Capitolo 671

"Il frutto Gas Gas"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bamdoo
     
    .

    User deleted


    Le mie posizioni non cambiano rispetto a quanto avevo detto sulla versione non del df (che fa sempre un gran bel lavoro). Mi accingo a quotare quanto avevo detto a chiusura del topic sulle anticipazioni per eventualmente alzare i toni su altri discorsi invece che sul solito law :asd: .

    CITAZIONE
    Sono l'unico che ha goduto a vedere la fine della schermaglia tra Rufy e CC? Questo è proprio sintomatico della difficoltà indiscutibile del viaggiare nel Nuovo Mondo (vabbé che il potere di CC è sgravatino).. Caro Rufy vedi di abbassare la cresta che al primo cattivone (che tra l'altro schivava i suoi colpi anche hakizzati, il che evidentemente lo rende piuttosto abile in combattimento; è stato colpito solo quando colto alla sprovvista) sei stato ownato muahahah :croco:

    Ho notato che in molti hanno acclamato il malessere di law. Ma la sconfitta di Rufy secondo me ancora più clamorosa. Io avevo paura, da come era stato presentato e "pubblicizzato" da Oda, che il nuovo Rufy sarebbe stato un vero gesù cristo sceso in terra, della serie che arriva vede per la prima volta Big Mom e la owna subito (cosa che a mio avviso a non pochi lettori non sarebbe dispiaciuta). Il primo nemico serio del New World (serio perché viene effettivamente colpito da Rufy solo quando colto di sorpresa: il primo attacco di testa lo SCHIVA; che poi si trasformi in gas per schivarlo è un dettaglio, ma le capacità atletico-marziali non mancano allo scienziato che sembra pure reggere piuttosto bene i colpi di Rufy) lo ha messo in ginocchio. Solo grazie al potere, ok, ma vuol dire che Rufy non è (fortunatamente) il gesù cristo che molti si aspettavano.

    Che ne pensate (bisogna usare un altro topic per questo :franky: ?)?
    CITAZIONE
    Come molti hanno predetto, invece, Zoro e Brook si occuperanno dello Slime mentre Sanji andrà a recuperare il torso.. Magari Brook ci farà un ghiacciolo? Mi sembra che le sue tecniche potrebbero essere effettivamente più efficaci dell'algone (di cui comunque sappiamo piuttosto poco quindi la mia è un'ipotesi piuttosto abbozzata)..

    Zoro sarà effettivamente capace di danneggiare lo Slime? L'Haki colpisce il vero corpo dei rogiati, ma anche (eventualmente) delle emissioni del loro potere? Se lo slime è veramente frutto del potere di CC, forse potrebbe danneggiarlo. Ma se così non fosse, solo Brook potrebbe effettivamente congelarlo..

    CITAZIONE
    Monet è un personaggio pazzo. Mi accodo a chi dice che potrebbe unirsi a Law a fine della saga. E mi unisco a chi dice che è stata operata perché Law parla a lei a proposito della necessità di usare la sua abilità. Non credo a questo punto sia quella di volare, altrimenti Oda gli avrebbe fatto dire una frase tipo: ho bisogno che tu mi porti in un posto volando (lo so fa schifo la scelta delle parole :bugy:). Ciò per dire che Oda sceglie non a caso ciò che deve dire un personaggio la maggior parte delle volte.. Non ha fatto specificare a Law l'abilità di Monet proprio perché quella cui si riferisci evidentemente non è la banale abilità di volare.. il che vuol dire che potrebbe essere fruttata in modo strano oltre che operata in modo da sembrare un'arpia..

    Che ne pensate di questa eventualità. Monet, arpia pure fruttata. Secondo me con un Paramisha (evidentemente molto particolare dato che serviva a Law per fare qualcosa di specifico ed evidentemente di non relativo allo spostamento). Mi piace il personaggio e mi piacerebbe gli venisse dato più spazio e scoprire qualcosa di più su di lei.

    CITAZIONE
    Infine la questione uomo misterioso. Proprio per la cosa detta sopra (Oda non fa dire ai personaggi cose a caso), non mi viene da pensare che possa essere Aokiji l'uomo misterioso nel tunnel: innanzitutto Law dice in un certo momento che CC gli ricorda una determinata persona negli atteggiamenti.. Aokiji è simile a CC caratterialmente parlando? Per quanto abbiamo potuto vedere, no. Mi stupirebbe non poco se fosse lui.

    Infine è soprattutto la natura del suo potere a preoccuparmi: come ha fatto a danneggiare Law senza che questi venisse toccato e, soprattutto, senza influenzare anche Monet?
    I casi sono due:
    1) qualcuno ha detto che Joker potrebbe avere il suo cuore, ma visto che l'estrazione del cuore è possibile (per quanto ci è dato sapere) solo grazie al potere di Law, vuol dire che questi si è autoinflitto lo scalpel col quale ha poi dato il cuore a quest'uomo misterioso (come una specie di assicurazione per l'uomo misterioso sull'operato della supernova?); se si, perché Law ha chiesto chi c'era nella penombra del tunnel? Dovrebbe sapere chi ha il suo cuore, no? In questo caso potrebbe essere chiunque, ma lo vedo come un aggiustamento narrativo un po' azzardato per i dubbi detti sopra;
    2) l'unica altra possibilità è che abbia un potere grazie al quale riesca ad attaccare senza che il nemico se ne accorga, probabilmente producendo un qualcosa di invisibile (ciò esclude Aokiji che ha un potere fin troppo spettacolare dal punto di vista visivo); nell'ottica che possa essere un altro uomo interessato alla scienza (potendo essere la persona simile a CC di cui parla Law) mi ispirerebbe se fosse un uomo che produce e comanda a distanza virus (notoriamente di dimensione invisibili ad occhio nudo) coi quali può ammalare gli avversari; tuttavia credo che questa tra le due opzioni sia la scelta che meno porterebbe a singolari sviluppi di trama, ma soprattutto: TANTISSIMI FRUTTI IN QUESTA SAGA!!!

    Di questo avrete sicuramente già parlato e mi accodo forse un po' troppo tardi. Ma ci tenevo a dire la mia.

    Quale opinione vedreste più probabile tra le due? Potrebbe eventualmente essere entrambe le cose: lui ha il cuore di law ma avere pure un frutto del diavolo.

    Non vedo l'ora sia settimana prossima comunque.
     
    Top
    .
108 replies since 14/6/2012, 19:20   4674 views
  Share  
.
Top