Capitolo 673

"Vergo e Joker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kingbull
     
    .

    User deleted


    forse Vergo è un traslitterazione più corretta di Velgo se (e sottolineo SE) è un riferimento al bastone (alla verga) che usa per combattere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 6/7/2012, 01:35) 
    Ok per i dialoghi, immaginavo fosse un problema di script: ho sollevato il problema proprio per sapere qualcosa di simile,dato che mi sembrava strana la vostra confusione, che di solito non c'è.
    Ok anche per Vergo.
    Per quanto riguarda Doflamingo ho letto che nei lavori in inglese in quel passo viene usata la parola "broker", che, fra i tanti significati ha "intermediario/mediatore". Provando ad interpretare in questo senso, la frase di Smoker potrebbe essere:
    "Joker è il nome in codice di un intermediario segreto(/nascosto)..."

    E in effetti è proprio di intermediazione che si parla nei discorsi appena precedenti, ossia che esiste questo losco figuro che intermedia con la marina attraverso uomini che lo riconoscono con questo nome in codice.
    E' una sottigliezza, lo so, ma adeguata al bel lavoro che fate sempre, secondo me ! :)
    (...e poi perchè "agente" proprio non mi piace :asd: )

    Sarò di nuovo sincero: in verità quando ho letto broker ho pensato subito all'agente finanziario (e non al mediatore creditizio). Perchè mi pare che da noi la figura del broker sia proprio quella dell'agente finanziario e non quella del mediatore creditizio (se ho detto una stupidaggine, fatemelo sapere però). Da qui anche la scelta lessicale. Forse nel contesto "mediatore" andrebbe (ugualmente, aggiungo :asd: ) bene.
    Ad ogni modo sono un paio di mesi che gli script fanno veramente, ma veramente schifo.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    A me pare che sia lo stesso Oda ad essere molto criptico, negli ultimi tempi.
    Basta pensare a tutte le mezze frasi, allusioni ecc. di Law o ai discorsi quantomeno "strani" di Sanji.
    E se già in originale i dialoghi non sono chiarissimi figuriamoci se possono esserlo dopo due traduzioni, seppur fatte bene.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Yuker™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 6/7/2012, 11:27) 
    PH la considero il preambolo a questa saga ...
    non intendevo mica che tutto si svolgerà su quest'isola !
    intendevo più isole...
    :bugy:

    Ero ironico inserendo :asd:

    Però io preferirei che la saga si chiudesse proprio su PH, i risvolti poi come si è sempre visto in OP legano una saga all' altra.

    Tuttavia se Law e Rufy riuscissero a rapire CC, allora li si che si potrebbe aprire una cosa del genere :eheh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 5/7/2012, 19:38) 
    Mmmm per me sta cosa però scosta Law dai pretendenti seri al trono di Re dei Pirati. Un pirata che non si è fatto per nulla da solo, persino il suo simbolo deriva da quello di un altro, dei cui sottoposti per adesso pare manifestamente più debole... Poi mi si dirà che anche Teach è stato all'ombra di Eddy per non ricordo più quanti anni, però almeno si è fatto un jolly personalizzato che nulla c'azzecca con quello del vecchio. Dopo essere stato presentato in questa saga come l'essere umano più gofi del mondo di OP, in 3 capitoli è stato ridimensionato che più non si può! E dire che aveva fatto un'escalation non male, da quando venne presentato al momento della prima interazione seria con Rufy... Noi ridevamo quando Oda lo sviliva forzandolo ad entrare nel circolo vizioso di demenza dei mugiwara, ed invece era un piano ben preciso! Io non so se lo faccia per calcolo od abbia veramente un talento innato così grande, ma questa sottile movenza psicologica è stata pazzesca, con buona pace degli estimatori estremisti del tenebroso chirurgo.

    ok è stato ridimensionato giustamente non poteva essere Dio in terra XD
    ma la cosa del jolly roger non miu sembra così grave
    per me è molto più grave da questo punto di vista teach che è stato anni con barbabianca e rufy che è stato aiutato 1000 volte e si è pure allenato con ray
     
    Top
    .
  6. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Grandissimo capitolo!

    Doflamingo è dal volume 25 che mi da un' impressione di superiorità con pochi uguali all' interno di OP, credo che sia a questo punto il Flottaro più forte insieme a Mihawk...

    Velgo sembra un bel personaggio , piuttosto eccentrico devo dire con quell' hamburger "schiaffato" sulla guancia...cmq deve essere forte parecchio avendo lo stesso grado di Smoker. Dofla ha intrallazzi ovunque, dal governo mondiale , alla marina credo sarà interessante vederlo finalmente all' opera, visto che anche nella guerra non ha avuto moltissimo spazio....

    Rufy-Law già alleati in questa saga , probabilmente con Smoker faranno fuori CC e Velgo, non mi aspetto Dofla già in prima linea a breve...

    Ps. Rivoglio i mugi ognuno nel proprio corpo
     
    Top
    .
  7. Mello91
     
    .

    User deleted


    forse è la volta buona che vediamo uno scontro con zoro e tashigi alleati
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Capitlo ricco di informazioni...

