Capitolo 671

"Il frutto Gas Gas"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho notato che in molti hanno acclamato il malessere di law. Ma la sconfitta di Rufy secondo me ancora più clamorosa. Io avevo paura, da come era stato presentato e "pubblicizzato" da Oda, che il nuovo Rufy sarebbe stato un vero gesù cristo sceso in terra, della serie che arriva vede per la prima volta Big Mom e la owna subito (cosa che a mio avviso a non pochi lettori non sarebbe dispiaciuta). Il primo nemico serio del New World (serio perché viene effettivamente colpito da Rufy solo quando colto di sorpresa: il primo attacco di testa lo SCHIVA; che poi si trasformi in gas per schivarlo è un dettaglio, ma le capacità atletico-marziali non mancano allo scienziato che sembra pure reggere piuttosto bene i colpi di Rufy) lo ha messo in ginocchio. Solo grazie al potere, ok, ma vuol dire che Rufy non è (fortunatamente) il gesù cristo che molti si aspettavano.

    Che ne pensate (bisogna usare un altro topic per questo ?)?

    Il punto è che è stato rufy a sottovalutarlo, in virtù di quello che era successo con magellan...
    che cc sia atleticamente abbastanza allenato non c'è dubbio, ma mi è sembrato che conumque che rufy fosse superiore...
    Il vero problema a questo punto IMHO è mentale: in questi due hanni è maturato e ha acquistato una maggiore consapevolezza dei sui obbiettivi, assieme a questo ha acquistato una forza mostruosa rispetto a prima, se ne è reso conto e adesso ha un'eccessiva fiducia in se stesso (come ha quasi sempre avuto)...
    Lo shock di quel che è successo tra le isole shabaody e marineford (wiene ownato prima dai px e sentomaru, subito dopo è il turno di kizaru e orso che gli toglie i compagni; magellan a impel down; l'aver visto persone molto ma molto più forti di lui combattere all'ultimo sangue durante la guerra, come gli ammiragli, barbabianca, barbanera, il falco ecc.. e infine la morte di ace, che non è riuscito a proteggere) tutto questo ha avuto l'effetto di fargli capire come fosse ancora debole in termini assoluti, nonostante possedesse comunque una forza mostruosa, e fargli abbassare la cresta. L'effetto di ciò a quanto pare è svanito. Inoltre a Fisher island, l'ingresso del nuovo mondo,l'incontro con hodi gli ha donato ancora più sicurezza: hody rispetto a loro era una mezza calzetta, e lui ha fatto di tutta l'erba un fascio (hody è una pippa, hody è un criminale del NW, i crimali del NW sono mezze calzette), ma che a quanto pare non è paragonabile ai personaggi che si possono incontrare nel NW.
    Il risultato è lo stesso, tuttavia fra le due visioni ci sono profonde differenze sostanziali...

    P.s. Ma perchè proprio aokiji???
    CITAZIONE
    Attualmente per le "prove" che abbiamo ora il più sontato secondo me è Aokiji

    Sia per le scarpe, che per le "nuvolette" di vapore che escono dalla bocca di Law come se ci fosse freddo.

    Questi indizi mi fanno pensare solo a lui.

    le scarpe fanno parte della divisa, quindi non sarà l'unico ad usarle... inoltre il tipo misterioso ha un cappotto/camice, mentre aokiji al massimo indossa la giacca a mo' di mantella...
    per le nuvole: non scordiamoci che siamo nella metà ghiacciata dell'isola, e può essere benissimo che non funzioni o on ci sia proprio il riscaldamento!!!
     
    Top
    .
108 replies since 14/6/2012, 19:20   4674 views
  Share  
.
Top