Capitolo 673

"Vergo e Joker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CAPITOLO.........





    Immaginavo anchio che Law e Donfla fossero collegati ma non ci avevo mai creduto pienamente , invece mi dovevo ricredere :oo:

    MAMMA MIA ORA NE VEDREMO DELLE BELLE *____*

    Un momento ora che ci penso......... CHOPPER ERA IN QUELLA STANZA L'ULTIMA VOLTA CHE LO ABBIAMO VISTO :ener:

    Che la Renna possa salvare la situazione ? Io lo spero con tutto il Cuore :*_*:


    Un altra cosa.......


    LO SLIME E' FRUTTATO !!!!??? :ener: :ener: :ener:

    Ha mangiato uno Zoan Salamandra........

    La Salamandra è un Animale D'Acqua Dolce..........

    Credete che riesca a Nuotare quando è trasformato ? O___o


    Cmq detesto questo spreco di Frutti del Diavolo , qualcuno mi spiega a che serve dare uno Zoan A UNO SLIME ??? :nami:

    Cavolo il Primo Zoan Acquatico che vedo e lo ha mangiato una Gelatina , sinceramente se l'avesse mangiato un Uomo mi sarebbe piaciuto vedere che cosa combinava :sisi:

    SITO
     
    Top
    .
  2. stopper89
     
    .

    User deleted


    Tra commenti e teorie ci sarebbero tante cose da dire.
    Per ora mi limito a ringraziare Oda e ad esaltarne le sublimi doti narrative.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Capitolo pazziesco!

    Tra le tante cose che non vedo l'ora di scoprire adesso, mi incuriosisce molto la natura ed il rapporto tra law e dofla... Come si sono conosciuti, il rapporto dell'ex rookie con Bellamy, cos'ha datto per lui e cosa hanno fatto insieme, a che punto fosse il loro rapporto all'epoca di Sabaody, dove vediamo Trafalgar primo "i 3 della casa d'aste" dentro la sede di una delle ex-attività del flottaro, senza contare che più o meno è lo stesso periodo della battaglia di marineford, per cui sarebbe interessante sapere pure cosa pensa il rosino del salvataggio di Rufy, che a questo punto mi sembra plausibile ritenere un'idea del Don... Ricordo che nell'unico scambio tra lui e Rufy il primo abbia espresso quantomeno curiosità nei suoi confronti.
    Che Flamingo avesse interessi sterminati, col senno di poi ma anche senza, era abbastanza intuibile, da Bellamy, al fatto che fu l'unico Flottaro non lobotomizzato a voler partecipare alla runione post Crocodile, passando per la già menzionata casa d'aste e alla richiesta di affiliazione a Crocodile.
    Sono contento di vedere finalmente un flottaro con una ciurma seria, dopo la farsopoli di Crocodile, le insipide Amazzoni -almeno fin'ora-, la ciurma di imbelli di Moria e i solinghi Mihawk e Orso -Teach non lo conto-.

    Comunque io pensavo che Joker fosse lui (per intenditori) 373048_331441240227898_1190914589_n
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 5/7/2012, 13:33) 
    E pensando a Caribou... se il suo "Chi-so-io" e' riferito veramente a Doflamingo e di conseguenza il Capelli Unti vuole riferire al fenicottero suo capo dell' esistenza di Poseidon, alias Principessa Shirahoshi, allora Oda ci sta proponendo per via indiretta un ennesimo parallelismo Punk Hazard - Saga di Alabasta.. cos' e' che voleva Crocodile? Pluton. A cosa puntera' Doflamingo? Posiedon. :eheh:

    Si, mi piacerebbe davvero che Doflamingo punti ad un'arma ancestrale.
    Non saprei se potrebbe essere il suo unico vero obiettivo, come lo era Pluton per Crocodile, come giustamente dici tu.
    Mi stuzzica invece l'idea di vedere Caribou promosso ad alti ranghi (per ora lo vedrei più come sgherro alla Bellamy,per capirci) in seguito ad una rivelazione
    così potente.
    EDIT: ah,un altra cosa: non sò se Doflamingo abbia una ciurma vera e propria, o una flotta. Dico questo perchè mi ricordo che Bellamy aveva una nave propria (come del resto Law, e in caso pure Caribou).

