Ci sarà mai un altro time-skip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    se supera i cinquant'anni c'è tutto il tempo di diventare re dei pirati a vent'anni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/11/2015, 14:58) 
    se supera i cinquant'anni c'è tutto il tempo di diventare re dei pirati a vent'anni

    infatti, stò diceno appunto questo, e cioè che non è così strano che rufy riesca ad arrivare ai livelli massimi intorno ai 20 anni, considerando che fa uso di tecniche per lui molto rischiose, che è stato allenato dal vice del precedente re dei pirati e che ovviamente ha già un mostruoso potenziale di suo.
    la trovo una cosa perfettamente coerente con l'opera (che per altro essendo uno shonen deve avere un protagonista giovane)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    ho sbagliato io, volevo dire trent'anni.
    è il minimo che gli do per essere credibile e non diventare il naruto del suo mondo

    rufy che diventa forte come gente i quarant'anni (shanks, mihawk) con vent'anni in meno, solo lui e zoro in tutta la storia del mondo di one piece, non è per niente in linea con un opera che non ce lo ha mai fatto vedere come il più forte di tutti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/11/2015, 15:11) 
    ho sbagliato io, volevo dire trent'anni.
    è il minimo che gli do per essere credibile e non diventare il naruto del suo mondo

    rufy che diventa forte come gente i quarant'anni (shanks, mihawk) con vent'anni in meno, solo lui e zoro in tutta la storia del mondo di one piece, non è per niente in linea con un opera che non ce lo ha mai fatto vedere come il più forte di tutti

    ma guarda secondo me oltre a lui e zoro dovresti metterci tutta la peggiore generazione di pirati (kid, law ecc) che sicuramente alla fine saranno dei mostri. poi l'ho già detto ci sono esigenze della rivista da rispettare, inoltre chi vi dice che il re dei pirati deve per forza essere il pirata più forte? rufy sicuramente arriverà tra i big alla fine ma per diventare il re non dovrà necessariamente superarli tutti, è già stato spiegato mille volte cosa lui intende con il diventare il re dei pirati, quello che vuole diventare il più forte è teach, non rufy
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    rufy non potrà essere il re dei pirati se non sarà forte almeno nella fascia degli imperatori, da questo non si può prescindere; forse non il più forte, ma lì deve essere

    tutta la sua generazione, chi più, chi meno, seguirà il suo passo.

    mentre per esigenze di rivista non ho capito cosa intendi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/11/2015, 15:54) 
    rufy non potrà essere il re dei pirati se non sarà forte almeno nella fascia degli imperatori, da questo non si può prescindere; forse non il più forte, ma lì deve essere

    tutta la sua generazione, chi più, chi meno, seguirà il suo passo.

    mentre per esigenze di rivista non ho capito cosa intendi

    intendevo che essendo un battle shonen il protagonista deve essere tendenzialmente giovane (con le dovute eccezioni tipo Goku ecc) tendenzialmente l'età dovrebbe stare tra i 15 e i 20 anni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    giusto, ma oda potrebbe tirarla un poco anche su quella. è per questo che ho detto trent'anni, è comunque un età a cui dovrebbe apparire ancora giovanile, e i membri della ciurma non troppo vecchi.

    è comunque questo il motivo principale per cui temo seriamente il re dei pirati ventenne. non dico che non è possibile, solo che non lo sopporterei
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/11/2015, 16:03) 
    giusto, ma oda potrebbe tirarla un poco anche su quella. è per questo che ho detto trent'anni, è comunque un età a cui dovrebbe apparire ancora giovanile, e i membri della ciurma non troppo vecchi.

    è comunque questo il motivo principale per cui temo seriamente il re dei pirati ventenne. non dico che non è possibile, solo che non lo sopporterei

    sui gusti la vedo più come te, preferirei che fosse più maturo prima di diventare il re, ma se mi chiedi come penso che andrà ti dico che secondo me non ci sarà più nessun time skip
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    io invece ho più fiducia nel gusto di oda stesso.

    rufy ha sempre avuto il ruolo del protagonista, ma questo non gli ha mai evitato di rimanere inquadrato nelle sue possibilità.

    non è mai accaduto che facesse balzi esagerati per power up assurdi.
    nemmeno i gear hanno esagerato in questo senso, e comunque hanno sempre fatto pagare caro quel po' di potere che concedevano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/11/2015, 16:34) 
    io invece ho più fiducia nel gusto di oda stesso.

    rufy ha sempre avuto il ruolo del protagonista, ma questo non gli ha mai evitato di rimanere inquadrato nelle sue possibilità.

    non è mai accaduto che facesse balzi esagerati per power up assurdi.
    nemmeno i gear hanno esagerato in questo senso, e comunque hanno sempre fatto pagare caro quel po' di potere che concedevano.

    beh insomma... e poi anche prima paragonavi rufy a naruto dicendo che ad uno regalavano i poteri e che l'altro invece doveva sudarsele le cose ma ad essere siceri a me rufy è sempre sembrato un predestinato
     
    Top
    .
  11. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia probabile la possibilità dei mini-skip durante la navigazione :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 20/11/2015, 16:55) 
    Io penso che sia probabile la possibilità dei mini-skip durante la navigazione :sese:

    sì questo sì ma non più salti temporali di anni
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    beh insomma... e poi anche prima paragonavi rufy a naruto dicendo che ad uno regalavano i poteri e che l'altro invece doveva sudarsele le cose ma ad essere siceri a me rufy è sempre sembrato un predestinato

    per me una cosa è essere nato con doti personali che allenate per anni ti porteranno a primeggiare, una è sviluppare queste caratteristiche 17 anni (mi sembra fosse l'età di naruto) o farsi regalare i poteri perché si è prescelti da chissà chi.

