Capitolo 672

"Il mio nome è Kinemon!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    capitolo da :ohyes: :ohyes:

    !!VELGO!!! personaggione introdotto a sorpresa da oda!
    -sembra conoscere law da tantissimo tempo
    -solo con la sua presenza riesce a far accasciare law e a fargli perdere sangue
    -parla di "adulti" e owna law con un colpo
    ..... masoprattutto... - HA UNA BISTECCA IN FACCIA!

    personaggio a dir poco emblematico che da alla narrazione un respiro molto più ampio introducendo questa "organizzazione" paragovernativa, al cui culmine sembra trovarsi questo fantomatico Joker. Questa organizzazione controlla sia i movimenti di CC sia quelli di law e Mone è una spia come si era potuto intuire. Dato ciò dubito fortemente che questo arco narrativo si concluderà a Punk Hazard, invece penso che inizierà una saga simile a quella della Baroque Works che si dividerà tra varie isole, e probabilmente anticiperà l'altra mega saga, quella di big mom.
    comunque di carne al fuoco ce n'è davvero tanto e fare previsioni con un Oda così scatenato mi pare impossibile, può succedere veramente di tutto.

    Passiamo a CC; Caesar Clown che stende tutti i suoi avversari in modo misterioso, dubito fortemente che si tratti di haki (oda, non ci crede nessuno!), ma più probabilmente ha utilizzato qualche trucchetto come con i cool brothers..

    passiamo al vero centro del capitolo: il Samurai Kinemon detto fuoco di kitsune! sanji utilizza al massimo il corpo di nami per recuperare il torso, rischiando anche di rovinarlo un bel po'! adesso è sempre più chiaro che qualcosa sotto c'è, e chissà che la visione folle di Esti non si riveli in parte esatta...
    scopriamo di più anche sui poteri del nuovo pg, ma se devo essere sincero non mi è piaciuto molto questo fatto del fuoco, e che possa tagliare le fiamme e le esplosioni, speriamo che oda la possa gestire meglio in futuro questa cosa..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,502
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 28/6/2012, 10:33) 
    Chissà chi sarà sto Momonosuke...

    Il figlio di Kinemon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    BöoM sarebbe opportuno, dato che questo è un topic in cui lo scopo è discutere, per l'appunto, discutere. I tuoi interventi non aggiungono nulla alla discussione, e non volermene male ma...non servono a nulla.
    Hai scritto 3 interventi utili solo ad aumentare le statistiche del numero dei tuoi post.
    Non sviliamo le discussioni "quotando" unicamente i post che ci piacciono. Non ha senso, e fondamentalmente sono flood.
    Naturalmente il discorso vale per tutti. :)

    Tornando in topic, solo un paio di appunti generali: questa distinzione tra "adulti" e "bambini" è assolutamente straniante. Mi fa pensare a un posto dove per diventare adulto devi prima passare un qualche genere di rito di iniziazione. D'altronde Velgo si fa beffe di Law diventato Flottaro e lo guarda dall'alto in basso ribadendo che per lui è "Signor Velgo".

    Kinemon che taglia le fiamme entra nella top 10 dei massimi momenti WTF?! di One Piece. Se tutti i samurai di Wa sono come lui, quando ci arriveremo (ormai per Oda il Paese di Wa DEVE essere un imperativo categorico al pari di Erbaf) ci sarà da divertirsi. Soprattutto per Zoro.

    Assolutamente sorpreso, infine, dagli Strawhats battuti assieme a Smoker e Tashigi. Questa storia dell'Haki mi puzza, e non poco. I Marines del G-5 rimangono in piedi, mentre "quelli più forti" svengono? C'è sicuramente qualcosa sotto.
    SITO
     
    Top
    .
  4. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tornando in topic, solo un paio di appunti generali: questa distinzione tra "adulti" e "bambini" è assolutamente straniante. Mi fa pensare a un posto dove per diventare adulto devi prima passare un qualche genere di rito di iniziazione. D'altronde Velgo si fa beffe di Law diventato Flottaro e lo guarda dall'alto in basso ribadendo che per lui è "Signor Velgo".

    anche a me aveva fatto pensare a varie cose, fra cui questa... tuttavia la prima ipotesi che mi era venuta in mente è che fosse una consuetudine maturata fin da bambini... mi spiego: e se law e welgo fossero stati cresciuti fin da piccoli da questi "adulti" per i loro scopi?
    in fondo welgo nello scorso capitolo diche che law è cresciuto molto dall'ultima volta che si sono visti...
    inoltre per diventare ufficialmente un adulto devi fare o avere qualcosa di particolare, cosa che sarebbe accaduta a welgo, per cui law si deve rivolgere a lui con riverenza...
     
