Adventure Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mi hai fatto ricordare una cosa


    che non è mai stato specificato che razza di crimine cosmico abbia commesso Marty
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Vista la saga di 8 puntate "Elements" che apre la nona stagione :sese:
    La saga è puro genio: finalmente si scende un pochino nella lore alla base di tutta la "mitologia" della Terra di Ooo, esplorando in che modo i 4 elementi fondamentali (ghiaccio, caramella, fuoco e slime :asd: ) interagiscono tra loro e si comportano quando vengono spinti all'estremo :oo:
    Re Ghiaccio e Bettie (che detiene la magia rubata a Magic Man) hanno finalmente un ruolo centrale e Simon si conferma un personaggio sempre eccellente e divertente.
    Ora, con l'ultima puntata in cui si scopre il quinto elemento (o forse l'anti-elemento?) e cioè i BITORZOLI :garp: , sembra potranno arrivare dei bei cambiamenti nel corso della storia per Jake, LSP e Sweet Pee, il bimbo in cui è rinchiusa l'essenza del Lich :ener:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Finita la serie :oo:



    che finale perfetto e nostalgico, penso che ad oggi sia la mia serie animata preferita, e non vedo l'ora di avere voglia di rivederla tutta tra qualche tempo :franky2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 13/2/2021, 21:45) 
    Finita la serie :oo:

    www.youtube.com/watch?v=VqOMWaQDwlA

    che finale perfetto e nostalgico, penso che ad oggi sia la mia serie animata preferita, e non vedo l'ora di avere voglia di rivederla tutta tra qualche tempo :franky2:

    C'è sempre Distant Land.

    Che ti è parso del finale ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    La decima stagione passa in un colpo e purtroppo anche a me è sembrata rushata. Gumbald è stato costruito troppo in fretta, a questo punto, e sembrava messo lì un po' forzatamente. Ero preoccupato per il finale, ma invece il mega-episodio da 40 minuti mi è piaciuto tantissimo.

    BMO nuovo Re di Ooo del futuro che vive su una montagna dove custodisce tutti i vari cimeli (le corone delle principesse, la testa di Glob eccetera) mi ha subito dato un grande senso di nostalgia. Poi da subito la storia lascia intendere che questo potrebbe essere un addio a Finn e Jake, quindi mi aspettavo anche qualche morte, invece alla fine BMO conclude dicendo "e alla fine sono andati avanti con le loro vite" ed è stato un momento da lacrimoni :franky2:
    Bellissima la conclusione per Fern, per Marceline e PB e per Sweet Pee (che diventa un gigante guerriero millenario con l'ultima spada posseduta da Finn) e per molti altri personaggi. Un po' fiacchetta la parte nei sogni (ormai le parti oniriche erano diventate troppo presenti e questo ne ha svalutato un po' il significato). Ovviamente tanti nodi non vengono al pettine, viste tutte le decine di sottotrame aperte, ma resta comunque un finale che mi è piaciuto un sacco.
    La canzone di BMO che accetta di proteggere Jake è stato il momento clou, ma anche la conclusione con "Come along with me" cantata dal buco musicale è stato un momento che mi ha dato la pelle d'oca nonostante me la aspettassi, visto il titolo.
    Confermo che per me questo è stato un viaggio lunghissimo (viste le lunghe pause che mi sono preso nel tempo senza mai finirlo fino ad oggi) e bellissimo, vale sicuramente la pena di vedersi tutte le stagioni per intero e prima o poi lo rifarò :sese:

    Ora cercherò di documentarmi e vedere questi episodi speciali che pare saranno 4 in tutto :ok:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ne sono usciti due finora, uno su BMO e uno su Gomma e Marcy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Boom

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Appena visto Together Again

    Episodio meraviglioso ricco di nostalgia e accettazione, non voglio andare troppo, ma quello che conta è che quando due anime sono cosi affini non saranno mai separate, neanche dopo la morte.


    Se non ci fosse lo special su Maggiormenta, questo sarebbe il finale perfetto per Adventure Time.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Su on Demand hanno messo Together Again in ita.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Visto Wizard City

    Carino certo, pero non regge il confronto con lo scorso
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah, pare che abbiano pure annunciato uno spin off su Fionna e Cake.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status





    Ma che bello...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Spin Off su Fionna e Cake

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nuovo trailer



    Mi interessa sempre di più
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    445

    Status
    Ma quindi alla fine come si è concluso il viaggio di Fin e Jake?
     
    Top
    .
378 replies since 2/9/2012, 21:48   7228 views
  Share  
.
Top