Capitolo 671

"Il frutto Gas Gas"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/6/2012, 16:21) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/6/2012, 23:57) 
    P.P.S. posibile che nessuno abbia notato il riferimento a Caribo fatto da Franky? :asd: Oppure solo io ho sentito il bisogno di evidenziarlo? :xd:

    Secondo me il riferimento a Caribo non è così evidente. :nono:
    Rufy chiede espressamente a Franky e Robin se hanno qualcosa per rinchiuderci dentro CC e la prima cosa a cui uno pensa (soprattutto in un mondo di marinai e pirati) è un barile. :sisi:

    Mah... a me il fatto che l'abbia detto Franky ha fatto subito pensare a Caribo... anche perchè, ok un liquido/melma, ma un gas la vedo dura chiuderlo in un barile (troppe fessure)... :look2: :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    E le freddure di ciars!? :oo: :look2:
     
    Top
    .
  3. akainu999
     
    .

    User deleted


    ma perchè tutti odiano law :usop:
     
    Top
    .
  4. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akainu999 @ 20/6/2012, 18:51) 
    ma perchè tutti odiano law :usop:

    me lo chiedo pure io....
    a me è un personaggio che piace un sacco.... è enigmatico al punto giusto, ha un potere bellissimo e particolare, graficamente lo trovo fatto molto bene, e soprattutto per il momento, non ha dato segnali di ridicolaggini varie.... di cui secondo me oda ogni tanto abusa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE
    me lo chiedo pure io....
    a me è un personaggio che piace un sacco.... è enigmatico al punto giusto, ha un potere bellissimo e particolare, graficamente lo trovo fatto molto bene, e soprattutto per il momento, non ha dato segnali di ridicolaggini varie.... di cui secondo me oda ogni tanto abusa.

    tu...si che te ne intendi :xd: la penso esattamente come te :sese:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 20/6/2012, 23:36) 
    CITAZIONE
    me lo chiedo pure io....
    a me è un personaggio che piace un sacco.... è enigmatico al punto giusto, ha un potere bellissimo e particolare, graficamente lo trovo fatto molto bene, e soprattutto per il momento, non ha dato segnali di ridicolaggini varie.... di cui secondo me oda ogni tanto abusa.

    tu...si che te ne intendi :xd: la penso esattamente come te :sese:

    spero che un giorno verrà ridicolizzato in un qualche modo
    non può esistere un personaggio troppo serio in one piece
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE
    spero che un giorno verrà ridicolizzato in un qualche modo
    non può esistere un personaggio troppo serio in one piece

    perchè barbabianca non era serio? akainu non è serio? e poi, law ha fatto ridere quando chopper gli è salito sul cappello... almeno a me :asd: :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Se dovete parlare soltanto di Law però fatelo nei topic appositi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Che poi dove sono questi "tutti" che odiano Law? Nei sondaggi risulta sempre di gran lunga il più amato tra le Supernove. /OT
    SITO
     
    Top
    .
  10. Bamdoo
     
    .

    User deleted


    Le mie posizioni non cambiano rispetto a quanto avevo detto sulla versione non del df (che fa sempre un gran bel lavoro). Mi accingo a quotare quanto avevo detto a chiusura del topic sulle anticipazioni per eventualmente alzare i toni su altri discorsi invece che sul solito law :asd: .

    CITAZIONE
    Sono l'unico che ha goduto a vedere la fine della schermaglia tra Rufy e CC? Questo è proprio sintomatico della difficoltà indiscutibile del viaggiare nel Nuovo Mondo (vabbé che il potere di CC è sgravatino).. Caro Rufy vedi di abbassare la cresta che al primo cattivone (che tra l'altro schivava i suoi colpi anche hakizzati, il che evidentemente lo rende piuttosto abile in combattimento; è stato colpito solo quando colto alla sprovvista) sei stato ownato muahahah :croco:

    Ho notato che in molti hanno acclamato il malessere di law. Ma la sconfitta di Rufy secondo me ancora più clamorosa. Io avevo paura, da come era stato presentato e "pubblicizzato" da Oda, che il nuovo Rufy sarebbe stato un vero gesù cristo sceso in terra, della serie che arriva vede per la prima volta Big Mom e la owna subito (cosa che a mio avviso a non pochi lettori non sarebbe dispiaciuta). Il primo nemico serio del New World (serio perché viene effettivamente colpito da Rufy solo quando colto di sorpresa: il primo attacco di testa lo SCHIVA; che poi si trasformi in gas per schivarlo è un dettaglio, ma le capacità atletico-marziali non mancano allo scienziato che sembra pure reggere piuttosto bene i colpi di Rufy) lo ha messo in ginocchio. Solo grazie al potere, ok, ma vuol dire che Rufy non è (fortunatamente) il gesù cristo che molti si aspettavano.

    Che ne pensate (bisogna usare un altro topic per questo :franky: ?)?
    CITAZIONE
    Come molti hanno predetto, invece, Zoro e Brook si occuperanno dello Slime mentre Sanji andrà a recuperare il torso.. Magari Brook ci farà un ghiacciolo? Mi sembra che le sue tecniche potrebbero essere effettivamente più efficaci dell'algone (di cui comunque sappiamo piuttosto poco quindi la mia è un'ipotesi piuttosto abbozzata)..

    Zoro sarà effettivamente capace di danneggiare lo Slime? L'Haki colpisce il vero corpo dei rogiati, ma anche (eventualmente) delle emissioni del loro potere? Se lo slime è veramente frutto del potere di CC, forse potrebbe danneggiarlo. Ma se così non fosse, solo Brook potrebbe effettivamente congelarlo..

    CITAZIONE
    Monet è un personaggio pazzo. Mi accodo a chi dice che potrebbe unirsi a Law a fine della saga. E mi unisco a chi dice che è stata operata perché Law parla a lei a proposito della necessità di usare la sua abilità. Non credo a questo punto sia quella di volare, altrimenti Oda gli avrebbe fatto dire una frase tipo: ho bisogno che tu mi porti in un posto volando (lo so fa schifo la scelta delle parole :bugy:). Ciò per dire che Oda sceglie non a caso ciò che deve dire un personaggio la maggior parte delle volte.. Non ha fatto specificare a Law l'abilità di Monet proprio perché quella cui si riferisci evidentemente non è la banale abilità di volare.. il che vuol dire che potrebbe essere fruttata in modo strano oltre che operata in modo da sembrare un'arpia..

    Che ne pensate di questa eventualità. Monet, arpia pure fruttata. Secondo me con un Paramisha (evidentemente molto particolare dato che serviva a Law per fare qualcosa di specifico ed evidentemente di non relativo allo spostamento). Mi piace il personaggio e mi piacerebbe gli venisse dato più spazio e scoprire qualcosa di più su di lei.

    CITAZIONE
    Infine la questione uomo misterioso. Proprio per la cosa detta sopra (Oda non fa dire ai personaggi cose a caso), non mi viene da pensare che possa essere Aokiji l'uomo misterioso nel tunnel: innanzitutto Law dice in un certo momento che CC gli ricorda una determinata persona negli atteggiamenti.. Aokiji è simile a CC caratterialmente parlando? Per quanto abbiamo potuto vedere, no. Mi stupirebbe non poco se fosse lui.

