Capitolo 672

"Il mio nome è Kinemon!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loshinobi
     
    .

    User deleted


    Secondo me Kinemon è il prossimo membro della ciurma di cappello di paglia e sono convinto che Momonosuke non si trova a Punk Hazard. Forse sarà proprio questo il sogno del samurai, ritrovare suo figlio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    non penso sia lui ad unirsi alla ciurma, un'altro spadacino è indubbiamente di troppo.

    al massimo potrebbe unirsi momentaneamente come Bibi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Un'altro spadaccino in ciurma? Nah...
    SITO
     
    Top
    .
  4. Loshinobi
     
    .

    User deleted


    Io credo di si anche perchè la maggior parte di pirati usa le spade e poi alcuni comandanti di Barbabianca le usavano. Brook ghiacchia, Kinemon incendia e Zoro fa tutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Si, ma avere 3/10 spadaccini secondo me non sarebbe molto bello. Del resto la ciurma di Rufy si distingue proprio per la sua originalità xD non per prendere vecchi discorsi, ma a questo punto vedrei meglio un Rogia o un uomo-pesce come Jinbei. Dubito che Kinemon possa unirsi ai mugi, poi, beh...lo vedremo con il tempo, del resto Oda non smette mai di sorprenderci :D

    SITO
     
    Top
    .
  6. Loshinobi
     
    .

    User deleted


    Lo scopriremo solo leggendo o vivendo o.O :-D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    su kinemon la penso come argenn.,.. si unisce a loro solo fino al paese di wa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Grazie staff del capitolo, condito di omaggio musicale addirittura :asd:
    Ottimo rientro dopo la pausa,davvero un capitolo notevole.
    Faccio una breve quote-roulette, perchè ho letto idee interessanti:
    CITAZIONE (BöoM @ 28/6/2012, 15:21) 
    PS: a proposito della vulcanizzazione del braccio di velgo sono d'accordo con la supposizione di Gil, cioè:
    -devi colpire un Fruttato (Rogia o Paramisha tipo Rufy)? Usi l'Haki "invisibile".
    -devi colpire un non fruttato e usi l'Haki per potenziare e indurire il colpo? Usi l'Haki "nera"

    Mmm si, per ora anche per me si può spiegare così la faccenda.
    L' "indurimento" in Rufy scatena il processo della vulcanizzazione probabilmente, ma ad un tizio non fruttato gli fa solo tramutare parti del corpo o armi in titanio iper duro :asd:

    CITAZIONE (Opijazz @ 28/6/2012, 10:33) 
    e sopratutto sto Kinemon... Al cui riguardo, dal capitolo 126 (spoiler solo perchè grande, ovviamente)

    Grande Opi, ottimo fiuto, volevo postarla anche io questa tavola.
    Mi chiedo io...perchè fare allenare Zoro da Mihawk, per poi presentarci un samurai dalle spade di fuoco, vecchio e arci-noto pallino del marimo ?

    CITAZIONE (gigiru111 @ 28/6/2012, 11:58) 
    di questo Velgo non sappiamo praticamente nulla se non che [..]
    è legato anche ai traffici di CC sull'isola e a questa fantomatica Dress Rosa, ho l'impressione che tutto porti in direzione Big Mom: su Punk Hazard c'è un segreto che permette di sconfiggere un imperatore, Law ne è a conoscenza, Law è legato con un personaggio misterioso che viene da Dress Rosa (gli sgherri della mammona vestono rosa) che ha degli interessi sull'isola di Punk Hazard.... magari la petroliera che ha usato per sportarsi era piena di caramelle :asd:

    L'associazione di idee sembra ancora un pò rozza, ma giusto per insufficienza di elementi piu chiari secondo me. Il discorso può filare :sisi:
    Bisogna solo capire se c'è di mezzo Doflamingo, perchè "dressrosa" può rimandare anche al fenicottero. Ma il flottaro non mi è mai sembrato così maniaco del rosa, mentre la mammona ci veste perfino i suoi faccendieri...

    Come dicevo, capitolo ricchissimo soprattutto di particolari.