    Top
    .
  5. hanubis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 28/6/2012, 14:58) 
    Assolutamente sorpreso, infine, dagli Strawhats battuti assieme a Smoker e Tashigi. Questa storia dell'Haki mi puzza, e non poco. I Marines del G-5 rimangono in piedi, mentre "quelli più forti" svengono? C'è sicuramente qualcosa sotto.

    Sono rimasto sorpreso anche io nel vederli a terra, però mi piace perchè il nuovo mondo è stato sempre descritto come un inferno e si sta dimostrando tale.
    Secondo me ci vorrebbe maggior chiarezza sul frutto di Clown. Il gas gas può trasformare l'utilizzatore solo in un gas in particolare oppure può trasformarlo in qualsiasi gas?
    Inoltre il gas attraverso cui si mostra Clown è distinguibile da quelli atmosferici oppure Oda lo disegna per far comprendere meglio gli scontri?
    Se può trasformarsi in qualsiasi gas allora il problema è risolto, ci sono molti gas incolore e inodore che avrebbero potuto far svenire i mugi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    Causa mancanza di tempo ripropongo in forma schematica qualche spunto dal topic delle anticipazioni...

    Mr. polpetta --> questo enigmatico personaggio parrebbe essere alle dipendenze di un'occulta (e potente) fazione governativa, possibilmente facente capo a Joker. Non sono sicuro che sia così forte come sembra.

    Dressrosa --> Doflamingo?

    Petroliera --> Servirà per trasferire qualche sostanza tossica (magari lo slime stesso)?

    Indurimento --> Non sono certo che la tecnica di mr. polpetta abbia a che fare con l'haki.

    Haki del re --> Per me né mr. polpetta né Caesar ne hanno fatto uso.

    Kinemon --> figo, mi ha messo addosso una smania di vedere il Paese di Wa che non vi dico (più che a Zoro). Re del capitolo, senza dubbio.

    Edited by Horus-Eye - 28/6/2012, 15:19
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    bel capitolo,
    interessante velgo che hakizza la canna di bambù annerendo come rufy, sanji che usa l'ambizione dell'osservazione, fantastico.
    poi vabbè, kinemon che taglia il fuoco e addirittura l'esplosione, non è stato niente di che, cioè nulla di strano cioè............................STRAFIGHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    GRANDE STIMA PER KINEMON.

    poi zoro che si è interessato, fantastico, cihssà se anche zoro sa tagliare il fuoco???? XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    ok ho capito :)

    parlando di velgo, non sono riuscito bene a capire di che organizzazione faccia parte perciò aspetto maggiori chiarimenti da Oda.. l'unica cosa che mi è chiara è che sembra un tizio moolto forte... e a proposito di dress rosa mi fa pensare più a Big mom (della quale vediamo tamago che ha un vestito rosa e credo anche pekoms) che a doflamingo... anche perchè questa saga è più collegata alla mammona :sisi: ...

    passando ai mugi, smoker e tashigi a terra penso che CC abbia usato qualche gas e non l'haki..boh, staremo a vedere..

    e alla fine troviamo kinemon che completa il suo corpo, sprigiona fiamme dalla spada (?) e taglia le esplosioni... la cosa mi piace parecchio :sese: ... chissà come sarà suo figlio? :oo: :look2:

    PS: a proposito della vulcanizzazione del braccio di velgo sono d'accordo con la supposizione di Gil, cioè:

    -devi colpire un Fruttato (Rogia o Paramisha tipo Rufy)? Usi l'Haki "invisibile".
    -devi colpire un non fruttato e usi l'Haki per potenziare e indurire il colpo? Usi l'Haki "nera"

    Edited by BöoM - 28/6/2012, 15:53
     
    Top
    .
  9. LesFlamingo
     
    .

    User deleted


    Anche io ritengo che sto Virgo non sia così forte, o meglio quello che abbiamo visto finora non basta a esserne sicuri. Ha tirato una bastonata a Law perchè qualcosa lo teneva bloccato a terra. Sarebbe come dire che Mr.3 è fortissimo perchè stava per uccidere Zoro e Nami. Semplicemente li aveva resi inermi prima di dare il colpo di grazia.

    Aspetterò maggiori dettagli. :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo davvero stupendo. Oda ha saputo ben ripagare le nostre attese, sfornando un capitolo veramente mozzafiato *_* un nuovo potentissimo personaggio come Welgo che riesce a colpire Law con una facilità estrema, Sanji che utilizza l'ambizione Kenbun-Shoku, Caesar che si dimostra un personaggio davvero temibile, e Kinemon che riesce a tagliare il fuoco : una meraviglia!
    E' scontato dire che aspetto con ansia il 673 :asd: vorrei capire meglio di che organizzazione fa parte questo Welgo, anche a me non sembra uno del WG anche se apperentemente il suo aspetto e il fatto che ha citato "gli adulti" mi hanno fatto pensare subito ad un alto ufficiale del Governo Mondiale, e che gli adulti fossero i 5 Astri di Saggezza...chissà.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,502
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 28/6/2012, 14:58) 
    Assolutamente sorpreso, infine, dagli Strawhats battuti assieme a Smoker e Tashigi. Questa storia dell'Haki mi puzza, e non poco. I Marines del G-5 rimangono in piedi, mentre "quelli più forti" svengono? C'è sicuramente qualcosa sotto.

