Capitolo 673

"Vergo e Joker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Il capitolo di questa settimana aumenta ancora di più la portata di questa saga che ora potrebbe rivelarsi una mega saga che si protrarrà per qualche anno!

    Non esageriamo, per me partiamo da PH alla fine dell'estate.
     
    Top
    .
  2. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    mi dice che per il download il file è stato rimosso.. qualcuno?
     
    Top
    .
  3. Rise
     
    .

    User deleted


    Finalmente svelato un mistero :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,198

    Status
    Grazie del (bellissimo) capitolo! :)
    Bellissime le reazioni dei prigionieri: solo Tashigi è spaventata! :lol:
    Franky dorme, Robin e Rufy chiacchierano e scherzano con Smoker, Traffy è seccatissimo... :xd: :xd: :xd:
    Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti... anche se prevedo un flashback su Traffy&Joker a breve... :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Mmmm per me sta cosa però scosta Law dai pretendenti seri al trono di Re dei Pirati. Un pirata che non si è fatto per nulla da solo, persino il suo simbolo deriva da quello di un altro, dei cui sottoposti per adesso pare manifestamente più debole... Poi mi si dirà che anche Teach è stato all'ombra di Eddy per non ricordo più quanti anni, però almeno si è fatto un jolly personalizzato che nulla c'azzecca con quello del vecchio. Dopo essere stato presentato in questa saga come l'essere umano più gofi del mondo di OP, in 3 capitoli è stato ridimensionato che più non si può! E dire che aveva fatto un'escalation non male, da quando venne presentato al momento della prima interazione seria con Rufy... Noi ridevamo quando Oda lo sviliva forzandolo ad entrare nel circolo vizioso di demenza dei mugiwara, ed invece era un piano ben preciso! Io non so se lo faccia per calcolo od abbia veramente un talento innato così grande, ma questa sottile movenza psicologica è stata pazzesca, con buona pace degli estimatori estremisti del tenebroso chirurgo.
     
    Top
    .
  6. esti.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/7/2012, 17:44) 
    Sì, credo ci sia un errore di traduzione lì.
    Nello script spoiler la frase era questa:
    CITAZIONE
    Brook: Yohohoho, and I would like to see his sword skill as well!

    In ogni caso, mi pare chiaro che Brook si riferisca a Kinemon, delle cui abilità hanno appena avuto un interessante assaggio, e non a Zoro.

    allora era fuorviante il però ...e dunque si riferisce a kinemon :eheh:

    ora bisogna vedere quel che succederà...
    sarà il marimo a salvare gli ingabbiati... ( e dunque non segue kinemon per cercare il figlio )
    o sarà mister prince come al casinò?
     
    Top
    .
  7. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    mi quoto dalle anticipazioni...
    CITAZIONE
    letto in inglese...
    ok, chi si aspettava concretamente uno sviluppo del genere si faccia avanti che gli faccio una statua ...
    mi aspettavo che in futuro dofla sarebbe stato intrigato in qualcosa,
    mi aspettavo di vedere prima o poi una società segreta,
    mi aspettavo che nella marina ci fosse qualcuno che coprisse i crimini di CC,
    mi aspettavo che law centrasse,
    ma CERTAMENTE NON MI SAREI MAI ASPETTATO CHE TUTTO QUESTO VENISSE MESSO INSIEME, NE CHE VENISSE FATTO IN UN MODO COSì MAGISTRALE!!!!!!!!!

    inoltre questa situazione fa sorgere alcune domande:
    - qual'è il fine ultimo di dofla, e di conseguenza, in che rapporti è con il governo????
    -quanto la marina è collusa con lui, nei piani alti e alla base???
    - infine, che c***o centra tutto ciò con law che vuole ribaltare un imperatore ???????

    ma oltre a ciò...
    alla fine quello che aveva sulla gualcia velgo altro non era che un hamburger rimastogli attaccato dalla colazione
    non sembrano molto preoccupati quelli all'interno della gabbia, con robin che si lascia andare ai ricordi di alabasta, rufy che ride come sempre e smoker che si incazza con loro perchè lo trattano come uno di loro....

