Capitolo 668

"Alleanza pirata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.

    bellissimo capitolo, sinceramente non mi aspettavo ce rufy accettasse un'alleanza, però l'idea non mi dispiace.
    staremo a vedere....
    per quanto riguarda la cover..... potrebbe essere qualsiasi cosa, anche se in fondo, sono tra quelli che spera che sabo sia vivo XDD.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    è buona educazione presentarsi prima di postare, c'è la sezione apposta


    (Jak vedi che non sono l'unico!!!)
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3. lottoteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 28/5/2012, 02:30) 
    Non dico una ciurma da 40 membri, che diventerebbe ingestibile per la trama, ma appunto aiuti vari, alleanze (magari con Shanks contro Kaido e con i rivoluzionari contro la Marina ad esempio) per rendere la cosa troppo eccessiva (cioè Rufy diventa re dei pirati sconfiggendo Marina, 4 imperatori, mezza flotta dei 7 e cos'altro?!?)

    non ci avevo mai pensato, ma sembra decisamente plausibile (e parecchio fico)...
    quoto :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Idea delle 23.21
    (frequento il foro troppo spesso in orari poco consoni, ultimamente... :look2: )

    Meditavo sulla figura di Mone: l'abbiamo vista sempre molto vicina a CC in questi capitoli ed è evidentemente il suo braccio destro; ora, con le parole di Law in questo capitolo in cui in sostanza fa notare la difficoltà che incontreranno nell'avvicinarsi allo scienziato, ho pensato allo Slime, al suo rogia...ma anche all'arpia.
    La vedo un bell'osso duro anche lei e penso questo: le fattezze da uccello credo le siano state fornite da Law su sua esplicita richiesta e la sua forza deriva da un qualche frutto del diavolo che si combina alla perfezione con le abilità "aeree" e da uccello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non sarebbe affatto male. :eheh:
    Immagino che abilità potrebbe avere... :homer:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Sto battendo ogni record di ritardo... :asd:
    Ma eccomi qui a commentare un altro capitolo fantastico! :rufy:
    E grazie allo staff per l'ottimo lavoro svolto (pagina corretta compresa). :robin:

    Ok, la cover: per me è Sabo. Non ho dubbi, niente mi farà cambiare idea (se non la lettura dell'ultimo capitolo di OP) e sinceramente credo sia la cosa più logica da pensare. I motivi sono già stati espressi da Bizio in particolare, ma anche da tutti gli altri.
    Vorrei solo far notare una cosa: nella raw giapponese le tre tazzine sono quasi del tutto coperte dalle scritte, quindi in tutte le scan ci sono state delle "ricostruzioni", anche in quelle in cui vediamo solo una tazza. E magari mi sbaglierò, ma non mi sembra proprio si possa vedere una terza tazza, che magari c'è davvero, ma non la si vede (quindi qualcuno potrebbe aver intuito il collegamento con Sabo ed averla aggiunta).
    Per il resto mi pare un'ottima conclusione per le mini-avventure e sinceramente le due tombe non mi sembrano così abbandonate, quindi escluderei l'ipotesi di Horus riguardo gli ex-compagni di Barbabianca (che magari hanno davvero fatto una brutta fine, ma non credo lo si possa intuire da qui).

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/5/2012, 23:36) 
    Ma solo io sono (quasi) sicuro che Rufy rifiuterà?
    Gli Imperatori che gli sono amici o non gli hanno fatto nulla (Shanks e Kaido) non credo li attaccherebbe, mentre quelli che ora sono dei nemici (Teach e Big Mom) credo proprio li voglia battere da solo.