    CITAZIONE
    PS: Smiley non e' affatto il secondo oggetto non-vivente a ingerire un Frutto del Diavolo, oltre ad essa e a Funkfeed abbiamo prima ancora Lassoo (il cane-fucile di Mr.4). :sese:

    Giusto,giusto :sisi:
    Parlando della tecnica scientifica di Vega&co sui frutti, mi ero dimenticato di Lassoo.

    CITAZIONE
    Un momento ora che ci penso......... CHOPPER ERA IN QUELLA STANZA L'ULTIMA VOLTA CHE LO ABBIAMO VISTO

    Eh si, bravo Cel, me n'ero dimenticato. Io penso però che sia già in giro a ficcare il naso da qualche parte. Il suo obiettivo era quello in principio.
    A proposito, mi son scordato di citare l'incontro fra Usopp e Ceasar: cavolo, se Oda farà mettere nel sacco Ceasar dal nasone, sarà la scena dell'anno ! :asd:

    Grande Opi :xd:
    Per caso tiseifermatoaguardareunmiraggio ? :xd:
     
    Top
    .
  5. esti.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Opijazz @ 5/7/2012, 14:56) 
    Comunque io pensavo che Joker fosse lui (per intenditori) (IMG:https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprof...190914589_n.jpg)

    noOOO!!!! :asd: non ci credo! :xd:
    L'EEEESTAAAAteeeeee :asd: più che per intenditori è per malcapitati! fine OT/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    capitolo davvero esplosivo, un paio di capitoli fa la saga sembrava avviata alla conclusione ma Oda prima inserisce un nuovo personaggio e poi lo collega addirittura a DoFlamingo, innescando un paio di rivelazioni non da poco
    il fenicottero ha creato davvero un impero notevole sotto la copertura della carica di flottaro: commerci illeciti, legami coi poteri oscuri del governo, infiltrati nei piani alti della marina... e stando a Law possiede anche la chiave per sconfiggere un imperatore, ulteriore variabile da inserire nella saga, senza scordare il ritrovamento di Monosuke e Caesar Clown con il suo Slime di cui Velgo non si fida del tutto
    e con CC che raggiunge l'ultimo gruppetto dei Mugi, lo Slime che mostra i suoi veri poteri e Rufy e Smoker di nuovo in cella insieme con Robin che si abbandona al momento nostalgia, per i nostri la situazione sta precipitando e nei prossimi capitoli potrà accadere davvero di tutto :*_*:

    CITAZIONE
    Comunque io pensavo che Joker fosse lui (per intenditori) 373048_331441240227898_1190914589_n

    :wapol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 5/7/2012, 14:04) 
    Un momento ora che ci penso......... CHOPPER ERA IN QUELLA STANZA L'ULTIMA VOLTA CHE LO ABBIAMO VISTO :ener:

    Che la Renna possa salvare la situazione ? Io lo spero con tutto il Cuore :*_*:


    Un altra cosa.......


    LO SLIME E' FRUTTATO !!!!??? :ener: :ener: :ener:

    Ha mangiato uno Zoan Salamandra........

    La Salamandra è un Animale D'Acqua Dolce..........

    Credete che riesca a Nuotare quando è trasformato ? O___o


    Cmq detesto questo spreco di Frutti del Diavolo , qualcuno mi spiega a che serve dare uno Zoan A UNO SLIME ??? :nami:

    Cavolo il Primo Zoan Acquatico che vedo e lo ha mangiato una Gelatina , sinceramente se l'avesse mangiato un Uomo mi sarebbe piaciuto vedere che cosa combinava :sisi:

    Non c'avevo pensato nemmeno io a Chopper, ci eravamo tutti dimenticati di lui! :asd:

    Comunque Oda ha già detto che lo Slime non va in acqua, per quello si stava sputando oltre il lago...

