Ci sarà mai un altro time-skip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 2009yunwu
     
    .

    User deleted


    Secondo per fare il nuovo mondo ci metteranno lo stesso tempo con cui ha fatto la prima metà del grande blu. Al massimo un time skip in cui i personaggi torneranno indietro a vedere i vecchi amici. Credo che un time skip per ulteriori allenamenti non ci saranno più. Anche perchè due anni prima a rufy mancava solo haki per poter sconfiggere un ammiraglio, fisicamente rufy non conosce rivali in personaggi della sua stessa stazza.

    Edited by 2009yunwu - 20/8/2012, 23:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Sinceramente non saprei.
    Da una parte, come avete già detto, Rufy è troppo giovane per diventare subito Re dei Pirati, però anche il discorso di Binks è giusto.
    Inoltre un altro TS sarebbe forse eccessivo ed allungherebbe inverosimilmente l'opera (che già si prospetta molto lunga).

    CITAZIONE (Binks no Sake @ 20/8/2012, 22:57) 
    P.s.: nella mia riflessione sarebbero compresi anche elementi Spoiler, che però qui non posso ovviamente riferire. :censored:

    Se è solo un riferimento puoi tranquillamente usare la tag spoiler, basta che non inizi un discorso tutto spoiler. ;)

    CITAZIONE (Binks no Sake @ 20/8/2012, 22:57) 
    P.p.s.: un tema secondo me su cui sarebbe interessante discutere potrebbe essere "COme finirà OP?", nel senso che riflettendo su varie cose mi è venuto il pensiero che OP possa non concludersi con il ritrovamento dello One Piece, :oo: per quanto questa affermazione possa suonare contraddittoria. :asd:

    Per parlarne c'è questo topic. :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sono del parere di Gil. :sisi:
    Che Rufy è molto giovane è vero, ma è anche vero che un altro timeskip non mi piacerebbe molto...

    Considerando la durata del viaggio invece dell'età, c'è da considerare che Roger ci ha messo tre anni; non sappiamo se si sia fermato anche lui per allenarsi, ma ora di Raftel è probabile che Rufy lo avrà già battuto come durata totale... :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Inoltre un altro TS sarebbe forse eccessivo ed allungherebbe inverosimilmente l'opera (che già si prospetta molto lunga).

    aspetta, timeskip non per forza vuol dire divisione della ciurma e stop di 2 anni, un timeskip può anche essere il passare degli anni normalmente mentre continuano il viaggio , e si ,in questo caso sarà un timeskip ma non una divisione e una pausa di allenamento, passerà solo del tempo ma la ciurma lo passerà insieme.

    quindi potrebbe anche esserci un timeskip del genere verso la fine del manga.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (¬Mike @ 21/8/2012, 12:56) 
    CITAZIONE
    Inoltre un altro TS sarebbe forse eccessivo ed allungherebbe inverosimilmente l'opera (che già si prospetta molto lunga).

    aspetta, timeskip non per forza vuol dire divisione della ciurma e stop di 2 anni, un timeskip può anche essere il passare degli anni normalmente mentre continuano il viaggio , e si ,in questo caso sarà un timeskip ma non una divisione e una pausa di allenamento, passerà solo del tempo ma la ciurma lo passerà insieme.

    quindi potrebbe anche esserci un timeskip del genere verso la fine del manga.

    Il mondo di OP non è come quello di DB, in cui esistono i protagonisti e basta (più o meno).
    In qualche anno il mondo di OP potrebbe essere completamente rivoluzionato, con enormi cambiamenti nelle grandi potenze (Governo, Marina, Flotta dei 7, Rivoluzionari, Imperatori) e la storia non potrebbe riprendere all'improvviso senza prima introdurre i nuovi elementi e trattarne le conseguenze.
    Inoltre se i Mugi continuassero a viaggiare durante il TS avrebbe imho poco senso, perchè in ogni luogo che trovano aggiungono qualcosa di importante alla propria esperienza.

    Il time-skip finale (cioè proprio dopo la realizzazione di tutti i sogni dei Mugi) è un'altra cosa, quello potrebbe anche esserci, visto che la trama non dovrebbe poi proseguire ed il mondo potrebbe essersi stabilizzato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    non mi hai capito, non ho detto che con il TS ci sarebbe anche una pausa, e quindi la storia non riprende da dove si sarebbe fermata come dici tu, semplicemente va avanti, comunque come ho detto un TS lo vedo verso la fine appunto, con loro che diventano più grandi.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. OdamaClaymore
     
    .

    User deleted


    Magari Roger è arrivato in pochi anni 1-2 vicino a Raftel e poi ne ha persi molti per raggiungerla, attualmente Ruffy non ha bisogno di ulteriori anni di allenamento, è stato ripetuto più volte che l'haki si migliora allenandolo e combattendo, quindi si ci sarà un miglioramento nelle capacità di ruffy e degli altri mugi, ma avverrà nel corso della storia come è avvenuto nella prima metà del manga.
    Inoltre c'è da ricordare che è uno Shonen e raramente si vedono personaggi con più di 25 anni e Oda ha dimostrato più volte di attenersi allo schema del classico Shonen
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    3,843

    Status
    ci sarà un time-skip di mesi quando torneranno perchè torneranno a FI.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Riprendo da un altro forum cercando di eliminare gli spoiler :sisi:

    Per me nel Nuovo Mondo ci sarà più tempo "di navigazione" tra un isola e l'altra e penso che se necessario sarà anche possibile tornare a isole già visitate (come Fishmen Island).