    Oda ci presenta l'ombra aleggiante che ci aveva fatto godere un pò a tutti strapazzando Law, e alimenta il fuoco della saga con un personaggio che sembra importante.
    Come dice il Sommo, la riverenza pretesa dal genuflesso Law e il discorso "bambini/adulti" è sembrato anche a me un riferimento ad un qualche tipo di congregazione o società segreta: i giochi in ballo sembrano grossi.
    A me sembra che Law sia implicato con tutto ciò che ha a che fare con Velgo e da questa implicazione cerca di trarne qualche vantaggio. Ma probabilmente il nuovo arrivato ha beccato il nostro fighetto decisamente con le mani nella marmellata: "agli adulti non si nasconde niente..".
    E in più ora il chirurgo ha tirato in mezzo anche Rufy, che adesso si trova una montagna da scalare piu spinosa del previsto.
    Sembrano tutti avversari potenti (vista anche la mattanza di Ceasar Clown), quindi l'alleanza pirata credo che scalderà i motori molto prima di come Oda ci aveva lasciato pensare.

    Bene Ceasar per il momento, uscito netto vincitore dell 1vsTutti.
    Io insisto ancora sul virtuosismo del Gas Gas e soprattutto di quello del possessore: l'accenno ai tanti esperimenti fatti dallo scienziato sul suo potere è un'indizio. Sarei contento di vedere in lui il miglior fruit user visto finora.
    Bene anche il fatto che sia controllato e spiato tramite Monet: mi viene da sperare in una sua reazione col botto alla scoperta di questa malafede nei suoi confronti. Lo Slime è lì pronto...il botto pure :asd:

    Chi dal botto può liberare i nostri è Mr. Firefox, Kinemon il samurai...nel vero senso della parola !
    Ottima presentazione per lui, su tutti i fronti: finalmente ringrazia quel poveraccio di Sanji che si è fatto in 4 per rimontarlo per intero e poi ci dà dimostrazione di un ottimo potere che risveglia un entusiasmo di Zoro che effettivamente mancava un pò dal time-skip in poi (causa soprattutto la delusione vista in Hyozou ad FI).
    PS: continua la particolare saga di Sanji colorata sempre di più di attitudini..."samurai": "un vero uomo non si prostra mai in quel modo !!! "
    Questa frase è un vero indizio, secondo me...
    Ottimo il particolare del corpo di Nami che tiene botta alle sollecitazioni vibranti delle tecniche del cuoco. Chiaro simbolo di upgrade anche per lei.

    Note varie:
    - l'attitudine visionaria di Oda fa sganasciare dal ridere :asd:
    Ma come si può disegnare un personaggio così integro e figo...e poi mettergli una pezza di non sò che in piena faccia ! :brook:

    -belli belli gli "scambi di opinione" fra Zoro e Brook ! :asd: L'ho detto già altre volte che l'interazione fra i due è una delle mie preferite nella ciurma !

    -A primo impatto, l'istinto fanboy mi ha suggerito l'idea di un ingresso di Kinemon in ciurma: un trespade, un duespade di fuoco e un fiorettista di ghiaccio. L'idea non sarebbe male.
    ...ma mi accontenterei anche del dono di una spada "di fuoco" per Zoro, magari dopo uno spettacolare incrocio di spade :sisi:

    -partito ufficialmente il countdown per l'approdo a Wanokuni :sese:

    -ora direi che tocca a Chopper,Usopp e Nami farci vedere qualcosa di interessante. E soprattutto basta con questi scambi di corpi: le gag sono riuscite, qualche spunto di trama pure, quindi ora Nami a Nami, Sanji a Sanji e soprattutto...Smoker a Smoker !!!

    -Ah ! altro parallelismo con Thriller Bark: Brook cercava l'ombra...Kinemon cerca suo figlio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Riguardo all'haki nero quoto ciò che avevo scritto nel topic delle anticipazioni:

    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 27/6/2012, 18:01) 
    CITAZIONE (EmmeKira @ 27/6/2012, 15:38) 
    Secondo me, piu' semplicemente, Oda doveva pur trovare un modo per rappresentare concretamente l' azione del Bousu-shoku.. e quindi ha optato per il colore nero che copre, a mo' di armatura, il corpo. E mi sa che se ancora, prima del timeskip, questa cosa non l' aveva mostrata e' solo per il fatto che il nostro sensei non ci aveva pensato. :asd:

    Concordo sul motivo del colore, però per me il cambio di colore non c'è veramente ma viene mostrato solo ai lettori per far capire che è stato utilizzato l'haki per indurire il corpo o l'oggetto. Questo spiegherebbe perché non c'era prima: semplicemente perché i lettori non sapevano come funzionasse l'haki.
    Pensateci, se Oda non gli avesse dato un cambiamento visivo, ogni volta sarebbe stato costretto a far pronunciare al personaggio il tipo di haki.