    Ecco, infatti... :asd:
    A mia discolpa posso dire questo: l'interpretazione data da Rufy è diversa da quella che abbiamo dato noi (come fa notare Usop).
    Di questa proposta il gommoso ha preso solo la parte più "avventurosa" e "piratesca", nel senso che ha accettato per poter partecipare ad un'allenza tra pirati, principalmente, senza stare troppo a pensare al resto.
    Tuttavia questo discorso non può valere per tutti, alcuni nomi avrebbero fatto "rizzare i capelli" a Rufy, quindi escluderei Shanks e Barbanera. È vero che Shanks è visto da Rufy come un idolo/rivale, ma non credo voglia creare un'allenza per spodestarlo. Vorrebbe sfidarlo, lui da solo (o al massimo coinvolgendo le rispettive ciurme), ma addirittura pianificare una strategia per toglierlo di mezzo mi pare esagerato. Per Shanks io mi aspetto qualcosa di più "genuino", se così si può definire.
    Esclusi questi due nomi, il mio ragionamento è stato identico a quello di Low:
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 25/5/2012, 15:32) 
    per il discorso imperatore:

    l'ultima volta che Oda ha usato l'espediente dei puntini per non farci sapere cosa sta dicendo un personaggio (la risposta di Hodi a Fukaboshi),mi ha fatto pensare: "se era quella la risposta, a che è servito nasconderla?"

    perché che Hodi fosse spinto da un odio immotivato si sapeva già e la reazione sorpresa di Fukaboshi era parecchio fuorviante

    quindi 'sta volta mi terrò sul semplice e penserò che puntini di sospensione e faccia di Rufy non significhino nulla di trascendentale e che l'ipotesi più semplice (Big Mom) sia quella corretta :sisi:

    Quell'espediente sinceramente non mi piacque tanto, quindi subito mi è tornato alla mente ed il parallelismo è imho azzeccato. :sisi:
    Tuttavia non escluderei neanche un nome nuovo: di Kaido Rufy non sa (per quanto abbiamo visto noi) nulla, ma anche noi non sappiamo nulla degli Imperatori. Sono sempre 4? Kaido è sempre un Imperatore?
    So che ci si rivolge sempre a loro come i Quattro Imperatori ma, ne discutevo nel topic dello scorso capitolo, non potrebbe trattarsi di un'espressione che ormai prescinde dal numero di componenti (la Flotta dei 7 veniva così chiamata anche quando Crocodile ne era stato espulso)?

    Sulla scelta dell'allenza in sè: sinceramente non so se mi piace. Law mi sta antipatico (non si era capito, vero? :asd: ), però tutto questo potrebbe portare ad una mega-saga epica... :homer:
    Vediamo un po' come di evolve la cosa dopo la cattura di Caesar. :sisi: Quindi se ne riparla fra un paio d'anni... :asd:

    Per il resto gag divertentissime:
    -Frankopper: S...Super... :asd:
    -Law umiliato in ogni modo! :ride: Gli sta bene. :sese: :rules:
    -Robin ce l'ha ancora con Franky... :asd:
    -Rufy ed il cyborg che si accusano a vicenda! :xd:

    Zoro e Sanji sanno usare entrambi i tipi di Haki (anche qui quoto in pieno il ragionamento di Low :sisi: ), ce lo aspettavamo ma è un bene che sia stato ufficializzato. :sese: Anche perchè finalmente potrebbero farne uso anche loro due...

    CITAZIONE (Opijazz @ 25/5/2012, 19:46) 
    L'unica cosa che non ho capito è la figura da rimba che fa sempre Robin. Pensavo che nei due anni con Dragon o chi per lui avesse imparato vita morte e miracoli di tutto il mondo (oltre che ovviamente più degli altri fosse rimasta aggiornata con i fatti del mondo) invece non sa una mazza dello scontro tra Akainu e Aokiji, non sa una mazza di Punk Hazard, non sa una mazza di Law, non sa una mazza di niente! O fa la gnorri?

    CITAZIONE (Opijazz @ 27/5/2012, 17:33) 
    OK sapeva quello, e quello solo. manco dello scontro tra gli ammiragli.