    Inoltre penso che lo slime sia diventato tale solo una volta fruttato, mi spiego:
    L'isola era colma di gas tossici e veleni, CC ha ampliato la ricerca di Vega sul fruttare gli oggetti e ha trovato il modo di fruttare gli elementi tossici sull'isola, che hanno preso vita come il fucile di Mr.4 o la spada di Spandam!
    Ora il suo potere lo trasforma nelle 3 versioni:
    Slime (veleno/gas vivo)
    Smiley (salamandra ricoperta di veleno)
    Salamandra (lucertolozza di cui non ricordo il nome)

    Io la penso così per il momento... :dubbio:
     
    Top
    .
  8. Yuker™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiru111 @ 5/7/2012, 15:15) 
    capitolo davvero esplosivo, un paio di capitoli fa la saga sembrava avviata alla conclusione ma Oda prima inserisce un nuovo personaggio e poi lo collega addirittura a DoFlamingo, innescando un paio di rivelazioni non da poco

    Già pure io credevo che sarebbe stata una saga di passaggio, che si sarebbe risolta in una decina di capitoli. Invece il bello deve ancora venire :asd:

    E le variabili sono molte, già Velgo ha dimostrato di non essere un semplice VA, anzi probabilmente avrà un livello come quello di Smoker, e a quanto pare potrebbe aver mangiato pure lui un frutto, o in caso contrario sarebbe un utilizzatore di Haki visto il mod con cui atterra Law :sese:
     
    Top
    .
  9. blueflamingo
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo! :rules:

    Non avrei mai immaginato che Joker fosse Doflamingo, (anche perchè avevo capito che Joker fosse il Marine corrotto infiltrato nel G5) :hancock:
    A inizio saga mi era passato per la testa che potesse esserci lo zampino del fenicottero, ma quando Law ha iniziato a parlare di un imperatore ho pensato che tirare in ballo un altro flottaro fosse fin troppo... :brook:

    Adesso resta da capire se c'è qualche legame tra l'imperatore e tutta questa faccenda.

    P.S. Cover carina anche se non bella come l'ultima.
    QUOTE
    -cover: unica peccuccia, poichè rimanda a quel film con ben stiller :hancock: che detesto!

    A me quel film è piaciuto :xd:, e pure la citazione di Oda, è il sequel che fa schifo :bugy:
     
    Top
    .
  10. esti.
     
    .

    User deleted


    mmh :eheh: speriamo ricomincino le Mini adventure dalla settimana prossima...
    dovrebbero essere finiti i mugi ! o sbaglio? :asd:

    a meno che non ci metta jimbe e shiraoshi ....:oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Grazie mille per il capitolo. :robin:
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 5/7/2012, 13:08) 
    Grazie staff, come sempre. (anche se questa volta ho qualche appunto da fare in traduzione, devo essere sincero. :)
    (metto sotto spoiler, per far leggere solo a chi interessa un mio parere)
    -ho trovato un pò confusionari i dialoghi questa volta: non ha molto senso che Brook dica "però voglio vedere anche io la sua destrezza ecc ecc". Semmai "Anch'io voglio vedere ecc ecc";
    poi: "Joker è il nome di un agente inflitrato". Ma Doflamingo non credo sia un agente ! :oo:
    -infine: perchè insistere con VeLgo, quando il box riporta VeRgo come nome ufficiale ?
    )

    Sì, in effetti qualche passaggio mi è risultato un po' strano, tipo quelli che hai citato, ma in generale mi sembra sia stato fatto un ottimo lavoro. :sisi:
    L'unico dubbio che mi resta è su Velgo/Vergo. Come mai avete deciso di usare la prima versione? Per coerenza con il capitolo precedente o altro?