    Infine è soprattutto la natura del suo potere a preoccuparmi: come ha fatto a danneggiare Law senza che questi venisse toccato e, soprattutto, senza influenzare anche Monet?
    I casi sono due:
    1) qualcuno ha detto che Joker potrebbe avere il suo cuore, ma visto che l'estrazione del cuore è possibile (per quanto ci è dato sapere) solo grazie al potere di Law, vuol dire che questi si è autoinflitto lo scalpel col quale ha poi dato il cuore a quest'uomo misterioso (come una specie di assicurazione per l'uomo misterioso sull'operato della supernova?); se si, perché Law ha chiesto chi c'era nella penombra del tunnel? Dovrebbe sapere chi ha il suo cuore, no? In questo caso potrebbe essere chiunque, ma lo vedo come un aggiustamento narrativo un po' azzardato per i dubbi detti sopra;
    2) l'unica altra possibilità è che abbia un potere grazie al quale riesca ad attaccare senza che il nemico se ne accorga, probabilmente producendo un qualcosa di invisibile (ciò esclude Aokiji che ha un potere fin troppo spettacolare dal punto di vista visivo); nell'ottica che possa essere un altro uomo interessato alla scienza (potendo essere la persona simile a CC di cui parla Law) mi ispirerebbe se fosse un uomo che produce e comanda a distanza virus (notoriamente di dimensione invisibili ad occhio nudo) coi quali può ammalare gli avversari; tuttavia credo che questa tra le due opzioni sia la scelta che meno porterebbe a singolari sviluppi di trama, ma soprattutto: TANTISSIMI FRUTTI IN QUESTA SAGA!!!

    Di questo avrete sicuramente già parlato e mi accodo forse un po' troppo tardi. Ma ci tenevo a dire la mia.

    Quale opinione vedreste più probabile tra le due? Potrebbe eventualmente essere entrambe le cose: lui ha il cuore di law ma avere pure un frutto del diavolo.

    Non vedo l'ora sia settimana prossima comunque.
     
    Top
    .
  11. hanubis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bamdoo @ 21/6/2012, 15:08) 
    Ho notato che in molti hanno acclamato il malessere di law. Ma la sconfitta di Rufy secondo me ancora più clamorosa. Io avevo paura, da come era stato presentato e "pubblicizzato" da Oda, che il nuovo Rufy sarebbe stato un vero gesù cristo sceso in terra, della serie che arriva vede per la prima volta Big Mom e la owna subito (cosa che a mio avviso a non pochi lettori non sarebbe dispiaciuta). Il primo nemico serio del New World (serio perché viene effettivamente colpito da Rufy solo quando colto di sorpresa: il primo attacco di testa lo SCHIVA; che poi si trasformi in gas per schivarlo è un dettaglio, ma le capacità atletico-marziali non mancano allo scienziato che sembra pure reggere piuttosto bene i colpi di Rufy) lo ha messo in ginocchio. Solo grazie al potere, ok, ma vuol dire che Rufy non è (fortunatamente) il gesù cristo che molti si aspettavano.

    Che ne pensate (bisogna usare un altro topic per questo :franky: ?)?

    Anche io temevo che Rufy riuscisse a sconfiggere facilmente Clown, ma per fortuna mi sbagliavo.
    Il Nuovo Mondo è descritto come un inferno, non sarebbe tale se Rufy riuscisse a spuntarla come ha fatto con Hody.
    Quando l'ho visto steso a terra sono rimasto sorpreso, ma conoscendo Oda non credo sia finita qui, anche a Water Seven i mugi sono stati inizialmente sconfitti dal CP9.
    Per essere sinceri però Rufy mi è sembrato superiore a Clown, probabilmente l'ha sottovalutato troppo e quindi si è fatto intossicare dal gas. Clown non scherza affatto, incassa benissimo i colpi e sa usare il suo frutto; inoltre penso che avrà già affrontato qualche haki user.
    2 anni di allenamento sono tanti, ma imho i mugi non sono ancora in grado di affrontare un imperatore. Penso che i rapporti di forza salterebbero se fossero già in grado di competere anche "solo" con gli ammiragli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    si ma fanno la stessa cosa che hanno fatto con la CP9, cioè inizialmente sconfitti e poi magicamente li sconfiggono non mi piace per niente... sarebbe ripetitivo. Una cosa nuova invece potrebbe essere che ""il papà di law" :trollface: secca tutti(alla fine c'è solo CC) :sese:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  13. Bamdoo
     
    .

    User deleted


    Il paparino? Oddio mi stupirebbe alquanto per la verità..
    Però stuferebbe pure me: già è stato fatto nella stessa saga con gli YCB. Veramente una delusione enorme: mi dispiace che Oda così spesso crei aspettative assurde nei personaggi e poi mostra la loro natura di buffoni (Absalom, NFP, Caribu docet).
     
