Capitolo 671

"Il frutto Gas Gas"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 18/6/2012, 15:43) 
    CITAZIONE
    Non penso che la Marina decida quali frutti devono mangiare i suoi soldati, nè che sia in grado di fornirglieli.
    Penso piuttosto che i frutti siano stati ingeriti casualmente e, grazie ad essi, i possessori siano riusciti ad arrivare ad alti livelli.
    E' anche vero che a Enies Lobby Spandam fornisce al CP9 due frutti del diavolo che dice di aver ottenuto grazie alla sua carica; però era allo scuro dei poteri che donavano, quindi probabilmente è un caso isolato.

    non credo. secondo me tengono i frutti per darli ai bambini più promettenti. Ad esempio, io credo che nei 2 anni la marina abbia allenato koby e gli abbia fatto mangiare un frutto, in quanto ha l'haki figo :sese:

    Ne dubito, non è che Koby bbia mostrato chissa quale potere, è piu promettente Tashigi per dire.
     
    Top
    .
  2. akainu999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiru111 @ 18/6/2012, 19:29) 
    ma perchè il governo dovrebbe dare un frutto così potente a uno scienzato e non a un combattente?

    non è detto che quel frutto gliel' abbia dato il governo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Lo ammetto, ho approfittato della pausa per poter commentare più tardi... :asd:

    Cover carina, ma che non mi dice nulla (come tutte di recente... sarà che sono già in astinenza da MA :xd: ).

    Capitolo in sè decisamente molto più interessante, su parecchi fronti. :sese:

    Nel gruppo di Zoro, che a quanto pare si appresta ad affrontare lo Slime, oltre ad una simpatica gag con protagonista Brook e la sua storia dello Slime pervertito ( :asd: ), abbiamo Sanji/Nami che si butta in acqua ritenendo di essere il più adatto a salvare Busto Arsizio... forse lo è, forse no... fatto sta che, per come è presentata la scena, giustamente esti va in brodo di giuggiole (facciamo così: se hai azzeccato la storia di Sanji+Wa ti cancelli ad vitam dal forum, ok? :trollface:).

    Sul lato di Rufy, uno scontro molto bello in cui vediamo per la prima volta il gommoso impegnato in un 1 vs 1 contro un Logia-user grazie al suo Haki.
    Se sia totalmente immune al veleno non lo so (visto anche che alla fine si porta le mani alla gola e l'avversario gongola, quindi credo proprio che grandi quantità di veleno le senta), però c'è da dire che Caesar vende cara la pellaccia! :oo:
    E io che pensavo fosse solo un Master(mind)...
    Particolarmente cool (cit.), anche se non ne ho compreso a pieno il funzionamento, il Gastanet. :sese: :rules: Gran WTF-face quando Rufy schiva l'attacco... :ride:

    Nel frattempo pure Law sta male, in contemporanea con Rufy... questo farebbe pensare ad un qualche collegamento (come lo scambio di cuori, che a me pare molto astrusa come teoria :oo: ), non fosse che le cause dello svenimento parrebbero proprio essere differenti (Rufy->mani alla gola, Law->mani al cuore, sangue).
    Il Chirurgo probabilmente sta subendo un qualche attacco dal tizio misterioso, che io vedo come Joker (il quale magari è il mandante di Dofla, chissà...); le scarpe combaciano con Aokiji, ma non so... la silhouette mi pare troppo poco slanciata... :dubbio:

    P.S. Monet mi piace, sia come design che come caratterizzazione... non so cosa Oda abbia in serbo per lei, però per ora mi intriga assai... :sisi:
    P.P.S. posibile che nessuno abbia notato il riferimento a Caribo fatto da Franky? :asd: Oppure solo io ho sentito il bisogno di evidenziarlo? :xd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Se ti riferisci alla botte si lo avevo notato, ma effettivamente ho sorvolato
     
