Capitolo 682

"Burattinaio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Baby 5 è la spadaccina, il sottoposto di Dofla la chiama così dopo che il pistolero le ha sparato

    H25 può essere la formula del SAD
    Può essere la sigla di tante belle (o meno belle) cose

    Edited by hanatazaro - 19/9/2012, 21:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    c'è qualcosa che non torna però: perchè baby5 attacca dofla? e perchè il pistolero le spara senza pensarci due volte?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 19/9/2012, 21:06) 
    c'è qualcosa che non torna però: perchè baby5 attacca dofla? e perchè il pistolero le spara senza pensarci due volte?

    Che sia una sorta di Hulk pazza?

    Secondo me la sua ciurma è un po' fuori di testa...
    tipo quella di Big Mam in cui la mamma si mangia i suoi figli :oo:

    Baby 5 per come pare organizzato Dofla potrebbe essere anche solo costretta a servirlo, tipo attraverso droghe che solo Dofla ha e senza le quali muore se nessuno gliela serve.
    Qualcuno le ha detto "anche se lo uccidi poi che farai?"

    Sul giovane padrone potrebbero venire in mente possibili parentele tra Dofla e gente come Big Mam e Kaido
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,272
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 19/9/2012, 21:19) 
    Sul giovane padrone potrebbero venire in mente possibili parentele tra Dofla e gente come Big Mam e Kaido

    ??? Non vedo il nesso....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Don Homer @ 19/9/2012, 21:47) 
    CITAZIONE (hanatazaro @ 19/9/2012, 21:19) 
    Sul giovane padrone potrebbero venire in mente possibili parentele tra Dofla e gente come Big Mam e Kaido

    ??? Non vedo il nesso....

    Ipotesi strampalate

    Se lui è il giovane il vecchio, se è più potente, dovrebbe essere qualcuno di ancora più importante. A parte gli imperatori le possibilità non sono molte...

    Sono ipotesi totalmente fantasiose, prive di fondamento e che NON CREDO si realizzeranno....

    Prevedo solo possibili ipotesi che a qualcun verranno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    ma se il SAD sarebbe l'ingrediente principale del caramellone..
    può essere che il SAD sia il principio attivo che permette di estrarre i poteri dei frutti dagli utilizzatori.
    abbiamo sempre dato per scontato che smiley muore, e quindi il potere esce.
    ma di fatto smiley è un oggetto (gas) che ha mangiato il frutto.
    quindi tolto il potere non è che muore, ritorna a essere un oggetto.
    e il potere va nel frutto più vicino.
    quindi il SAD sarebbe in breve una sostanza che permette di rubare i poteri dei frutti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Mmh.. vediamo di commentare decentemente.. :sisi:

    Questa saga, che gia' era fra le mie favorite, e' diventata probabilmente la migliore di tutta la storia del manga per adesso. Forse e' affrettato dire una cosa simile, ma dopo questo capolavoro che e' riduttivo chiamare solo "capitolo settimanale", ne sono fermamente convinto.
    Oda ha saputo gestire mille situazioni perfettamente: siamo andati avanti con la storia, ci sono stati combattimenti spettacolari, gag divertentissime e un finale con cliffhanger degno di nota. Che volere di piu'?
    "ma io volevo vedere le mazzate!11!! volevo vedere zoro ke affetta persone,e rufy ke prende a jet gatling tutto e tutti!!111!!!" Vatti a leggere dell' altro, questa e' la risposta a chiunque dica una stupidata simile... perche' se One Piece e' l' opera fenomenale che e', lo e' piu' per la storia che c' e' dietro i singoli scontri che per i combattimenti in se.
    E l' intreccio in questo caso va avanti a regola d' arte.
    Abbiamo un' immagine inaspettata e meravigliosa che mostra Doflamingo in tutta la sua magnificenza. Che ragiona con Vergo sulle possibili complicazioni che potrebbe portare Law ai loro piani.. e che ragiona su come uccidere senza pieta' il Chirurgo. Intanto, mentre il fenicottero discute una donna illusa cerca, in lacrime, di farlo fuori con tutti i mezzi a disposizione.. solo che la forza del flottaro e' troppo grande e quello continua a ignorare la ragazza come se niente fosse. :rules: :rules: :idolo:
    Viene anche mostrata la ciurma di Dofla... un branco i tizi uno piu' bizzarro dell' altro e con discutibili gusti in quanto a look. In perfetta atmosfera Doflaminghiana (e soprattutto One Pieciana). Mi incuriosiscono soprattutto la bambina mangia-dolci che non parla e il tizio con la pistola e con addosso una specie di armatura (*cough cough* scontro con Usopp *cough cough*).
    Veniamo poi alla parte piu' d' azione del capitolo. Anzitutto trovo moto azzeccata la scelta di non far combattere Zoro per questa volta. Insomma, lo spadaccino gia' un drago lo ha affrontato.. bisogna dare spazio anche agli altri... e viene dato, eccome se viene dato. :idolo:
    Nami che usa la Thunder Trap (imitando i gesti di un Ninja.. ogni riferimento scherzoso a Naruto e' puramente casuale.. :trollface: :asd:), Usopp che spara un proiettile Pop Green, Robin che blocca le ali della creartura e infine l' attacco simultaneo di Brook e di Kinemon, che inoltre da un altra prova della sua maestria con l' arte di tagliare il fuoco. :rules:
    Brook tra l' altro e' fantastico.. si incavola perche' il Drago non l' ha neanche considerato.. :asd: :xd:
    Chopper intanto e' in Monster Point intento (penso) a salvare nuovamente i pargoli.. e uno di questi ci rivela, cosa alquanto sconvolgente, che Momonosuke si e' trasformato in un Drago :oo: :oo:. E questo, signori e signori, si puo' chiamare colpo di scena con i controcacchi. :sese:

    PS: chissa' cos' e' sto SAD... che sia davvero l' ennesima arma chimica.. spero di no. :dubbio:
    PS2: forse lo scontro Sanji vs. Vergo sarebbe potuto durare un po' di piu'.. ma mi rendo conto che il gas Shinokuni stava ormai avanzando senza sosta.
    PS3: Smoker e Vergo si incontreranno mi sa.. :eheh:
    X-Box 360: Che rapporto avra' il Samurai con i Draghi?.. Kinemon sembra veramente turbato.. :s:
     
    Top
    .
  8. Soyrico²
     
    .

    User deleted


    io credo che baby 5 sia una pazza.. tutta buona e calma, ma poi all'improvviso ha voglia di uccidere qualcuno.. tipo quella di dragon ball che cambiava umore con uno starnuto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    spiegazione di rufy per qualsiasi comportamento strano: "..forse è solo un idiota"
     
    Top
    .
  10. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Capitolo molto importante e di alto livello, Oda ci sta veramente abituando male...Non so come resisteremo alla settimana di pausa. :asd:

    Il capitolo si apre con le miniavventure di Caribou, dove Jinbe è scomparso ma riappare il buffo Yarisugi del G-5. Non credo che la presenza di Jinbe in questa saga si chiuderà con una mera comparsata, ma al momento l'ipotesi migliore è che le strane avventure di Caribou (che personalmente detesto) ci porteranno pian piano dal famoso Tu-Sai-Chi. :sese:

    Law (che a quanto pare non ha proprio tradito nessuno) si fa strada nel misterioso building D: l'ipotesi secondo la quale il SAD sarebbe in grado di togliere il potere ai Fruttati mi sembra abbastanza apocalittica da fare preoccupare tutti, ma forse un po' esagerata, se pensiamo che il concept base del manga sono proprio i frutti del diavolo, ed esiste già un potere per annichilarli, cioè il Dark Dark. :sisi:

    Il combattimento Vergo-Sanji si chiude con un nulla di fatto (come ampiamente immaginato), con buona pace di chi voleva vedere il cuoco spazzare via il VA ma soprattutto della gamba di Sanji. :asd:

    L'entrata in scena diretta di un Doflamingo sempre più burattinaio (vuole uccidere sia Law che CC!) complica abbastanza la trama :oo: se infatti prima del suo arrivo si poteva prevedere una saga di PH chiusa presto, con Vergo mazziato da Smoker e CC catturato da Law e i Mugi, l'imminente arrivo di Baby 5 (la ragazza che trasforma il corpo in armi) e Buffalo ci prepara ad una nuova serie di scontri su PH. :sese: A meno che...a meno che Law e i Mugi si sbrighino ed in 2 ore riescano a fuggire da PH concludendo tutti i loro compiti. Ma con la grande organizzazione di Dofla e dei suoi sottoposti (compresi CC e Monet) potrebbe andare un po' per le lunghe. Vedere poi tutti questi sottoposti di Dofla ci fa già venire l'acquolina in bocca per un futuro testa a testa contro i Mugiwara.
    :*_*:

    Ancora un'ottima scena di combattimento dei Mugi, con Nami che tira fuori un potere incredibile in stile Naruto (ma che bel power up! :idolo: ) e un altro ottimo duetto di spadaccini Kinemon-Brook. Se Oda voleva convincerci che un terzo spadaccino in ciurma non è di troppo, direi che ci sta riuscendo molto bene: ora che Zoro si riposa, anche Brook, che finora non aveva mostrato tanto dal punto di vista combattivo, è molto rivitalizzato. Purtroppo però non credo che il samurai di Wa si unirà ai nostri Mugi, perché dal punto vista psicologico non rientra nella filosofia dei protagonisti di OP (non ha sogni, il suo unico desiderio è trovare il figlio).

    Le ultime pagine sono parte del solito troll di Oda, (complimenti di nuovo a chi aveva previsto un Momonosuke trasformato contro i Mugi :eheh: ), e mi fanno sorgere un po' di domande: C'è un collegamento fra il SAD e gli esperimenti sui bambini? Momonosuke può essere frutto di un esperimento portato avanti attraverso il SAD? Il SAD può avere effetti sui Fruttati?

    Spero che nel prossimo capitolo (ahimè fra 2 settimane) verremo a sapere qualcosa sul SAD. Come ho detto prima, capitolo stupendo, sicuramente PH è una saga incredibile, una delle migliori mai viste. :sese:
    C'è tanta carne al fuoco, forse troppa tutta in una volta, ma considerando la stitichezza di FI a livello di trama e il primo impatto con il Nuovo Mondo ci può anche stare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 19/9/2012, 22:26) 
    ma se il SAD sarebbe l'ingrediente principale del caramellone..
    può essere che il SAD sia il principio attivo che permette di estrarre i poteri dei frutti dagli utilizzatori.
    abbiamo sempre dato per scontato che smiley muore, e quindi il potere esce.
    ma di fatto smiley è un oggetto (gas) che ha mangiato il frutto.
    quindi tolto il potere non è che muore, ritorna a essere un oggetto.
    e il potere va nel frutto più vicino.
    quindi il SAD sarebbe in breve una sostanza che permette di rubare i poteri dei frutti.

    sarò io che mi sono perso un pezzo, ma dov'è che viene detto che tipo di oggetto è Smiley e che frutto ha ingerito?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    non ricordo dove, ma è chiaramente detto che smiley è il gas che ha provocato il disastro di 4 anni prima (shinokuni), condensato a gelatina, e con il frutto zoo zoo della salamandra pe dargli "vita".

    quello che non si sa è di cosa sia fatto il caramellone.
    si sa solo che CC è l'unico al mondo a produrre il SAD, sostanza ambitissima da law.

    quindi forse il SAD era contenuto nel caramellone.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ok, allora non mi son perso alcun pezzo per strada, avevo solo inteso male il tuo discorso :asd:
    mmmm.... non vedo cosa centra dal discorso dell'estrarre i frutti dai possessori.

    quando Smiley si trasforma in shinokuni probabilmente non muore, ed alla fine del processo è possibile ricomprimerlo in gelatina per farlo tornare sottoforma di salamndra.

     
    Top
    .
  14. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Però effettivamente l' ipotesi del SAD colegato al caramellone con quest' ultimo legato al trasferimento del potere del frutto ad un altro vicino non è completamente da scartare...almeno per ora può essere considerata un' ipotesi interessante imho
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    pazza idea: da come ne parla Dofla, il SAD potrebbe essere una droga la cui vendita frutta un sacco di soldi alla sua organizzazione, talmente tanti da permettergli di mettere in secondo piano il mercato degli schiavi, mi piacerebbe il fenicottero in versione Gus Fring di Breaking Bad :asd:
     
    Top
    .
196 replies since 19/9/2012, 15:51   7736 views
  Share  
.
Top