Capitolo 675

"Il suo nome è Shinokuni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Valentine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 27/7/2012, 19:05) 
    <...nami e usopp non si son fatti niente ... ci stà! quella sciaquetta cleptomane ha il corpo del suo prode cavaliere zerbino...

    XD Mi hai fatto schiattare dalle risate xD :brook: :nami: :brook: :xd:

    Bel capitolo.. meno esplosivo dei precedenti (avete già detto tutto voi lol)..

    mi chiedo solo cosa architetti Oda nel suo cervellone... :sese: :look2:

    Commentino stupido: nella cover una sirena (quella in mezzo,in basso) è uguale a nami xD Va beh, che le assomigliano quasi tutte ... ma questa è la sosia xD

     
    Top
    .
  2. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Eh, con lo Slime caramellato e fuori controllo che insegue Brook, Nami/Sanji, Zoro e Kinemon ci saranno già i primi problemi, non solo per i Mugi. Infatti, penso che i Mugi ingabbiati si libereranno grazie alla distrazione causata a CC dallo Slime impazzito.

    Non so se lo avete notato, ma il nome della nuova arma di distruzione di massa "Shinokuni" è il titolo del capitolo, apparentemente senza motivo...Ma Shinokuni e è un nome molto simile a Wanouni/Wanokuni, ovvero l'isola di Wa da dove vengono Kinemon e Momonosuke! :ener:

    Secondo me è sempre più probabile una relazione molto stretta tra il figlio di Kinemon e la nuova arma di distruzione di massa. Alla fine il progetto di CC fallirà per la seconda volta e i Mugi libereranno Momonosuke. :eheh:

    Restano da stabilire meglio il ruolo di Velgo e Monet, e il destino finale di Smoker e soci. Secondo me, qualora Smoker sopravvivesse e rivelasse le nefandezze commesse da Velgo, potrebbe candidarsi a ruolo di Ammiraglio (anche se ancora non lo abbiamo visto fare un combattimento che sia uno...)
     
    Top
    .
  3. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so se lo avete notato, ma il nome della nuova arma di distruzione di massa "Shinokuni" è il titolo del capitolo, apparentemente senza motivo...Ma Shinokuni e è un nome molto simile a Wanouni/Wanokuni, ovvero l'isola di Wa da dove vengono Kinemon e Momonosuke!

    potrebbe significare "paese di morte", così come wanokuni si traduce con paese dell'armonia...
    poi non essendo io giapponese potrei avere preso un palo, ma considerndo che è un'arma di distruzione di massa molto grossa ci putrebbe stare come nome :dubbio:
     
    Top
    .
  4. Rolling nut
     
    .

    User deleted


    Non credo sia improbabile che la caramella mangiata da Smiley lo ingigantisca ulteriormente, alla stregua della dei bambini giganti. Le nuove dimensioni consentirebbero un'esplosione molto più forte, magari capace di distruggere PH :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    QUOTE
    Restano da stabilire meglio il ruolo di Velgo e Monet, e il destino finale di Smoker e soci. Secondo me, qualora Smoker sopravvivesse e rivelasse le nefandezze commesse da Velgo, potrebbe candidarsi a ruolo di Ammiraglio (anche se ancora non lo abbiamo visto fare un combattimento che sia uno...)

    Non male come idea :sisi: , spero che ci mostri le vere capacita del Moku Moku No Mi su PH, perchè da quello che abbiamo visto e un po scarso come rogia :sisi: :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (Liopleurodon @ 28/7/2012, 21:28) 
    CITAZIONE
    Restano da stabilire meglio il ruolo di Velgo e Monet, e il destino finale di Smoker e soci. Secondo me, qualora Smoker sopravvivesse e rivelasse le nefandezze commesse da Velgo, potrebbe candidarsi a ruolo di Ammiraglio (anche se ancora non lo abbiamo visto fare un combattimento che sia uno...)