    Si parte subito con una parentesi su un'isola imprecisata del NW (tra l'altro anch'io non ho ben capito l'allusione alle onde, ma c'è da considerare che quelle frasi non le scrive Oda :nono: ).
    Vediamo un Commodoro del G-5 che cerca di reprimere tranquillizzare i genitori delle povere cavie di Caesar (che somgliano effettivamente ai bambini). Mi è piaciuto questo nuovo personaggio, mi pare sia stato ben caratterizzato, sia come design che come modo di fare (e di parlare), sebbene di lui si sia visto ancora molto poco. Chissà se lo rivedremo...
    CITAZIONE (Yuker™ @ 5/7/2012, 10:15) 
    Per quanto abbiamo visto è probabilissimo che il Commodoro al G5 sia un sottoposto di Velgo e quindi di Doflamingo.

    Non credo.
    Smoker non è uno stupido e Velgo lo è ancora meno, quel Commodoro mi pare (poi magari mi sbaglio) un po' troppo stupidotto per essere uno scagnozzo di Velgo e riuscire ad ingannare il fumoso.
    Lo vedo piuttosto come un pessimo Marine, alquanto presuntuoso e menefreghista, magari seguace della Giustizia Assoluta.

    Usop e Nami come al solito non combinano niente di buono da soli... :asd:
    Ma chissà, forse potrebbero riuscire a fregare Caesar in qualche modo...dopotutto Nami controlla il vento, no? :eheh:
    Nah, credo che li vedremo in cella già dal prossimo capitolo... :asd:

    Lo Slime ha i poteri di un Frutto del Diavolo! :ener:
    Ora sì che si spiega tutto:
    -l'incidente provocato da Caesar liberò in tutta PH una quantità enorme di gas/tossine/sostanze velenose;
    -al suo ritorno sull'isola, il Master purificò l'aria, concentrando insieme tutti i gas/tossine/sostanze velenose;
    -a questo ammasso di veleno M diede il potere di un Frutto del Diavolo, probabilmente grazie alla tecnica appresa da Vegapunk.
    Ecco quindi spiegato come lo Slime abbia potuto prendere vita, ed ecco perchè non va nell'acqua: è un oggetto Fruttato! Bravo Oda, questa spiegazione mi soddisfa appieno. :sese:
    Tra l'altro, complimenti al Sensei per l'originalità nella scelta del modello dello Zoo Zoo, e grazie allo staff per l'esauriente nota! :idolo:

    CITAZIONE (esti. @ 5/7/2012, 10:30) 
    -Gruppo di zoro...fuggendo dallo slime si scopre che questa cacchetta ha ingerito un frutto zoan .... :oo:
    modello salamandra!? :oo: ma la salamandra nei miti popolari non resisteva al fuoco!???
    ODA sceglie invece di farne il suo punto debole! :sisi: VA Bè !

    Beh, la salamandra sta nell'acqua eppure lo Slime è idrofobo...
    Bisogna anche capire che non è un essere umano che ha ingerito un Frutto, e neanche un oggetto normale: è un enorme ammasso di veleno. :sisi:
    E poi il fuoco non mi pare il suo punto debole, anche se esplode poi si rigenera/ricompone, no?

    CITAZIONE (esti. @ 5/7/2012, 10:30) 
    diretti all'impianto di ricerca ...i nostri si lasciano andare a qualche gag; infine brook dice riferendosi a zoro: mi piacerebbe vedere la sua destrezza con la spada!!!! :oo:

    Credo sia riferito a Kinemon. :sisi:

    Ed infine arriviamo alla rivelazione del capitolo: Velgo aveva davvero un hamburger attaccato alla guancia! :oo: E non se ne era accorto!! :shock: Ed in una vignetta-FB ad inizio capitolo aveva delle patatine attaccate alla faccia!!! :ener:
    Ah, già, poi ci sono anche altri dettagli: Law era un sottosposto di Joker, Velgo è un VA sottoposto di Joker, Joker è Dofla ecc. ecc....
    Ok dai, ora torno serio... :asd:
    Il fatto è che, come diceva Zoro sul sito, è incredibile come tra una bomba e l'altra Oda infili queste caz***ine che caratterizzano in maniera assurda un personaggio che pare fighissimo. E poi é fantastica la nonchalance di Mone nel parlarne e di Velgo nel mangiare l'hamburger! :ride:

    La cosa di Dofla sinceramente non me l'aspettavo davvero, soprattutto il legame con Law...
    Ok, hanno i Jolly Roger simili, e allora? Law pare odiare o comunque essere in contrasto con Dofla, e poi gli copia il Jolly Roger? A meno che non ci sia una certa storia dietro quel simbolo... :dubbio:
    Sul Fenicottero in sè non c'è da sorprendersi: sapevamo che si trattava di uno con le mani un po' ovunque. Magari non mi aspettavo tutta questa "organizzazione" che pare sia sotto il suo controllo, mi aspettavo tanti sgherri alla Disco e alla Bellamy, o anche tanti piccoli infiltrati (nella Marina e nel Governo), più che un pezzo grosso come Velgo.
    A questo punto pare chiaro che PH sarà solo il punto di partenza per una mega-saga incentrata sul Flottaro, ma chissà...Oda potrebbe anche stupirci...

    CITAZIONE (Soul Celebi @ 5/7/2012, 14:04) 
    Un momento ora che ci penso......... CHOPPER ERA IN QUELLA STANZA L'ULTIMA VOLTA CHE LO ABBIAMO VISTO :ener:

    L'ho pensato subito anch'io... :asd:
    Infatti ho controllato tutte le vignette per vedere se c'era un qualche indizio della sua presenza, ma non ne ho trovati. :nono:
    Conoscendo la bravura di Chopper nel nascondersi, spero per lui che non si trovi più in quella stanza... :asd:

    Infine un piccolo appunto su Robin e Rufy: sono estremamente tranquilli, soprattutto il gommoso... Non credo che siano del tutto impazziti, avranno le loro buone ragioni... :eccellente:

    CITAZIONE (Vandal @ 5/7/2012, 04:27) 
    Capitolo piatto, l'azione ristagna: uffa, Oda va troppo a rilento.

    Mah...non so cosa tu intenda di preciso con "piatto"...non ci sono stati combattimenti, è vero, ma ci sono state un sacco di rivelazioni molto interessanti. Poi possono piacere o meno, ma l'importanza di questo capitolo ai fini della trama mi pare incontestabile.
    Se poi il tuo commento è solo in riferimento alla mancanza di botte, credo che presto verrai accontentato. ;)

    P.S. Mi sono scordato della cover, credo che questo basti come commento... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    I <3 ODA

    Questo capitolo è FANTASTICO! :rules: :rules: :bang: :bang: :idolo: :idolo:

    Penso che debba rileggere l'intera saga di Punk Hazard dall'inizio perchè sono successe talmente tante cose che tenere il filo è molto difficile.

    Il capitolo di questa settimana aumenta ancora di più la portata di questa saga che ora potrebbe rivelarsi una mega saga che si protrarrà per qualche anno!!

    Velgo vice-ammiraglio, talpa di joker :oo:
    Law conosce Velgo perchè faceva parte della ciurma di Joker insieme a lui :oo:
    Mone è un'infiltrata di Joker, per controllare CC :oo:
    JOKER È DOFLAMINGO!!! :oo: :oo: :oo:

    Dopo aver ripreso un attimo fiato... si può fare qualche considerazione: Joker quindi è il vertice di una associazione segreta molto importante e ben radicato nel mondo di one piece, ora rimane da capire chi era l'uomo con cui il fenicottero parlava prima del flashback, e ora presumibilmente quell'uomo fa parte del governo mondiale, che sempre su supposizione è in accordo con joker in un rapporto stile Governo-Mafia.

