Ci sarà mai un altro time-skip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Comunque Roger ha tracciato la via. Tutte le volte che ha fatto qualcosa è stato il primo e non è la stessa cosa che seguire una via tracciata da altri. E poi a che età divenne re dei pirati? Si precisa? Non è che lo è stato tipo per un decennio ahahaha
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/11/2015, 18:22) 
    si potrebbe dire che gli aiuti appartengano al suo essere nato simile a gold roger, per buona parte, per altra parte per la sua personalità come detto da mihawk.
    ma principalmente quello che non mi da problemi è che sono stati aiuti di un certo tipo: salvato da suo padre da un nemico irraggiungibile, protetto in guerra dagli uomini di un imperatore che aveva deciso di dargli fiducia, aiutato da un membro della flotta dei sette che si è innamorato di lui.
    è un discorso molto soggettivo dire che per me tutto questo è ben accettabile.

    sempre soggettivo è dire che ben altro tipo di aiuto, per me invece troppo indigesto, è stato il conferimento di poteri divini senza sforzo alcuno ad una persona, benché anche questo derivi (come molti degli aiuti a rufy) da legami di parentela e alla personalità con cui questa è nata.

    infine, la mia definizione di 'predestinato' non è tanto di quello che nasce con le potenzialità di diventare qualcosa, ma di quello che nasce destinato a diventare qualcosa anche se non si impegnerà per farlo: rufy, che
    anche se aiutato e assistito da maestri ha faticato tanto e per anni per raggiungere i suoi risultati, e naruto, che anche se non avesse fatto nulla, nel momento in cui l'eremita l'avesse ritenuto opportuno sarebbe sceso a conferirgli tutti i suoi poteri.

    beh anche naruto ha fatto le sue fatiche eh, io credo che i due si assomiglino molto invece (ripeto con naruto la predestinazione è ancora più schiacciante ma ciò non vuol dire che con rufy non ce ne sia e in abbondanza)
    poi devo essere sincero, io tutto questo sudore per rufy (se escludiamo i 2 anni con rayleght) non l'ho visto.. anzi i suoi potenziamenti (come ad esempio i gear) sono campati fuori dal nulla per il solo aver osservato delle tecniche che altri hanno dovuto faticare per anni per impararle
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    il decidere quale tipo di 'predestinazione' è tale o accettabile è comunque soggettivo; la questione è che è vero che naruto si è allenato, ma alla fine di tutto tutti quei potenziamenti da allenamento e tutte le sue fatiche si sono rivelate inutili, perché tutti i poteri che ha a fine manga sono quelli conferiti, per cui avrebbe potuto anche non allenarsi per diventare potente com'è.

    inoltre, molti si dimenticano che rufy, per iniziare il suo viaggio forte com'era, ha passato 10 anni della sua infanzia a combattere ogni giorno contro i pericoli e gli animali giganti del monte corbo, senza contare i pestaggi di garp.

    i gear li ha inventati da solo grazie ad un uso fantasioso del suo frutto (perché attenzione, dalla CP9 ha copiato solo il soru, non tutto il gear 2): fortunato lui ad avere il gom gom e ad avere una tale fantasia, ma sono comunque caratteristiche che lui da solo ha fatto fruttare; da sole non si sarebbero sviluppate.
    di più i gear di allora erano un potere acerbo e dispendioso, che per dare una grande potenza chiedevano un prezzo molto alto.
    questo ME li ha resi ancor più accettabili (e sottolineo il ME)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 20/11/2015, 18:45) 
    il decidere quale tipo di 'predestinazione' è tale o accettabile è comunque soggettivo; la questione è che è vero che naruto si è allenato, ma alla fine di tutto tutti quei potenziamenti da allenamento e tutte le sue fatiche si sono rivelate inutili, perché tutti i poteri che ha a fine manga sono quelli conferiti, per cui avrebbe potuto anche non allenarsi per diventare potente com'è.

    inoltre, molti si dimenticano che rufy, per iniziare il suo viaggio forte com'era, ha passato 10 anni della sua infanzia a combattere ogni giorno contro i pericoli e gli animali giganti del monte corbo, senza contare i pestaggi di garp.