    aggiungo inoltre un paio di considerazioni:
    -dalla gabbia escono con niente: hanno franky e chopper e sono in arrivo zoro e company...
    - mi è sorto un grosso dubbio però: appurato che sembra di vedere una mafia al lavoro, questi adulti sono a un livello superiore di doflamingo? (che siano davvero i 5 astri? a questo punto potrebbe benissimo essere)
    @bizio: con questa ipotesi si spiega anche la traduzione che vede joker come un agente....
    sono suoi sottoposti? oppure è una specie di conclave di cui il fenicottero è solo una parte?
    la cosa ambigua è che mentre nello scorso capitolo abbiamo un "lo sai che se nascondi le cose gli adulti lo vengono sempre a sapere", in questo capitolo si dice espressamente che vergo è alle dipendenze di dofla... :dubbio:
    un'ipotesi completamente diversa potrebbe essere invece che fosse solo una frase per sfottere law, trattandolo solo come un bambino :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 5/7/2012, 19:41) 
    ora bisogna vedere quel che succederà...
    sarà il marimo a salvare gli ingabbiati... ( e dunque non segue kinemon per cercare il figlio )
    o sarà mister prince come al casinò?

    Beh, sia Momonosuke che i Mugi intrappolati si trovano dentro l'istituto di ricerca. Per salvare il figlio di Kinemon potrebbe incappare nei compagni e in Velgo. :sisi:
    Me lo immagino già Zoro che si fa strada nell'istituto a forza di muri affettati... :asd:

    @Luke jr.: io credo che gli "adulti" siano Dofla, Velgo e tutti gli altri pezzi grossi dell' "organizzazione". :sisi:

    Buta ha ripristinato il download. ;)

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    -ho trovato un pò confusionari i dialoghi questa volta: non ha molto senso che Brook dica "però voglio vedere anche io la sua destrezza ecc ecc". Semmai "Anch'io voglio vedere ecc ecc";
    poi: "Joker è il nome di un agente inflitrato". Ma Doflamingo non credo sia un agente ! :oo:
    -infine: perchè insistere con VeLgo, quando il box riporta VeRgo come nome ufficiale ?

    Rispondo personalmente, dato che mi sono occupato io di tutte queste cose. :P
    Dialoghi confusionari: vero. Sono rimasto confuso pure io, perchè a leggere gli script alcune cose non hanno proprio senso. Ho tradotto ciò che andava tradotto, ma il senso comunque non lo trovo. Non capisco il senso dello spiegone sullo slime che emana gas e che si brucia, dato che in teoria l'avrebbero già dovuto distruggere. Così come mi rimane oscuro ad oggi l'intervento di Brook in quel frangente (quello incriminato).
    Su Do Flamingo "agente": mi sembrava il giusto compromesso, dato che a questo punto non sappiamo effettivamente quale sia il ruolo di Do Flamingo. In pratica l'essere un flottaro è "paradossalmente" la sua copertura. E' come se facesse parte dei "servizi segreti deviati". Quindi non mi è sembrato scandaloso quel termine.
    Su Velgo/Vergo: "l" ed "r" in giapponese sono la stessa cosa. Dato che scorso capitolo abbiamo messo Velgo, ci sembrava normale continuare a chiamarlo così. Un po' come Luffy/Rufy, in fondo. ;)

    Sul report: ci sarà, ho un botto di materiale a fondo storico/folkloristico.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 5/7/2012, 20:29) 
    Su Velgo/Vergo: "l" ed "r" in giapponese sono la stessa cosa. Dato che scorso capitolo abbiamo messo Velgo, ci sembrava normale continuare a chiamarlo così. Un po' come Luffy/Rufy, in fondo. ;)

    Lo immaginavo, mi sembra la cosa più logica da fare, visto che ormai gli è già stato dato un nome nello scorso capitolo.
    Grazie per la risposta. :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 5/7/2012, 11:16) 
    il nome di questo capitolo è Donquijote Doflamingo :sese:

    che Figata di personaggio, Doflamingo mi è sempre piaciuto, scommetto a mani basse che diventerà in breve uno dei migliori personaggi mai visto in un Manga, Oda è da tantissimo tempo che se lo sta portando avanti, con poche e chiare apparizione ed adeguate frasi a circondare la sua psicologia...