    Velgo è il capo del G-5, ed è da 15 anni che è un infiltrato nella marina, quindi è da almeno 15 anni che doflamingo ha iniziato la sua "attività", e law faceva parte della ciurma di Dofla insieme a Velgo. chissà che razza di ciurma possedeva dofla.. ora sono TROPPO (cit. Yarisugi) curioso di saperne di più sulla storia di law e dofla, e fin dove arriva la rete di intrallazzi organizzata.

    Ora si spiega in qualche modo anche il fatto che Barbabianca avesse le infermiere di law quando è stato ritratto la prima volta: law era al servizio di un grande pirata come dofla quindi era possibile che fosse conosciuto anche da uno del calibro del Babbo.

    Per quanto riguardo la trama di questa saga non so cosa aspettarmi e come si evolverà, per ora è molto probabile che si svilupperà su più isole fino allo scontro finale con Dofla e conseguente caduta dell'associazione segreta; nell'immediato futuro probabilmente Kinemon, Zoro, Sanji, Brook saranno la variabile impazzita che causerà un ulteriore stravolgimento della situazione, in seguito vedo un grande dsegno che vedrà contapposte le 2 fazioni:

    MUGI (+kinemon+law+smoker) VS JOKER (e tutti i suoi sottoposti)

    ma non ho la più palida idea di come si arriverà a tutto ciò!!

    In tutto questo bordello restano da incastonare:
    -La ricerca di Momonosuke e tutta la vicenda riguardante il paese di Wa
    -Il piano di capovolgere un imperatore e la conseguente alleanza Rufy-Law

    La domanda principale però resta sempre la stessa: DOV'È LUI :bepo: ???????
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    CITAZIONE
    Approvo l'idea he Vergo abbia un potere legato alla gravita, sia per come ha steso Law, tralasciando l'haky, sia per come si attaccano le cose a lui!

    mi hai messo un bel grillo in testa, non avevo pensato alla gravità, ed in effetti ho notato che a pagina 4 in basso a destra c'è un disegno di vergo con delle patatine attaccate alle guancie, almeno cosi sembra.
    inoltre anche ripensando a come èra bloccato law si potrebbe pensare alla gravità, un pò come il frutto kilo kilo che aveva mangiato la tizia con l'ombrello (la compagna di mr.5 il proietticaccola) solo che ha effetto sugli altri, sarebbe figo come potere, e magari ha anche effetto su se stessi e puoi modificare il tuo peso tramite la gravità, però sarebbero molto molto simili come frutti, tranne che il kilo kilo sembra agire sul vero peso del corpo.............bho troppi intrugli mentali, oda, spiegace che frutto èèèèèèèèèèè
    comunque, un gran bel capitolo, e stupenda la citazione di robin su quando furono catturati ad alabasta, non vedo l'ora di leggere il prossimooo
     
    Top
    .
  14. esti.
     
    .

    User deleted


    @gil: ma allora quella parte è ambigua... (come ha fatto notare bizio)...
    sanji si stava riferendo a zoro rimproverandogli di non allontanarsi ....

    dice :

    è scontato che tu ti perda!!!

    se davvero brook si stà riferendo a kinemon che c'entra il però! :oo: !????? :dubbio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 5/7/2012, 17:34) 
    @gil: ma allora quella parte è ambigua... (come ha fatto notare bizio)...
    sanji si stava riferendo a zoro rimproverandogli di non allontanarsi ....

    dice :

    è scontato che tu ti perda!!!

    se davvero brook si stà riferendo a kinemon che c'entra il però! :oo: !????? :dubbio:

    Sì, credo ci sia un errore di traduzione lì.
    Nello script spoiler la frase era questa:
    CITAZIONE
    Brook: Yohohoho, and I would like to see his sword skill as well!

    In ogni caso, mi pare chiaro che Brook si riferisca a Kinemon, delle cui abilità hanno appena avuto un interessante assaggio, e non a Zoro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
63 replies since 5/7/2012, 02:34   3576 views
  Share  
.
Top