbero accorti.

    ma lo scontro tra akainu e aokiji è accaduto 2 anni fa... quindi o lo slime era ben nascosto o ppure è stato creato dopo lo scontro tra gli ammiragli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    probabilmente cesar sta cercando il modo per farlo diventare più grande, e che prima era piccino picciò :look: , e fa un po' come Cell, che ha bisogno di energia o alro per diventare più forte\grosso :sese:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Se come ipotizza ¯Mike_ è una sostanza liquida che può rigenerarsi, secondo me, è Law quello più indicato per fermarlo.

    beh da quel che ho visto io nel capitolo, sembra una sostanza gelatinosa/liquida ed essendo che un liquido non può rompersi ma si riunisce, mi sembra un'ipotesi possibile :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. hanubis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minlor @ 26/5/2012, 14:11) 
    CITAZIONE
    Stavo ripensando allo Slime... penso che Clown l'abbia creato dopo l'incidente di 4 anni or sono; altrimenti Aokiji e Akainu se ne sarebbero accorti.

    ma lo scontro tra akainu e aokiji è accaduto 2 anni fa... quindi o lo slime era ben nascosto o ppure è stato creato dopo lo scontro tra gli ammiragli.

    Intendevo dire che essendo una creatura vivente, dovrebbe essere percepito dall'haki.
    Sul fatto che sia vivo ne sono certo, sia perchè Clown lo chiama "cucciolotto", sia dall'aspetto.
    La risposta alla mia domanda dipende dalle potenzialità dell'haki, cioè, se riesce a percepire anche creature vive ma create artificialmente o no.
    Credo che Slime sia stato creato dopo lo scontro perchè penso che l'haki possa percepirne la presenza.
    Per esempio nel capitolo 601 quando Rufy schiva l'attacco del Pacifista lo ha schivato grazie all'haki o grazie ai suoi riflessi? Se potessi rispondere a questa domanda potrei sapere anche la risposta alla mia.
    E' simile al discorso che è stato fatto tempo fa quando Rufy su FI ha schivato i proiettili d'acqua di Hody; li ha schivati perchè prevedendo i movimenti di Hody ha capito la traiettoria, o perchè poteva percepire i proiettili stessi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    l'haki della previsione ti permette di leggere il pensiero dell'avversario sembra, e quindi conoscere anche la sua posizione.

    infatti con il Mantra Ener prevedeva i colpi di Rufy, ma quando quest'ultimo ha reso la mente vuota, non riusciva a colpirlo.
     
    Top
    .
  8. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    Tuttavia perchè avrebbero dovuto accorgersi dello slime e non caesar e dei suoi sottoposti? Comunque se non erro veniva specificato che il colore dell'osservazione ti permette se ben sviluppato di percepire ciò che accade intorno a te, quindi non solo le cose vive, ma anche ad esempio oggetti lanciati come i proiettili (come quando rufy protegge la principessa sirena da quello che gli lancia deken)...
     
    Top
    .
  9. hanubis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LMr jr. @ 26/5/2012, 16:16) 
    Tuttavia perchè avrebbero dovuto accorgersi dello slime e non caesar e dei suoi sottoposti?

    Perchè Caesar e seguaci potevano allontanarsi dall'isola mentre gli ammiragli si scontravano, e non è escluso che l'abbiano fatto.
    Non credo che sia semplice trasportare Slime quindi per me le ipotesi principali sono due:
    1) Slime è stato fatto dopo lo scontro degli ammiragli;
    2) Slime era già stato creato, ma era molto più piccolo di adesso e Clown l'ha portato con sè lontano dall'isola durante lo scontro.
    Fatto sta che, se Slime può essere assimilato a un amìnimale, gli ammiragli avrebbero dovuto percepirlo; proprio come ha fatto Rayleigh.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,312
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 25/5/2012, 19:46) 
    L'unica cosa che non ho capito è la figura da rimba che fa sempre Robin. Pensavo che nei due anni con Dragon o chi per lui avesse imparato vita morte e miracoli di tutto il mondo (oltre che ovviamente più degli altri fosse rimasta aggiornata con i fatti del mondo) invece non sa una mazza dello scontro tra Akainu e Aokiji, non sa una mazza di Punk Hazard, non sa una mazza di Law, non sa una mazza di niente! O fa la gnorri?

    Veramente sapeva di Law, infatti è lei ad' avvertire Rufy della sua entrata nella Flotta dei 7. Poi per qunato ne sappiamo la storia di Punk Hazard non dever essere stata trapelata all' infuori della Marina o il Governo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolone. :sese:

    Partiamo dalla cover. Comincio col dire che secondo me è un ottimo finale per questa serie di MA, e un grande omaggio alle due figure scomparse (sì, le tombe sono un po' malmesse... ma forse è solo un segno del tempo passato, più che noncuranza :eheh:).
    Ora, le tazze... esistono imagini con tre, ma nel capitolo DFF (tra i migliori in circolazione) sono due, e un motivo ci sarà. In ogni caso, a me fanno pensare solo a Sabo. Sono sempre stato fra quellli che lo preferiscono morto (non per cattiveria o altro, ma perchè IMHO il suo personaggio ha già dato quello che doveva dare). Io credo che riportarlo in vita significherebbe complicare alcune cose e doverne giustificare molte altre; se Oda lo farà, sicuramente saprà spiegare tutto. Preferirei di no, ma nel modo giusto potrebbe essere anche una buona cosa. :)
    Fermo restando che dovremo aspettare anni per avere risposte. :asd:

    Dunque l'alleanza s'è fatta. Ovviamente Oda deve trollare, quindi non si sa chi sia il bersaglio. :asd:
    Punto anch'io su Big Mom, per via della reazione di Rufy (visto che avrebbe rifiutato con Shanks, si sarebbe rabbuiato per Teach e non conosce Kaido) e perchè non vorrei che la trama si disperdesse troppo (oltre alla nerdgasmica speranza di BM vs Law-Mugi-Kidd-Fishmen :homer: ).
    Però, come fa notare Esti, la faccia di Nami/Franky non è chiara... :dubbio:

    Alleanza che fra l'altro è divenuta una miniera d'oro per le gag dovute all'abissale differenza comportamentale tra Law e i Mugi! :ride:
    Molto belli sia Chopper sul cappello di Trafalgar (la faccia di quest'ultimo è impagabile :xd: ) e poi appeso tipo portachiavi, sia Usop che spiega a Law dove si è ficcato (con un Rufy iper-imbecille a confermare), sia il lapidario "ci tradirai?" "no". :asd: :asd:
    Anche se le parole di Robin potrebbero rivelarsi veritiere... :eheh:

    In ogni caso, per dimostrare la sua "buona fede" Law riswappa i Mugi (povera Nami :asd: ), dimostrando che l'unico scopo era di trattenerli sull'Isola, e rivela l'obiettivo di CC (che riflette un esperimento di vecchissima data del GM): trasformare gli umani in giganti! :ener:
    E, a giudicare dall'immagine e dagli altri indizi sommati da Bizio, sembra che si punti più al modello Oars che a quello standard (e forse questo spiega perchè Traffy affermi che Clown non sta avendo grandi risultati); dopotutto di giganti veri in Marina ce ne sono eccome (e sono pure un po' pippe, per essere VA :evilasd:).

    Messo in moto il piano per rapire CC (che non ho capito se c'entri con l'allenanza anti-Yonkou o meno :?:) e confermato definitivamente che Sanji e Zoro usano anche il Buso-Shoku (e gli altri Mugi nulla? Qualcosa almeno per Franky, Robin e Usop la vorrei :sisi:), e dopo un veloce scorcio del G5 che combatte gli ex-criminali ora centauri (con un prevedibile Smoker/Tashigi molto badass :rules:), Clown decide di sguinzagliare il suo cucciolotto (ammazzando una ventina di sottoposti, tanto per gradire :asd: ): Magellan Muk Slimer!
    Non male come arma di distruzione di massa, sono molto curioso di vedere come verrà fatto fuori. :sese:

    Random:
    - anche Franky/Chopper mezzo morto che mormora "super..." a caso non era male... :xd:
    - così come lo scaricabarile tra Franky e Rufy. :asd:
    - dunque ora abbiamo anche le boiate freddure di Zoro (l'utente). Sarà una gran sfida con Charles, fatevi valere entrambi! :ride:

    E ora, cosa che non dicevo da molto... REPORT!! :devilsfruit:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    OK sapeva quello, e quello solo. manco dello scontro tra gli ammiragli.
     
    Top
    .
  13. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'Imperatore io escluderei solo Shanks danto che non accetterebbe mai di farsi aiutare da qualcuno per scofiggerlo.

    Non capisco perchè se avesse detto Barbanera dovrebbe avere la faccia arrabbiata, sono passati 2 anni cel'ha sicuramente con lui ma non è che ogni volta che fanno il suo nome deve avere un comportamento arrabbiato.

    Kaido dovrebbe sapere chi è, non gliel'aveva detto per caso Garp alla galley company?

    Big Mam è quella più scontata al momento ma non ci sono prove certe che sia lei quindi per me sono:

    33% Kaido - 33% Barbanera - 34% Big Mam
     
    Top
    .
  14. minlor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'Imperatore io escluderei solo Shanks danto che non accetterebbe mai di farsi aiutare da qualcuno per scofiggerlo.

    quoto in pieno

    CITAZIONE
    Non capisco perchè se avesse detto Barbanera dovrebbe avere la faccia arrabbiata, sono passati 2 anni cel'ha sicuramente con lui ma non è che ogni volta che fanno il suo nome deve avere un comportamento arrabbiato.

    bhe sul fatto che non si possa arrabbiare ogni volta che senta il nome barbanera sono daccordo pero' se traffy li per li ti propone un' alleanza per sconfiggerlo un minimo di ricordo a quello che è successo deve averlo e la sua reazione mi sembra troppo composta tutto qui...

    CITAZIONE
    Kaido dovrebbe sapere chi è, non gliel'aveva detto per caso Garp alla galley company?

    si garp lo cita ma conoscento rufy vuoi che se lo ricordi?

    quindi per me le quote sono
    70% big mam 20% kaido 5% BN 5% shanks
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Bellissima l'alleanza, apprezzo proprio l'idea. Anche pensando a Barbabianca che ha 40 flotte (ho detto un numero a caso, non ricordo) e così credo anche la mammona e Kaido (il solo Shanks non si sa bene se ha solo la sua ciurma stretta, mentre Barbanera va in giro a far man bassa di poteri, quindi non ne ha bisogno), non mi dispiacerebbe che il gruppo si allargasse per confrontarsi nel nuovo mondo.

    Non dico una ciurma da 40 membri, che diventerebbe ingestibile per la trama, ma appunto aiuti vari, alleanze (magari con Shanks contro Kaido e con i rivoluzionari contro la Marina ad esempio) per rendere la cosa troppo eccessiva (cioè Rufy diventa re dei pirati sconfiggendo Marina, 4 imperatori, mezza flotta dei 7 e cos'altro?!?)
     
    Top
    .
82 replies since 25/5/2012, 07:38   3752 views
  Share  
.
Top