    Non mi sembra ci sia molto da capire : Caesar li ha stesi con un gas, non c'è nessun utilizzo dell' Ambizione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Don Homer @ 28/6/2012, 15:54) 
    CITAZIONE (sommobuta @ 28/6/2012, 14:58) 
    Assolutamente sorpreso, infine, dagli Strawhats battuti assieme a Smoker e Tashigi. Questa storia dell'Haki mi puzza, e non poco. I Marines del G-5 rimangono in piedi, mentre "quelli più forti" svengono? C'è sicuramente qualcosa sotto.

    Non mi sembra ci sia molto da capire : Caesar li ha stesi con un gas, non c'è nessun utilizzo dell' Ambizione.

    Ad una prima occhiata è così.
    In realtà, guardando le tavole con più attenzione, la cosa è effettivamente strana. Si vedono gli Smilyes che colano, dopodichè c'è Clown felice e sorridente con gli strawhats e Tashigi/Smoker a terra. Nessuno di loro ha addosso segni di Smilyes, e quando Clown utilizza un gas si vede. I marines non si spiegano il perchè siano svenuti. Se fosse stato opera di qualche gas, se ne sarebbero accorti, non credi? Inoltre sarebbero dovuti svenire anche loro.

    Almeno, così la vedo io. :croco:
    Ma può essere anche che sia semplicemente come dici tu. :teach:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Opijazz @ 28/6/2012, 10:33)
    Chissà chi sarà sto Momonosuke...

    CITAZIONE
    Non è il figlio di Kinemon? e che funzione avrà questo bambino? Che la ciurma partirà alla volta della sua ricerca?

    CITAZIONE
    Il figlio di Kinemon.

    Grazie regach mi avete davvero salvato. :robin:
    Intendevo se è solo un mocciosetto caccoloso o magari è qualcosa d'importante... che so l'ultimo in ordine dinastico per il trono del paese di Wa... Shirahoshi due... Un cyborg... Il papà di Law... Sabo... :croco:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,502
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 28/6/2012, 16:16) 
    CITAZIONE (Don Homer @ 28/6/2012, 15:54) 
    Non mi sembra ci sia molto da capire : Caesar li ha stesi con un gas, non c'è nessun utilizzo dell' Ambizione.

    Ad una prima occhiata è così.
    In realtà, guardando le tavole con più attenzione, la cosa è effettivamente strana. Si vedono gli Smilyes che colano, dopodichè c'è Clown felice e sorridente con gli strawhats e Tashigi/Smoker a terra. Nessuno di loro ha addosso segni di Smilyes, e quando Clown utilizza un gas si vede. I marines non si spiegano il perchè siano svenuti. Se fosse stato opera di qualche gas, se ne sarebbero accorti, non credi? Inoltre sarebbero dovuti svenire anche loro.

    Si invece, prima ipotizzano che Caesar abbia l'Ambizione del Re, poi capiscono che non è possibile perchè non puo esserci tanta differenza di forza. Poi l' effetto dell' ambizione è diverso ( e cosa c'entrano gli Slimes ?, colano perchè vengono sparati dal cielo....).
     
    Top
    .
  15. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Io adoro i samurai...e quando ho visto Kinemon ho detto speriamo che entra in ciurma, un samurai ci vuole nella ciurma...per forza!!!E poi taglia il fuoco!
    Non lo so se sarà il decimo, ma penso che starà nella ciurma fino a quando non arrivano all'isola di Wa...che bisogna assolutamente vedere!
    Velgo è legato a DoFlamingo, secondo me è uno di quelli che indica il fenicottero quando Moria gli chiede chi è che lo vuole morto, e indica qualcuno di più alto e penso che lui faccia parte di questa organizzazione. Anche se qualcuno dice che non è forte, comunque ha un potere che non fa muovere Law e io non sottovaluterei...
    Penso che il nemico naturale di Caesar sia proprio Kinemon...il gas si incendia e lui taglia il gas, credo che sarà proprio lui a sconfiggere Caesar, ragione in più per vederlo nella ciurma...e non saprei perchè quelli scarsi sono svegli e i forti sono a terra...ma credo che sia colpa del gas...

    Grande DFS. Grande Oda...alla settimana prossima per il prossimo capitolo!!!Non vedo l'ora...
     
    Top
    .
75 replies since 28/6/2012, 08:55   3509 views
  Share  
.
Top