    sarà indubbiamente una colonna portante del NW, e le vicende che vedranno la sua caduta saranno sicuramente svariati Volumi, potrebbe rivelarsi la saga più lunga di tutte.

    non Vedo l'ora, Oda cazzo di super genio!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 5/7/2012, 20:29) 
    CITAZIONE
    -ho trovato un pò confusionari i dialoghi questa volta: non ha molto senso che Brook dica "però voglio vedere anche io la sua destrezza ecc ecc". Semmai "Anch'io voglio vedere ecc ecc";
    poi: "Joker è il nome di un agente inflitrato". Ma Doflamingo non credo sia un agente ! :oo:
    -infine: perchè insistere con VeLgo, quando il box riporta VeRgo come nome ufficiale ?

    Rispondo personalmente, dato che mi sono occupato io di tutte queste cose. :P
    Dialoghi confusionari: vero. Sono rimasto confuso pure io, perchè a leggere gli script alcune cose non hanno proprio senso. Ho tradotto ciò che andava tradotto, ma il senso comunque non lo trovo. Non capisco il senso dello spiegone sullo slime che emana gas e che si brucia, dato che in teoria l'avrebbero già dovuto distruggere. Così come mi rimane oscuro ad oggi l'intervento di Brook in quel frangente (quello incriminato).
    Su Do Flamingo "agente": mi sembrava il giusto compromesso, dato che a questo punto non sappiamo effettivamente quale sia il ruolo di Do Flamingo. In pratica l'essere un flottaro è "paradossalmente" la sua copertura. E' come se facesse parte dei "servizi segreti deviati". Quindi non mi è sembrato scandaloso quel termine.
    Su Velgo/Vergo: "l" ed "r" in giapponese sono la stessa cosa. Dato che scorso capitolo abbiamo messo Velgo, ci sembrava normale continuare a chiamarlo così. Un po' come Luffy/Rufy, in fondo. ;)

    Sul report: ci sarà, ho un botto di materiale a fondo storico/folkloristico.

    Ok per i dialoghi, immaginavo fosse un problema di script: ho sollevato il problema proprio per sapere qualcosa di simile,dato che mi sembrava strana la vostra confusione, che di solito non c'è.
    Ok anche per Vergo.
    Per quanto riguarda Doflamingo ho letto che nei lavori in inglese in quel passo viene usata la parola "broker", che, fra i tanti significati ha "intermediario/mediatore". Provando ad interpretare in questo senso, la frase di Smoker potrebbe essere:
    "Joker è il nome in codice di un intermediario segreto(/nascosto)..."

    E in effetti è proprio di intermediazione che si parla nei discorsi appena precedenti, ossia che esiste questo losco figuro che intermedia con la marina attraverso uomini che lo riconoscono con questo nome in codice.
    E' una sottigliezza, lo so, ma adeguata al bel lavoro che fate sempre, secondo me ! :)
    (...e poi perchè "agente" proprio non mi piace :asd: )

     
    Top
    .
  13. esti.
     
    .

    User deleted


    solo ora rammento che moria è stato ownato da dofla :oo:
    che la sua ombra torni a invadere i nostri incubi ?

    certo è che anche crocoboy ha qualcosa in sospeso col fenicottero...:oo:

    è possibile che ODA passi in rassegna vecchi villain per questa nuova saga biblica appena inaugurata?....stavolta alleati con rufy e law contro il burattinaio?
    per compiacere SA e jak?


    :ohyes:
     
    Top
    .
  14. Yuker™
     
    .

    User deleted


    Ma PH è abbastanza grande??? :asd:

    Una saga di queste properzioni me la aspetterei in correlazione ad un imperatore, tuttavia la presenza del fenicottero, qualora Velgo e CC dovessero uscirne sconfitti non è da escludere.
    Come già detto lo preferirei come Orso a Thriller Bark, comparendo a cose fatte impedendo ai Mugi di salpare, o anche dopo :sisi:
     
    Top
    .
  15. esti.
     
    .

    User deleted


    PH la considero il preambolo a questa saga ...
    non intendevo mica che tutto si svolgerà su quest'isola !
    intendevo più isole...
    :bugy:
     
    Top
    .
63 replies since 5/7/2012, 02:34   3576 views
  Share  
.
Top