    Comunque non credo che l'avventura durerà più di un altro anno (massimo due a voler proprio dilatare i tempi)

    Con il Reverie alle porte e l'armata rivoluzionaria che si raduna e sopratutto con

    la questione Caribo\Shirahoshi


    Tutto lascia pensare che "presto"(per il manga,per noi lettori passeranno anni,forse decenni :asd: ) il mondo di One Piece sarà scosso fin nelle fondamenta

    Siamo in una situazione simile a quando Ace inseguiva Barbanera,anche se adesso non lo vediamo bene la Storia incombe,non c'è proprio il tempo di fare Time-Skip :look2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Secondo me non ci sarà un altro time-skip, uesto ci stava perchè, come detto più volte dal Sensei, eravamo circa alla metà dell'opera, quindi, prima di iniziare con il NW ci sta questo scorrere di tempo, ma non penso ce ne sarà un altro, anche perchè credo il Sensei voglia mostrare talmente tante cose che non potrà celarcele con un altro time-skip. Lo spero.
     
    Top
    .
  11. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Un argomento per i lettori di capitoli Spoiler secondo me è che

    dopo aver fatto un'alleanza con un Flottaro e aver battuto un Imperatore, cosa dovrebbe aspettare Rufy per diventare Re dei Pirati?


    Ma ci sono anche altre cose: Teach è già un Imperatore e chiaramente, dopo le dichiarazioni spavalde a Marineford, punta dritto verso lo One Piece. Perché Rufy dovrebbe fermarsi? Per lasciare il tesoro a Barbanera? :asd:
     
    Top
    .
  12. Sanji950
     
    .

    User deleted


    non credo ci saranno altri time skip
     
    Top
    .
  13. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (2009yunwu @ 20/8/2012, 22:10) 
    Secondo per fare il nuovo mondo ci metteranno lo stesso tempo con cui ha fatto la prima metà del grande blu. Al massimo un time skip in cui i personaggi torneranno indietro a vedere i vecchi amici. Credo che un time skip per ulteriori allenamenti non ci saranno più. Anche perchè due anni prima a rufy mancava solo haki per poter sconfiggere un ammiraglio, fisicamente rufy non conosce rivali in personaggi della sua stessa stazza.

    per il nuovo mondo non ci metteranno gli stessi tempi della prima metà, è un mare molto più incasinato e per ogni imperatore ci vorrano tantissimi capitoli, poi in più bisogna contare tutti i misteri da svelare, la lotta contro la marina, la saga dei rivoluzionari ecc, tantissimi argomenti che non si riuscirebbe a trattare con lo stesso tempo a disposizione.



    Secondo me una specie di timeskip ci sarà, ma potrebbe essere spezzetato, abbiamo visto come oda stia usando le miniavventure, chissà magari dopo ogni saga farà dei capitoli nei quali dirà cosa è successo nei mesi dove la ciurma è stata ferma (senza scontri intendo), facendo vedere forse le altre supernove o l'operato dei rivoluzionari. non penso che tutti questi personaggi siano stati messi solo per contorno. ritengo che passerà molto tempo prima che rufy arrivi alla conquista del titolo, mi sembrerebbe molto semplicistico che l'ultimo arrivato arrivi subito in fondo in pochi mesi, non sarebbe da oda. tutto questo non fa che rinforzare la mia teoria che vede il nuovo mondo estremamente lungo (per fortuna), decisamente più lungo rispetto alla prima parte.
     
    Top
    .
  14. Wikill
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non credo ci sia un altro grande TS, perchè un salto molto lungo è giustificato solo dall'allenamento, o da eventi che non penso siano plausibili all'interno dell'arco narrativo.
    Ma concordo sul fatto che di tempo ne dovrà passare parecchio prima che Rufy realizzi il suo sogno, per questo ipotizzo una serie di Mini-Skip che, sommati, daranno un lasso di tempo piuttosto lungo, magari durante gli spostamenti in mare tra un isola e l'altra oppure delle soste sulle isole stesse, inserendo magari una pagina di vignette mute che mostrano il viaggio/la permanenza della ciurma, affiancate da una serie di riquadri/baloons con testi riempitivi, e un'indicazione del tempo trascorso (tipo: "Dopo 20 giorni di navigazione..." o cose del genere)...mi sembra il modo migliore per inserire lo scorrere continuo del tempo, e fare in modo che Rufy non finisca il suo percorso ancora troppo giovane.
    Poi dobbiamo considerare anche che potrebbe tornare indietro nel suo viaggio nel NW, non conosciamo molto di questa parte di mare e per quel poco che sappiamo, non credo proprio che la secondo metà del viaggio sia lineare.
     
    Top
    .
  15. Eren
     
    .

    User deleted


    per me si, ma alla fine. Inutile dire altro xD
     
    Top
    .
78 replies since 20/8/2012, 20:48   2785 views
  Share  
.
Top