    i gear li ha inventati da solo grazie ad un uso fantasioso del suo frutto (perché attenzione, dalla CP9 ha copiato solo il soru, non tutto il gear 2): fortunato lui ad avere il gom gom e ad avere una tale fantasia, ma sono comunque caratteristiche che lui da solo ha fatto fruttare; da sole non si sarebbero sviluppate.
    di più i gear di allora erano un potere acerbo e dispendioso, che per dare una grande potenza chiedevano un prezzo molto alto.
    questo ME li ha resi ancor più accettabili (e sottolineo il ME)

    sì, condivido tutto ma resto dell'idea che rufy sia un predestinato (haki del re, genio nel combattimento, abilità di attrarre tutte le persone che gli stanno intorno) che poi lui faccia fruttare queste sue "doti" è vero, ma è innegabile che tali doti le abbia.
    se proprio dovessi indicarti uno della ciurma che è diventato forte con il proprio sudore ti direi zoro, non certo rufy
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    giusto.
    per me ,solo, le sue doti naturali sono una predestinazione che recepisco come accettabile; tutto soggettivo, appunto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Riporto quello che ho scritto nell'altro topic:

    CITAZIONE
    Anche secondo me non ha senso un altro time skip. Già in questo c'era detto che il mondo sarebbe cambiato e l'ha fatto in minima parte, ma non si può pensare che sia logico (o meglio, che sia più logico di un Rufy al top a vent'anni) che il mondo si fermi casualmente ad aspettare che Rufy ritorni dopo essersi allenato. Rufy a trent'anni presupporrebbe un passaggio di dieci anni, e secondo voi in dieci anni, con i rivoluzionari, gli imperatori e le supernova, Akainu che è pronto all'offensiva finale, il reverie, Fujitoria e la flotta, è credibile che non succeda nulla mentre Rufy si allena? Si finirebbe per trovare un mondo completamente diverso da quello a cui siamo abituati, e non lo vedo molto sensato ^^'

    però sarei curiosa di sentire come @Ventoditempesta piazzerebbe un altro time skip, proprio perché io narrativamente non riesco a vedercelo, non senza forzature di trama ben più gravi di un ventenne Re dei Pirati. Ma sono sempre pronta a nuove teorie.

    Edited by Akemichan - 20/11/2015, 23:24
    SITO
     
    Top
    .
  7. benta
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo..io stesso non so come piazzare questo altro time skip....ma vi giuro che sarebbe molto meglio se ci fosse!il re dei pirati non puo essere un 20enne andiamo!chesso magari nella guerra kaidou vs marina i mugi rimangono feriti di nuovo e mentre kaido muore stile bb..i mugi si riallenano per 5 anni....un rufy 24-25 enne non sarebbe male come re..come vi sembra questa teoria?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    innanzitutto, sono d'accordo anch'io che non si possono fermare per dieci anni. il raggiungimento di quel lasso temporale per me avverrebbe con uno o due timeskip non maggiori di due anni, e con dilatazioni temporali che facciano scorrere velocemente periodi che non interesserebbero una narrazione dettagliata.

    giustamente, la questione è dove piazzare questi timeskip e dilatazioni senza che il mondo si fermi ad aspettare i protagonisti in maniera del tutto insensata: devo ammettere che non so proprio come fermare gli eventi in corso né come trovare spazio ad anni di salto.

    ho soltanto qualche idea per alcune dilatazioni temporali, ad esempio la guerra contro kaido: non so bene cosa kaido stesso intendesse dire riguardo alla guerra che vuole scatenare, ma dalle sue parole sembrava che gli servisse doflamingo per mettere in atto. penso quindi che prima del confronto con l'imperatore passeranno un paio di saghe minori e preparatorie che copriranno qualche mese di tempo in cui verranno affrontati alcuni ufficiali maggiori, idea che mi viene dal fatto che attualmente siamo in ballo con jack.

    in questo lasso di tempo, la ciurma, rufy e law avranno il tempo di prepararsi, allenarsi, farsi alleati (X-Drake?), studiarsi un piano e una tattica per lo scontro contro il boss: non sarebbe un lanciarsi all'assalto del nemico, ma uno scontro preparato con un certo metodo, e sarà passato poco meno di un anno per completare il tutto

    in tutto questo la marina continuerebbe a rafforzarsi e farebbe forse le sue prime mosse, Kidd apoo e hawkins inizierebbero a gestirsi lo scontro con shanks; ma in realtà, sarà il rêverie a dirci quali saranno i grandi avvenimenti dei prossimi tempi, quindi teorizzare prima di questo potrebbe rivelarsi inutile.


    per altri timeskip o dilatazioni, non ho proprio idea: aiuterebbe però anche allungare un po' i tempi di viaggio e di permanenza, o cose del genere

    comunque su questo concordo con te: meglio un re dei pirati ventenne che un timeskip senza senso