    Top
    .
  14. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    Attualmente per le "prove" che abbiamo ora il più sontato secondo me è Aokiji

    Sia per le scarpe, che per le "nuvolette" di vapore che escono dalla bocca di Law come se ci fosse freddo.

    Questi indizi mi fanno pensare solo a lui.
     
    Top
    .
  15. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho notato che in molti hanno acclamato il malessere di law. Ma la sconfitta di Rufy secondo me ancora più clamorosa. Io avevo paura, da come era stato presentato e "pubblicizzato" da Oda, che il nuovo Rufy sarebbe stato un vero gesù cristo sceso in terra, della serie che arriva vede per la prima volta Big Mom e la owna subito (cosa che a mio avviso a non pochi lettori non sarebbe dispiaciuta). Il primo nemico serio del New World (serio perché viene effettivamente colpito da Rufy solo quando colto di sorpresa: il primo attacco di testa lo SCHIVA; che poi si trasformi in gas per schivarlo è un dettaglio, ma le capacità atletico-marziali non mancano allo scienziato che sembra pure reggere piuttosto bene i colpi di Rufy) lo ha messo in ginocchio. Solo grazie al potere, ok, ma vuol dire che Rufy non è (fortunatamente) il gesù cristo che molti si aspettavano.

    Che ne pensate (bisogna usare un altro topic per questo ?)?

    Il punto è che è stato rufy a sottovalutarlo, in virtù di quello che era successo con magellan...
    che cc sia atleticamente abbastanza allenato non c'è dubbio, ma mi è sembrato che conumque che rufy fosse superiore...
    Il vero problema a questo punto IMHO è mentale: in questi due hanni è maturato e ha acquistato una maggiore consapevolezza dei sui obbiettivi, assieme a questo ha acquistato una forza mostruosa rispetto a prima, se ne è reso conto e adesso ha un'eccessiva fiducia in se stesso (come ha quasi sempre avuto)...
    Lo shock di quel che è successo tra le isole shabaody e marineford (wiene ownato prima dai px e sentomaru, subito dopo è il turno di kizaru e orso che gli toglie i compagni; magellan a impel down; l'aver visto persone molto ma molto più forti di lui combattere all'ultimo sangue durante la guerra, come gli ammiragli, barbabianca, barbanera, il falco ecc.. e infine la morte di ace, che non è riuscito a proteggere) tutto questo ha avuto l'effetto di fargli capire come fosse ancora debole in termini assoluti, nonostante possedesse comunque una forza mostruosa, e fargli abbassare la cresta. L'effetto di ciò a quanto pare è svanito. Inoltre a Fisher island, l'ingresso del nuovo mondo,l'incontro con hodi gli ha donato ancora più sicurezza: hody rispetto a loro era una mezza calzetta, e lui ha fatto di tutta l'erba un fascio (hody è una pippa, hody è un criminale del NW, i crimali del NW sono mezze calzette), ma che a quanto pare non è paragonabile ai personaggi che si possono incontrare nel NW.
    Il risultato è lo stesso, tuttavia fra le due visioni ci sono profonde differenze sostanziali...

    P.s. Ma perchè proprio aokiji???
    CITAZIONE
    Attualmente per le "prove" che abbiamo ora il più sontato secondo me è Aokiji

    Sia per le scarpe, che per le "nuvolette" di vapore che escono dalla bocca di Law come se ci fosse freddo.

    Questi indizi mi fanno pensare solo a lui.

    le scarpe fanno parte della divisa, quindi non sarà l'unico ad usarle... inoltre il tipo misterioso ha un cappotto/camice, mentre aokiji al massimo indossa la giacca a mo' di mantella...
    per le nuvole: non scordiamoci che siamo nella metà ghiacciata dell'isola, e può essere benissimo che non funzioni o on ci sia proprio il riscaldamento!!!
     
    Top
    .
108 replies since 14/6/2012, 19:20   4674 views
  Share  
.
Top