    rufy, tra tutte le persone del suo mondo, è nato più simile a roger di chiunque altro, e quindi inevitabilmente il suo percorso di vita lo porterà a seguirne i passi e raggiungere lo status.

    la sua potenza l'ha sviluppata in dieci anni di vita nella foresta prima, e poi in due anni di intenso allenamento con un insegnante specializzato, attratto da lui proprio per la sua natura simile a roger. e ancora non è arrivato in cima.

    naruto a 17 anni ha acquisito un potere inenarrabile allenandosi per 3 GIORNI, ed poi venuto un dio a dargli un potere che non ha nulla a che fare con l'impegno che lui ci ha messo per tirarlo fuori dalle potenzialità con cui è nato. è nato 'figlio di', è piaciuto all'eremita, e allora gli sono stati dati i poteri senza alcuno sforzo.

    rufy, invece, per tirar fuori effettiva forza dal potenziale con cui è nato ha sudato sangue.

    comunque io non vedo il nascere con un grande potenziale come una predestinazione in senso negativo.
    d'altronde, sia in una storia che nella vita reale, le capacità di una persona non gli scendono dal cielo o dal semplice allenamento.
    c'è gente che si è alleata più di Usain Bolt, ma che non lo raggiungerà mai perché, semplicemente, lui per raggiungere quella potenza ha allenato un fisico con più potenziale, un fisico con cui è nato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/11/2015, 17:19) 
    CITAZIONE
    beh insomma... e poi anche prima paragonavi rufy a naruto dicendo che ad uno regalavano i poteri e che l'altro invece doveva sudarsele le cose ma ad essere siceri a me rufy è sempre sembrato un predestinato

    per me una cosa è essere nato con doti personali che allenate per anni ti porteranno a primeggiare, una è sviluppare queste caratteristiche 17 anni (mi sembra fosse l'età di naruto) o farsi regalare i poteri perché si è prescelti da chissà chi.

    rufy, tra tutte le persone del suo mondo, è nato più simile a roger di chiunque altro, e quindi inevitabilmente il suo percorso di vita lo porterà a seguirne i passi e raggiungere lo status.

    la sua potenza l'ha sviluppata in dieci anni di vita nella foresta prima, e poi in due anni di intenso allenamento con un insegnante specializzato, attratto da lui proprio per la sua natura simile a roger. e ancora non è arrivato in cima.

    naruto a 17 anni ha acquisito un potere inenarrabile allenandosi per 3 GIORNI, ed poi venuto un dio a dargli un potere che non ha nulla a che fare con l'impegno che lui ci ha messo per tirarlo fuori dalle potenzialità con cui è nato. è nato 'figlio di', è piaciuto all'eremita, e allora gli sono stati dati i poteri senza alcuno sforzo.

    rufy, invece, per tirar fuori effettiva forza dal potenziale con cui è nato ha sudato sangue.

    comunque io non vedo il nascere con un grande potenziale come una predestinazione in senso negativo.
    d'altronde, sia in una storia che nella vita reale, le capacità di una persona non gli scendono dal cielo o dal semplice allenamento.
    c'è gente che si è alleata più di Usain Bolt, ma che non lo raggiungerà mai perché, semplicemente, lui per raggiungere quella potenza ha allenato un fisico con più potenziale, un fisico con cui è nato

    sono d'accordo e dove dire che hai usato delle parole molto intelligenti in questo post.. tuttavia penso che rufy sia anche egli qualcuno che oltre ad avere un grande potenziale ha ricevuto aiuti un po' da tutti. tra le altre cose un conto è essere portati per qualcosa, un altro è essere predestinati, c'è una differenza tra le due cose e rufy a mio avviso appartiene alla categoria dei predestinati (in una forma meno evidente di naruto ma sempre quella categoria rimane)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    si potrebbe dire che gli aiuti appartengano al suo essere nato simile a gold roger, per buona parte, per altra parte per la sua personalità come detto da mihawk.
    ma principalmente quello che non mi da problemi è che sono stati aiuti di un certo tipo: salvato da suo padre da un nemico irraggiungibile, protetto in guerra dagli uomini di un imperatore che aveva deciso di dargli fiducia, aiutato da un membro della flotta dei sette che si è innamorato di lui.
    è un discorso molto soggettivo dire che per me tutto questo è ben accettabile.

    sempre soggettivo è dire che ben altro tipo di aiuto, per me invece troppo indigesto, è stato il conferimento di poteri divini senza sforzo alcuno ad una persona, benché anche questo derivi (come molti degli aiuti a rufy) da legami di parentela e alla personalità con cui questa è nata.

    infine, la mia definizione di 'predestinato' non è tanto di quello che nasce con le potenzialità di diventare qualcosa, ma di quello che nasce destinato a diventare qualcosa anche se non si impegnerà per farlo: rufy, che
    anche se aiutato e assistito da maestri ha faticato tanto e per anni per raggiungere i suoi risultati, e naruto, che anche se non avesse fatto nulla, nel momento in cui l'eremita l'avesse ritenuto opportuno sarebbe sceso a conferirgli tutti i suoi poteri.
     
    Top
    .
78 replies since 20/8/2012, 20:48   2785 views
  Share  
.
Top