    A me pare che Robin la sappia lunga, ma proprio tanto.
    Quando ci sono state delle rivelazioni lei non ha mai detto Non lo sapevo, ma o è stata in silenzio oppure ha dimostrato di esserne già a conoscenza.
    Secondo me, sia per il suo carattere che per esigenze di trama, si comporta semplicemente come la persona che sa-tutto-ma-lo-dice-solo-se-interpellata. Una cosa del tipo:
    -Robin, ma perchè non l'hai detto prima se lo sapevi? :franky:
    -Perchè nessuno me lo ha chiesto. :robin:
    (-Oda: :trollface: )

    Poi passiamo a Smoker (sempre badass :sese: ) e Tashigi (che ancora non ha capito di avere un Rogia :asd: ), che credo abbastanza presto si incontreranno con Law e Rufy (piccola alleanza ulteriore contro Caesar?).
    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 25/5/2012, 21:23) 
    ah una cosa, e se anche smoker rientrasse in qualche modo nell'alleanza per distruggere un imperatore? alla fine ne verrà sicuramente al corrente.. boh.. mi sembra improbabile ma conoscendo oda..

    Non credo. Un conto è un'alleanza per battere CC (sarebbe una situazione tipo con Crocodile ad Alabasta), un conto è spodestare un Imperatore per metterne altri due (Law e Rufy). Perchè se i due Pirati vincessero salirebbero immediatamento nell'Olimpo dei Pirati, anche se magari nessuno dei due prenderebbe effettivamente il titolo di Imperatore.

    Ho già scritto tanto e devo staccare :asd: , quindi concludo:
    -sulle ricerche di CC concordo in pieno con Bizio, sembra che piano piano i pezzi del puzzle stiano andando a posto. :sisi:
    -Slime mi pare un po' troppo Magellanoso, ma aspetto di vederlo meglio prima di giudicare. :sisi:

    P.S.
    CITAZIONE (Trafalgar Law (AtypicalLo96) @ 28/5/2012, 15:06) 
    (Jak vedi che non sono l'unico!!!)

    Lasciamo fuori le cose di Mock Town.

    Edited by gilgaladviola91 - 29/5/2012, 12:23
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Sryk
     
    .

    User deleted


    Ho solo 2 appunti da fare:

    1) Bizio & Mike: riguardo la cover, che sia chiaro, limpido, lampante ed ovvio lo potete anche pensare nella vostra testa, ma non è detto che lo sia. Quindi evitate questi toni assolutistici, che danno anche fastidio (almeno a me) ;) ché, tanto per fare un esempio, il primo che si è visto lasciare una bottiglia di saké su una tomba è stato Genzo, e quelle tazzine le usano tutti, dato che sono da saké...

    2) Riguardo Robin:
    CITAZIONE
    Secondo me, sia per il suo carattere che per esigenze di trama, si comporta semplicemente come la persona che sa-tutto-ma-lo-dice-solo-se-interpellata.

    Mi ricordo male o lo ha proprio detto una volta? :dubbio: E comunque per fugare i vostri dubbi vi ricordo la scena in cui Ray dice chi è: tutti così :ener: mentre Robin dice "Ah, non ve n'eravate accorti?" :robin:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    che io sappia, nel forum c'è la libertà di parola e la libertà di dare le proprie considerazioni, quindi piuttosto evita tu di parlare a me e a Bizio in questo modo, perchè se a te da fastidio che io affermo e dico che è Sabo (se poi non lo è, questo è un altro discorso) a me da fastidio che tu ti rivolgi così per frivolezze di questo genere, io non sto obbligando nessuno a far credere che sia Sabo, ne sto minacciando nessuno che sia Sabo, poi se a te brucia il fatto che quelle siano prove che sia lui, a me non interessa. anche perchè l'80% dei commenti crede/ipotizza che sia Sabo.

    quindi evitiamo cretinate inutili del genere, perchè si esagera.




    CITAZIONE
    Ok, la cover: per me è Sabo. Non ho dubbi, niente mi farà cambiare idea (se non la lettura dell'ultimo capitolo di OP) e sinceramente credo sia la cosa più logica da pensare. I motivi sono già stati espressi da Bizio in particolare, ma anche da tutti gli altri.
    Vorrei solo far notare una cosa: nella raw giapponese le tre tazzine sono quasi del tutto coperte dalle scritte, quindi in tutte le scan ci sono state delle "ricostruzioni", anche in quelle in cui vediamo solo una tazza. E magari mi sbaglierò, ma non mi sembra proprio si possa vedere una terza tazza, che magari c'è davvero, ma non la si vede (quindi qualcuno potrebbe aver intuito il collegamento con Sabo ed averla aggiunta).
    Per il resto mi pare un'ottima conclusione per le mini-avventure e sinceramente le due tombe non mi sembrano così abbandonate, quindi escluderei l'ipotesi di Horus riguardo gli ex-compagni di Barbabianca (che magari hanno davvero fatto una brutta fine, ma non credo lo si possa intuire da qui).