    Law e Do Flamingo: ho la sensazione che Law da bambino fosse uno schiavo di Do Flamingo e per conquistare la libertà sia stato costretto a a commettere gravi crimini verso l'umanità...
    Per questo motivo le altre supernove lo definiscono come malvagio :sisi:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    ragazzi capitolone.. :sparta:
    rivelazioni scioccanti in questo 673, svelate magistralmente dal grande sensei oda che a livello narattivo si dimostra uno dei mangaka migliori di sempre.
    ma partiamo per gradi:
    1)LAW era alle dipendenze di joker :oo:
    2)VERGO è un ex pirata che è diventato un vice-ammiraglio grazie a joker :oo:
    3)JOKER in realtà e topogigio :mr2: no scusate volevo dire DOFLAMINGOO :ener:
    4)ma la rivelazione più incerdibile è che zoro voleva andare da solo al centro di ricerca :ener: :ener:

    adesso seriamente come si fa a incastrare tutte ste notizie con l'imperatore tirato in ballo da law che sono sicuro c'entri con dofla e compagnia bella??
    sono d'accordo con chi dice che dofla e un subordinato di questo imperatore .E vero che il fenicottero a mezzi agganci con tutti (ormai questo si è capito) ma il fatto che sia alle dipendenze di questo imperatore potrebbe far parte del suo piano..in fondo il dofla ci ha dato la senzasione di uno che non vuole prendere ordini da nessuno ma che per i suoi interessi ha accettato di farlo
    la situzione che i mugy stanno vivendo sono solo gocce in un mare grande più del oceano(com'è azz mi è venuta sta frase :s: ) ovvero ci dobbiamo aspettare una mega saga che va oltre i 120 capitoli dove per me il villian principale è questo imperatore con dofla come vice... :homer: :homer:
    bello il siparietto in cella tra i mugy- -smoker e tagichi,rufy che ride sempre e ricorda i gloriosi momenti di alabasta :robin: e smoker che fra un pò gli viene un ictus nervoso
    non lo messa come rivelazione scioccante però anche questa è un informazione abbastanza curiosa:parlo dello slime che ha ingerito un frutto zoan modello salamandra :oo:,sinceramente avrei preferito che questo bel cucciolo mostro sarebbe stato solo un terribile esperimento del clawn.
    la cover mi è piaciuta molto con ussop e brook,il primo è sempre esilarante(lui si che fa ridere non come qualquno vabbè lasciamo perdere)
     
    Top
    .
  10. Salmolebon96
     
    .

    User deleted


    dopo questo capitolo non mi stupirebbe se dietro la maschera di tobbi ci fosse do flamingo o se fosse lui il capo dell organizzazzione nera :asd:
     
    Top
    .
  11. moimar
     
    .

    User deleted


    i capitoli dove si svelano particolari interessanti che riguardano la storia e come si sono sistemate le cose dopo i 3 anni per me sono i migliori!
    comunque capitolo veramente bello!
    chissà che potere ha Vergo e sopratutto perchè Law ha deciso di andare contro Doflamingo!
    chissà se vedremo prima Big Mom o Doflamingo contro i Mugy! mah mah mah
    E chissà se questi ultimi sono in qualche modo, nel bene o nel male, collegati tra di loro!

    Spero anche in una visitina anche non troppo lunga nel paese di Wu!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Penso Doflamingo sia il nemico di questa parte...
    Dopo tutto effettivamente dopo la vittoria contro un imperatore il flottaro avrebbe rischiato di perderci come considerazione ;)

    Però spero che questa saga proceda spedita, che Rufy abbatta Dofla in non troppi volumi in modo da tornare a combatter lo Yonko

    Dofla comunque mi interessa molto come antagonista...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,719

    Status
    gran belu capitulo :sisi:

    Flamingo è un super cazzutissimo pg, l'ho sempre saputo e ora ne ho la riconferma
    quanto deve essere potente? avere in ciurma Law e Vergo (che mi sembra potente)
    e come tanti dicevano tempo fa, il logo dei pirati Heart era molto simile a Dofla ed ecco fatto!

    non ho capito il frutto che ha mangiato smiley.. :s:
     
    Top
    .
  14. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    ho una domanda forse idiota e forse già formulata.. ma tutte questi strani KO tecnici misteriosi non ricordano le tecniche del fenicottero? prima law poi rufy e poi gli altri della ciurma(robin,franky).. voglio proprio sapere come sono andate le cose e se ci verrà svelato come sono andati i fatti oppure sono solo mie teghe mentali
     
    Top
    .
  15. hanubis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabryrock @ 9/7/2012, 22:06) 
    ho una domanda forse idiota e forse già formulata.. ma tutte questi strani KO tecnici misteriosi non ricordano le tecniche del fenicottero? prima law poi rufy e poi gli altri della ciurma(robin,franky).. voglio proprio sapere come sono andate le cose e se ci verrà svelato come sono andati i fatti oppure sono solo mie teghe mentali

    Sinceramente non capisco da dove deduci che potrebbe essere stato Doflamingo a sconfiggere i mugi. Non sappiamo ancora quale sia il suo potere, ma non mi sembra che sia capace di far svenire le persone.
    Penso che per i mugi sia stato il gas di Clown, mentre per Law potrebbe essere stato Velgo.
     
    Top
    .
63 replies since 5/7/2012, 02:34   3576 views
  Share  
.
Top