    Top
    .
  5. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come lo scambio di cuori, che a me pare molto astrusa come teoria

    A supporto di ciò, come ho già detto prima, se ci fosse stato davvero lo scambio di cuori, come fa il nuovo cuore di rufy a non esplodere quando usa il gear 2° :?:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 19/6/2012, 05:27)
    Se ti riferisci alla botte si lo avevo notato, ma effettivamente ho sorvolato

    Si, era quello... :asd:
    Ormai è diventato il metodo standard per lui: "dobbiamo immobilizzare un Logia" "datemi un barile!" :xd:

    CITAZIONE (LMr jr. @ 19/6/2012, 11:06) 
    CITAZIONE
    come lo scambio di cuori, che a me pare molto astrusa come teoria

    A supporto di ciò, come ho già detto prima, se ci fosse stato davvero lo scambio di cuori, come fa il nuovo cuore di rufy a non esplodere quando usa il gear 2° :?:

    Infatti questo credo sia il punto cardine che fa crollare l'ipotesi, l'ho citato anche nel mio commento al Report (anche se non mi ricordavo l'avessi detto tu, sorry :P).
     
    Top
    .
  7. esti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/6/2012, 23:57) 
    ... fatto sta che, per come è presentata la scena, giustamente esti va in brodo di giuggiole (facciamo così: se hai azzeccato la storia di Sanji+Wa ti cancelli ad vitam dal forum, ok? :trollface:).

    francis ....un seppuku-tekkai ci scappa sia che si realizzi sia che non si realizzi :asd:
     
    Top
    .
  8. LesFlamingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/6/2012, 23:57) 
    (facciamo così: se hai azzeccato la storia di Sanji+Wa ti cancelli ad vitam dal forum, ok? :trollface:).

    Non si può, esti è il prezzo che si paga per la libertà di espressione, non puoi evaderlo. :eccellente:
     
    Top
    .
  9. esti
     
    .

    User deleted


    nel retrogrado paese da cui provengo ("wa") non v'è libertà d'espressione :asd:
    e poi continuate pure a darmi retta e importanza...
    se sono vittima del trollaggio del sensei farò seppuku per l'onta :sese:
    altrimenti se il maestro mi conferma :asd: farò seppuku lo stesso per l'eccessiva emozione!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Esti è l' Agent Smith del DFF :asd:
     
    Top
    .
  11. akainu999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/6/2012, 23:57) 
    P.S. Monet mi piace, sia come design che come caratterizzazione... non so cosa Oda abbia in serbo per lei, però per ora mi intriga assai... :sisi:

    dalla caratterizazione che le ha dato e dal fatto che non abbia ancora un ruolo ben definito penso (e spero) che Oda abbia dei progetti per lei :sese:
     
    Top
    .
  12. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    Adesso tutti ad attendere l'uscita delle anticipazioni...
    E io sto ad aspettare la prima prova :ohyes:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (LMr jr. @ 19/6/2012, 23:20) 
    Adesso tutti ad attendere l'uscita delle anticipazioni...
    E io sto ad aspettare la prima prova :ohyes:

    Domani il capitolo non esce, c' e' pausa.. :asd:

    per la prima prova, ahime', ti quoto.. :bugy:
     
    Top
    .
  14. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    :usop: me l'ero scordato...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho superato ogni record di ritardo (il massimo finora per me era il martedì mattina :sese: )! :hannyabal:
    Come al solito grazie allo staff per il capitolo. :robin:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/6/2012, 23:57) 
    Cover carina, ma che non mi dice nulla (come tutte di recente... sarà che sono già in astinenza da MA :xd: ).

    Concordo.
    Come ormai dico da qualche settimana, queste richieste proprio non mi prendono. :nono:
    Non sono brutte come cover, ma imho quelle immediatamente dopo il time-skip erano più carine (anche per l'originalità delle richieste), o forse la novità dei Mugi 2YL le rendeva più accattivanti...