    quotone hai detto proprio quello che penso io, ma attenzione però, perchè qui sembra che se qualcuno afferma che sia Sabo offendiamo altri utenti...

    CITAZIONE
    Tuttavia non escluderei neanche un nome nuovo: di Kaido Rufy non sa (per quanto abbiamo visto noi) nulla, ma anche noi non sappiamo nulla degli Imperatori. Sono sempre 4? Kaido è sempre un Imperatore?
    So che ci si rivolge sempre a loro come i Quattro Imperatori ma, ne discutevo nel topic dello scorso capitolo, non potrebbe trattarsi di un'espressione che ormai prescinde dal numero di componenti (la Flotta dei 7 veniva così chiamata anche quando Crocodile ne era stato espulso)?

    infatti mica è scritto da qualche parte che i 4 Imperatori siano appunto 4, o siano gli stessi...

    anche io non credo che sia Shanks, insomma, qui si sta parlando appunto di far cadere un Imperatore, mica di fare uno scontro amichevole, e poi questa sarà solo una sfida di Rufy, non di altri.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    No,no non alimentiamo polemiche inutili,su.
    Il mio post era una risposta (legittima) alle opinioni (altrettanto legittime) che sostengono a partito preso argomenti senza considerarne eventuali (e opinabilissime) basi logiche che in realtà suggeriscono a volte cose ovvie, a cui si vuole per forza dire "no".
    Ma i "no" possono essere espressi da chi,quando e come pare e piace e io non voglio fare proprio nessuna polemica.
    E' solo un opinione volutamente contrastante con le altre, fine !
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Sryk @ 29/5/2012, 15:59) 
    2) Riguardo Robin:
    CITAZIONE
    Secondo me, sia per il suo carattere che per esigenze di trama, si comporta semplicemente come la persona che sa-tutto-ma-lo-dice-solo-se-interpellata.

    Mi ricordo male o lo ha proprio detto una volta? :dubbio: E comunque per fugare i vostri dubbi vi ricordo la scena in cui Ray dice chi è: tutti così :ener: mentre Robin dice "Ah, non ve n'eravate accorti?" :robin:

    Bravo, mi ero dimenticato di citare quell'episodio. :sisi:

    Comunque non creiamo polemica per nulla, su ragazzi. ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Sryk
     
    .

    User deleted


    Scusate, non volevo alzare polveroni o polemiche... evidentemente mi esprimo male :sisi: assolutamente non dicevo che sia impossibile che Sabo sia vivo, o simili, per carità ognuno ha le sue idee, mai detto il contrario.

    Intendevo dire che frasi come
    CITAZIONE
    inutile, sono parole sprecate, perchè quasi tutti negano l'evidenza che c'è in quella cover, mentre anche a me il messaggio sembra chiaro

    Mi sono parse un poco accalorate, proprio perché c'è libertà di pensiero, non vedo l'utilità né tanto meno il motivo di esprimersi così, ma evidentemente questo riguarda solo me, quindi sorry ancora :D

    P.s. Ma "toni assolutistici" non si capisce? Dubbio lessicologico :dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    png

    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    ahahah spettacolare :*_*:
    allora, contando: 1 ace, una rufy, una sabo e... le altre 28? :idolo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    :ride: Sto morendo! :ride:
    Charles, stavolta ti sei superato, davvero! :xd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE
    Charles, stavolta ti sei superato, davvero!

    ma cosa dici, quella è la row originale :rules: , e noi stavamo qui a cercare di capire se erano 2 o 3 :xd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
82 replies since 25/5/2012, 07:38   3752 views
  Share  
.
Top