    Non male come idea :sisi: , spero che ci mostri le vere capacita del Moku Moku No Mi su PH, perchè da quello che abbiamo visto e un po scarso come rogia :sisi: :asd:

    si ma credo che nello scontro con law abbia ben dato il massimo... e avere un ammiraglio molto più scarso di uno della flotta dei sette, tra quelli scarsi e nuovi (quanto mi costa quest'affermazione :bugy:) non è certamente la cosa migliore
    CONTATTI
     
    Top
    .
  7. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Date le combinazione tra i due frutti sarebbe molto bello uno scontro tra Smoker e CC, anche se CC lo dovrebbe battere Luffy per poi rapirlo come da ordini di Law...

    Comunque spero che Oda ci abbia riservato sorprese sul Fumoso: ormai lo sanno tutti che ha la spada di algamatolite, dovrebbe tirare fuori una nuova abilità. :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    QUOTE
    Date le combinazione tra i due frutti sarebbe molto bello uno scontro tra Smoker e CC, anche se CC lo dovrebbe battere Luffy per poi rapirlo come da ordini di Law...

    Comunque spero che Oda ci abbia riservato sorprese sul Fumoso: ormai lo sanno tutti che ha la spada di algamatolite, dovrebbe tirare fuori una nuova abilità. :eheh:

    Law potrebbe affrontare velgo ma poi smoker con chi combatte? Luffy potrebbe affrontare CC (anche se non vedo molte possibilita per luffy), ma forse il nemico finale potrebbe essere lo smiley, oppure monet :trollface: , deciderà Oda.

    Non e una spada e un jitte, credo che il Moku Moku possa soffocare le persone, oppure creare oggetti contundenti o taglienti col fumo :?: , oppure e semplicemente un rogia del piffero. :asd:
     
    Top
    .
  9. L'_Estraneo
     
    .

    User deleted


    Capitolo che segue il filo conduttore di quello precedente.


    Lo Slime delle ultime pagine mi è sembrato più un gigantesco cucciolone piuttosto che una micidiale arma di distruzione di massa.
    La caramella che ha ingurgitato potrebbe essere simile alle Rumble Balls di Chooppa e quindi gli consentirebbe di cambiare forma e trasformarsi proprio come tutti i tizi che hanno mangiato uno zoo-zoo.


    Quando CC dice allo Slime: '' ti ricordi 4 anni fa?'' ho subito pensato al megaflashbak su Punk Hazard. D'altronde Oda aveva rivelato nel volume 48 che Vegapunk sarebbe apparso presto. L'ha detto nel volume 48 e adesso siamo al 68 se non vado errato.
    Se non ce lo presenta ora allora quando?

    Strano lo scambio di battute tra Velgo e Mone sulla faccenda dei biscotti. Il viceammiraglio è un pò rinco di suo oppure lo stanno drogando?


    Ancora spettatori sconosciuti che guardano lo spettacolo di cc. Sottoposti degli imperatori sicuramente.

    Il maestro è destinato a essere tradito dai suoi sottoposti quando scopriranno la sua vera natura.


    Law è un tonno. Niente se e niente ma. :sisi:



    Draghetto in ciurma! Draghetto in ciurma!







     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    QUOTE
    Law è un tonno. Niente se e niente ma.

    Quoto :asd:
    QUOTE
    Lo Slime delle ultime pagine mi è sembrato più un gigantesco cucciolone piuttosto che una micidiale arma di distruzione di massa.
    La caramella che ha ingurgitato potrebbe essere simile alle Rumble Balls di Chooppa e quindi gli consentirebbe di cambiare forma e trasformarsi proprio come tutti i tizi che hanno mangiato uno zoo-zoo.


    Quando CC dice allo Slime: '' ti ricordi 4 anni fa?'' ho subito pensato al megaflashbak su Punk Hazard. D'altronde Oda aveva rivelato nel volume 48 che Vegapunk sarebbe apparso presto. L'ha detto nel volume 48 e adesso siamo al 68 se non vado errato.
    Se non ce lo presenta ora allora quando?

    Puo essere, sono curioso di vedere vegapunk :sisi:
    Per lo slime, la caramella potrebbe accrescerne le dimensioni o farlo diventare piu letale :sisi:
    QUOTE
    Draghetto in ciurma! Draghetto in ciurma!