    CITAZIONE
    Comunque Roger ha tracciato la via. Tutte le volte che ha fatto qualcosa è stato il primo e non è la stessa cosa che seguire una via tracciata da altri. E poi a che età divenne re dei pirati? Si precisa? Non è che lo è stato tipo per un decennio ahahaha

    lo è diventato un anno prima della sua morte

    Edited by gilgaladviola91 - 21/11/2015, 15:35
     
    Top
    .
  9. Marco the fenix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benta @ 20/11/2015, 21:02) 
    sono d'accordo..io stesso non so come piazzare questo altro time skip....ma vi giuro che sarebbe molto meglio se ci fosse!il re dei pirati non puo essere un 20enne andiamo!chesso magari nella guerra kaidou vs marina i mugi rimangono feriti di nuovo e mentre kaido muore stile bb..i mugi si riallenano per 5 anni....un rufy 24-25 enne non sarebbe male come re..come vi sembra questa teoria?

    Si, mi piace la teoria anche se anche io non so proprio come piazzarlo un altro TS.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Occhio che siamo in un topic non spoiler! >.< (non me lo ricordavo nemmeno io, ho corretto in tempo).

    In effetti l'idea di allungare i tempi delle singole situazioni non mi dispiace, un po' come si allungano i giorni di navigazione fra un'isola e l'altra. Tuttavia, vista la velocità degli avvenimenti che precipitano abbastanza velocemente, dubito che si riesca a guadagnare così tanto tempo.
    Anche perché mettiamo che si riesca a guadagnare un po' di tempo con, mettiamo, Kaido. Mettiamo che affrontino prima altra gente sottoposta. Nel frattempo, non credo proprio che tutti gli altri starebbero con le mani in mano. Intanto passerebbe il reverie, con la possibile conseguenza di un annullamento della Flotta dei Sette. E subito dopo la sconfitta del primo imperatore, il caos che si genererebbe sarebbe troppo rapido per poter pensare che i protagonisti possano prendersi più tempo. Rimarrebbero indietro su tutto il resto, e non credo possa succedere.
    Più di qualche mese temo non si riesca a guadagnare.

    E poi penso anche a livello di durata del manga in generale. Più cose aggiungi, più il manga diventa lungo. Se invece di battersi in tempi rapidi con un imperatore gli si fa affrontare due-tre saghe (che già comunque adesso siamo a tre, e non siamo sicuri che la prossima sia quella buona) significano minimo un anno/due di manga per ciascuna saga. Siamo già al 78... Non credo saebbe positivo trascinarlo troppo a lungo solo per rendere il protagonista più vecchio.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    e poi con un altro time skip i mugi diventerebbero troppo forti(se con time skip si intende un periodo di allenamento), cioè già rufy è molto vicino al livello degli ammiragli.
    se i mugi passassero ancora degli anni ad allenarsi spazzerebbero via gli avversari con troppa facilità
     
    Top
    .
  12. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 21/11/2015, 08:55) 
    e poi con un altro time skip i mugi diventerebbero troppo forti(se con time skip si intende un periodo di allenamento), cioè già rufy è molto vicino al livello degli ammiragli.
    se i mugi passassero ancora degli anni ad allenarsi spazzerebbero via gli avversari con troppa facilità

    "molto"?! In realtà mi pare ben poco
    (vedi gli infiniti aiuti contro Doflamingo)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 21/11/2015, 13:46) 
    "molto"?! In realtà mi pare ben poco
    (vedi gli infiniti aiuti contro Doflamingo)

    doffy è molto vicino agli ammiragli quindi ci stà che rufy
    si sia fatto aiutare un po' per sconfiggerlo


    Edited by gilgaladviola91 - 21/11/2015, 23:05
     
    Top
    .
  14. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Natsudragonslayer94 @ 21/11/2015, 08:55) 
    e poi con un altro time skip i mugi diventerebbero troppo forti(se con time skip si intende un periodo di allenamento), cioè già rufy è molto vicino al livello degli ammiragli.
    se i mugi passassero ancora degli anni ad allenarsi spazzerebbero via gli avversari con troppa facilità

    molto vicino al livello degli ammiragli? mah... se fosse cos', quel famoso equilibrio tra le forze non è mai esistito
     
    Top
    .
  15. benta
     
    .

    User deleted


    doflamingo non è molto vicino dagli ammiragli...diciamo che non è distante ma neanche vicino...è abbastanza piu debole
     
    Top
    .
78 replies since 20/8/2012, 20:48   2785 views
  Share  
.
Top