    E la distinzione in haki invisibile e haki nero non reggerebbe visto che le frecce delle kuja non erano nere. Stessa cosa per le parate di Sentomaru e Marigold.

    Comunque non è sicuro che il potere di questo capitolo si tratti di haki .

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Capitolo in cui finalmente Oda fa ciò che mi piace di One Piece
    Amplia gli orizzonti!
    Siamo partiti da PH, ma probabilmente PH è solo un inizio
    Ceasar Clown non sarà il boss, sarà uno dei nemici principali
    E ora bisogna vedere cosa ci tira fuori...

    Sull'aspetto Brandnew io ho posto solo ipotesi
    Per il momento è "uomo misterioso - Vergo"
    così come era "uomo misterioso - Mr.9"
    A me da l'impressione di un ammiraglio, noto col suo vero nome
    Un po' come se Kizaru si fosse presentato come "uomo misterioso - Borsalino"
    e visto che gli ammiragli usano soprannomi mi son chiesto se magari non siano soprannomi anche quelli di altri ufficiali di cui potremmo dover ancora conoscere il vero nome
    Ho citato Brandnew perchè come faccia sinceramente si somigliano un botto...



    Poi può essere anche un agente del governo mondiale
    Ma se fosse un ammiraglio mi ispirerebbe di più...

    P.S: non citatemi il rasoio di Ockham che poverino non è neanche suo
    la sua frase è un pochino diversa...
    lui non dice di tagliare tutto ai minimi termini ma solo di non moltiplicare preater necessitate...
     
    Top
    .
  11. LesFlamingo
     
    .

    User deleted


    Non credevo che usare una citazione per spiegarmi meglio avrebbe finito per complicare il discorso.

    CITAZIONE
    (...) il rasoio di Occam impone di evitare cioè ipotesi aggiuntive, quando quelle iniziali sono sufficienti. Se una teoria funziona è inutile aggiungere una nuova ipotesi.

    Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

    Fino a prova (o ragionevole indizio) contraria, sto Vergo rimane uno nuovo.

    (oppure è Sabo, ovviamente :bugy: )
     
    Top
    .
  12. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Ho espresso un desiderio su Kinemon, perché adoro i samurai...poi Oda sceglierà come sempre sorprendendoci anche se penso che Kinamon resterà con la ciurma almeno fino a quando non troverà suo figlio. Comunque io non credo che la ciurma di Cappello di Paglia si fermi a 10 unità. Io penso che in ciurma ne saranno di più...e sicuramente un uomo pesce e poi se arriveranno ad un'isola dove trovano animali parlanti come Bepo, Rufy non chiederà a qualcuno di loro di unirsi alla ciurma? E conoscendo il suo carattere non ci sarà la richiesta pure ad un gigante di Erbaf?
    Sto divagando troppo...comunque penso che Kinemon sarà fondamentale per sconfiggere Caesar e penso come molti hanno scritto che Punk Hazard è solo l'inizio di questa saga che culminerà con lo scontro con l'imperatore...Questo nuovo mondo è proprio un inferno, ci sono personaggi davvero tosti! E questo Vergo sarà davvero tosto!
     
    Top
    .
  13. lorebelfo
     
    .

    User deleted


    Il file non è più disponibile :fuck:
     
    Top
    .
  14. Goro87
     
    .

    User deleted


    Per me questo Vergo assomiglia spaventosamente a Mr.5, e dopo tutto questo tempo passato dall'ultima volta che lo abbiamo visto potrebbe aver fatto diversi progressi. Credo :asd:
     
    Top
    .
  15. esti.
     
    .

    User deleted


    @goro87: scusa ma mr5 è nel bar del deserto di alabasta! e poi il mr5 di WP secondo tè è diventato più forte del LAW pre time skip? :oo:

    dai ragazzi! :bugy:

    @lorebelfo: il capitolo da oggi si può leggere online! :sisi:
     
    Top
    .
75 replies since 28/6/2012, 08:55   3509 views
  Share  
.
Top