    La probabile reazione di luffy :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Grazie per il capitolo. :robin:

    Capitolo tranquillo, con una sola rivelazione grossa, ma che ci aiuta a fare il punto della situzione e chiarisce alcune cose. :sisi:
    Si parte con una cover che non dice molto di più rispetto alla precedente, a parte l'ufficializzare il protagonista delle mini-avventure.
    Mi ha però colpito il titolo Caribou nel Nuovo Mondo... Quindi vedremo il fangoso spostarsi nel NW, oltre a possibili interazioni con Jinbe, VDD e compagnia...chissà se questa volta saranno MA più serie e corpose, potremmo anche seguire Caribo fino all'incontro con Lui-Sa-Chi (che ovviamente non ci verrà mostrato, eventualmente). :sisi:

    I Marines del G-5 mi fanno sempre più cascare le braccia...ma fate qualcosa, no?! :zoro:
    Cioè, senza VA e Capitano loro non sanno fare niente? Si basano solo su qualche cannone e fucili vari? E come possono andare avanti nel NW? :s:

    Intanto una bambina incomincia a rendersi conto di come stanno davvero le cose, quindi forse i loro corpi non ancora del tutto assuefatti, ricordiamoci che sono pur sempre bambini ed il loro autocontrollo è sicuramente basso...
    Credo comunque che il serpente che vede sia un'allucinazione e non un effetto di Oda. :sisi:

    Mi è piaciuto molto Caesar in questo capitolo, la sua caratterizzazione sta riuscendo benissimo al Sensei. :sisi:
    Prima ci viene mostrato il suo lato di manipolatore, che effettivamente gli riesce bene (fantastico quando fa finta di preoccuparsi per i suoi sottoposti inviati dallo Slime! :ride: ), poi quello di scienziato un po' geniale e un po' incapace (lo Slime non gli risponde più, sempre ammesso che gli abbia mai dato ascolto).
    In tutto questo vengono fuori gag esilaranti, ma viene anche approfondito psicologicamente un villain niente male che potrebbe anche dare dei grossi problemi ai Mugi, soprattutto se la situazione gli scappa di mano (come sta ormai per succedere).
    Mi ha sorpreso la sua ammissione di debolezza nei confronti di Law, da un pazzo megalomane come CC non me la sarei aspettata :nono: ha dimostrato astuzia e lucidità in quel frangente. :sisi:

    A proposito dei cuori scambiati, condivido l'opinione generale: Law avrà avuto i suoi buoni motivi, ma dare il suo cuore a CC è stata una pazzia! :oo:
    Credeva davvero che non avrebbe parlato del suo approdo su PH a Velgo e Joker? E poi il cuore di Mone era davvero un elemento abbastanza pesante nelle sue mani? Il Master non mi pare proprio legato ai suoi sottoposti, anche se si tratta della sue efficiente segretaria....
    Riguardo Mone, non ho capito cosa intende Clown quando dice dopo essersi trasformata...che sia legato al suo potere (Zoan?) oppure è qualcos'altro? Perchè mi sembra strano che Law si faccia seguire così facilmente e una donna uccello non dovrebbe neanche passare tanto inosservata.
    In ogni caso, questa cosa del cuore ridimensiona molto Velgo, che a questo punto potrebbe anche essere pari o più debole di Law. :sisi:

    CITAZIONE (¦Mike¦ @ 28/7/2012, 14:18) 
    alla faccia di quelli che odiano Law, alla fine è anche più forte di Caesar :asd:

    Per me può anche essere il nuovo uomo più forte del mondo, a me non piace e basta... :asd:
    E essere più forte di CC non è imho grande nota di merito per un Flottaro, con una taglia di 440 milioni e che punta dritto dritto a rovesciare un Imperatore e poi allo OP. :nono:

    CITAZIONE (Binks no Sake @ 28/7/2012, 18:12) 
    Non so se lo avete notato, ma il nome della nuova arma di distruzione di massa "Shinokuni" è il titolo del capitolo, apparentemente senza motivo...Ma Shinokuni e è un nome molto simile a Wanouni/Wanokuni, ovvero l'isola di Wa da dove vengono Kinemon e Momonosuke! :ener:

    Come ha spiegato Luke jr., è solo dovuto al fatto che si tratta di due paesi.
    Shinokuni="paese di Shi"="paese della morte" e Wanokuni="paese di Wa"= "paese dell'armonia". ;)

    Vediamo poi altri spettatori che assistono al CC-Show. Questa volta davvero buio totale su chi potrebbe essere: rivoluzionari, Imperatori, nuovi Flottari e chi più ne ha più ne metta...
    Comunque è incredibile quanto questa arma di CC attiri attenzione...e se ci fosse qualcos'altro sotto a PH? Cioè quel qualcosa che Law cercava?

    E poi c'è un drago! :ener:
    Anzi, il drago di Vegapunk! :oo:
    Quindi è questo l'animaletto del genio. :eheh: Allora l'altro era davvero una semplice creatura di PH? Magari il padre di questo?

    Infine fantastica la gag tra Smiley e CC! :xd:
    Mone mi ricorda molto Robin, con le sue uscite serie e razionali. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Il commento a questo capitolo non è stato facile come sembra, pur essendo un capitolo di transizione, perchè ha alle spalle varie rivelazioni o comportamenti ambigui che se interpretati male portano completamente fuori strada.

    Per prima cosa vediamo i marine del g5: :hancock: che combinano? insomma, come molti di voi mi aspettavo qualcoosa di più, che la semplice crudeltà...

    Poi si vedono i bambini, e qua sta il primo dubbio: la bambinona gigante (che a mio avviso ha le allucinazioni per il farmaco) ha le allucinazioni per troppa assunzione di caramelle? sta finendo una fase della crisi di astinenza e si avvia alla guarigione? oppure è dovuto al farmaco per ingigantirli?
    a seconda della risposta a questa domanda si può intuire se sarà facile o meno il lavoro di chopper per disintossicarli e guarirli...

    poi si va dentro il laboratorio:
    CITAZIONE
    Strano lo scambio di battute tra Velgo e Mone sulla faccenda dei biscotti. Il viceammiraglio è un pò rinco di suo oppure lo stanno drogando?

    molto improbabile che sia drogato, lei è una subordinata di velgo, e in più la frase sembra consona al personaggio di velgo che sembra svampito...

    poi si arriva al cuore di law: per come ci è stato presentato spero che law fosse pienamente conscio di quel che faceva, e che avesse previsto una cosa del genere, perchè non credo che nessuno sia disposto a dare il propro cuore per quello di una chembra essere solo una segretaria!!!
    a questo si potrebbe aggiungere questa cosa:
    CITAZIONE
    Comunque è incredibile quanto questa arma di CC attiri attenzione...e se ci fosse qualcos'altro sotto a PH? Cioè quel qualcosa che Law cercava?

    per ora lo slimy sembra essere il più grande segreto di ph, ma se come suggerisce gil c'è qualcosa di ancora più segreto e importante, allora si potrebbe capire la mossa dissennata di law...
    però sappiamo che era spiato da mone, che probabilmente ha un frutto zoan. se law avesse scovato questa cosa e CC ne fosse a conoscenza probabilmente glie lo avrebbe rinfacciato... il che ci porta a 2 soluzioni: o non c'è altro sotto, oppure mone ha deciso di risparmiare di riferire questo fatto, o per una qualche simpatia per law, o perchè a joker fa comodo mettere eventualmente in difficoltà CC...

    Infine si può capire da uno scambio di battute con CC, che velgo è arrivato su PH per controllare dal vivo l'esperimento. se fosse vero law potrebbe non essere così nel guado come sembrava all'arrivo del VA
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    2819_WedAug012603am_OP675

    SITO
     
    Top
    .
  14. mush-room
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahahahaha credo di amarti :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Oddio :ride: :ride:
    SITO
     
    Top
    .
44 replies since 27/7/2012, 17:04   2157 views
  Share  
.
Top