    Ma che razza di libri legge Brook?! :xd:
    E Sanji e Gambesta subito si dimostrano interessati! :brook:
    Intanto il cuoco continua a farci scervellare per via del suo comportamento...io non dico che debba per forza essere giusta la teoria che vede Sanji legato a Wanokuni, ma qualcosa sotto ci dev'essere per forza, il suo non è un atteggiamento normale. :nono:

    Bello lo scontro tra Rufy ed il Master. :sese:
    Finalmente vediamo una battaglia tutta a base di Haki e quello che dice Robin (che è parecchio ben informata, a quanto pare :eheh: ) è giusto: un Rogia rimane sempre un avversario molto temibile, non solo per il potenziale offensivo ma anche per l'estrema versatilità che questi frutti forniscono. E Caesar, vivendo nel NW, dovrebbe avere anche una certa dimestichezza nel combattimento contro Haki-users...
    Tuttavia, a me pare che Rufy stia continuando a scherzare: tutti gli attacchi che usa gli riisultano estremamente facili e per niente sfiancanti (lo stesso Elephant Gun è ormai quasi un attacco "base"), credo che i veri assi nella manica sviluppati in questi due anni li debba ancora tirare fuori. :sese:
    Fatto sta che probabilmente ha sottovautato un po' troppo CC, dopotutto Magellan non aveva utilizzato moltissimo gas tossico sul gommoso, era più il veleno liquido che lo aveva conciato male, quindi il suo organismo potrebbe non essere pronto a sopportare grosse quantità di gas altamente velenoso (M dice di averci fatto sopra diversi esperimenti).
    Carino l'uso degli Slimeys da parte di Clown, ma non ho capito una cosa: le nacchere servono solo per un "avviso acustico" per far esplodere lo Slime o hanno una funzione particolare?

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/6/2012, 23:57) 
    P.P.S. posibile che nessuno abbia notato il riferimento a Caribo fatto da Franky? :asd: Oppure solo io ho sentito il bisogno di evidenziarlo? :xd:

    Secondo me il riferimento a Caribo non è così evidente. :nono:
    Rufy chiede espressamente a Franky e Robin se hanno qualcosa per rinchiuderci dentro CC e la prima cosa a cui uno pensa (soprattutto in un mondo di marinai e pirati) è un barile. :sisi:

    Ed infine arriviamo al fulcro del capitolo: Law umiliato in 3 secondi da uno sconosciuto che neanche lo tocca! :ener:
    :evvai: :rules: :idolo: Finalmente le prende anche quell'antipaticissmo chirurgo! :ohyes:
    Ok, ora mi calmo... :asd:
    Dagli spoiler credevo che il collegamento Law-Rufy nel sentirsi male fosse più forte, invece è probabilmente una semplice scelta narrativa di Oda (visto che, come hanno già detto in molti, i sintomi paiono diversi), come dire: Ecco come finiscono subito i due alleati che tanto sembravano imbattibili. :trollface:
    Sul mister X non saprei, sinceramente...l'impressione a caldo (appena vista la raw) era che si trattasse del mandante di Dofla (che potrebbe anche essere Joker), ma le altre ipotesi (Aokiji, personaggio sconosciuto, padre/maestro di Law ecc.) non mi sembrano più così assurde come all'inizio...boh...

    Vorrei sottolineare solo una cosa: secondo me Joker non è necessariamente un Marine.
    Una persona così "potente" (o almeno pare) cosa farebbe al G-5, dove in teoria il "boss della base" è Smoker (cioè un VA)? Io lo vedo più come un pezzo grosso del Governo che ha degli infiltrati nel G-5 e nella Marina in generale e quindi può coprire le malefatte di CC. Ed è per questo che lo associo al mandante di Dofla, o comunque ad una figura di quel tipo...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
108 replies since 14/6/2012, 19:20   4674 views
  Share  
.
Top